Detective Conan Forum

File 1039+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2019, 11:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ora che è arrivato il capitolo in alta definizione direi che possiamo fare un'analisi più accurata del disegno di questo capitolo. Oggettivamente la qualità generale è più bassa rispetto ai precedenti, ma la mano è quella di Gosho.

Credo che in alcune pagine delle vignette siano state solo disegnati gli schizzi da Gosho, e il resto del lavoro lo abbiano fatto gli assistenti, ma non penso sia dovuto a condizioni di salute più che altro al tempo a disposizione per la pubblicazione. Ormai è da diversi capitoli che i personaggi non principali sullo sfondo vengono disegnati dagli assistenti, in questo capitolo possiamo notare che anche gli sfondi (che prima faceva Gosho) in alcune pagine sono disegnate dagli assistenti, ci sono alcuni errori sulla prospettiva, ma direi nulla di preoccupante.

In quanto al caso non mi esprimo, aspetto almeno di vedere i prossimi due capitoli per dare un giudizio.
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 12:40     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Dal Forum di DCFS, capitolo 1039 scan ITA (esclusiva):
https://issuu.com/holmeschann/docs/_dcfs__cap._1039
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 13:33     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Diciamo che la sfida tra Kudo e Hattori ormai sa di stantio, avendone viste innumerevoli. L'unica cosa emozionante qui è vedere se Kudo, che ovviamente lo risolverà prima, sarà capace di mettersi da parte e dare la vittoria ad Hattori per il bene dell'amico. Diciamo che la sfida di Momiji è contro l'ego del Gurzo XD

C'è anche la possibilità che Heiji riesca finalmente a battere Shinichi, spinto dalla sfida e dal fatto che questa sarebbe l'occasione per dichiararsi a Kazuha e contemporaneamente sconfiggere Momiji definitivamente. Sarebbe in assoluto la migliore, ma anche la meno probabile. Non ho mai visto un caso in cui Conan alla fine non sia protagonista intellettuale e sia stato surclassato realmente da qualcuno (padre escluso).
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 13:50     +1   +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Heiji ha le stesse possibilità di battere Shinichi di quante ce le ha Amuro di battere Akai.

Comunque a Heiji basterebbe scoprire che Ran ha baciato Shinichi solo sulla guancia e non sulle labbra per darsi una calmata.

Edited by Francesca Akira89 - 7/8/2019, 15:27
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2019, 21:27     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Magari Heiji vincesse contro Shin! Più probabile un gurzo che decide di farsi da parte (e non è mica detto conoscendolo XD).
Spero solo che sta tizia si levi dai piedi il prima possibile, inserire triangolo amorosi in coppie come Heiji-Kazuha o Shin-Ran (qui almeno Gosho pare abbia rinunciato) non ha davvero il minimo senso.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 19:01     +2   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


CITAZIONE (Nami @ 7/8/2019, 22:27) 
Spero solo che sta tizia si levi dai piedi il prima possibile, inserire triangolo amorosi in coppie come Heiji-Kazuha o Shin-Ran (qui almeno Gosho pare abbia rinunciato) non ha davvero il minimo senso.

In realtà alla primissima comparsa di Heiji, quando non c'era ancora Kazuha, avrebbe avuto senso fare un triangolo Heiji-Shinichi-Ran e c'era anche qualche indizio che lo preannunciava, ma l'amore di Gosho per gli amici di infanzia ha avuto la meglio. In ogni caso dopo 1000 capitoli i triangoli amorosi non hanno senso, soprattutto in un giallo. Un conto è crearlo fin dall'inizio (10-20% di una storia massimo) come sarebbe appunto potuto essere un triangolo Heiji-Shinichi-Ran o più "sviluppato" come Ai-Shinichi-Ran.
Anzi, una volta che uno introduce un triangolo amoroso e lo lascia a metà o nega tutto secondo me ha fallito nella trama. O fai un triangolo fatto bene o non lo fai, quest'ultima opzione è da preferirsi in una storia che dovrebbe essere incentrata sul giallo.
Non ho ancora digerito la questione di Ai mezza innamorata personalmente, la sento come una ferita aperta e la storia di Momiji non fa altro che rigirare il dito nella piaga.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 21:14     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Infatti l'avesse fatto nei primi volumi sarebbe stato diverso. Ma questo avrebbe voluto dire impostare fin dall'inizio una dinamica diversa tra Shinichi e Ran, che paiono palesemente cotti sin dall'inizio. Si può dire che fossero pseudo-fidanzati già dal primo capitolo se vogliamo, il fatto stesso che entrambi esigano la fedeltà dell'altro lo dimostra.
Anche con l'inserimento di Ai, il triangolo risultava comunque atipico, perchè di solito lui/lei ama lei/lui, che non lo ricambia perchè ama l'altro, ecc...oppure il protagonista è un eterno indeciso. Qui non si è mai vista una situazione del genere, Shinichi e Heiji hanno ben chiaro da sempre qual è la ragazza che vogliono.
Forse proprio perchè resosi conto di questo, Gosho ha deciso dopo HP di non tirare in ballo più i sentimenti ambigui di Ai e di avvicinarla molto a Ran per la questione Ran=Akemi, oltre alla cotta per il calciatore aggiunta in seguito. E' vero che sembra spuntare qualche indizio ogni tanto tipo lei che consiglia a Shin di non dichiararsi o pomiciare con Ran, ma questo atteggiamento viene smorzato o tramite delle gag o sul vero motivo per cui glielo dice...non lo fa per gelosia (cosa che Gosho potrebbe tranquillamente rendere palese tramite i suoi pensieri come in passato), ma per non vedere soffrire Ran "Se ti dichiari lei ne soffrirà perchè avrà ancora più voglia di vederti", la vediamo riflettere su Ran, mai su se stessa.

Voglio sperare che questo triangolo che non è un vero triangolo serva solo per concludere la love story Heiji-Kazuha perchè Momiji inserita ora come ora come terzo incomodo non è credibile.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Brava, Nami hai espresso nei migliori dei modi la nota stonata di questi file si aspetta la conclusione per darne una degna valutazione 🙄
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2019, 17:33     +1   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Momiji credo sia il personaggio di cui mi importa di meno in tutto il manga. Preferisco di gran lunga le avventure di Genta e la sua allergia.
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 20:10     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Dal Discord del DCFS, spoiler testuali che riassumono il contenuto del File 1040 (nulla di relativo alla trama)
CITAZIONE
Heiji e Conan risolvono il codice contemporaneamente. Iori allora suggerisce di andare al posto indicato dal Codice, il 4° magazzino al Porto di Haido, e chi riesce a svelare la situazione vince la "competizione" per avere Heiji.
Lì ritrovano un cadavere, e sarà questa la nuova sfida: capire cos'è accaduto. Kazuha si chiede cosa sarebbe successo se non avessero risolto il codice, e Momiji con aria noncurante risponde di non saperlo.
Contrariamente alle aspettative, non viene ritrovato nessun altro codice vicino al cadavere.
Arrivano poi anche gli altri figli, che hanno ricevuto i messaggi dalla madre.
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 16:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


In sintesi ci troviamo davanti ad un caso fasullo da 5 capitoli, in realtà è un normale caso da 3 file con un prologo durato 2 file.
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 17:52     +2   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Se e per chiudere mi va bene tutto così Momiji non la vediamo più potrebbe essere un escamotage per Kazuha per far esprimere lei per prima i suoi sentimenti 🙄 😅
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2019, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 15/8/2019, 18:52) 
Se e per chiudere mi va bene tutto così Momiji non la vediamo più potrebbe essere un escamotage per Kazuha per far esprimere lei per prima i suoi sentimenti 🙄 😅

Questa cosa sarebbe molto interessante, finalmente vedremmo una donna prendere in mano le redini della propria vita 😄

Spero fino alla fine di sorprendermi
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 20:15     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Ma sì, è così.
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 21:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Un caso 2+3 mi pare comunque una piacevole variazione sul tema, quindi non mi lamento.
La possibilità di toglierci Momiji con questo caso c'è e sarebbe auspicabile.
La possibilità che Heiji si dichiari invece mi pare un po' bassa, visto che mi manca un poco il romanticismo che mi aspetterei di vedere dopo 70 volumi che si attende.
Che invece si dichiari Kazuha è molto dura, la mancata emancipazione delle protagoniste è parte integrante dello status quo.
 
Top
140 replies since 2/8/2019, 09:14   11242 views
  Share