Detective Conan Forum

Wanokuni island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2018, 22:39     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Nonostante la ripetitività, carino come capitolo di inizio avventura. Con Hawkins sottomesso a Kaido è già chiaro come andrà a finire (a favore di Rufy :P ).
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 21:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


No, dai , sarebbe assurdo se morisse anche Sabo. diamine, Oda lo ha praticamente inventato perché gli dispiaceva far fuori Ace.
Che muoia Dragon ci sta, ma poi Sabo dovrà prendere il suo posto come capo dell'armata rivoluzionaria.
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 21:42     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Concordo. Oda non voleva togliere davvero di mezzo Ace, ma quest'ultimo rischiava di oscurare il protagonista (il passato, la storia di BB e il vero motivo per cui lo teneva nella ciurma, figlio di Roger, ecc...), quindi ha dovuto privarsi di lui "momentaneamente", per poi inserire un fratello di Rufy più gestibile.
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 12:33     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Tutto sommato Oda sta mantenendo un ritmo discreto. In quest'ultimo capitolo Rufy ottiene subito i nuovi vestiti e la Kitetsu da Tengu (il che sta a significare che Zoro a breve romperà o restituirà una delle sue?) e si avventura con Tama oltre il villaggio. Pare che anche la promessa di Ace a Tama sia stata subito svelata, un altro fatto positivo secondo me, non ci perderemo in un flashback infinito stavolta . Rispetto a Dressrosa solo la capitale sembra popolata, quindi almeno inizialmente non ci sono molti cittadini e personaggi con cui interagire . Zorojuro si è dato alla fuga dopo aver spaccato in due la piazza dell'esecuzione e fortunatamente Oda gli fa subito incontrare il suo capitano, già temevo dozzine di capitoli di corse a destra e a manca come a Dressrosa . L'arrivo di Hawkins conferma che le cose si stanno evolvendo abbastanza rapidamente (era da Punk Hazard che non vedevamo Rufy e Zoro in combo ); la supernova è diventata un sottoposto di Kaido proprio come X Drake, il quale ha raso al suolo il villaggio di Otama protetto da cinque samurai guardiani. In attesa di capire dove sono sbarcati Sanji e co,, la mia impressione è che questa sarà più una saga di grandi mazzate che di interazione con i segreti dell'isola, il che può essere solo un bene (perché la fuga infinita di Whole cake è stata difficile da digerire). Peccato per la pausa, ma era prevedibile, ormai ritmo decente sta per pausa crescente purtroppo :doh: (e molto bella la color spread dei Mugi in versione sportivi ).
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


zoro in kimono ha un suo perchè :shifty: -_-

che bello rivedere finalmente zoro e il suo capitano insieme. e adesso, voleranno mazzate!

concordo con devian, oda sembra stia accorciando i tempi ed evitando sprechi di tempo inutili. ottimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


La saga di Wano sembra iniziare con un ritmo abbastanza spedito, probabilmente perché c'è molto da dire. Mi irritano leggermente le continue pause, ma spero che servano per donare ad Oda il dono della sintesi.
Perché molto carino il Reverie, ma ci sono pagine e pagine di discutibile utilità sia narrativa, sia artistica. Tralasciando ciò, vorrei ricordare che anche la saga di Whole Cake Island sembrava iniziare con un buon ritmo
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 21:11     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Perché molto carino il Reverie, ma ci sono pagine e pagine di discutibile utilità sia narrativa, sia artistica. Tralasciando ciò, vorrei ricordare che anche la saga di Whole Cake Island sembrava iniziare con un buon ritmo

Mica tanto, io l'ho odiata fin da subito quella dannata foresta, il coccodrillo, i fiumi di succhi di frutta, il gigante a testa in giù, brulee... mamma mia, ripensandoci quello è stato davvero un avvio terrificante :doh: .
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 21:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


E finalmente Rufy si è riunito con la prima persona (aka Zoro). Vediamo se Oda vorrà fare reincontrare a Rufy tutti i mugi in ordine di reclutamento? No, non ci credo nenahc'io, però sarebbe divertente XD
Rufy nel rivelare il destino di Ace è di un tatto commovente. Come si suol dire "la tocca piano". Facciao anche conoscenza della nuova spada di Zoro. a questo punto vedo possibile che lui resituisca Acqua d'Autunno al suo paese. Oppure potrebbe rompersi Sandai Kitetsu per essere sostituita da Nidai.
Una terza ipotesi che mi viene in mente, cosa cui in realtà penso da anni ormai, è che un buon fabbro (e qui mi pare che ne abbiamo uno sotto mano) potrebbe lavorare i pezzi di due spade rotte per crearne una nuova e più potente. Sarebbe ora che zoro possedesse la tredicesima spada epica.

Comunque se continuano a mangiare carne avvelenata i mugi a distruggere la factory non ci arrivano vivi

CITAZIONE
Peccato per la pausa, ma era prevedibile, ormai ritmo decente sta per pausa crescente purtroppo :doh:

Meglio così che non quando fanno capitoli e capitoli di fuffa (tipo Whole Cake). La stessa cosa vale per gli anime. Molto meglio se fanno una puntata ogni 2 settimane che però prende 2 capitoli di un manga, che non se fanno 1 puntata la settimana dove i personaggi si fissano tra di loro negli occhi per 10 minuti buoni oppure parlano del meteo per allungare il brodo.

P.S. Ma Rufy non doveva essere diventato immune o quasi ai veleni? come cavolo è che in ogni saga c'è un veleno che persino lui deve temere?
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 14:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
P.S. Ma Rufy non doveva essere diventato immune o quasi ai veleni? come cavolo è che in ogni saga c'è un veleno che persino lui deve temere?

Sia lui che Zoro stanno mangiando carne contaminata, ma stanno entrambi bene. Quel veleno credo avrebbe fatto ammalare (strana concezione dei veleni in OP, a cui ormai siamo abituati) una persona normale mentre Zoto ha avuto solo un "leggero male allo stomaco", e Rufy pare mangiarsela di gusto. Oppure mi sono perso qualcosa?
 
Top
view post Posted on 2/8/2018, 10:08     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


E rispunta anche il tizio che prevedeva il futuro.
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 18:24     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


dialogo tra me e me

"ma quello non è l'orsetto della ciurma di traffy?"

"si, è lui"

"il che significa...."

"traffy!!!!!!"


superato lo shock, commento il capitolo. qualcosa mi dice che zoro avrà quella spada, in questa vita o nell'altra (cit.)

cmq, finora mi sta piacendo. il tizio inquietante mi inquieta parecchio. zoro e rufy discutono nel mezzo di un combattimento, tutto regolare. combattimento finito in parità, per ora.
vediamo dove ci porterà sta storia delle due signorine della casa di piacere. ho idea che il ciccione si prenderà un bel cazzottone, stile rufy.

ma intanto di nuovo pausa, uff!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2018, 09:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Zoro ormai percepisce l'aura delle spade fighe XD

Quoto sul ciccione che verrà steso da Rufy ma non escludo che più avanti possa schierarsi dalla parte dei mugi.

Una ragazza figa è d'obbligo in ogni isola

A Hawkins direi che va bene che Rufy e Zoro avevano fretta. Per quanto inquietante possa essere il suo potere, non penso che reggerebbe uno socntro anche contro uno solo di loro due. figuramoci contro entrambi.
Mi lascia perplesso il fatto che gli uomini di Hawkins non facciano una piega dinanzi alla consapevolezza di essere dei sacrifici umani.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 11:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ed è comparsa la protagonista femminile di quest'isola. Capito abbastanza carino, anche se mi aspettavo una qualche mazzata in più. Invece è servito per spiegarci il potere del tizio inquietante [non ricordo il nome].
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 12:08     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Arriva un ciccione maniaco, la bella figheria dell'isola e la sua padrona, disegnata strana, devo dire. Intanto l'orsetto lavatore osserva da lontano.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Hawkins ha davvero un potere assurdo, mi ricorda un po' quello di Kakuzu in Naruto, solo che le sue bambole vodoo di pezza sono collegate ai corpi dei suoi sottoposti (e questo lo sapevamo già da Shabondy ). La novità è che il suo potere prevede anche l'estrazione di carte dei tarocchi che attivano un evento talvolta negativo e talvolta positivo; se per esempio dovesse estrarre una carta del falciatore, penso che una terribile sciagura precipiterebbe addosso ai Mugi . Per il resto nulla di che: ci vorrà un po' per presentare samurai e kimono girls di Wanokuni. Il primo bullo è lo Yokozuna (si, con lo stesso titolo della rana combattente di Water Seven) di Wano, sicuramente Rufy e Zoro ci metteranno un decimo di secondo per dargli una lezione e passare oltre. Sono un tantino deluso però da questo ennesimo scontro inconcludente, alla fine Hawkins lascia passare i nostri davvero senza colpo ferire . Appaiono infine Bepo e il resto dei Pirati Heart (ma dai, non lo avrei ma detto :doh:), il che significa che il buon Traffy è nei paraggi e il conto di Supernove presenti (contando anche Drake, Apoo e Killer) sale così a sette .

P.s. Basta con le pause però Eichiro, non se ne può più .
 
Top
1363 replies since 29/6/2018, 10:48   26316 views
  Share