Detective Conan Forum

File 1027+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2019, 15:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Ma esistono gli MP eh :pope:
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 12:40     +2   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE
"In this chapter, the Mouri family (supposedly Kogorou, Ran & Conan) go to somewhere by train. Kogorou, Conan, Amuro & the small-moustache ojisan wearing the eye patch (Wakita Kanenori) are seen together. After arriving at an annex (hotel), 5 key side characters of the new case are introduced."

DC TRT



Scrivevo 5 giorni fa

CITAZIONE
Caso lungo con Kogoro e Amuro mi puzza di Wakita. Vediamo un po' che esce fuori.

Nostradamus me spiccia casa :king:
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 12:57     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Pure Wakita?
Del resto è l'allievo di Kogoro, come Amuro...
Ben venga un caso con lui visto che dei 3 sospetti come Rum è l'unico che ha detto poco e nulla.
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 12:58     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Finalmente Wakita!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 13:14     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Mi pare sempre più chiaro che Rum possa essere solo Wakita. Ora, dato che non riesco a trovare un solo motivo per cui un capo della Polizia Segreta Giapponese debba fare questo travestimento e seguire Kogoro (visto che lo sta già facendo Amuro), l'unica cosa sensata è che in realtà sia Rum, mandato a controllare sia Amuro (sospettato probabilmente di doppiogioco), sia Kogoro e trasversalmente Kudo.
La chiave per me è Kogoro. Non c'è alcun motivo per cui gli agenti del PSB debbano avere sospetti su Kogoro, mentre sappiamo sicuramente che i MIB ne hanno eccome.
L'interazione tra Amuro e Wakita per me è l'ultimo tassello che conferma questa mia ipotesi.
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Era ora, gli ingranaggi cominciano a muoversi, Wakita fa la sua mossa . Dieci a uno vuole tenere sotto controllo Amuro e indagare su Kogoro . Resta da capire il perché il numero due dei MIB lavori come ristoratore mentre dovrebbe essere occupato ad eseguire gli ordini del suo boss, ma per questa ulteriore rivelazione ci sarà tempo .
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE

Presente il cappellino di Wakita nelle ultime pics? A quanto pare qualcuno su discord lo ha paragonato a quello di Tsutomu....... (non riesco a postarlo ma se vedete sul DC TRT è nei commenti)
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 12:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE
Wakita: The one and only "Mountain villa in the snowy mountains"...

Oh, se lo sono detti da soli...

Comunque che bello mi mancavano le ville fuori città, che bello il treno, che bella la tempesta di neve (fa molto volume 20) :P
E poi stavolta Gosho ha scartato tutti i personaggi inutili, ovvero Ran Kazuha Sonoko... si torna all'essenzialità :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (the creator @ 7/2/2019, 13:14) 
Mi pare sempre più chiaro che Rum possa essere solo Wakita. Ora, dato che non riesco a trovare un solo motivo per cui un capo della Polizia Segreta Giapponese debba fare questo travestimento e seguire Kogoro (visto che lo sta già facendo Amuro), l'unica cosa sensata è che in realtà sia Rum, mandato a controllare sia Amuro (sospettato probabilmente di doppiogioco), sia Kogoro e trasversalmente Kudo.
La chiave per me è Kogoro. Non c'è alcun motivo per cui gli agenti del PSB debbano avere sospetti su Kogoro, mentre sappiamo sicuramente che i MIB ne hanno eccome.
L'interazione tra Amuro e Wakita per me è l'ultimo tassello che conferma questa mia ipotesi.

Ma appunto, era già troppo chiaro dall'inizio: l'occhio, l'anagramma che qualunque giapponese può risolvere facilmente e la sua vicinanza all'agenzia sono tutti indizi che lo descrivono come Rum. Quindi: o è una falsa pista (anche piuttosto scadente), o la trama principale si protrae per centinaia di file su ovvietà iniziali. Niente a che vedere con il dottor Araide come Vermouth.
 
Top
view post Posted on 8/2/2019, 23:38     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (the creator @ 7/2/2019, 13:14) 
Mi pare sempre più chiaro che Rum possa essere solo Wakita. Ora, dato che non riesco a trovare un solo motivo per cui un capo della Polizia Segreta Giapponese debba fare questo travestimento e seguire Kogoro (visto che lo sta già facendo Amuro), l'unica cosa sensata è che in realtà sia Rum, mandato a controllare sia Amuro (sospettato probabilmente di doppiogioco), sia Kogoro e trasversalmente Kudo.
La chiave per me è Kogoro. Non c'è alcun motivo per cui gli agenti del PSB debbano avere sospetti su Kogoro, mentre sappiamo sicuramente che i MIB ne hanno eccome.
L'interazione tra Amuro e Wakita per me è l'ultimo tassello che conferma questa mia ipotesi.

Concordo, anche per me è Wakita, il meno sospetto tra i tre. Rumi è talmente sospetta da farmela escludere a priori, tutti gli indizi portano a lei, ha persino la lista con tutte le persone a cui è stata somministrata l'APTX...però questo vorrebbe dire ennesima infiltrata o Vermouth 2.0, non so se sperare che Gosho rompa il suo solito schema :P
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 11:07     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Nami @ 8/2/2019, 23:38) 
CITAZIONE (the creator @ 7/2/2019, 13:14) 
Mi pare sempre più chiaro che Rum possa essere solo Wakita. Ora, dato che non riesco a trovare un solo motivo per cui un capo della Polizia Segreta Giapponese debba fare questo travestimento e seguire Kogoro (visto che lo sta già facendo Amuro), l'unica cosa sensata è che in realtà sia Rum, mandato a controllare sia Amuro (sospettato probabilmente di doppiogioco), sia Kogoro e trasversalmente Kudo.
La chiave per me è Kogoro. Non c'è alcun motivo per cui gli agenti del PSB debbano avere sospetti su Kogoro, mentre sappiamo sicuramente che i MIB ne hanno eccome.
L'interazione tra Amuro e Wakita per me è l'ultimo tassello che conferma questa mia ipotesi.

Concordo, anche per me è Wakita, il meno sospetto tra i tre. Rumi è talmente sospetta da farmela escludere a priori, tutti gli indizi portano a lei, ha persino la lista con tutte le persone a cui è stata somministrata l'APTX...però questo vorrebbe dire ennesima infiltrata o Vermouth 2.0, non so se sperare che Gosho rompa il suo solito schema :P

Per la questione del nome dell'alcolico legato al genere, Rumi non è neanche una sospetta. Non lo è mai stata, se non come Asaca. Per quanto riguarda Tsutomu Kuroda, è subito chiaro che si tratti di un personaggio positivo, a meno che non sia una tecnica di Aoyama di cambiare improvvisamente stile per la caratterizzazione. Per questi motivi ho escluso tutti e tre dall'identità di Rum appena li ho conosciuti e non ho mai capito perché in così tanti credano di non dover considerare altri sospetti (vederli tutti e tre come per Bourbon è una ripetizione troppo scontata persino per Gosho).
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 12:07     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Rumi fa cosa talmente inquietanti da farti credere che sia un certo tipo di personaggio, ma poi si rivelerà tutt'altro.
Quindi ti aspetti l'introduzione di un quarto personaggio? Guarda, che Gosho la smetta col suo solito schema è anche una mia speranza, una delle mie vecchie teorie era che in realtà "Rum" fossero davvero un gruppo di tre persone e non tre volti di una stessa persona. Sarebbe già qualcosa di diverso.
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Non un quarto sospetto evidente: credo che Rum si nasconda sotto la maschera di un personaggio che appare poco, come Katsumata o Haneda (questa ipotesi mi piace particolarmente, ma la prima mi sembra più plausibile).
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 14:28     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 9/2/2019, 13:02) 
Non un quarto sospetto evidente: credo che Rum si nasconda sotto la maschera di un personaggio che appare poco, come Katsumata o Haneda (questa ipotesi mi piace particolarmente, ma la prima mi sembra più plausibile).

In molti hanno notare come Katsumata abbia fin troppi tratti in comune con Wakita, sia come stazza, che come portamento, in parte il vestiario, il taglio del viso e degli occhi... Insomma non mi sorprenderebbe siano lo stesso personaggio travestito.
 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 14:38     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Sì, l'aspetto insolito di Wakita potrebbe confermarlo. Dopotutto è un po' di tempo che non vediamo le capacità di Vermouth in azione, o di qualunque altro MOK (ormai li chiamo così).
 
Top
211 replies since 10/1/2019, 17:29   17491 views
  Share