Detective Conan Forum

File 1009+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2018, 19:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Vermouth è un'antagonista, quindi il suo personaggio viene sviluppato all'interno della trama e sempre funzionale all'avanzamento della trama (ovvio che se Gosho facesse un caso sulle sue vacanze questo sarebbe una semplice divagazione, infatti, in quel caso, Vermouth non sarebbe antagonista ma diverrebbe protagonista).
Ecco, la trama ha sempre un protagonista.
Nella storia di Heiji e KAzuha, i protagonisti sono loro, non Conan, quindi è sicuramente una trama principale.
In pratica, chiediti chi è il protagonista al centro delle azioni che stai vedendo e saprai se stai leggendo trama o sottotrame/divagazioni.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


In realtà in Detective Conan non parlerei tanto di "trama principale" e "divagazioni"

Conan è un Manga dove la "trama principale" è più una cornice che avanza/non avanza molto lentamente mentre le divagazioni (i casi) sono il vero punto centrale della storia.
Da questo punto di vista il manga di Gosho è una serie che somiglia di più ai polizieschi americani,come Law and Order o CSI che a lunghi serial stile Lost...
Infatti per quanto anche in quelle serie può capitare qualche lieve cambiamento nel mondo in cui vivono i personaggi (un agente muore sparato,un altro va in pensione,un altro arriva fresco di accademia e altri due si mettono insieme),il focus della seria rimane sui misteri dei singoli episodi mentre alla "cornice" vengono solitamente dedicati 3-4 episodi a stagione
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 17:02     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 30/5/2018, 19:22) 
CITAZIONE (Shiheiji @ 30/5/2018, 19:06) 
Anziché fare una distinzione tra trama principale e sottotrame, che in questo manga a volte sono solo apparentemente distinte (vedi Vermouth e il dottor Araide), bisognerebbe separare le questioni in sospeso, più complicate, da quelle con spiegazione "immediata" (vada per il centinaio di file). In questo modo si individua quello che occupa più tempo e quello che viene messo per riempire gli spazi.

Vermouth ed il dottore non sono una sottotrama, che intendi?

Che Araide sembrava un personaggio marginale, ma non si può dire finché non sarà finito il manga.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 22:35     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Vermouth è un'antagonista? Un'antagonista che parteggia sistematicamente (per un debito di riconoscenza), se non in favore, quantomeno a protezione del protagonista, mi pare un po' un ossimoro. Diciamo che Vermouth sta a metà strada: sicuramente rappresenta una minaccia per Akai, Shiho e l'FBI, ma più per quanto riguarda se stessa che per il destino della sua organizzazione .
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 23:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Durante la saga di Araide, Vermouth era l'antagonista protagonista, poi si è spostata verso un'antagonista secondario e ora pare fluttuare verso non si sa bene cosa, che credo sarà il colpo di scena.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 12:51     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (the creator @ 1/6/2018, 00:12) 
Durante la saga di Araide, Vermouth era l'antagonista protagonista, poi si è spostata verso un'antagonista secondario e ora pare fluttuare verso non si sa bene cosa, che credo sarà il colpo di scena.

Vermouth in realtà ha sempre giocato per se stessa con i suoi personali obbiettivi.
Uno di questi è quello di proteggere le vite di Ran e Shinichi (e solo loro) come segno di riconoscenza per i fatti di New York.
L'altro è quello di impedire ai Mib di riprendersi Shiho facendo riprendere il loro misterioso progetto.
Su quest'ultimo obiettivo non ci sono remore morali di nessun genere: se per realizzarlo deve ucciderla per lei non c'è nessun problema anzi è anche meglio :verm:
All'inizio ha lavorato coi Mib per trovarla,ma quando c'è riuscita,non ha detto
niente a nessuno ed è andata da sola a farla fuori insieme a Calvados.
Poi le cose sono andate come sappiamo e da allora Vermouth ha deciso che finchè la ragazza rimane nascosta,lei non proverà a ucciderla,ma (come è successo con Bourbon),se qualche altro Mib la trovasse lei andrebbe subito a ucciderla piuttosto che vederla tornare nell'organizzazione.
Quando le cose precipiteranno bisognerà vedere quali dei suoi obiettivi avrà la precedenza....
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 15:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


CITAZIONE (the creator @ 4/5/2018, 10:20) 
CITAZIONE
Misztina: Amuro's character has the
same illness as the others have, that is,
he has become a dummy and an
uninteresting person the moment he
was revealed to be on the good side.

- Aver ribadito ancora una volta che, come agente della PSB avrebbe veramente ucciso un agente di un'altra agenzia investigativa. Questo fatto è in assoluto il più grave, soprattutto perchè Amuro non sa che Akai fosse a conoscenza dell'identità di Scotch nel momento della sua morte, quindi sarebbe davvero capzioso voler sostenere che Akai abbia ucciso un buono, quando per lui al massimo sarebbe aver ucciso un MIB.

Veramente quell'ultima cosa la sa per certo perché Akai stesso gli dice di aver "ucciso un traditore, un cane della polizia".

Comunque secondo me non ci crede manco Akai che Amuro lo ucciderebbe sul serio così su due piedi.
 
Top
321 replies since 30/3/2018, 10:29   27480 views
  Share