Detective Conan Forum

File 1018+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2019, 17:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Amuro è Sato al maschile, quando hanno fatto vedere il flashback sulla sua squadra all'accademia non ho potuto fare a meno di notare che sono tutti morti... Tranne uno, forse (diamogli tempo). Chi è quello dai capelli un po' lunghi? Lo conosciamo?
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:31     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Conosciamo tutti, sono apparsi in un flashback di Sato
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


CITAZIONE (Virgola @ 25/6/2019, 21:31) 
Conosciamo tutti, sono apparsi in un flashback di Sato

Presumo parli di un altro flash back e non di quello da me citato dove Sato ricorda la banda di combinaguai dell'accademia composta da Date, Rei, Matsuda, Hiro e il tizio di cui non so il nome. Capitolo?

Quindi chi è? Era il compagno di Matsuda esploso prima del suo incontro con Sato o è vivo?
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:40     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


È nello stesso caso in cui si parla di Matsuda, si chiama Kenji Hagiwara. Nel manga non è apparso prima di questo capitolo, ma nell'anime era stato presentato nell'episodio 304
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 20:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


CITAZIONE (Virgola @ 25/6/2019, 21:40) 
È nello stesso caso in cui si parla di Matsuda, si chiama Kenji Hagiwara. Nel manga non è apparso prima di questo capitolo, ma nell'anime era stato presentato nell'episodio 304

Non ho visto quella puntata, recupero. Grazie.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 21:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Ok, quindi era effettivamente il collega di Matsuda morto per colpa dei primi attacchi del bombarolo. Ergo, Zero è l'unico superstite del gruppo. Non so se è sfiga o se porta sfiga.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 17:05     +2   +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 2/9/2018, 21:47) 
Nota finale, credo che si sia nullificata la possibilità di una spiegazione della somiglianza Kaito-Shinichi in questo capitolo. La frase di Kid sui due detective liceali mi sembra semplicemente buttata lì, senza desiderio di ulteriore analisi. Forse potrebbe servire in futuro, o proprio in questa serie di file, ricordare al lettore che Kid conosce Shinichi. Tuttavia, gradirei che finalmente venisse detto che sono cugini in quanto Chikage (madre di Kaito) è sorella di Yusaku - mia deduzione, ma credo sia veritiera.

A me questa pretesa di Gosho che ci sia una "ragione" per la somiglianza tra loro mi sembra stupida, considerato che anche l'interesse sentimentale di Kaito nello spin off è spiccicata a Ran con i capelli più scompigliati, l'unica ragione fattibile è che Gosho disegni i protagonisti tutti uguali (come del resto fanno tanti autori, anche quello di City Hunter per dire).
Avrei preferito fosse stato un semplice "in-joke" il fatto che tutti notino che si somigliano.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2019, 06:38     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Kaito e Aoko d'altronde sono i prototipi di Shinichi e Ran, come Toichi Kuroba (il padre di Kaito) a me è sempre sembrato il prototipo di Yusaku Kudo.
Io poi in realtà nella somiglianza fra la famiglia Kuroba e quella Kudo ci ho sempre visto qualcosa di più (fra la fratellanza e la cuginanza), ma non è stato detto niente a riguardo, quindi per ora sono solo dei perfetti sconosciuti doppelganger.

Ps: Magic Kaito non è uno spin-off, ma un'opera a parte che è stata pubblicata ancor prima di Detective Conan, non so in questo caso come si definisce. Opera parallela?
 
Top
view post Posted on 2/7/2019, 10:13     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Opera parallela è un bel termine.
Soprattutto perché non considererei Kaito Kid e DC due manga ambientati nello stesso universo, quanto in un universo parallelo.
Questo perché il mondo di DC è un mondo molto razionale e logico, mentre in KK abbiamo personaggi che usano la magia, qualcosa di incompatibile con Conan.
Quindi, per come la vedo io, il Kaito di DC è una versione alternativa rispetto a quello originale e viceversa.
Sulla somiglianza penso e spero che non venga data spiegazione. Alla fine, proprio negli ultimi tempi, ha inserito Okita, che è anche lui un clone di Shinichi nato in un'altra opera di Aoyama. Se avesse voluto giustificare la somiglianza o anche solo parlarne, avrebbe potuto far incontrare Kaito (in versione studente) alla gita e usare lui per fare la stessa cosa (forse sarebbe stato anche più carino, visto che Kid è ormai un personaggio ricorrente).
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 00:00     +1   -1

Da A8 a f3...

Group:
Utente DCF
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 19/9/2018, 17:50) 
Letto
- Heiji Hattori, dico HEIJI HATTORI, non si accorge che quella Kazuha è strana. Dopo Ai, ecco quindi come rovinare un altro personaggio.

Mah, secondo me questo fatto di Heiji non è a tutti i costi stravolgere i personaggi.
Questa vicenda di non riconoscere KK mi sembra identica al famoso "le senti anche tu le campane?".
La caratterizzazione che ormai l'autore ha dato ai due detective è:intelligenza deduttiva senza limiti, ma non capirci letteralmente niente ed andare in crisi quando coinvolte le ragazze del cuore.
Vedo in questo un tentativo di rendere più umani e romantici (?) Heiji e Conan.
Poi, ovvio, non era per forza obbligatorio spalmare il personaggio di Shinichi Kudo su Heiji in toto, ma oramai è andata così.
Per me, rovinare un personaggio vuol dire spacciare antidoti per andare in gita scolastica oppure, peggio mi sento, passare da super professoressa di inglese e super agente dell'FBI a schiavetta di Akai.
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 09:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (aloooooora @ 24/8/2019, 01:00) 
CITAZIONE (tochiro @ 19/9/2018, 17:50) 
Letto
- Heiji Hattori, dico HEIJI HATTORI, non si accorge che quella Kazuha è strana. Dopo Ai, ecco quindi come rovinare un altro personaggio.

Mah, secondo me questo fatto di Heiji non è a tutti i costi stravolgere i personaggi.
Questa vicenda di non riconoscere KK mi sembra identica al famoso "le senti anche tu le campane?".
La caratterizzazione che ormai l'autore ha dato ai due detective è:intelligenza deduttiva senza limiti, ma non capirci letteralmente niente ed andare in crisi quando coinvolte le ragazze del cuore.
Vedo in questo un tentativo di rendere più umani e romantici (?) Heiji e Conan.
Poi, ovvio, non era per forza obbligatorio spalmare il personaggio di Shinichi Kudo su Heiji in toto, ma oramai è andata così.
Per me, rovinare un personaggio vuol dire spacciare antidoti per andare in gita scolastica oppure, peggio mi sento, passare da super professoressa di inglese e super agente dell'FBI a schiavetta di Akai.

Volume 16, capitolo 159:


Shinichi non è stato stravolto in quel caso, Heiji si è fatto ingannare.
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 12:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Però non l'ha mica riconosciuto subito, l' ha capito solo perché Ran era la sola a poter mettere la carta e a poter prendere la perla. Heiji aveva questo tipo di indizi?
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 13:04     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Ne aveva all'infinito, tanto che ci sono arrivati tutti tranne lui e Kogoro :lol:
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 13:34     +1   -1

Da A8 a f3...

Group:
Utente DCF
Posts:
85
Location:
Roma

Status:


Dai su, per me ci sta che con Ran e amica cavalla quei due si rinco****niscono, non è certo la prima volta che succede, gelataio o non gelataio.
P.S. per me la scena di Londra è la peggiore di tutti, tutto sommato Kid è un mago di travestimenti.
 
Top
163 replies since 20/8/2018, 19:09   16249 views
  Share