Detective Conan Forum


Ran colpevole?
Poll choicesVotesStatistics
-Direbbe la verità sull'omicidio a malincuore17 [77.27%]
-Darebbe la colpa dell'omicidio a se stesso pur di proteggerla2 [9.09%]
-Si suiciderebbe con il filo da pesca1 [4.55%]
-Darebbe la colpa dell'omicidio a qualcun'altro pur di proteggerla1 [4.55%]
-Altro1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Ran colpevole?, che farebbe il nostro Conan/Shinichi?

« Older   Newer »
  Share  
genta
view post Posted on 31/7/2014, 12:59     +1   +1   -1




Cosa succederebbe se Conan indaga su un omicidio e scopre che è stata Ran a commetterlo?Secondo me direbbe la verità anche se non gli piacerebbe farlo,e secondo voi?
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 31/7/2014, 13:04     +1   +1   -1




Credo che direbbe la verita', anche se secondo me prima di farlo avrebbe assolutamente dovuto chielderle il perche' l'abbia fatto, valutare le circostanze, e solo dopo decidere se bisogna dire alla polizia tutto e subito.
 
Top
genta
view post Posted on 31/7/2014, 13:13     +1   +1   -1




CITAZIONE
Credo che direbbe la verita', anche se secondo me prima di farlo avrebbe assolutamente dovuto chielderle il perche' l'abbia fatto, valutare le circostanze, e solo dopo decidere se bisogna dire alla polizia tutto e subito.

Quoto tutto quello che hai detto,comunque fortunatamente è una cosa abbastanza improbabile che Ran ammazzi qualcuno,al massimo Gosho potrebbe farla sospettare come ha fatto con Kogoro .
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 31/7/2014, 13:27     +2   +1   -1




CITAZIONE (genta @ 31/7/2014, 14:13) 
è una cosa abbastanza improbabile che Ran ammazzi qualcuno

Pero' chissa' cosa possa accadere se continuera' a tirare calci cosi forti, uno puo' anche risultare letale! :lol:
 
Top
genta
view post Posted on 31/7/2014, 14:24     +1   +1   -1




CITAZIONE
Pero' chissa' cosa possa accadere se continuera' a tirare calci cosi forti, uno puo' anche risultare letale! :lol:

Già ,ma quello sarebbe solo un incidente :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Farebbe di tutto, pur di scoprire la verità! Ha fatto arrestare persino il suo idolo calcistico.... E poi Ran non ucciderebbe neanche una mosca xD
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 31/7/2014, 18:02     +2   +1   -1




Se solo scoprisse la verita' anche nei crimini originali... Invece cosi sembra che se la prende solo con i vendicatori, mentre se qualcuno uccide un innocente ed e' abbastanza furbo per farla franca, nessuno fa niente finche il vendicatore non lo ammazza, e poi lo stesso vendicatore va in galera. A me sembra paradossale, sembra giustizia selettiva.
 
Top
Holmes
view post Posted on 31/7/2014, 18:26     +2   +1   -1




Per come, Gosho Aoyama ci ha esposto il personaggio fino ad oggi,
direbbe la verità sull'omicidio a malincuore!
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 10:09     +1   -1
Avatar

~ The Silver Bullet ~

Group:
Member
Posts:
3,771
Location:
Sicilia

Status:


Ero indeciso tra 2 e 3 e ho votato la 2 (è più romantica xD)
Io non credo che sarebbe capace di far arrestare Ran, anche sapendo che è colpevole.
 
Top
Agasa genio
view post Posted on 21/8/2014, 21:12     +3   +1   -1




Può avere tutto il senso della giustizia che vuole, ma bisogna vederlo come un ragazzo normale, non come il personaggio dal carattere caricato che ci fanno vedere...è sempre un ragazzo innamorato, non l'accuserebbe mai. Io non lo farei di sicuro, e penso nemmeno lui... boh.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 22:43     +1   +1   -1


Secondo me se lo prenderebbe con Gosho...
 
Web  Top
Shiratori_love
view post Posted on 7/9/2014, 10:40     +1   -1




Suicidarsi seduta stante con il filo da pesca! Nah, analizzando i fatti è quasi impossibile che Ran ammazzi qualcuno. Al massimo Gosho può farle ferire qualcuno per salvare il Gurzo/il Tonno, e di conseguenza mandare all'ospedale l'attentatore e farla sentire dannatamente in colpa. Ma uccidere direi di no. E se si presentasse un caso in cui tutti gli indizi portano a lei è solo perchè qualcuno vuole incastrarla, e in tal caso credo che lui si prenderebbe la colpa fino a quando non scopre chi è il vero omicida.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 11:28     +1   +1   -1


Comunque è impossibile che Ran faccia qualcosa di male... Ha paura dei fantasmi e dei mostri mitologici!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2016, 21:07     +1   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Direbbe la verità sull'omicidio a malincuore.
D'altronde ha già dovuto scegliere fra la giustizia e l'amore e mi sembra che non abbia esitato più di tanto.
Ci rimarebbe malissimo, forse non si riprenderebbe (anche se Shiho-chan fa miracoli) ma non riuscirebbe mai aa proteggere un'assassina, o peggio continuare ad amarla...
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Secondo me non la fa arrestare assolutamente XD
Ricordo che per il suo calciatore preferito ( quindi solo un idolo, manco un suo amico stretto, figurati comparato alla ragazza che ama) all'inizio lo difendeva in continuazione quasi aggredendo anche Hattori, e invece di fargli la solita piazzata con Kogoro davanti a tutti gli ha risparmiato l'umiliazione parlandogli faccia a faccia da soli.
Con Ran figurati, non l'arresterebbe mai e se ci sono delle prove non dico che le occulterebbe, ma fingerebbe di non vederle, poi se le scoprono altri è un altro conto.
Escludo anche che si accusi da solo, un tipo come Shinichi lotta fino alla fine, se arrestassero Ran farebbe di tutto per scagionarla, anche se colpevole ( e minimo andando a trovarla in carcere le farebbe la solita paternata sul non uccidere) ma incolparsi o farla arrestare no.
 
Top
14 replies since 31/7/2014, 12:59   380 views
  Share