Detective Conan Forum

Wanokuni island - Saga spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2019, 15:08     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Oden poi è dotato di Haki del Re e capace di ferire Kaido, quindi è un uomo dalla forza di tutto rispetto, che riesca a infliggere un colpo che Barbabianca sente (non subisce, semplicemente ne percepisce la forza) mi pare assolutamente coerente.
BB stesso potrebbe essere rimasto sorpresa da tanta potenza perchè non si sarebbe aspettato un attacco con Haki del Re in quel momento da un individuo a caso e quindi vieni colpo alla sprovvista. Ti aspetti una potenza 10, ma quando arriva il colpo scopri che è 50. Tieni botta, ma rimani stupido e magari pensi che, se non fossi stato attento, avrebbe potuto farti male.

Il fatto è che BB sente arrivare Oden da lontano (evidentemente precepisce il suo haki spropositato) e poi lo attacca per difendere la sua ciurma. Considerando le vignette (che ricordano lo Shanks vs BB e il Kaido vs Big Mom) e la concentrazione negli occhi di Oden e BB (nonché il conseguente scoppio di Haki), viene spontaneo considerare il loro livello di potenza simile. Inoltre di solito è difficile che un fruttato in OP attacchi senza usare il frutto; saranno pure elucubrazioni, però i dubbi sui livelli di forza rimangono :sisi:.
Quanto a Shanks ho già detto che per me va benissimo una spiegazione di questo tipo: il Rosso perde il braccio preso dalla foga di salvare Rufy e per la fretta si dimentica di armare il braccio con il kenbushoku. Una bella SBS ci starebbe tutta qui, ma i fan continuano a chiedere idiozie :asd:. Non avevo capito comunque che lo spadaccino con la coda era Vista da giovane, senza i baffoni è difficile riconoscerlo :sisi: :asd:.
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 17:17     +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Beh, ci sono stati dei casi in cui i fruttati in OP hanno mostrato di essere fortissimi senza utilizzare subito il loro frutto: basti pensare agli stessi Kaido e Big Mom (o più recentemente Bullet nel film Stampede), che hanno tenuto testa a Rufy senza fare uso del loro frutto.
Piuttosto per quanto riguarda il capitolo sono parecchio in hype per la prosecuzione del flashback. Stiamo per giungere all'incontro con Roger e, conoscendo Oda, piazzerà qualche importante rivelazione che ci lascerà basiti. Sono curioso di vedere come verrà gestita l'entrata di Oden nella ciurma di Barbabianca e successivamente lo switch con quella di Roger.
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Beh, ci sono stati dei casi in cui i fruttati in OP hanno mostrato di essere fortissimi senza utilizzare subito il loro frutto: basti pensare agli stessi Kaido e Big Mom (o più recentemente Bullet nel film Stampede), che hanno tenuto testa a Rufy senza fare uso del loro frutto.

A dire il vero la mammona il frutto non l'ha usato solo quando ha ricevuto il pugno di Rufy in g4 (ma si stava difendendo e non attaccando); contro Kaido ha usato Napoleon, che è un Homie creato con il suo frutto :sisi:. Bullet non lo considero proprio, per me è un personaggio semi-canon; è assurdo pensare che Rufy abbia potuto sconfiggere un pari grado di Raileigh nel film ( un po' come successe con Shiki, è semplicemente troppo presto :sisi:). Per me Oden passa alla ciurma di Roger per via della sua curiosità circa i Poignegliphs; è possibile che Izo, Inu e Neku siano rimasti con BB mentre Oden ha proseguito con Roger e gli altri.
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 11:02     +3   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Roger da giovane è praticamente Ace con i baffi, Oda gli ha dato gli stessi occhi a cerbiatto del figlio :asd:. Bella questa parte di flashback, vedere le facce di Oden e Barbabianca fa sorridere. Non capisco perché Oda ci ha messo tutto questo tempo per rivelare Toki; quest'ultima ha semplicemente il volto della figlia Hiyori, niente di così particolare :sisi:. E' effettivamente nata 800 anni prima della timeline principale, quindi è possibile che abbia fatto il salto temporale direttamente dal secolo vuoto :sisi:. In questo capitolo la ciurma di BB appare molto più simile a quella di Rufy di quanto fosse possibile immaginare: tra festini, facce comiche e avventure, finalmente Oda umanizza un po' quella che finora era sembrata una ciurma di soli guerrieri. E' interessante il fatto che Izo all'inizio odiasse BB per poi diventare anni dopo un membro ufficiale della sua ciurma. Peccato per la pausa, nel prossimo finalmente vedremo meglio la ciurma di Roger e forse anche altri Rocks :sisi:.

Edited by devian95 - 29/11/2019, 14:45
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


praticamente oden è rufy :lollo:

che bello questo capitolo, e che bello rivedere gente come il babbo e roger!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2019, 21:24     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


Anche io adoro Oden. Non l'avrei mai detto all'inizio ma questo flashback mi sta piacendo. In pratica l'unica parte noiosa della saga di Wano è la saga di Wano :lollo:
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 10:14     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Quindi Orochi è stato traviato da una vecchia che aveva il frutto di Mister two, il mane mane no mi ? Non posso che dirmi sorpreso di questa rivelazione, pensavo che Orochi fosse solo un'arrampicatore sociale, invece Oda ce lo presenta come un nobile decaduto, istigato alla vendetta da un vecchia ignota (che gli ha procurato pure il frutto idra-idra) :sisi:. Se non sapessi per certo che la vecchia è morta (altrimenti Bon Kurei non potrebbe avere il suo frutto), mi verrebbe quasi da pensare che l'istigatrice ora stia impersonando un fodero o magari Hiyori stessa :sisi:.
La rivelazione sui cinque clan dei daimyo ha un chiaro riferimento alla storia del periodo Azuchi-Momoyama (il periodo precedente all'unificazione del Giappone da parte del clan Tokugawa), perchè il nonno di Orochi Kurozumi ricorda molto lo stesso Ieyasu Tokugawa, frustrato dal fatto che il suo signore avesse avuto in tarda età il figlio Hideyori, destinato ad essere un suo rivale :sisi:.
Certo Oda poteva trattare un po' meno affrettatamente la storia d'amore tra Toki e Oden (Momonosuke e Hiyori sono stati praticamente generati e cresciuti sulla Moby Dick, senza mai sbarcare :asd: :sisi:), mentre mi sarebbe piaciuto vedere più di un semplice panel su Teach (che sembra Hody Jones da bambino :asd:). Se nel prossimo capitolo vedremo scontrarsi Roger e Barbabianca ci sarà da divertirsi :sisi:. Nella tavola finale è bello vedere Shanks con il tricorno del capitano, mentre Oda sbaglia ancora le proporzioni (Roger sembra alto quasi quanto Ray, mentre il primo è 2.74 :asd:). E la sensazione piratesca si percepisce molto più chiaramente che non nella ciurma di BB; pare strano dirlo, ma i pirati di BB dopo questo flashback sembrano molto più simili ai Mugi di quanto si pensasse, forse addirittura più della ciurma di Roger...

Edited by devian95 - 13/12/2019, 23:16
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Che bello vedere quest'era della pirateria, voglio più flashback :D
Orochi era stato manipolato?! Motivazioni un po' puerili però...
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 12:39     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Finalmente si vede la ciurma di Roger al gran completo! Un po' a sorpresa Oda tira fuori un bel po' di informazioni sulla ciurma del re dei pirati, non da ultimo il fatto che Scopper Gaban è in pratica il Sanji della ciurma :asd:. Fantastico lo scontro di Ryou tra Roger e BB, e grande anche la prima tecnica ufficiale usata da Roger in battaglia, il Kamusari, l'avversione contro la divinità (già il nome è tutto un programma :asd:). Sono veramente belle le tavole in questo capitolo, portano indietro al vecchio OP più che al corso nuovo del 3D2Y. Sono incuriosito dal fatto che Hody-Teach (:asd:) non dorma mai, chissà quale è la ragione per questo comportamento. Non può certo essere un effetto collaterale del dark dark, Teach all'epoca ancora non lo aveva :sisi:. Se Shanks avesse saputo di essere di fronte al suo più grande rivale (truce e impassibile da ragazzo), dubito che se ne sarebbe stato buono a parlare con Baggy :asd:. La rivelazione del fatto che Roger avesse già raggiunto Roadstar island (ultima isola della rotta maggiore), già prima di arrivare a Laugh Tale (ben tredici anni prima del suo ultimo viaggio, presumibilmente dopo aver sconfitto Xebec nella God Valley :sisi:) è molto importante :sisi:. Vedere Oden scrivere in caratteri "Kouzuki" il messaggio sulla campana d'oro non ha prezzo, anche se mi chiedo come mai la Oro Jackson abbia fatto marcia indietro nel Paradiso per raggiungere Skypea. Comici Inu e Neku che salgono senza permesso da una nave all'altra, sono esploratori e storici provetti :asd:. Immagino si siano uniti a Roger perché interessati pure loro al mistero dei Road Poigneglyphs :sisi:. Se nel prossimo capitolo Oda raffigurerà Laugh Tale, ci sarà da commemorare l'evento. Mi stupisco anche del fatto che la morte di Oden non abbia fatto infuriare BB; se se l'è presa così tanto solo perchè Oden è stato con Roger per un anno, come diavolo ha fatto Orochi a sopravvivere alla sua ira? Neppure con Kaido al suo fianco in teoria lo shogun poteva resistere alla furia di "bianchino",come lo chiama Oden :asd:.

Edited by devian95 - 20/12/2019, 14:38
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 12:11     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Pare che Oda stia accelerando per la fine del manga :sisi:. Oden si è rivelato la chiave del suo viaggio, senza di lui non sarebbe stato possibile decifrare tutti i Road poigneglyphs e giungere sull'isola finale. Scopriamo anche in passato su Fi c'era un Road poigneglyph, ma che poi quest'ultimo è stato occultato (forse da BB visto che quello era un suo territorio :sisi:). Il fatto che quest'isola sia stata ribattezzata "laugh tale" (cioè "racconto che fa ridere" letteralmente) da Roger stesso mi è piaciuto molto :sisi:. Per gli amanti della ciurma del re dei pirati in questo capitolo c'è tantissimo: sono presentati molti membri mai visti, si approfondisce la relazione tra Roger e i molti personaggi incontrati da Rufy durante i suoi viaggi, si vede il capitano mostrare la sua natura in tutte le sue sfaccettature (scherzoso, irritabile, impulsivo etc.). Persino i momenti di festa e riposo richiamano quelli di Rufy e compagnia; fantastica la scena del bagno e della bevuta.
Ci sono ovviamente delle note dolenti: Franky che non si ricorda di aver conosciuto Oden, per esempio, è una svista bella e buona di Oda e mi aspetto che venga spiegata in seguito :sisi:. Lo stesso vale per la questione di Buggy e Shanks, bloccati a terra con un espediente narrativo davvero ridicolo (la malattia di Buggy, ma si può :asd: :doh:).
Interessante anche notare che Roger ha raggiunto l'isola con il ponte infinito dove era finita Robin prima del timeskip :sisi:. Eccellente poi la tavola finale con la risata del re dei pirati, un titolo che si è dato lui stesso :asd:. Lo scherzo di Joy boy, che evidentemente è lo One piece, deve essere davvero grande per aver fatto ridere Roger così.
Infine, da notare che le industrie volute da Orochi c'erano già prima del ritorno di Oden, il che dimostra che Kurozumi aveva già stretto un patto con Kaido all'insaputa di tutti :sisi: :asd:. Il flashback durerà ancora un bel po' credo, ora Oden dovrà tornare come Ulisse nell'unica isola dove tutti gli sono ostili: la propria patria :sisi:.
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 18:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Questo è il capitolo definitivo! Quello atteso per tanti anni e non posso dire altro che è bellissimo.

Sul fatto che Franky non ricordi penso non sia una svista di Oda, visto che ha inserito questa informazione adesso e non avrebbe senso creare apposta un'incongruenza. In ogni caso lo si vede disinteressato e neanche si gira a guardarlo.

Bugy invece mi pare che stia a terra per una malattia finta alla Usop, questo potrebbe essere un segno del fatto che il viaggio per Laugh Tale sia abbastanza spaventoso.
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


La tavola finale vale tutto. Bellissimo flashback.
 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 20:21     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Tutti presi da Roger ma nessuno ha visto la moglie di capone arrestata? Chissà che fine ha fatto il bimbo...
Ps la parte di roger è l’avventura di Rufy riassunta praticamente.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2019, 23:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,635

Status:


In realtà mi pare di capire che Roger abbia seguito una rotta del tutto diversa rispetto a quella di Rufy invece. Ha visitato sia Skypea, che Water Seven DOPO aver raggiunto Road Island. Quindi avrà visitato tutt'altre isole durante il primo viaggio. Rufy fondamentalmente sta facendo un viaggio "breve" per cui potrebbe raggiungere Road Island addirittura dopo Laugh Tale, visto che pare che i mugi avranno tutti i 4 road ponieglyph prima di raggiungere la fine della Grand Line.
Io comunque spero di essere contraddetto e che i mugi tornino indietro dopo Wano. Mi aspetto che l'arma del gorno mondiale permetta alla marina di sopraffare qualche flottaro, tipo Hancock, così vedremo come fa un pirata a muoversi per tornare indietro senza essere affondato.
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 12:12     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


I mugi non torneranno mai indietro, almeno non prima di aver spodestato Big mom e Kaido :sisi:. Quanto alla direzione del viaggio, ricordiamoci che Rufy ha potuto usufruire fin da subito di un enorme vantaggio rispetto alle altre ciurme pirata: Robin. Avere qualcuno che sa leggere e tradurre i poigneglyphs, dopotutto, significa non essere costretti a tornare indietro con un membro del clan Kozouki che faccia da traduttore :sisi:.
 
Top
1363 replies since 29/6/2018, 10:48   26328 views
  Share