Detective Conan Forum

Reverie saga (spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2018, 13:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Concordo, quello che mi fa specie è sentire in giro che Oda si sarebbe ispirato ad un mangaka suo collega e alla sua serie in corso, quando in realtà quegli stessi personaggi sono ispirati a loro volta a qualcosa di precedente.
Penso che se si vuole "accusare" un autore di prendere le idee da colleghi, sia necessario prima essere sicuri che sia davvero così.

Sti rivoluzonari son comparsi da un capitolo e ho letto in giro una dozzina di teoria diverse sul dove Oda li avrebbe presi. Qui l'unica cosa che mi sembra Oda abbia tenuto in considerazione è un certo tema Steampunk, ma ancora troppo sfumato per dire che sia il loro marchio di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 11:24     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Oda non ha mai fatto mistero di ispirarsi per i suoi personaggi a figure storiche e talora anche a personaggi presenti in altri manga. Non è una cosa da criticare, semmai si può discutere sul design dei personaggi, che da un po' di tempo a questa parte è forse eccessivamente stravagante .
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 10:40     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Uscito il capitolo 905! Che dire... Tanta carne al fuoco. Partiamo dalla notizia più importante: la silhouette di Toro Verde (Ryokugyu). Pare che il personaggio sia ispirato all'attore Yoshio Harada; il fatto che Toro Verde ami le donne richiama infatti i ruoli da latin lover coperti da Harada stesso, inoltre lil suo profilo e la faccia in ombra sembrano somigliare molto ai tratti dell'attore. Considerando che Kuzan, Sakazuki e Borsalino sono stati tutti ispirati a degli attori, la cosa sembra plausibile . Interessante il fatto che stia in sciopero della fame prolungato da tre anni, vuoi vedere che è anche lui un eremita . L'altezza non sembra essere chissà che cosa, ma con Oda e le sue proporzioni mai dire mai . Oda introduce poi New Marineford (personalmente credevo l'avessero spostata più in là nel New World, invece l'hanno ricostruita sul versante opposto della Red Line ), i vari regnanti (c'è il messicano, le principesse Matrioska, quello che non si gira mai... l'originalità non manca), tra cui il subdolo Stelly, che Garp umilia fregandosene apertamente delle sue ambizioni di conquista . Ritorna subito Morgan, incantato da Shiraoshi, ormai sarà una presenza fissa a tutti gli eventi importanti mi sa ; Sabo inoltre ha cominciato la sua infiltrazione al Reverie travestendosi da soldato, ci sarà da divertirsi . La scena migliore ovviamente è quando Sengoku fa capolino da un angolo e dice a Sakazuki che fare il grand'ammiraglio è un affare complicato (Fujitora l'ha fregato con un gioco di semantica ); ma è molto bella anche la scena dove si vede Betty con i piedi sul tavolo chiedere informazioni a Koala, le due non potrebbero essere più diverse . Insomma per ora tutto bene, un ottimo post saga sta venendo fuori, chissà Oda come gestirà l'incontro dei regnanti.
Gli unici punti che mi lasciano perplesso sono il desiderio di Fujitora di smantellare la Flotta dei sette (non credo si riferisse ai Pacifista quando accennava alle invenzioni di Vegapunk che rendono obsoleta l'alleanza con i pirati ), e soprattutto il fatto che i Revs puntano direttamente ai Nobili mondiali e non agli Astri di Saggezza, visto che sono loro a prendere le decisioni più importanti ( a meno che, ovviamente, anche gli Astri siano Tenryubito, anche se non così stupidi e deboli come i loro compatrioti :doh:).

Edited by devian95 - 25/5/2018, 15:13
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 13:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 25/5/2018, 11:40) 
Uscito il capitolo 905! Che dire... Tanta carne al fuoco. Partiamo dalla notizia più importante: la silhouette di Toro Verde (Ryokugyu). Pare che il personaggio sia ispirato all'attore Yoshio Harada; il fatto che Toro Verde ami le donne richiama infatti i ruoli da latin lover coperti da Harada stesso, inoltre lil suo profilo e la faccia in ombra sembrano somigliare molto ai tratti dell'attore. Considerando che Kuzan, Sakazuki e Borsalino sono stati tutti ispirati a degli attori, la cosa sembra plausibile .

Dove è stato rivelato il nome dell'attore a cui è ispirato il Toro Verde? :blink:
Cercando il suo nome su Google ho trovato questa
A-4250677-1486471304-2577.jpeg

Avremo un ammiraglio belloccio e capellone (per la seconda sembrerebbe di si :D )
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 14:15     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Dove è stato rivelato il nome dell'attore a cui è ispirato il Toro Verde? :blink:
Cercando il suo nome su Google ho trovato questa

E' una teoria dovuta al fatto che è apparso in un film dove recitavano gli attori di Fujitora e di Kizaru .
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 18:38     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


La principessa sirena fa furore, scortata da Garp. Re Stelly è un cretino patentato. La riunione si avvia ad iniziare.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 19:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


1. Marineford a quanto pare è stata ricostruita coi soldi della McDonald's

2. Stelly è la versione evoluta del primo Helmeppo

Sulla questione degli Astri, io ho sempre pensato fossero dei Draghi Celesti, come ho sempre pensato che non tutti i Draghi Celesti siano stupidi e viziati. Anzi, è probabile che in realtà buona parte non lo siano e quelli che si vedono più spesso in giro sono i figli di papà, più viziati e che non si occupano di incombenze politiche.

Mi delude un po' questa osa che i Rivoluzionari siano contro gli Astri ma non contro il Governo Mondiale. Questa variante più buona li rende meno interessanti e soprattutto liquida tutta una questione interessante sul tema della sovranità che evidentemente Oda ha deciso di bypassare, preferendo una semplificazione.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Mi delude un po' questa osa che i Rivoluzionari siano contro gli Astri ma non contro il Governo Mondiale. Questa variante più buona li rende meno interessanti e soprattutto liquida tutta una questione interessante sul tema della sovranità che evidentemente Oda ha deciso di bypassare, preferendo una semplificazione.

Sono passati dall'essere rivoluzionari contro il sistema ( ) a rivoluzionari contro i regnanti di turno . Un po' triste come declassamento direi...
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 18:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Ha senso invece. Se fossero come il padre di doffy, non ci sarebbe manco bisogno di dragon. Hohara non sarebbe stata distrutta, doffy sarebbe stato tolto di torno dalla marina e così via.
Il governo mondiale in un posto cosi frammentato e pieno di pirati è utile. Le isole sono unite e non si fanno guerra tra loro, se arrivano i pirati la marina interviene. Se fossero ognuno per se sarebbe un "ognuno per se: il mio vicino ha i pirati? Problema suo".
Dragon si batte probabilmente contro i nobili mondiali come schiavisti, sperperatori del tributo celeste che probabilmente alle origini serviva a finanziare la marina ecc
Probabilmente dice che gli astri ci devono stare ma non questi.
Un po' come io dico dell'UE. Si mi sta bene ma non questa attuale.
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Un vero rivoluzionario vorrebbe dare sempre il potere al popolo, nessun governante salito al potere per diritto di nascita può suscitare la loro simpatia. In One piece c'è un'oligarchia al potere, e le varie popolazioni sono alla mercè del regnante, del marine corrotto e del pirata conquistatore di turno. Perciò io ho sempre considerato i rivoluzionari come una una forza non solo anti governo mondiale e draghi celesti, ma anche nemica degli stessi pirati (almeno quelli che mantengono atteggiamenti criminali). Dopo tutto, mentre alcuni pirati come Rufy hanno alzato la bandiera per vivere da uomini liberi ed esplorare il mondo, altri come il Dofla e Crocodile si sono comportati da aspiranti dittatori. Quindi i Revs dovrebbero proprio prendere il potere per restituirlo alla gente, vessata dalle angherie del despota di turno .

Edited by devian95 - 31/1/2019, 22:30
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 22:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Su isole così sparse non vi è un popolo, intendo non un popolo unito se non sotto ad un governo mondiale, poi potrà essere dinastico o democratico ma è necessario.
E probabilmente tra la sconfitta a baltigo ecc devono misurare le risorse. Perché combattere contro gente a modo come Nettuno, re riku o vivi? Meglio concentrarsi sulla feccia peggiore per dirla alla Garp.

Comunque bellissimo capitolo. T-bone, sengoku che se la ride, fujitora che fa che gli pare e sakazuki incavolato... fantastico veramente. Garp poi è stupendo.
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2018, 22:37     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Il problema è che non si possono fare favoritismi: e se l'erede di un regnante generoso e onesto fosse un ambizioso usurpatore (vedi Stelly )?
Poi vabbè, magari Dragon vuole abolire i Nobili mondiali e semplicemente riformare in termini più democratici e legali il governo (e la stessa marina: per un Koby c'è sempre un Lucci purtroppo, non possono coesistere giustizia morale e giustizia assoluta sotto lo stesso tetto ).
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 10:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 26/5/2018, 22:59) 
Un vero rivoluzionario vorrebbe dare sempre il potere al popolo, nessun governante salito al potere per diritto di nascita può suscitare la loro simpatia. In One piece c'è un'oligarchia al potere, e le varie popolazioni sono alla mercè del regnante, del marine corrotto e del pirata conquistatore di turno. Perciò io ho sempre considerato i rivoluzionari come una una forza non solo anti governo mondiale e draghi celesti, ma anche contro gli stessi pirati (almeno quelli che mantengono atteggiamenti criminali). Dopo tutto, mentre alcuni pirati come Rufy hanno alzato la bandiera per vivere da uomini liberi ed esplorare il mondo, altri come il Dofla e Crocodile si sono comportati da aspiranti dittatori. Quindi i Revs dovrebbero proprio prendere il potere per restituirlo alla gente, vessata dalle angherie del despota di turno .

Condivido pienamente. Dragon e i suoi sono dei rivoluzionari moderati, che pensano di togliere dal potere le persone cattive ma non combattono per l'abolizione dei meccanismi che generano quel potere (la monarchia e il passaggio di potere per linee dinastiche). Soluzione semplice che permetterà così a Oda di farli alleare con i vari regnanti per il futuro ed evitare che provino a ghigliottinare qualche membro dei Nefertari
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 11:14     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Bel capitolo che mette tanta curiosità. Finalmente appare Toro Verde (per me ha un frutto legato alle piante o qualcosa del genere).
Grazie a Vegapunk si possono sostituire i flottari? Spero non ci siano semplicemente dei Pacifisti 2.0 a sostituirli
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 13:53     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


bello questo inizio di saga. promette bene.
speriamo oda ci regali ottime cose :)
 
Contacts  Top
62 replies since 10/5/2018, 12:38   3694 views
  Share