Detective Conan Forum

Boku no hero academia, My hero academia [in pari con il Giappone]

« Older   Newer »
  Share  
harryxginny
view post Posted on 8/4/2024, 16:44 by: harryxginny     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Allora, ogni tanto mi ripromettevo di commentare lo scontro di Midoriya ma in qualche modo mi passava di mente quando avevo il tempo per farlo XD. Adesso, al cap 419, forse è il caso di sprecare due righe per il nostro povero eroe.
Lo scontro tra Deku ha avuto alti e bassi. I bassi sono quelli tipici di molti shonen: Talk no jutsu, fortunatamente senza grandi risultati, e livelli di forza incomprensibili. Cioè, Shigaraki sembrava più forte quando non poteva usare nessun quirk che non quando ha affrontato Deku, con a disposizione l'arsenale di superpoteri più vasto del mondo. Queste sono cose che fanno innervosire abbastanza, al termine di un manga che aveva sempre avuto il pregio di far risaltare l'utilità di ogni abilità.
Poi Izuku si è ripreso quando ha ricominciato a fare il Midoriya prima maniera, ovvero si è messo ad usare i suoi quirk con strategie sopraffine, valutando i quirk dell'avversario e comportandosi di conseguenza. Tocco di classe il fatto di avere utilizzato il quirk cortina di fumo per fare felice il quinto portatore. Tipico di lui. Rinunciare ai quirk dei predecessori, per quanto la cosa debba essere terribile per lui, onestamente non mi ha sconvolto più di tanto. Da tempo immaginavo che Izuku avrebbe finito il manga diventando il più grande di tutti gli eroi... da quirkless.
Quando è entrato dentro la coscienza di Shigaraki, temevo che si sarebbe risolto tutto con il classico talk no jutsu fino a far crollare l'avversario. Ammetto che è stata molto bella la scena in cui ha fermato Tenko esponendosi al suo quirk. Io e probabilmente tutti gli altri lettori pensavamo che fosse solo un sacrificio simbolico, che avvenisse tutto nella testa di Deku e Shigaraki, invece Deku ci ha veramente rimesso le braccia! :o:
Devo fare i miei complimenti a All For One e a Horikoshi per averlo ideato: finalmente abbiamo un villain fatto di malvagità pura, privo di ogni briciolo di umana bontà. Qualcuno che non ci dispiacerà mai veder morire. Nella sua genialità, AFO ha manipolato Tenko per tutta la vita, cosa che penso quasi tutti dessimo già per scontato. Ma la ciliegina sulla torta è stato tenersi in serbo la verità con l'obiettivo preciso di annientare la volontà di Shigaraki nell'ipotesi, davvero quasi impossibile dal punto di vista di AFO, che Shigaraki si rivelasse troppo determinato da fagocitare. Un talk no jutsu veramente letale.
Adesso Deku dovrà guidare i suoi amici in un epico scontro finale contro il Re dei Demoni, con il solo One For All di base (forse anche il float di Nana) e senza le braccia. E non dimentichiamoci che prima di cancellare AFO dall'esistenza, dovrà salvare l'anima di Tenko Shimura. Altrimenti non vale :asd:
 
Top
657 replies since 14/9/2018, 22:04   10528 views
  Share