Detective Conan Forum

File 1013+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 18:07     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Finale carino di questo caso e mi accodo con coloro che pensano che la storia sia chiusa qui e non ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti.

Sulla questione Kuroda, Amuro dice di aver dato le sue informazioni al ragazzo. Questa frase mi sembra una prova evidente del fatto che Kuroda sia un suo superiore della polizia, visto che Rum e i MIB in generale non darebbero le proprie informazioni a qualcuno in questo modo e soprattutto ad un bambino di cui non dovrebbero sapere l'esistenza.
A questo si aggiunge il fatto che Amuro dice che le sue informazioni non sono molto utili per risolvere il caso e credo che il riferimento possa solo essere ai MIB.
Certo, mi vien da ridere a pensare che Amuro, dopo eoni da infiltrato non abbia informazioni utile per Conan & co., dimostrando che Conan da bambino e interagendoci pochissimo è stato capace di capire più cose del biondo in anni da infiltrato serio
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 17:58     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Tsundoku @ 4/7/2018, 09:37) 
https://mangadex.org/chapter/401709/1

Maaa Conan che conosce a memoria l'articolo 71 comma 5??

Vita notturna di Yumi capitolo 3... Anche quel rimbambito di Conan se ne accorge che c'è qualcosa sotto :lol: :shifty:

Davvero niente male la composizione di AO-NO. L'articolo di legge l'ho anche cercato ma senza trovarlo, avendo digitato "71 55" anziché "5 5".
Più che per l'articolo è assurdo che si riferisca alla filastrocca con solo il numero di sillabe per verso.
Bellissimo colpo di scena la trappola finale, anche se poco sensato.
Ancora meglio il pisolino di Yumi.
Per Kuroda più che un depistaggio mi sembra la conferma che non sia Rum.
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 14:51     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Letto tutto il caso.

Modesto.

Zero pathos per Yumi e per Naeko.
Yumi poteva finire almeno in ospedale, invece si era addirittura addormentata! :unsure:

Spero che la storia Chiba-Naeko sia chiusa qui, ma ne dubito.

Anche gli sviluppi sulla questione Rum non mi hanno preso molto e spero che la frase di Amuro sulle informazioni non utili in suo possesso NON si riferisca ai Mib, perché sarebbe ridicolo e darebbe un colpo quasi mortale al personaggio.

Le 7 settimane di pause "rovinano" l'estate, ma non sono una tragedia. Se l'autore inserisce riferimenti alla trama principale anche in casi come questo...ormai indietro non si torna.
Se avesse fatto così fin dall'inizio, il manga sarebbe finito da un pezzo.
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 09:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Anche gli sviluppi sulla questione Rum non mi hanno preso molto e spero che la frase di Amuro sulle informazioni non utili in suo possesso NON si riferisca ai Mib, perché sarebbe ridicolo e darebbe un colpo quasi mortale al personaggio.

Penso che sicuramente si riferisse ai MIB, e tutto ha anche senso.
I membri dell'organizzazione non sono tutti consapevoli di ciò che fanno gli altri, quindi ottenere informazioni è estremamente difficile. A testimonianza di ciò non è che Kir dispensi informazioni come una macchinetta. Ai che ci è stata dentro praticamente dalla nascita non sa molto nemmeno lei.

Spero almeno che lui abbiamo confermato il discorso del Karasuma Group, informazione che sarebbe stata utilissima, ma anticipata da Yusaku.

In aggiunta c'è da dire che Amuro conosce un segreto di Vermouth, ma temo che per esigenze di trama se lo sia tenuto per sé. Ciò però è giustificabile in quanto assicurazione sulla vita, perché come abbiamo capito la Belmotta lo farebbe fuori molto volentieri.
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 09:42     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Pazzesco, Naeko non è morta! Spero almeno che abbiamo chiuso la love story più cretina dell'orbe terraqueo.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 10:24     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


scusate ma io son stato 2 settimane via e in tutto ciò non ho capito una cosa fondamentale: quando esce il prossimo file? a fine agosto o a fine settembre?
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 11:25     +3   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Il caso esce il 29 Agosto in Giappone, quindi gli spoiler dovrebbero uscire il 24 o il 25 se ho ben capito.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 22:16     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 14/7/2018, 10:42) 
Pazzesco, Naeko non è morta! Spero almeno che abbiamo chiuso la love story più cretina dell'orbe terraqueo.

:lol: :lol: :lol: credo di si, alla fine lo scopo era far scoprire a Chiba che Naeko e la sua amica d'infanzia sono la stessa persona. L'ha capito, non credo ci sia altro da dire.
Curioso comunque che Gosho abbia "concluso" quella principale (Shin e Ran si sono messi insieme) e tenuto aperte quelle secondarie. Io ad esempio credevo che Ran avrebbe risposto alla dichiarazione solo nel finale. Probabilmente l'ha fatto per rendere il momento della rivelazione Conan=Shinichi ancora più devastante per Ran e mettere un po' di pepe alla vicenda :shifty:
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 22:31     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Nami @ 17/8/2018, 23:16) 
CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 14/7/2018, 10:42) 
Pazzesco, Naeko non è morta! Spero almeno che abbiamo chiuso la love story più cretina dell'orbe terraqueo.

:lol: :lol: :lol: credo di si, alla fine lo scopo era far scoprire a Chiba che Naeko e la sua amica d'infanzia sono la stessa persona. L'ha capito, non credo ci sia altro da dire.
Curioso comunque che Gosho abbia "concluso" quella principale (Shin e Ran si sono messi insieme) e tenuto aperte quelle secondarie. Io ad esempio credevo che Ran avrebbe risposto alla dichiarazione solo nel finale. Probabilmente l'ha fatto per rendere il momento della rivelazione Conan=Shinichi ancora più devastante per Ran e mettere un po' di pepe alla vicenda :shifty:

Concordo!! Penso siano quelle le intenzioni di Gosho
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2018, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Credo che per Gosho la conclusione della storia sia il bacio.

La verità (secondo me) è che sia la dichiarazione di Shinichi, che quella di Ran, sono state forzate dal fatto che Gosho avesse bisogno di dare un contentino ai fan in questi 1000 capitoli, rendendosi conto di non poter pensare di chiudere la loro love story alla fine senza dare degli step intermedi.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 19:46     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Forse anche per non essere troppo cliché e farli finire assieme solo nel finale. E ci sta, se Ran scopre la verità mentre stanno assieme si hanno più casini e quindi più pepe.
Sempre che non lo sappia già...
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2019, 15:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


CITAZIONE (the creator @ 4/7/2018, 19:07) 
Finale carino di questo caso e mi accodo con coloro che pensano che la storia sia chiusa qui e non ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti.

Sulla questione Kuroda, Amuro dice di aver dato le sue informazioni al ragazzo. Questa frase mi sembra una prova evidente del fatto che Kuroda sia un suo superiore della polizia, visto che Rum e i MIB in generale non darebbero le proprie informazioni a qualcuno in questo modo e soprattutto ad un bambino di cui non dovrebbero sapere l'esistenza.
A questo si aggiunge il fatto che Amuro dice che le sue informazioni non sono molto utili per risolvere il caso e credo che il riferimento possa solo essere ai MIB.
Certo, mi vien da ridere a pensare che Amuro, dopo eoni da infiltrato non abbia informazioni utile per Conan & co., dimostrando che Conan da bambino e interagendoci pochissimo è stato capace di capire più cose del biondo in anni da infiltrato serio

Sì, è chiaro che Gosho vuole farci pensare che lui sia Rum, ma è anche evidente che ha molto più senso sia solo un superiore della polizia e lo chiami in quel modo perché conosce la sua identità di infiltrato e Gosho trolla.
A conferma anche il fatto che il fratello di Scotch abbia riconosciuto Amuro e il tizio gli abbia detto di far finta di niente per non fargli saltare la copertura.
A meno che Gosho non voglia sostenere che lui sia Rum, sappia che Bourbon è un poliziotto, ma lo creda corrotto e un finto infiltrato.

Edited by GinestraDeiCarbonai - 25/6/2019, 17:12
 
Top
176 replies since 1/6/2018, 16:11   16179 views
  Share