Detective Conan Forum

Wanokuni island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2020, 21:28     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


La faccia di BM quando vede Chopper è lollosissima XD
La ciurma della mammona credo sia fuori dai giochi a questo punto. Adios Smoothie e la possibilità di vederti combattere seriamente...
Apoo potrebbe buttarlo giù Sanji che può tapparsi le orecchie, tanto le mani per combattere non le usa.
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 07:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Anche io sono un po' dispiaciuto per la ciurma di Big Mom, ma in questo modo lo scontro diventa leggermente più fattibile e quindi la probabilità di avere un effettivo scontro con o Kaido o Big Mom diventa più alta.
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 12:55     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Ciurma di BM sempre più idiota, a parte Katakuri finora hanno solo collezionato figuracce. I Tobi Roppo mi sembrano anni luce più pericolosi dei vari Oven, Daifuku, Perospero...
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 20:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


A questo punto a fine saga voglio vedere la ciurma di Big Mom che si arrampica di nuovo e arriva ancora un terzo personaggio volante a buttarli giù XD Team Rocket Style
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
A questo punto a fine saga voglio vedere la ciurma di Big Mom che si arrampica di nuovo e arriva ancora un terzo personaggio volante a buttarli giù XD Team Rocket Style

:asd:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Capitolo 982, continua il ritmo molto blando. Scopriamo che Marco dunque voleva ancora vendicare la morte di Oden e che intende perpetuare il volere di Barbabianca. Se la fenice si unirà alla festa di Onigashima, ne vedremo delle belle. La mammona insegue adesso il povero Chopper e Usopp, mentre Prometheus ha scoperto Nami, immagino che adesso bisognerà neutralizzare anche il sole pazzo :asd:. Denjiro dimostra tutta la sua abilità incatenando Sasaki e fingendosi ancora alleato dello shogun, a conferma della sua astuzia. Il povero Momonosuke rischia adesso la crocifissione, sicuramente quello sarà il momento in cui Rufy interromperà i festeggiamenti. L'immensa Black Maria preferisce fare le fusa a Kaido piuttosto che cercare quel moccioso di Yamato: una scelta che forse cela un secondo fine che bisogna ancora scoprire :sisi:. Belle le facce di Ulti e Page one, adesso che si sono imbattuti in Rufy, Oda sicuramente produrrà o un bello scontro oppure un'altra gag idiota, vediamo. E' possibile addirittura che diventino alleati piuttosto che nemici. Il gran caos regna comunque sovrano, l'esistenza di tutti questi fronti rende la storia troppo spezzata, si procede a passo di lumaca :asd:.

Edited by devian95 - 12/6/2020, 13:57
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 15:33     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Mi sembra una grossa falla del manga che Marco non abbia saputo nulla su ciò che accadeva a Wano. Ace non ha raccontato a Barbabianca e gli altri i fatti che stavano accadendo? Se non spiegano questa situazione mi arrabbio con Oda.
Per quanto riguarda Ulti vs Rufy potrebbe diventare un combattimento esilarante. Visto che è in coppia con Page One penso che Rufy combatterà con qualcuno a fianco (Zoro e Kid?).
Invece sul discorso Black Maria mi puzza che sia rimasta con Kaido. Sento odore di spia del CP0 visto che Stussy è la regina dei quartieri del piacere (e lei gestisce le geishe di Wano). Inoltre mi è sembrata visibilmente preoccupata alla vista di Momo sanguinante. Vedremo se si rivelerà anche lei una doppiogiochista.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Forse Ace non sapeva della morte di Oden; ma certamente avrebbe potuto raccontare a Barbabianca lo sfascio del Wanokuni, tiranneggiato da uno shogun malvagio e crudele che non apparteneva alla famiglia Kozuki. Comunque la si metta, però, trovo assurdo che BB non abbia cercato di mettersi in contatto con Oden dopo lo scioglimento della ciurma di Roger. Ha invaso Marineford per Ace, ma non ha invaso il Wanokuni per la scomparsa (in senso letterale) di Oden? Qualcosa non torna, mi sembra chiaro. Quanto a Black Maria, spero che lei non sia un sottoposto o una collega di Stussy; altrimenti penso che vedremo un qualche dialogo tra Drake e lei, è quasi impossibile che i due non siano al corrente delle rispettive identità segrete. Anche se a pensarci bene Kizaru aveva quasi ammazzato Drake a Shabondy :sisi: :asd:.
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 15:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


Si, Drake è decisamente in incognito anche all'insaputa del governo mondiale. non per niente ha scoperto che forse il governo tratta con Kaido e ci è rimasto malissimo. E siccome il CP0 è direttamente al servizio dei draghi celesti, probabilmente non saranno alleati.
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 16:40     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Tra l'altro stavo pensando che Drake è sicuramente un traditore di Kaido per ovvi motivi, ma probabilmente si scontrerà contro i Mugi o uno dei loro alleati, visto che per lui si tratta comunque di pirati e in un certo senso "pericolosi " per l'ordine mondiale.
Invece possibile che Sasaki si sia fatto mettere fuori gioco così? Secondo me si libererà in qualche modo e parteciperà alla zuffa generale. Molti dicono che si somigli ad un uomo pesce e che possa affrontare Jinbe, ma suppongo che il timoniere dei Mugi andrà incontro ad uno scontro più impegnativo (Jack?).
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 21:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


A me non convince il modo in cui Kaido reagisce alla proposta di Orochi di uccidere Momo. Anche in passato lo aveva graziato. Mi chiedo se abbia un motivo in particolare per volerlo lasciare vivo e se questo motivo sia tanto valido da fargli mettere in dubbio l'alleanza con Orochi. Dopotutto per quanto ne sa Kaido, se anche uccidesse lo Shogun e dominasse personalmente Wano, la gente non potrebbe fare nulla per opporsi a lui. Poi proprio in questo momrento magari sarebbe sconsiderato perdere Orochi più tutti i suioi serivtori. Anche se non lo sa, contro Rufy gli serviranno tutti i suoi alleati
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 09:03     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Finalmente entra in scena Yamato. Il fatto che porti gli stessi vestiti e le catene di Oden mi preoccupa, spero che non sia sopravvissuto e si tratti semplicemente di un suo fan. Ne capiremo di più quando si toglierà la maschera.
Il potere di Ulti era prevedibile, simile a quello di Page One (quasi sicuramente anche gli altri tre Flying Six saranno dinosauri). Dubito anche che siano stati messi fuori gioco da subito, probabilmente si scontreranno con altri Mugi in seguito (Usop e Chopper?).
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 10:34     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Sulla miniavventura stendiamo un velo pietoso...
Perospero daje, unica speranza di vedere i mammoni far qualcosa oltre alle figuracce.
A questo punto mi pare evidente che Prometheus non può essere "comprato" a differenza di Zeus XD
Però se quest'ultimo tornasse da BM, perchè mettere su tutta sta scena? Rimaneva con BM e si dava a Nami un power-up più serio e soprattutto permanente.
Bella l'entrata in scena di Yamato, bel design e intrigante. Spero si rimanga su di lui nel prossimo capitolo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 10:47     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Se Yamato è davvero Oden, posso dire già da adesso che Oda ha fatto una scelta di trama davvero pessima :sisi:. Il personaggio ha avuto il suo bel flashback, ha passato alla moglie le sue spade, è morto bollito con onore: perchè rovinarlo ripresentandolo come figlio adottivo di Kaido? Eppure le similitudini si sprecano; spero vivamente che Yamato sia solo un fan di Oden, in caso contrario resterei molto deluso. Dopotutto Kyoshiro/Denjiro lo aveva già conosciuto e non ha mai fatto il collegamento con Oden :sisi:. Il problema è che Yamato ha i capelli bianchi (come potrebbe averli Oden dopo vent'anni di attesa), veste allo stesso modo e ha addirittura i ceppi ai polsi. La maschera poi nasconderebbe le piaghe che Oden ha subito cadendo nella zuppa bollente :sisi:. Il fatto che Yamato faccia fuori Ulti con un solo colpo usando la stessa arma e la stessa tecnica di Kaido suona come una conferma del fatto che il figliolo del dragone è quantomeno al livello delle Calamità, se non addirittura un gradino sopra :sisi:.
Rufy sottovaluta Ulti fin da subito, mi sembra eccessivo usare subito il G4 contro di lei considerando che ora può usare il Ryo ( a meno che non voglia risparmiarselo per Kaido). Zoro fatica contro i nuovi gifters, i quali sono tutti ex pirati passati dalla parte di Kaido; si spera che si stia risparmiando anche lui, altrimenti non avrà speranze contro King :asd:. L'arrivo di Perospero complicherà ulteriormente la situazione, visto che la Mammona ora sta creando pure nuovi homies per riprendersi Zeus. La trama continua a procedere lentamente, ma forse quando Yamato leverà la maschera la situazione potrebbe prendere una piega totalmente imprevista :sisi:. Ah, e sulle mini avventure...stendiamo due veli pietosi, visto che ci siamo. Tutto finisce a tarallucci e vino, come sempre :asd:.

P.S. Sanji ora si improvvisa salvatore delle prostitute e come sempre Nami e Carrot sono in fuga :asd:. La separazione di Sanji dal resto del gruppo è ormai una costante :sisi:.

Edited by devian95 - 4/7/2020, 12:00
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 12:36     +5   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Grande festa alla corte di Wano
C'è nel regno una bimba in più
Biondi capelli e braccia di ferro
Yamato ti chiamerai tu
Il "buon" padre voleva un maschietto,
ma ahimè sei nata tu
Nella culla ti ha messo una mazza,
pirata dal fiocco blu


Sembra un bel capitolo :asd: alcune cose azzeccate dal 90% dei lettori comunque :roll:
 
Top
1363 replies since 29/6/2018, 10:48   26327 views
  Share