Detective Conan Forum

Movie 23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2019, 20:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Film visto

non ho capito tutto perché era senza sottotitoli, ma grossomodo sono riuscita a seguire. L'unica cosa che non mi spiego come sia possibile che nessuno riconosca Conan solo perché è abbronzato.

Bella la coppia Makoto Sonoko, non fosse che combattere con la tua bella sulle spalle per non perderla di vista è pessimo quasi quanto il protagonista di Si alza il vento che fumava con la moglie malata di tubercolosi in stanza.

Sonoko la vediamo forse per la prima volta con la frangetta.. senza permanente, voglio dire. Sta bene.

Terrificante la ragazza morta. Un po' da click baiting il ferimento di Lid nel trailer che poi si risolve come niente, il tipo si cura da solo e non sembra riportare alcuna conseguenza.


Edited by GinestraDeiCarbonai - 16/9/2019, 07:16
 
Top
view post Posted on 1/3/2020, 16:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Visto grazie al team di Dcfamilysubs che veramente gli faccio un applauso per il lavoro e il servizio offerto alla comunità :D
Alloora: pensavo peggio. Più bombeggiante e banale e fanservice e noioso, invece: evoluzioni con lo skate o le bretelle o che rimpiazzate dal nuovo deltaplano di Kid, che.. ci sta.
Non c'era per una volta il bisogno irreprimibile di inserire il maggior numero di personaggi possibile: se ne sacrificano molti che non vediamo proprio (la polizia giapponese, la Akai family, Heiji, genitori vari...), lasciando solo una breve comparsata ai DB (ho adorato, due battute e ciaooo😍) e Agasa e Haibara. Si tengono pochi personaggi e si seguono quelli.
Anche la trama non è malaccio, certo i sospettati sono pochi e alla fine si poteva intuire un po tutto, ma insomma è godibile.
Ho dovuto applicare la cosiddetta sospensione dell'incredulità un paio di volte, tipo per il trasporto in valigia di Conan, il fatto che la gente con cui vive non lo riconosca, o quando Makoto si trasforma in Super Sayan :asd: . Ma anche il trucco del primo omicidio è assurdo, non sta in piedi dai. O anche il motivo per cui è stato tirato in ballo Kaito Kid dalla gente di Singapore.
Ecco mancava un po' di background sul resto della città di Singapore, che si vede poco, e sugli altri personaggi che sono poco approfonditi, e sull'evento finale (lo spettacolo coi fuochi d'artificio) che manco mi sono accorto l'abbiano annunciato, e sul tanto centrale, in teoria, torneo a cui invece si dà pochissimo minutaggio.
Alla fine il film scivola via e non capisci dove va a finire questa ora e tre quarti se così tante cose non sono state messe.

Ah, premio cazzata dell'anno a Makoto che nello scontro finale pensa:
Umm devo combattere con tanti uomini cattivi, dove posso mettere la mia donzella in modo che sia più al sicuro? Ma certo! Dietro la mia schiena, aggrappata alle mie spalle!
Lì anche la sospensione dell'incredulità ha ceduto as una fragorosa risata.
 
Top
76 replies since 9/10/2018, 10:12   4809 views
  Share