Detective Conan Forum

il padre di Kaito, domanda

« Older   Newer »
  Share  
Dark Magician Girl
view post Posted on 24/4/2007, 18:52     +1   -1




E la discussione si sposta verso un argomento che non riguarda DC :unsure: Mi sa che è meglio spostare oppure fare questi post nel topic del manga di Kid :sisi:
 
Top
Kaito_The Kid
view post Posted on 24/4/2007, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 24/4/2007, 19:52)
E la discussione si sposta verso un argomento che non riguarda DC :unsure: Mi sa che è meglio spostare oppure fare questi post nel topic del manga di Kid :sisi:

Si hai perfettamente ragione...
 
Top
fary_KaitoKid#27
view post Posted on 24/4/2007, 18:59     +1   -1




io lo ho sul pc
 
Top
cross down to the haven
view post Posted on 2/1/2009, 17:03     +1   -1




io ho una mia teoria: snake, nonchè l'assassino di toichi kuroba, è sempre costantemente vestito di nero. secondo me la storia si svilupperà così: come il gurzo ha premesso nel volume 46(bada che un giorno farà un'indagine su di te e scoprirò chi sei-parole testuali) scoprirà l'identità di kaito kid ma, scoperta la vera ragione per cui è diventato un ladro, lo aiuterà a rintracciare gli assassini del padre, che poi si scoprirà essere i mib e vedrete che l'aiuto dell'ultimo mago del secolo sarà essenziale per sbaragliare l'organizzazione!
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 18:46     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ne dubito; come ti hanno detto, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto Gosho ha deciso che le due organizzazioni sono diverse :D
 
Web  Top
otakuclub
view post Posted on 14/8/2012, 21:22     +1   +1   -1




Salve ragazzi, ho appena finito di vedere l'episodio 627 (lo speciale estivo di 24 min incentrato su kaito kid)
E' l'episodio in cui aoko chiede un appuntamento al parco divertimenti a kaito.Nello stesso episodio si scopre che il padre di kid è stato ucciso da qualcuno, e vuole scoprire chi è

secondo voi il padre è stato ucciso dall'organizzazione?Farà coppia con shinichi alla fine per distruggere l'organizzazione? In fondo i suoi "trucchi" vengono scoperti solo da conan (e anche heiji IMHO). Nell'organizzazione l'unico che può dare del filo da torcere a kid è gin, l'"asso" dell'organizzazione :nono:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 14/8/2012, 21:35     +1   -1




Gosho ha già spiegato che le Organizzazioni di Conan e di Kaito Kid sono differenti e separate. Toichi Kuroba è stato ucciso dall'una, Conan cerca di distruggere l'altra.
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,758

Status:


Essendo un episodio non ancora arrivato in Italia se ne parla in questa sezione, considerato che la domanda è su conan lascio qui, però questo, sia chiaro, non è un episodio su Conan.
Non ti far ingannare dalla numerazione fasulla. Ci sono 8 special di Kaito Kid, dove Conan (e i DB) compaiono solo in 1-2 scene. Questi episodi sono stati inseriti nella numerazione dai cinesi, ma in realtà sul sito della YTV non li hanno messi quindi sono special di Magic Kaito e non episodi di Conan. La numerazione vera degli episodi di Conan è questa e sotto trovi gli special di Kaito.

Chiarito questo:
Gosho ha sempre precisato che sono due organizzazioni diverse, una è quella di Kaito e l'altra di Conan. Toichi è stato ucciso dall'organizzazione di Kaito.
Poi le due storie si intrecciano, infatti lui era il mago che ha insegnato a Yukiko e Vermouth e altre cose.

Comunque ti consiglio il manga per Magic Kaito (sono solo 4 volumi per ora). Gli episodi non sono attendibili ne come trama ne come disegni. :nono:

Per parlare in generale degli special di kaito c'è questo topic ^_^

Edited by Fifi Kuroba - 14/8/2012, 23:00
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Ho letto su wikipedia che ad uccidere Toichi è stato Snake, membro di un'organizzazione di uomini in nero che cercano una pietra dell'immortalità, e considerando che Snake è il nome di un vino non sarebbe senza senso se Gosho decidesse di farle essere la stessa organizzazione.



Edited by Anfitea - 15/8/2012, 13:23
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 15/8/2012, 12:21     +1   -1




Però più avanti in "Magic Kaito" ci sono membri di quell'Organizzazione, che sono quindi anche compari di Snake, che si chiamano "Nightmare": dubito esistano alcolici di questo tipo. Oltretutto i membri di quell'Organizzazione comunicano direttamente con una sorta di vice-capo che poi manda tutte le direttive al Capo Supremo; ma nell'Organizzazione di DC la struttura è differente, dove al massimo le decisioni vanno ai membri esecutivi capi di ogni squadra (Gin, Vermouth, Pisco ecc.), e in ogni caso ogni comunicazione che deve andare davvero in alto è fatta tramite mail direttamente al Boss.

È chiaro quindi che le due Organizzazioni non posso essere le stesse.
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Non conosco Magic Kaito ma Nightmare è un cocktail e per quanto riguarda la gerarchia Chianti ha chiesto a Gin e non direttamente al capo se sparare o no.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 15/8/2012, 12:46     +2   +1   -1




Be', se Gin ti chiede di sparare ad Akai e vuoi una risposta in due secondi... avendo Gin collegato tramite microfono è logico che chiedi a lui, non aspetti due minuti per scrivere una mail al Boss (con un fucile in mano?) e aspettarne altrettanti per una risposta. Ma sicuramente nessuno comunica le cose in alto come fanno in "Magic Kaito"... Vermouth comunica al Boss via mail, Gin fa la stessa cosa quando chiede di uccidere Kogoro, Kir manda email al Boss dicendo di essere pronta per l'assassinio a Domon, Kusuda Rikumichi, che probabilmente è il MIB più inutile di tutto DC, comunicava direttamente al Boss le proprie ricerche nell'ospedale e Eisuke l'ha riconosciuto proprio per via del suo dei tasti, "Nanatsu no Ko", provando che stava comunicando davvero con il Capo Supremo.

In "Magic Kaito" invece comunicano addirittura via computer faccia a faccia, anche se non si sa quale sia l'identità del Boss di quell'Organizzazione; e anche se Nightmare è un cocktail, "Magic Kaito" potrebbe benissimo essere una sorta di "prova generale" per DC: Kaito Kid e Aoko sono Shinichi e Ran, l'Organizzazione c'è in entrambi e l'idea dei nomi alcolici potrebbe essere venuta lì e riciclata poi qui. Ma non è detto che le Organizzazioni siano le stesse, né è possibile con questi modi differenti di lavorare.

Oltretutto Toichi Kuroba ha insegnato a Vermouth l'arte del travestimento (File 350): questo avvenne circa due decenni fa, molto dopo la fondazione dell'Organizzazione; perché uccidere quindi Toichi, se Vermouth e lui, insieme a Yukiko, erano molto amici? E se ha ucciso Toichi non aveva ragione per non uccidere anche Yukiko, che ha studiato travestimento con lei. L'ostacolo che Yukiko ha prodotto durante il Mystery Train è prova evidente del fatto che lei sia "pericolosa" per l'Organizzazione ben più di quanto lo sarebbe stato Toichi (File 823). Eppure, l'Organizzazione, se fosse la stessa, lo avrebbe fatto fuori comunque. È logico quindi che il lavoro sia stato svolto da un'altra Organizzazione per i suoi scopi.

Infine, l'Organizzazione di Kid ben conosce il ladro bianco; se fossero la stessa Organizzazione, perché né Vermouth né Bourbon hanno immaginato subito che, essendo quello un treno sul quale Kid avrebbe fatto la propria apparizione fra solo un mese, quella Sherry sarebbe potuta essere un trucco? Ed era anche una buona occasione per eliminarlo, ma invece a lui non hanno proprio fatto caso fino a quando Vermouth non ha capito che si trattava di lui. Infine, Kid sembrava non riconoscere l'Organizzazione (File 824): va bene non riconoscere tutti i membri, ma quel "These bad guys of yours" fa intendere come per Kid quelli non siano minimamente la propria Organizzazione. E se ha detto così, un motivo ci sarà :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 13:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


Se tutti contattassero il boss avrebbe la posta intasata, probabilmente lo contattano solo quelli che direttamente hanno qualcosa di grosso fra le mani o i capisquadra o quelli in alto.
Non mi ricordo se la notizia del colpo di Kid era già stata diffusa ma in ogni caso era difficile per Bourbon pensare che la ragazza appena incontrata fosse Kid, più facile pensarlo a posteriori ( come credo).
Nessun membro si occupa di tutto e tutti, Gosho potrebbe dire che di Toichi se ne sono occupati altri membri.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 15/8/2012, 13:37     +1   -1




1) Il numero di telefono del Boss è quello che corrisponde alla canzoncina Nanatsu no Ko: Vermouth lo dimostra in HP quando dice "Boss..." mandando un'email a quel numero. Da allora di email al Boss ne abbiamo viste molte, e se perfino Kusuda Rikumichi ne mandava...
2) Però Vermouth non ha pensato minimamente a Kid: avrebbe dovuto, sentendo il riferimento alla "guest star" (File 823); invece ha realizzato solo quando Conan lo ha chiamato direttamente. Bourbon non ci ha nemmeno fatto caso. E il furto di Kid era ovvio che avvenisse, perché Sonoko dice che "era stato annunciato" il mostrare la pietra preziosa (File 818); oltretutto quella corsa del treno era un'eccezione perché di solito corre una volta all'anno, quindi sarebbe stato facile immaginare anche da lì.
3) Da quello che ho scritto... quello che è strano è il fatto che l'abbiano ucciso in sé, non CHI l'avesse fatto. Perché uccidere Toichi, se ti ha insegnato a travestirti? Ma soprattutto, perché farlo? Anche se non è stata Vermouth, uccidere Toichi e non uccidere Yukiko non ha senso perché la seconda si è dimostrata molto più pericolosa del primo. Questo si spiega solo se Toichi è stato ucciso da un'altra Organizzazione per i fatti propri, che quindi con Yukiko non aveva nulla a che fare.
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,758

Status:


Io so che Gosho confermò che le organizzazioni erano due in varie interviste e quindi, secondo me restano due separate finchè Gosho non dice il contrario in modo esplicito.
Può succedere che cambi idea... del resto Magic Kaito è un manga più vecchio di Conan... e basta vedere come Chikage ha cambiato colore dei capelli dal primo volume al quinto...
Ma finchè non lo dice in modo esplicito per me restano due. Simili, molto simili ma due. ^_^
 
Web  Top
58 replies since 6/4/2007, 15:04   1143 views
  Share