Detective Conan Forum

Reverie saga (spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Oda ha sbagliato titolo per il capitolo 906, doveva chiamarlo: grande raduno del fan club dei Mugi . Per chi si è tenuto al corrente su re e principesse presentati in passato e non si è perso nemmeno una mini avventura (non tutti a quanto sembra, per i fan più giovani Oda ha ritenuto necessario fare vignette di recap ), le uniche novità sono gli schiavi che fanno girare la passerella (infatti i Nobili non hanno mai smesso di comprarli anche dopo l'evasione di massa provocata da Fisher Tiger), una presentazione più accurata e stile Versailles di Marijoa e infine l'ombra misteriosa che osserva, avendo in una mano i manifesti di taglia dei Mugi, un gigantesco cappello di paglia custodito in una cassaforte.
Vegapunk che sta clonando i pirati per sostituirli alla flotta dei sette? Vegapunk che sta cercando di duplicare la forza dei pirati più forti del mondo?
Gastino (i capelli sparati sono l'ultima acconciatura che aveva a Whole cake island ) intento a creare una nuova arma devastante?
Secondo me abbiamo visto finalmente la silhouette dello scienziato, ma il mistero ce lo terremo ancora per un bel po' .
Sui nuovi regnanti dico solo che, a parte il trio Rebecca-Shirahoshi- Vivi (e Viola ovviamente), gli altri non sono propriamente un manifesto di bellezza (i tre che volevano la mano di Shirahoshi erano tutti caricature dei padri ).

Edited by devian95 - 2/6/2018, 18:38
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Che bello rivedere tutti!
Ci sarà sicuramente una storia dietro il cappello, magari legata alla D. Da notare che c'è una seconda taglia nascosta...Roger? Shanks?
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 11:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Se fosse una questione di D. potrebbe essere quella di Trafalgar.

Capitolo di transizione, godibile, ora spero inizi il Reverie e si cominci a trattare la ciccia.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Peccato non aver visto l'arrivo di Rebecca al porto. Mi sarebbe piaciuto rivedere Coby.
Charlos non mi era mancato e vederlo puntare a shirahoshi fa prevedere casini futuri con lui che strepita per prendersi la sirena gigante.
Poveri gli schiavi chissà quanti ancora ne vedremo.
Il cappello di paglia gigante e congelato è inquietante. Che sia di quel Bill di cui parlano i griff?
Povero doffy che aspetta i sicari.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2018, 15:11     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


il ciccione evoca bellissimi ricordi
chissà che rufy non gli molli un altro cazzottone epico :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2018, 10:22     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Come al solito il meglio di Op viene nei post-saga ; l'ultimo capitolo conferma pienamente questa affermazione .
Si inizia subito forte con la telefonata tra Kaido e Big mom . Che i due quarant'anni prima facessero coppia (in un'epoca antecedente a quella di Roger, il quale del resto era più giovane anche di Barbabianca ) è una notizia molto importante secondo me, perché dei passati rapporti tra la Marina e i pirati sappiamo molto poco e finalmente si inizia a squarciare questa coltre di mistero sugli eventi del mondo della pirateria prima dell'avvento del Re dei pirati. L'ovvia deduzione che segue, e cioè che Kaido e Big mom in passato fossero stati sposati o abbiano addirittura avuto un figlio, sembra confermata dal fatto che Kaido ha un debito vita natural durante nei confronti della Mammona: tra persone così forti francamente dubito che la cosa possa riguardare i rapporti di forza, ed infatti è molto più probabile che si tratti di una questione personale . Tutto naturalmente sta convergendo in quella saga che ormai aspettiamo da anni e che sarà molto probabilmente lunghissima e decisiva per le sorti dei Mugi: la saga di Wa. Con la Marina che si tira fuori per il momento (ma non è escluso a questo punto l'intervento del CP0), perchè per bocca di Sakazuki non si sa abbastanza sulla forza militare di Wa, un doppio scontro tra l'esercito dei Mugi ed alleati vari, e le ciurme di Big mom e Kaido sembra alquanto probabile . Meno interesse mi ha suscitato il ritorno ufficiale nel manga di Lucci (lo avevamo visto già a Dressrosa), di Kaku (essere sconfitti da una ciurma di pirati e lasciare distrutta la propria base evidentemente nel mondo di OP ti fa avere una promozione ) e di Stussy. I tre devono sicuramente conoscere l'Haki ed essere incredibilmente forti, ma un nemico già battuto in passato non può mai essere lo spauracchio di un tempo, anche se a differenza di molti credo che una rivincita Rufy- Lucci in futuro potrebbe esserci. Charloss viene colpito direttamente da Mjosgard, a conferma che possono esserci anche Draghi Celesti buoni e che non sono affatto gli dei che Lucci asserisce siano . E arriviamo al bombone finale: Shanks a colloquio con i 5 Astri di saggezza . Credo proprio che il Rosso sia una figura importantissima nel mondo a prescindere dal suo ruolo di Imperatore; pur se Oda disse nelle SBS che era nato nel mare Occidentale, non è affatto da escludere che discenda dai regnanti del mondo. Per il mondo di Op questo sarebbe un colloquio tra il presidente americano e quello russo in piena guerra fredda, fate un po' voi . Carne al fuoco per adesso ce n'è pura troppa, speriamo che Oda non cambi scenario nel prossimo capitolo e riporti integralmente la discussione tra Shanks e gli Astri; il certo pirata potrebbe essere Rufy, Teach, Weevil, si accettano scommesse .

Edited by devian95 - 11/6/2018, 16:22
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 05:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


I nobili mondiali non sono assi di furbizia ma anche Neptuno....
Quello ti salva la figlia, salva te, il tuo popolo e tu che dici? "E' il nobile mondiale che abbiamo salvato!"? Si, peccato che aggiungi "idiota"... ehm... se ero lui tu finivi a spezzatino grigliato con aglio e rosmarino. Per fortuna appunto il tizio è cambiato e lascia correre. Che Charlos si sia preso un'altra batosta mi piace assai.

Si, le mini saghe, post saga mugi, sono sicuramente le più belle. Più dettagli in generale, brevi, che scorrono, senza tanti combattimenti... e si vede la marina :D Garp, Hina ecc in questo capitolo :D Come non adorarle?

Inizio a tremare al pensiero di Wa... sarà infinita....
Se anche la marina se ne tiene fuori, con le scuse del reverie e del paese "estero" sarà comunque infinita. Anche se forse l'alleanza big mam - kaido torna utile. Forse con un'unica isola ce ne togliamo fuori due di imperatori.. e spero si azzuffino tra loro cosi da esser poi stanchi per Rufy (che attualmente è veramente troppo scarso).

Chissà che combina Shanks... curiosa.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2018, 14:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Questi capitoli li sto adorando anche se un po' mi dispiace che la Marina salti questo turno, inteso come "scontri coi mugi". Secondo me prima di affrontare un imperatore Rufy deve dimostrare di poter battere un ammiraglio. In questo caso ci avrei visto bene uno scontro tra Rufy e Kizaru mentre Zoro affronta lo shogun di Wa e Sanji affronta un avversario degno di questo nome (che, obiettivamente, nel nuovo mondo non gli hanno fatto affrontare nessuno di valido finora).
Comunque, confido che Oda riuscirà a trovare un avversario valido per Rufy anche in questa circostanza. E stavolta speriamo che Rufy riesca a batterlo sul serio, non come con Katakuri.

Comunque, abbiamo tantissima carne al fuoco. Avete già detto tutto voi, mi sembra. Riassumendo:
- CP0 (oltre a Dressrosa, si erano visti Lucci e Spandam anche in One Piece: Gold);
- esistono nobii mondiali che (grazie a Otohime) non meritano di essere crepati di mazzate a vista;
- Garp è "The Hero" non per la (fasulla) cattura di Roger bensì per aver sconfitto un pirata che 40 anni fa dominava i mari e che aveva tra i suoi sottoposti...
- Big Mom e Kaidou, amici di vecchia data, che potrebbero decidere di unire le forze
- Shanks è in contatto coi 5 Astri. Riferimento di Oda all'italiana trattativa Stato-Mafia? :shifty:

Spero che l'attenzione si soffermi ancora un pochino sul reverie. Sarei curioso di sapere Smoker e Tashigi a chi è che hanno fatto da scorta. E poi, Iceburg, che è sindaco di Water Seven, non dovrebbe essere presente anche lui al Reverie? non sarà un re ma è comunque il rappresentante di un'isola molto importante del Governo Mondiale.

Ah, ultima cosa: mi aspetto che Stelly si sieda sul Trono di Spade, rubando in un solo colpo a Rufy, Sabo, Ace, Dragon e Garp il ruolo di "uomo più pericoloso di Goa" :orata:
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 15:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Già iceberg manca.. strano. Almeno un rappresentante lo dovevano mandare..

Io garp ho sempre pensato fosse l'eroe per via della battaglia contro shiki
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2018, 22:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 10/6/2018, 16:09) 
Io garp ho sempre pensato fosse l'eroe per via della battaglia contro shiki

Battaglia che durò 3 giorni :D E poi Rufy lo sconfisse in un film che durava si e no 24 ore e senza nemmeno usare l'haki. Davvero, se uno fa il confronto con le battaglie leggendarie, quella con Katakuri al confronto è stata una scaramuccia breve :ph34r:
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 23:57     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 10/6/2018, 15:08) 
Ah, ultima cosa: mi aspetto che Stelly si sieda sul Trono di Spade, rubando in un solo colpo a Rufy, Sabo, Ace, Dragon e Garp il ruolo di "uomo più pericoloso di Goa" :orata:

Io invece mi aspetto che qualcuno tiri un cazzottone a stelly. Dritto sui denti, toh!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 11/6/2018, 00:57) 
CITAZIONE (harryxginny @ 10/6/2018, 15:08) 
Ah, ultima cosa: mi aspetto che Stelly si sieda sul Trono di Spade, rubando in un solo colpo a Rufy, Sabo, Ace, Dragon e Garp il ruolo di "uomo più pericoloso di Goa" :orata:

Io invece mi aspetto che qualcuno tiri un cazzottone a stelly. Dritto sui denti, toh!

Però stavolta non sarà rufy a menare. Picchiare Stelly è un diritto di nascita di Sabo. Tra l'altro la "misteriosa" morte dei precedenti re e principe di Goa merita un'indagine più approfondita. Non vedo l'ora che qualcuno s...signorinafacili il caro re in carica XD
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 14:06     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Capitoli super. Il trono di spade è invitante ed ovviamente il più scaltro di tutti il Napoleone di OP, lo vuole: Stelly!

Ma quante legnate prenderà questo cretino?
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 21:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


C’è l’imbarazzo della scelta: chi menerà Stelly per impedirgli di sedere sul trono?
Si aprono le scommesse!
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 11:03     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


La serie di rivelazioni e sviluppi continua. Come prevedibile, viene lasciata in sospeso la questione Shanks e gli astri di saggezza dopo aver conversato con lui si muovono verso il trono di spade . La presentazione di questo nuovo personaggio, Ym, lascia aperto il campo alle ipotesi più svariate: solo gli astri di saggezza sono a conoscenza dell'esistenza di questo vero sovrano assoluto del mondo? La Marina ne è a conoscenza?
E i regnanti a convegno? Si vede che prima di sedersi sul trono, aveva fatto a pezzi i ritratti di Rufy e di Teach, tenendo in mano solo quello di Vivi; è evidente quindi che si imputa soprattutto a quei due la responsabilità di rottura dell'equilibrio tra i poteri, un equilibrio che sta andando in frantumi. Se l'altezza è simbolo di potere in OP, allora YM potrebbe essere il membro più forte del Governo Mondiale, seguito a ruota dagli Astri e dal CP0 . Francamente dubito possa essere solo una figura di paglia, altrimenti Oda avrebbe mostrato il suo volto. Resta da capire se è la stessa persona lasciata in ombra in precedenza (la capigliatura tripartita escluderebbe quest'ipotesi). Per il resto scopriamo che Mjosgard fa parte della famiglia dei Donquijote, quindi Homing non era il solo ad avere un cuore puro. Re cobra ha chiesto un incontro con gli Astri per discutere della faccenda dei Poigne Griffe, mentre tutti i regnanti stanno discutendo nella sala circolare (molto bella la maxi-tavola con la presentazione della tavolta rotonda ). I revs nel frattempo si preparano a liberare Kuma dalla schiavitù nella quale è precipitato (era quindi anche lui un re eretico e ne hanno fatto un esempio per tutti coloro che si oppongono al Wg): ecco perché era chiamato il tiranno, un piccolo mistero è risolto finalmente. L'evento più interessante è stato il ritorno di Bonney: poiché vuol farsi passare per Conney, probabilmente sua nonna, deve avere anche lei legami molto stretti con i regnanti, anche perché altrimenti Sakazuki non si sarebbe mosso per riportarla indietro a Marijoa . Temo però che tempo due capitoli e il Reverie si concluderà, mentre finalmente la scena dovrebbe passare a Wa. Dubito che Oda ci faccia vedere uno scontro tra i Revs e il CP0 o la marina, non sarebbe nel suo stile dedicare così tanto tempo non ai Mugi.
A questo punto gli avversari finali di Rufy potrebbero davvero essere Teach ed Ym; e io che pensavo che alla fine se la sarebbe vista contro il povero Kidd .
 
Top
62 replies since 10/5/2018, 12:38   3694 views
  Share