Detective Conan Forum

Wanokuni island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2022, 23:45     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


1) Tsuru stende i panni - Parrebbe strano il contrario visto che quello è il suo potere :asd:
2) John Giant: schiantato da Barbabianca - Ci sta, visto che concordiamo che i VA sono di molto inferiori agli Yonkou, esattamente come i primi e secondi comandanti lo sono rispetto ai loro imperatori e capitani
3) Momonga: si pugnala una mano e prende a schiaffi un Rufy stanco e con gli effetti collaterali del doping, in coppia con un altro VA oltretutto. Non è buono manco a diventare Ammiraglio dopo 2 anni/ Dalmata: fa il bullo col Rufy spompato assieme a Momonga. Fine
-Se è per quello pure Kaido potrebbe uccidere Rufy e non lo fa, idem Crocodile, Kizaru etc.
CITAZIONE
5) Onigumo: in tutta la sua carriera ha solo ammanettato Marco alle spalle.

Di lui non abbiamo visto niente. Anche se ammanettare Marco depone quanto meno a suo favore, ecco un VA che sa usare il cervello.
CITAZIONE
Smoker: dobbiamo proprio infierire? Il sacco da boxe del nuovo mondo. Pareva più forte da Capitano :rotfl: e lo dico con la morte nel cuore che adoravo Smoker. Ma quella carica lo ha rovinato :asd:

Se Vergo è pari diciamo a uno Snack o a un Who's Who, ci può anche stare che Smoker le prenda da lui e da Law (un tizio che un mesetto dopo ha raggiunto il livello Yonkou).
CITAZIONE
Stainless: viene manipolato da Dofla a Marijoa come un bambino.
Recentemente si è fatto abbattere la flotta da Crocco e Daz Bornes.

Veramente il Dofla manipola qualcun altro e il baffuto Stainless si difende dallo strangolatore. Ha perso contro il nuovo Croco pompato da Oda e bisogna capire a che livello sia arrivato quest'ultimo.

Mozambia/Bastille/Maynard: su questi tre concordo, ma io appunto mi riferivo al gruppetto dei VA più forti. Spezzerei una lancia solo in favore di Bastille, visto che il Sabo di Dressrosa poteva tranquillamente essere più forte del Rufy di Dressrosa, considerando il boost del Mera Mera e la padronanza del suo Haki. Sabo ha avuto l'opportunità di apprendere l'haki direttamente da Dragon, non proprio un pivellino ecco :sisi:. E subito dopo aver battuto Bastille, Sabo duella contro Fujitora, diciamo anche questo.
CITAZIONE
Tra questi anche i 6 di EL che tanto forti e fighi, ma non hanno mosso un dito concretamente per fermare i Mugiwara. E avevano anche le Rokushiki, potevano volare e tutto quanto.

Quella si chiama la fortuna sfacciata di Rufy aka le trovate alla Oda (anzi, ora è il karma di Joy Boy :asd:); devo forse fare il conto di tutte le volte in cui per puro caso è sopravvissuto a situazioni impossibili?

CITAZIONE
Vabbè, qui non so più cosa dire. Come chi crede a Oda che la S sbarrata nel tatuaggio di Ace davvero prova che aveva in mente Sabo da Alabasta.

A ciascuno il suo, questa storica diatriba probabilmente non cesserà mai :asd:.

CITAZIONE
L'Haki è una palla non ispirata, il classico modo di standardizzarsi a shonen basico (come il ki, il chakra, il Nen ecc ecc.) perché non hai più voglia di fare roba ispirata. Tra le tante cose che distinguevano OP dagli altri, c'era anche l'assenza di aura, forza combattiva e via dicendo, e rendeva gli scontri fantastici

L'haki supplisce al fatto che Rufy non usa armi che annullano il potere dei frutti. A volte ho pensato che se Oda gli avesse dato un tirapugni di agalmatolite, Rufy avrebbe potuto tranquillamente fare a meno dell'haki. Ma l'haki non è solo saper colpire i Rogia, come abbiamo appreso in questa saga.

CITAZIONE
Eppure è rimasto inginocchiato a terra e non ha fatto nulla nonostante Hancock lo abbia sfanculato.

Perchè il suo obiettivo era riportarla (possibilmente in condizioni di combattere) a Marineford, non di arrestarla o ucciderla. Da pietrificato comunque dubito avrebbe potuto svolgere il compito affidatogli da Sengoku.

CITAZIONE
Non hai capito l'esempio. Yamcha è un personaggio usato da Toriyama per prendere botte perché è uno che teoricamente ha tutte le credenziali (allenato da Muten, capace, volenteroso, poi ha seguito tutti i maestri di Goku ecc.) però poi sta sempre indietro rispetto agli altri terrestri. Fa menare lui come a dire "hai visto quanto è forte personaggio X, devasta Yamcha con un colpo, mica Mr.Satan, fatti venire gli occhi a stelline per il nuovo cattivoh"

Ho capito perfettamente e mi sembra che uno come Jack rispecchi a pieno queste caratteristiche :sisi:. Idem Don Chinjao. Sono pg con credenziali che però le prendono sonoramente o perchè incontrano personaggi sottovalutati che sono in realtà più forti di loro oppure perchè loro stessi si credono superiori all'avversario. Esattamente come Yamcha contro i Saibaman. I VA per me non lo sono e ho spiegato le mie ragioni. Ma ammetto che mi piacerebbe ogni tanto leggere SBS sui VA, invece che vedere le armi degli spadaccini umanizzate o Queen magro :asd:.

Edited by devian95 - 21/9/2022, 09:45
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 21/9/2022, 13:24     +1   -1




Ma Teach che fine ha fatto ?
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 13:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Ha fatto un grande ingresso in scena nel file 1059 :sisi: :asd: .
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 21/9/2022, 14:01     +1   -1




1059 ? Cavolo devo recuperare !
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 21:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Spezzerei una lancia solo in favore di Bastille, visto che il Sabo di Dressrosa poteva tranquillamente essere più forte del Rufy di Dressrosa, considerando il boost del Mera Mera e la padronanza del suo Haki.

E molto probabilmente lo era. Il discorso che dico io è: può essere Barbabianca, Sabo o il re del mondo. A essere pestati o oneshottati solo per fare bella figura a uno di questi personaggi sono sempre i VA. Sempre e comunque.
Ed è per il motivo che dicevo nell'altro post. Se BB pesta un Contrammiraglio non fa notizia perché sono molto più in basso nella scala gerarchica. Un VA sì perché teoricamente le credenziali le hanno e il fatto che siano "vice" fa illudere che non sono molto lontani dagli Ammiragli. Del tipo "se shotta un VA, picchia anche un Ammiraglio!!11"
In DB uguale. Se un personaggio mena Mr.Satan o Jiaozi non alzi manco il sopracciglio. Se devasta Yamcha con un colpo già pensi "minchia, questo è forte". Perché Yamcha comunque le credenziali le ha, è il più forte delle seghe diciamo.

CITAZIONE
Ma ammetto che mi piacerebbe ogni tanto leggere SBS sui VA, invece che vedere le armi degli spadaccini umanizzate o Queen magro :asd:.

Su questo quotone. Ma anzi, quelle elencate da te sono senz'altro meglio di quanti rutti e scoregge fanno Oda o i personaggi, delle misure dei seni dei personaggi femminili e via dicendo. O peggio, dei compleanni e oroscopi vari di personaggi finti.

Sul resto non ho risposto perché ognuno ha le sue ragioni e le ha spiegate, meglio non impantanare troppo la discussione :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 22:20     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
E molto probabilmente lo era. Il discorso che dico io è: può essere Barbabianca, Sabo o il re del mondo. A essere pestati o oneshottati solo per fare bella figura a uno di questi personaggi sono sempre i VA. Sempre e comunque.
Ed è per il motivo che dicevo nell'altro post. Se BB pesta un Contrammiraglio non fa notizia perché sono molto più in basso nella scala gerarchica. Un VA sì perché teoricamente le credenziali le hanno e il fatto che siano "vice" fa illudere che non sono molto lontani dagli Ammiragli. Del tipo "se shotta un VA, picchia anche un Ammiraglio!!11"

Questo è in parte vero, ma non è colpa dei VA se Oda li mette sempre contro gli Yonkou. Anche alcuni Mugi non farebbero una bella figura se messi contro gli Yonkou. Per esempio, Brook è stato battuto facilmente da Linlin, ma nessuno ha detto che Brook è una scartina. Tutto sommato mi piacerebbe vedere i VA duellare con gente del loro livello.
CITAZIONE
Sul resto non ho risposto perché ognuno ha le sue ragioni e le ha spiegate, meglio non impantanare troppo la discussione :sisi:

Hai ragionissima, ma credo che entrambi abbiamo spiegato bene i nostri punti di vista :sisi:.
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 22:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 21/9/2022, 23:20) 
Questo è in parte vero, ma non è colpa dei VA se Oda li mette sempre contro gli Yonkou. Anche alcuni Mugi non farebbero una bella figura se messi contro gli Yonkou. Per esempio, Brook è stato battuto facilmente da Linlin, ma nessuno ha detto che Brook è una scartina. Tutto sommato mi piacerebbe vedere i VA duellare con gente del loro livello.

Veramente Brook ha fatto una porca figura contro Big Mom. Un VA se la sogna la sua prestazione :lol:

CITAZIONE (devian95 @ 21/9/2022, 23:20) 
Hai ragionissima, ma credo che entrambi abbiamo spiegato bene i nostri punti di vista :sisi:.

💪💪💪
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 01:00     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Veramente Brook ha fatto una porca figura contro Big Mom. Un VA se la sogna la sua prestazione :lol:

Intendevo il suo primo scontro, non quello in cui taglia Zeus. Comunque ci siamo capiti :asd:.
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 05:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Speriamo in bene per Coby. Chissà che ha combinato per farsi catturare. La situazione era cosi di stallo... ma son sicura che riuscirà a salvarsi. E' un allievo di Garp del resto.
Se non altro ha salvato il povero Helmeppo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Se vi interessa è già uscito il cap nuovo.
Non commento nel caso doveste ancora leggerlo ma vi suggerisco solo di fare attenzione al numero 02 sulla tuta prima di trarre conclusioni.
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 18:34     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Commento domani, ma
onestamente non ci credo neanche un po' che la donna è Vega :asd:.
Mi sa inoltre che dovremmo aprire un nuovo topic. Stento a crederci ma è così :lol:.

Edited by devian95 - 22/9/2022, 23:09
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 08:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 08:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Ma come è bella la nuova opening?
Sia come immagini che come musica è perfetta per chiudere la saga. Si avessero a Conan opening così…
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2023, 10:44     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Ma come è bella la nuova opening?
Sia come immagini che come musica è perfetta per chiudere la saga. Si avessero a Conan opening così…

Posto che il G5 non mi piace per niente, l'anime con la parte finale di Wanokuni ha fatto un lavoro eccellente. Non fosse per le troppe aure colorate, sarebbe un adattamento perfetto del contenuto del manga, se non superiore. L'ultima opening conferma in pieno questa tendenza.
Per Conan mi sono ormai rassegnato: ci sono i movie per la grafica e basta. L'anime di DC risente di una sciatteria storica (probabilmente figlia anche dei troppi episodi riempitivi) e di un basso budget che lo rendono ormai inguardabile. Mi sono convinto ultimamente che sarebbe meglio interromperlo, troncare i filler e passare a una formula OVA stagionale quantomeno con la grafica dei movie. Continuare così è uno strazio.
Si, beati i fan di OP che seguono l'anime e a cui è piaciuto il Nika Nika del predestinato :sisi: :asd:.
 
Top
1363 replies since 29/6/2018, 10:48   26316 views
  Share