Detective Conan Forum

il padre di Kaito, domanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 15/8/2012, 14:40) 
Io so che Gosho confermò che le organizzazioni erano due in varie interviste e quindi, secondo me restano due separate finchè Gosho non dice il contrario in modo esplicito.
Può succedere che cambi idea... del resto Magic Kaito è un manga più vecchio di Conan... e basta vedere come Chikage ha cambiato colore dei capelli dal primo volume al quinto...
Ma finchè non lo dice in modo esplicito per me restano due. Simili, molto simili ma due. ^_^

Io non sto dicendo che sono una sola ma che se venisse fuori che lo sono non suonerebbe forzato ( la cosa migliore era non mischiare proprio i due manga ma è successo <_< ).
Addirittura visto che i personaggi si mescolano due organizzazioni così uguali sarebbe forse anche più forzato -_-

Edited by Anfitea - 15/8/2012, 19:00
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE
Da quello che ho scritto... quello che è strano è il fatto che l'abbiano ucciso in sé, non CHI l'avesse fatto. Perché uccidere Toichi, se ti ha insegnato a travestirti? Ma soprattutto, perché farlo? Anche se non è stata Vermouth, uccidere Toichi e non uccidere Yukiko non ha senso perché la seconda si è dimostrata molto più pericolosa del primo. Questo si spiega solo se Toichi è stato ucciso da un'altra Organizzazione per i fatti propri, che quindi con Yukiko non aveva nulla a che fare.

Toichi è stato ucciso per una pietra, Vermouth potrebbe non esserne coinvolta oppure non aver avuto la possibilità di salvarlo ( meno probabilmente non averlo voluto) e per quanto riguarda Yukiko all'epoca dei fatto non era pericolosa ( lo è diventata da HP).
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 17:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Su questo mi fido di Gosho :Sono due organizzazioni diverse,del resto sono anche due manga molto diversi in Magic Kaito abbondano le forzature della realtà (molto più che in Conan) ed è presente anche la magia (quella vera) ;)

CITAZIONE
"Magic Kaito" potrebbe benissimo essere una sorta di "prova generale" per DC: Kaito Kid e Aoko sono Shinichi e Ran, l'Organizzazione c'è in entrambi e l'idea dei nomi alcolici potrebbe essere venuta lì e riciclata poi qui. Ma non è detto che le Organizzazioni siano le stesse, né è possibile con questi modi differenti di lavorare.

Non potrei essere più d'accordo :è innegabile che parecchi elementi delle vecchie opere di Gosho sono finiti riciclati in Conan
Di Magic Kaito oltre a quelli che hai già citato aggiungerei

-L'eterna giovinezza:che i Mib di Kaito vogliono ottenere tramite una gemma chiamata Pandora e che ricorda molto l'ancora misterioso progetto dei Mib di conan

-la presenza di una seconda ragazza,che a differenza del suo interesse amoroso ufficiale è a conoscenza della sua identità gli fa da confidente e lo aiuta come può Kid ha Akako conan ha Ai :haibara:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 18:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 15/8/2012, 18:09) 
Su questo mi fido di Gosho :Sono due organizzazioni diverse,del resto sono anche due manga molto diversi in Magic Kaito abbondano le forzature della realtà (molto più che in Conan) ed è presente anche la magia (quella vera) ;)

CITAZIONE
"Magic Kaito" potrebbe benissimo essere una sorta di "prova generale" per DC: Kaito Kid e Aoko sono Shinichi e Ran, l'Organizzazione c'è in entrambi e l'idea dei nomi alcolici potrebbe essere venuta lì e riciclata poi qui. Ma non è detto che le Organizzazioni siano le stesse, né è possibile con questi modi differenti di lavorare.

Non potrei essere più d'accordo :è innegabile che parecchi elementi delle vecchie opere di Gosho sono finiti riciclati in Conan
Di Magic Kaito oltre a quelli che hai già citato aggiungerei

-L'eterna giovinezza:che i Mib di Kaito vogliono ottenere tramite una gemma chiamata Pandora e che ricorda molto l'ancora misterioso progetto dei Mib di conan

-la presenza di una seconda ragazza,che a differenza del suo interesse amoroso ufficiale è a conoscenza della sua identità gli fa da confidente e lo aiuta come può Kid ha Akako conan ha Ai :haibara:

Non sapevo della magia vera :o: anche se di sicuro non sarà Kid a usarla toglie un po' di fascino al manga dei trucchi da illusionista :nono:
Non penso che Magic Kaito sia una prova generale, penso più che non soddisfatto dal primo abbia inventato ribaltando Detective Conan e lo abbia poi preferito.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 15/8/2012, 18:05     +1   -1




Infatti che "Magic Kaito" sia stato un prototipo di DC è evidentissimo... appare addirittura Tropical Land dove, guardacaso, Kaito ed Aoko vanno insieme per un appuntamento (MK, Capitolo 4), e c'è addirittura una scena sull'ottovolante (MK, Capitolo 4).

Ma ovviamente in DC tutto è migliorato, sia a livello grafico sia a livello di trama, di introspezione, di ritmo, eccetera. E anche a livello di... Organizzazione. Quella di DC è molto coerente e realistica e Gosho non può certo equipararla a quella di MK totalmente inorganica, comica e inefficiente: dire che sono "la stessa cosa" sarebbe così impossibile che supererebbe di molto il fatto che potrebbe non essere una forzatura.

Anche se di fatto lo è: com'è che per l'Organizzazione di DC nessuno sa quale sia il suo scopo ultimo, mentre per quella di MK l'intero Universo sa che cercano Pandora per l'immortalità? Non pensi che sarebbe molto strano, se fossero la stessa Organizzazione? Anche se comunque ammetto che l'obiettivo dell'Organizzazione con Gin e gli altri potrebbe essere molto simile, ma semplicemente perché si tratterebbe di un altro caso di idea che gli è piaciuta e che ora vuole riciclare qui.

CITAZIONE (Anfitea @ 15/8/2012, 19:04) 
Non sapevo della magia vera :o:

Una volta stava accadendo anche in DC... non so se lo hai visto, ma nell'anime poco prima dell'episodio con la villa dei detective, quello con Karasuma, c'è l'episodio con Kid che si scontra con Shinichi alla torre dell'orologio. Lì appare Akako, che è una strega... e stava per chiamare i demoni dell'inferno, se il suo servitore non l'avesse fermata.

Ed è un episodio di DC! :lollo:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE
Una volta stava accadendo anche in DC... non so se lo hai visto, ma nell'anime poco prima dell'episodio con la villa dei detective, quello con Karasuma, c'è l'episodio con Kid che si scontra con Shinichi alla torre dell'orologio. Lì appare Akako, che è una strega... e stava per chiamare i demoni dell'inferno, se il suo servitore non l'avesse fermata.

Ed è un episodio di DC!

Infatti la parte dello special da cui proviene l'episodio (quella di Shinichi vs Kid) è tratta da Magic Kaito :D

http://mangafox.me/manga/magic_kaitou/v04/c023/1.html

Niente magia vera nel Manga di Conan :sisi:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 15/8/2012, 18:25     +1   -1




Sì, infatti intendevo dire che faceva parte dell'anime di DC, anche se effettivamente fa parte del manga di Kaito Kid. Inizialmente pensavo che l'avessero inserito per introdurre il personaggio di Kid che sarebbe apparso nel caso successivo (tratto dal File 300), però Kid di fatto era già apparso in DC, quindi non ne vedo proprio il motivo. Che sia stata una richiesta di Gosho, che voleva vedere animato quel capitolo? :huh:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


CITAZIONE
Una volta stava accadendo anche in DC... non so se lo hai visto, ma nell'anime poco prima dell'episodio con la villa dei detective, quello con Karasuma, c'è l'episodio con Kid che si scontra con Shinichi alla torre dell'orologio. Lì appare Akako, che è una strega... e stava per chiamare i demoni dell'inferno, se il suo servitore non l'avesse fermata.

Episodio 219, però questo solo nella nuova versione dell'episodio (quella nel DVD del volume 4 di MK), nella prima versione non c'è.
CITAZIONE
Non penso che Magic Kaito sia una prova generale, penso più che non soddisfatto dal primo abbia inventato ribaltando Detective Conan e lo abbia poi preferito.

Ma Kaito è il suo personaggio preferito, e il manga lo porta avanti anche se lentamente, più che insoddisfatto penso che gli sia venuta l'idea di Conan, ha avuto un successo strepitoso e porta avanti questa e non la prima.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2012, 18:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 15/8/2012, 19:28) 
CITAZIONE
Non penso che Magic Kaito sia una prova generale, penso più che non soddisfatto dal primo abbia inventato ribaltando Detective Conan e lo abbia poi preferito.

Ma Kaito è il suo personaggio preferito, e il manga lo porta avanti anche se lentamente, più che insoddisfatto penso che gli sia venuta l'idea di Conan, ha avuto un successo strepitoso e porta avanti questa e non la prima.

Non insoddisfatto di Kid come personaggio ( altrimenti non lo farebbe apparire in DC ), ma intendevo che ha voluto creare un manga speculare che ottenesse il successo che la trama organizzazione-cerca-immortalità-di-tizi-ispirati-ai-liquori-vestiti-di-nero in Kaito Kid non ha sufficientemente avuto.

Ha avuto un'idea che gli piace molto ( non l'ha abbandonata) , non gli è sembrata abbastanza l'accoglienza del pubblico e allora ha provato a proporla in altro modo ;)
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 19:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 15/8/2012, 19:25) 
Sì, infatti intendevo dire che faceva parte dell'anime di DC, anche se effettivamente fa parte del manga di Kaito Kid. Inizialmente pensavo che l'avessero inserito per introdurre il personaggio di Kid che sarebbe apparso nel caso successivo (tratto dal File 300), però Kid di fatto era già apparso in DC, quindi non ne vedo proprio il motivo. Che sia stata una richiesta di Gosho, che voleva vedere animato quel capitolo? :huh:

Penso abbiano fatto questa scelta sia per la presenza di Shinichi che per la mancanza di trucchi troppo irreali all'interno della storia :sisi:

In effetti è un ottimo caso per presentare il Cast di Magic Kaito a chi segue solo Detective Conan (a questo punto della trama uno spettatore medio conosce solo Kid e Nakamori,solo più avanti appariranno Hakuba e il misterioso "complice"di Kid)
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 17:02     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
41

Status:


ho un lapsus: chi è il misterioso complice di kid? O.o
Jii?

E poi ho anche un altro lapsus: il membro dell'organizzazione Spider, compare nel manga di Kaito? o solo nell'anime?
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 17:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


CITAZIONE
Jii?

E poi ho anche un altro lapsus: il membro dell'organizzazione Spider, compare nel manga di Kaito? o solo nell'anime?

Si, è Jii, l'assistente di Toichi che ora aiuta Kaito.

No, Spieder è un personaggio completamente filler, apparso solo negli special tv. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2023, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Napoli

Status:


Visto che nel prossimo film si parlerà anche del padre di Kid mi chiedevo se si parlerà anche
della parentela tra Kid e Shinichi visto che Aoyama ha quasi confermato che i due
sono cugini.
Ho letto in giro che i giap sostengono che Yukiko potrebbe essere la sorella di Toichi e che ha imparato i travestimenti proprio grazie al fratello.
Esteticamente però somiglia a Yusaku se vogliamo dirla tutta😅

P.s chiedo scusa se ho riaperto il post dopo tanto tempo ma spero di trovare una risposta a questa domanda che va avanti da più di 20 anni sweatdrop
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 17:49     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


CITAZIONE (Ran Mouri @ 6/10/2023, 20:10) 
Esteticamente però somiglia a Yusaku se vogliamo dirla tutta😅

Ma infatti se proprio le due famiglie sono imparentate, ritengo sia più probabile attraverso i padri. E' probabile che almeno all'inizio Yusaku non fosse consapevole che Toichi fosse il primo Kaitou Kid, ma alcune speculazioni sostengono che se davvero Toichi è vivo Yusaku potrebbe essere uno di quelli che lo hanno aiutato a sparire - non mi dispiacerebbe se fosse vero.

Dubito fortemente Toichi e Yukiko siano fratello e sorella, anche perchè ci costringerebbe a qualche capriola narrativa per spiegare perchè hanno cognomi diversi - da nubile Yukiko era Fujimine, non Kuroba. Certo, potrebbero essere orfani dati in adozione a famiglie diverse, o figli separati di una coppia divorziata con uno dei due che ha preso il cognome della madre, ma a questo punto sarebbe una palese forzatura a posteriori.

Toichi come cugino di uno dei due coniugi Kudo, con Kid e Conan cugini di secondo grado, mi sembra più plausibile.
 
Top
58 replies since 6/4/2007, 15:04   1143 views
  Share