Detective Conan Forum

File 1032+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2019, 11:04     +3   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Altri spoiler in italiano: https://imgur.com/a/cvjzp3O

Dal Discord del DCFS
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 11:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Da questo discorso pare palese che Rumi abbia cercato di salvare la vita ad Haneda dal suo assassino. Sapendo che il suo assassino è Rum, mi sembra che ormai sia confermato che Rumi non può essere Rum.
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:46     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (the creator @ 22/4/2019, 12:28) 
Da questo discorso pare palese che Rumi abbia cercato di salvare la vita ad Haneda dal suo assassino. Sapendo che il suo assassino è Rum, mi sembra che ormai sia confermato che Rumi non può essere Rum.

Perché dici che sia palese che gli abbia SALVATO la vita e non il contrario?
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:50     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Tsundoku @ 22/4/2019, 16:46) 
CITAZIONE (the creator @ 22/4/2019, 12:28) 
Da questo discorso pare palese che Rumi abbia cercato di salvare la vita ad Haneda dal suo assassino. Sapendo che il suo assassino è Rum, mi sembra che ormai sia confermato che Rumi non può essere Rum.

Perché dici che sia palese che gli abbia SALVATO la vita e non il contrario?

In effetti non è ben chiaro. L'unica cosa chiara è che lei abbia un occhio artificiale (cosa che si era peraltro già intuita)
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:53     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Dove sarebbe la notiziona? La conferma che Wakasa non sia Rum? Il fatto che abbia in tasca un pezzo degli shogi di Haneda? Oppure la conferma che Conan sospetta di lei per il malfunzionamento dell'occhio?

Nulla di nuovo sotto il sole purtroppo :doh:...
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 15:58     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Se non altro questo ci fa sperare in qualche altra rivelazione nel capitolo successivo. Non può chiudere il caso lasciandoci solo con quel misero flashback (in realtà si purtroppo :doh: )
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 16:06     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Che poi in realtà quando ho letto questo dialogo, la prima cosa a cui ho pensato è stata propio RUM; in quanto Gin affermò che RUM aveva sbagliato tutto riguardo quell'omicidio, e quel "che idiota" reiterato mi ha fatto pensare che Rumi in quel contesto abbia sbagliato qualcosa (che cosa??) :wacko:
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 17:04     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


CITAZIONE (Shinteia @ 22/4/2019, 12:04) 
Altri spoiler in italiano: https://imgur.com/a/cvjzp3O

Dal Discord del DCFS

^ sono state aggiunte altre due pagine in cui Conan ha capito
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 23:41     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Tsundoku @ 22/4/2019, 16:46) 
CITAZIONE (the creator @ 22/4/2019, 12:28) 
Da questo discorso pare palese che Rumi abbia cercato di salvare la vita ad Haneda dal suo assassino. Sapendo che il suo assassino è Rum, mi sembra che ormai sia confermato che Rumi non può essere Rum.

Perché dici che sia palese che gli abbia SALVATO la vita e non il contrario?

K: Si dice che "con un alfiere che fa da guardia,..
K: ...c'è sempre una buona mossa..."...
K: E dici, nonostante ciò...
K: ...Che verrò ucciso?

Haneda nel flashback ci fa capire che Rumi pensa che verrà ucciso. Ora, il modo in cui lo dice mi pare faccia intuire che si tratti di un rapporto amicale e che Haneda non creda all'ammonimento dell'amica.
Anche l'idiota ripetuto mi pare sia un pensiero di Rumi, visto che alla fine è morto veramente.

Non riesco a vedere un'altra lettura della scena, salvo l'assurda ipotesi che Rumi non stia ricordando Haneda che parlava a qualcun'altro, ma onestamente mi sentire un poco preso in giro.

Quindi, a mia modesta opinione, Rumi era la guardia del corpo che aveva capito che c'era un qualche pericolo, ma che non è stata ascoltata.
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 08:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì, credo che con questo capitolo sia confermato che Rumi fosse la guardia del corpo di Haneda (quello brutto) ma vengono anche lanciati dei dubbi sul fatto che sia stata lei ad ucciderlo visto che sembra provare addirittura dolore fisico al ricordo della morte del suo protetto.

Quindi vengono lanciati anche dei dubbi sull'indizio ACASARUM, serve l'intervento di Yusaku
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 08:29     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 23/4/2019, 09:06) 
Sì, credo che con questo capitolo sia confermato che Rumi fosse la guardia del corpo di Haneda (quello brutto) ma vengono anche lanciati dei dubbi sul fatto che sia stata lei ad ucciderlo visto che sembra provare addirittura dolore fisico al ricordo della morte del suo protetto.

Quindi vengono lanciati anche dei dubbi sull'indizio ACASARUM, serve l'intervento di Yusaku

Credo che potrebbe essere semplicemente rimorso. Avendo fallito nel proteggerlo si sente responsabile per la sua morte come se lo avesse ucciso lei stessa. Questo flashback ha molteplici possibili interpretazioni.
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 11:53     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Haneda che parla a Wakasa dicendogli che avere un alfiere come guardia è una buona mossa... si riferisce sicuramente alla guardia del corpo.
E' chiaro che Wakasa provi affetto per lui ed esserne quindi preoccupata tanto da risentirne ancora adesso. Ed è stata tra i primi a ritrovare il corpo (ha lei la pedina del'alfiere), ma non è detto che sia la guardia del corpo. E' molto probabile eh, ma c'è del margine.
La domanda che mi pongo è.... all'indizio asacarum se aggiungiamo i caratteri dell'alfiere... salta fuori qualcosa di interessante?
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE
Quindi, a mia modesta opinione, Rumi era la guardia del corpo che aveva capito che c'era un qualche pericolo, ma che non è stata ascoltata.

Propendo anch'io per questa ipotesi, più che per quella di Rumi=Rum.
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 20:59     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Visto che sono anni che Rumi viene identificata come asaca dai lettori, credo che il fanservice lo assicuri. Non mi sorprenderebbe se Gosho mettesse indizi a caso per poi continuare con le teorie che trova su internet.
"L'autore si prenderà una pausa per fare delle ricerche."
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 21:26     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Ma se fosse tutto un sogno di Conan?

Per Mulholland Drive ha funzionato. Quanto sono furba :tonned:


Vado a nascondermi
D3gWhMFW4AE8Hq7
 
Top
108 replies since 8/4/2019, 15:06   9441 views
  Share