Detective Conan Forum

Movie 24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2021, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Chianti sarà la sorella cattiva di Mary e Elena :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2021, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Se dopo quella scena il film finisce stile movie 18 con Akai che disattiva il modulatore vocale e dice "ciao, mamma" sbrocco.
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 18:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 25/5/2021, 19:24) 
Se dopo quella scena il film finisce stile movie 18 con Akai che disattiva il modulatore vocale e dice "ciao, mamma" sbrocco.

Già se si incontrano è grossa
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Commento veloce. Guardato a velocità raddoppiata e saltando pezzi :asd:
Ho trovato la versione sub giap, mi divertirò poi a guardarlo con calma.
L'introduzione dopo un quarto d'ora di film vabbè, più che altro con tutti quei giramenti di immagine mi ha fatto venire mal di mare. :facepalm:
Poi metà a spiegare chi è Conan e l'altra metà a spiegare la famiglia di Akai.. vabbè. :asd: Complimenti per il riassunto.
Soliti omicidi, soliti DB diversamente sopportabili che se non li mettiamo in tutti i film si sta male, peggio di loro solo Yumi :asd: .
Okiya che continua a fare il guardone/spione. Cioè, ma devi ascoltare le conversazioni a casa dei tuoi alleati? E devi fumare no-stop in una casa non tua? Già che ti ospitano, ti travestono, ti sfamano... sciupa anche gli arredi con il puzzo di fumo. Già che ci sei esercitati al tiro al bersaglio sui muri come faceva Holmes.
Cioè, se era a casa mia posso assicurare che era già finito sotto ad un ponte a fare il barbone.
Per il resto pubblicità alle olimpiadi e al treno super veloce 1000km/h. Ok veloce ecc ma aveva bisogno della pubblicità di Conan?
Come l'hotel ricchissimo a 3000 stelle a Singapore nel movie precedente :asd:
L'uomo tutina invece fa sempre la sua figura :sisi: Kogoro mezzo nudo non regge al confronto.
Tanti effetti grafici, tipo quando Conan pensa a qualcosa belli, ma i movie più vecchi senza tutti 'sti effetti non avevano nulla in meno. O il combattimento tra Okiya e Sera o la scena tra Okiya e Mary. Tutto bellissimo ma non crea un briciolo di emozione.
La scena dello skate sul ponte mi ricorda qualcosa :asd: paradossalmente il manga (dove si brontolava per la scena contro le leggi della fisica) ha quasi più senso di questa dove riesce a riprendersi.
La scena dello svenimento collettivo molto bella. Potevano evitare la solita storia di Ran che rivede Shinichi in Conan... come tutte le sante volte....
Jodie che fa qualcosa invece è un miracolo. Come pure che il tizio non si sia fatto nulla.
La scena del treno volante, del pallone da calcio ecc vabbè, la fisica qui ha preso proprio una vacanza come in tutti i film recenti nel finale. Notare che viene distrutto tutto il treno, i binari, mezzo quartiere ecc e LE TELECAMERE del treno FANNO ANCORA TUTTE!!!!!!!!! E loro sono ancora tutti vivi. Giusto qualche graffietto per far lavorare i paramedici. Ok che Conan e Sera non possono crepare in un film ma... ma... non li mettete in situazioni dove la sopravvivenza è impossibile. Ok che la fisica e le sue leggi vanno a farsi benedire nei film, si sa e quindi si accetta ma qualche limite sarà meglio metterlo?
L'ending che finisce prima dei titoli di coda cambiata con l'altra musica mah.

Per il resto film carino. Le bombe grandi assenti una volta tanto, anche se la cosa non ci ha evitato la scena d'azione apocalittica.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2021, 18:53     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Visto anch'io. Mi riservo di mutare giudizio guardandolo bene, per ora anch'io raw. Ma da quel che ho visto e da quel poco che ho potuto capire non mi è piaciuto molto :wacko:
Il caso mi è parso un po' scemo, prima gli intrecci erano più belli e anche se si trattava solo di un film che ovviamente non andava ad intaccare la trama principale erano comunque risoluzioni gradevoli alla fine. Questo da quel poco che ho capito è molto "monotono": esposizione dei fatti, Conan che ragiona cinque minuti, caso risolto.
Per quanto riguarda i personaggi: mah. Mi sembra che per fare fare qualcosa a tutti per forza alla fine nessuno fa niente di che. Forse sarebbe stata meglio una dimensione meno "corale" ma che almeno desse senso alle caratterizzazioni - che comunque visto il degrado degli ultimi file promozionali alla fine si deve riconoscere che è coerente :lollo: Mi pare che ci siano sempre le solite gag oramai macchiette: Ai che si comporta da adulta, Conan che ricorda Shin, i DB che rompono i ... a tutti ma alla fine tutti amorosamente li sopportano :lol: ecc. La dinamica Ran/Ai mi sembra carina ma oramai la Ai che si sentiva a disagio con Ran è lontana anni luce e ok, potrebbe essere lo sviluppo caratteriale del personaggio che alla fine accetta il suo passato e riesce a convivere con il senso di colpa ecc però mi pare che questo nel manga non ci sia affatto e si sia passati da "quella" Ai a "questa" Ai con troppa noncholance. Il film poi doveva essere sulla famiglia Akai ma a parte il combattimento con Sera e la parte finale con Mary cinque secondi Akai non è che faccia granché :asd: Carina giusto la scena del proiettile in accordo con Conan sul treno (è fisicamente possibile? Vabbè che appunto oramai la fisica proprio non la prendono più in considerazione...), ma per il resto non fa che guidare e fumare (Fifi hai ragione LOL villa Kudo saprà di rancido appena ci metti piede dentro, sta pure con la finestra chiusa mentre fuma :lollo:)
E poi non ho capito, ma forse anche per ostacolo linguistico, la scena sul treno con Sera: cioè Sera vede Conan rispondere col telefono di Shinichi (o meglio Conan lo fa proprio palese :conan: :facepalm: ) e sente Ran apostrofarlo "Shinichi" e lui per tutta risposta prende e stacca la chiamata con Ran e poi fine, nessuno ne parla più? E pure all'inizio quando Akai aspetta Conan fuori da casa Agasa e lo fa salire dopo averlo clacsonato, ma di tutti e SEI (DB, Sonoko, Ran) nessuno che vede sta macchina messa là davanti e Conan che ci sale? :lol: Vabbe che si dà per scontato che nei film non possa succedere nulla concernente la trama e ok, però qui si tratta proprio di inserire scene a cavolo :lollo: Cioè se vuoi mettere scene con un minimo di pathos c'è lì l'esempio bello bello del movie tre quando Ran scopre palese di Conan ma alla fine interviene Kid/Shin e gli salva le chiappette :asd: Almeno c'è un minimo di intreccio ad alti e bassi, qui e solo una scena piazzata appresso all'altra senza un minimo di coesione. Yumi e Shukichi messi lì a casaccio proprio e guarda il caso ma guarda proprio che caso Akai va a incontrare proprio loro in strada :sweat:
Non lo so, in generale mi pare che si possa guardare ma secondo me i primi movie erano da un punto di vista di trama orchestrati meglio :old:

Ps. Kogoro in topless LOL Ma a 'sto punto fatece vede Akai, così almeno si giustifica pure la sua presunta centralità nel film :baby: :shu:

Edited by @Il Cavaliere Nero - 13/3/2022, 19:51
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 21:46     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Mi aspettavo di più dalle scene dedicate alla famiglia Akai. Poca roba considerate le aspettative create dai trailer.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 16:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Trovato in raw ma aspetto i sub almeno inglesi :baby:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 13:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
L'incasso finale al botteghino del Film 24 è stato di 7.65 miliardi di yen, ossia circa 59 milioni di euro.
Rientra all'81esimo posto nei cento film che hanno avuto più successo al botteghino giapponese.

Tutti gli ultimi quattro film sono rientrati in tale classifica, e questo è il loro ricavato, in ordine:
Film 23: 9.37 miliardi di yen (circa 72 milioni di euro)
Film 22: 9.18 miliardi di yen (circa 70 milioni di euro)
Film 24: 7.65 miliardi di yen (circa 59 milioni di euro)
Film 21: 6.89 miliardi di yen (circa 53 milioni di euro)

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
🆕 Nuovo articolo sul sito!
Detective Conan Movie 24
https://dcfamilysubs.com/?p=8781
Visto l'immenso numero di richieste, il nostro sito sta riscontrando dei problemi.
Ricordiamo che, nel caso non riusciate ad accedervi, potete scaricare il film tramite torrent al link https://nyaa.si/view/1501706 - oppure potete guardarlo in diretta con noi, su Discord.
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 14:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Ma hanno il sito down? 😅 per il rilascio del film? :lol:
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 15:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Pure uno dei film più noiosi mai visti :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2022, 11:11     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Sinceramente mi aspettavo di meglio. Hanno cercato di spettaccolarizzare un caso scialbo e incompleto.

Prima di tutto, i rapimenti e l'omicidio di quindici anni prima lasciano interrogativi irrisolti. Sono stati liquidati con un "oh ma è stato davvero il tipo che avete cercato di vendicare senza motivo" da parte di Jodie, ma io sono rimasto con l'interrogativo "ok, ma allora perchè cazzo il defunto padre di "Maiko" e i suoi complici avevano organizzato tutto?" A meno che non mi sia perso da qualche parte la spiegazione. Il movente del primo caso sarebbe stato un tassello importante per aiutare a capire che il secondo non aveva lo stesso movente ed era una conseguenza diretta del primo invece che una continuazione, ma invece abbiamo Conan che va dritto diretto a cercare i parenti sopravvissuti del primo colpevole. (Peraltro ora voglio sapere il vero motivo della sua espressione orripilata dopo aver ucciso il tipo, dato che sembra buttata lì solo come red herring per far credere allo spettatore che c'è qualcosa di diverso dietro. Sinceramente mi aspettavo un qualche assurdo piano di McKenzie, non 'sta brodaglia)

I DB stavolta dentro veramente a caso, sbolognati via dopo poco e richiamati ogni tanto per la gag inutile. Tanto valeva non averli proprio. Avevo apprezzato il fatto che all'inizio sembrava che Ran avrebbe indagato insieme a Conan - sarebbe stato un bel riscatto del personaggio perchè Ran non è affatto stupida come purtroppo la serie la sta dipingendo ultimamente, e anzi Shinichi stesso in passato aveva ammesso che aveva un buon talento per le indagini anche lei!
Invece no, entrati in campo FBI e famiglia Akai è stata sbolognata a fare la Penelope preoccupata come al solito. Una grossa potenzialità buttata via.

Lo scontro tra Akai, sorella e mamma così avrebbe avuto senso così non in un movie in cui non può succedere nulla che avanza la trama, ma durante la serie per farla avanzare facendo riconoscere i personaggi tramite il riconoscimento dei rispettivi stili di combattimento. In più, la scena con Mary in macchina coi due tipi vestiti in maniera abbastanza stereotipata da Agenti Segreti fa pensare che Mary abbia tuttora il supporto diretto dell'MI6 quando in realtà mi sembrava di aver capito che le due Sera fossero sole e che la loro fosse un'indagine "privata". Boh, potrei sbagliare io.

Su Conan che sale sulla Subaru di Subaru chiudo un'occhio, ormai tutti conoscono Okiya quindi avranno detto "oh, è coll'amico di famiglia dei Kudo che a loro volta sono parenti di Conan, tutto a posto".

La storia del proiettile non ha senso - OK che Akai è il vero cecchino iperdimensionale, però bastava che la tipa non fosse in mezzo al corridoio mentre il treno rallentava e l'avrebbe mancata di brutto. Apprezzo però il fatto che hanno riconosciuto il fatto che ci voleva un proiettile speciale per non farlo attaccare ai supermagneti del maglev, ma ci sono metalli più sensati dell'argento da usare, anche se capisco che hanno voluto far sparare un silver bullet al silver bullet :lollo:

E' stato abbastanza interessante come Conan ha girato tutto a suo favore per far sì che la tipa venisse incapacitata invece che uccisa, ma da quel punto in poi la trama va a ramengo completamente. :boh:

Che il secondo colpevole sia diventato ingegnere capo del treno coinvolto nell'inaugurazione dei giochi di quindici anni dopo (che poi, essendo ogni quattro anni, non sarebbero dovuti essere sedici?) è una coincidenza assurda. Se il piano A era di sparare al tipo e basta, metterlo sul treno per avere come piano B farlo schiantare (con anche Maiko a bordo, a meno che non avesse tendenze suicide) è un'esagerazione incredibile! Se gli sparavano subito e buttavano il corpo da qualche parte forse l'avrebbero pure fatta franca. :doh:

Poi, vabbè, il crash finale è no comment. Quando ho visato il treno arrivare dentro lo stadio ero tipo "ma serio?". ANche il sangue che scnede dalla fronte di Conan era abbastanza ridicolo, dopo ventiquattro movie tutti non di trama ormai lo sanno anche i sassi che non può morire. :sisi:

Insomma, tirate le somme il Proiettile Scarlatto aveva qualche spunto interessante e un gran potenziale, ma l'esecuzione è stata molto alla Fast&Furious - spettacolarizzazione a sè stante per nascondere il fatto che non c'avevano voglia di rifinire l'intreccio. Il 23, pur con i suoi difetti, è un vero capolavoro in confronto.

Giudizio del Turbo: il bozzetto era buono, ma lo hanno fatto colorare ad un bambino di cinque anni.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 13:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Dopo mesi l'ho visto per bene anch'io.

In effetti il caso non ha senso, è come se non ci fosse, non si spiega niente, non si indaga niente.
Eppure le premesse iniziali erano buone. La prima scena con la fuga e l'armonica mi ha agganciato subito.
Certo se si tengono ogni 4 anni perché è ambientato 15 anni fa? :lol: e a Detroit invece che a Boston.
Comunque non mi è parso noioso, è molto un film action e poco poliziesco, come sempre, e due ore son passate abbastanza liscie.
Parti no: tutte le scene coi DB, inutili da qualsiasi punto di vista. Tranne quando trovano il tipo in cucina.
Ma anche le scene con Yumi. Mi fa anche ridere vedere qualcuno che si ubriaca così in film che sono anche per bambini, però che senso ha tutta la loro uscita? La proposta? Niente, vuoto. Minutaggio buttato.
La scena delle scazzotate tra Sera e Okiya: perché?!! :doh: che problemi avete?! State cercando un rapitore e il tizio rapito.
Ma anche la scusa per agire di FBI e MI6 davvero tirata per i capelli -_- . E Mary che alla fine fa brutto a suo figlio perché ha messo in pericolo il vip inglese?!? What.
E tutte le volte che Sera chiede a Conan con chi sei al telefono e lui può solo rispondere "non te lo dico per dovere di trama", e stessa cosa Mary che "non posso incontrarlo per dovere di trama" perché non è ancora successo nel manga <_< :doh: Allora non metterle ste cose e tientele per quando la situazione nel manga si sarà sbloccata e lì sì che potrai fare le collaborazioni fighe.
Anche le troppe pippe in preparazione al viaggetto sul treno. Ma mollaci.
Parti sì: il mezzo flirting Haibara-Conan. Tutte le scene con Haibara. La strategia di Shukichi per fermare il colpevole. Inutilmente complicata ma super badass. (Certo Jodie stava per essere investita :asd: però ok).
Ran non completamente scemotta. Sonoko cuore d'oro. Kogoro che si preoccupa, Kogoro che si scusa quando vedono Conan e Sera sul bullet train. Un po' di umanità insomma.
La storia del proiettile che insegue il treno è figa, e con le velocità ci sto anche dentro perché più o meno un fucile spara a 1000 km/h. Non mi torna come possa tenere la traiettoria per così tanti chilometri ma anche il fatto che abbiano sfruttato i supermagneti per tenere sollevato anche il proiettile è figo.
Altri punti a favore: non c'è Amuro, non ci sono bombe.
Nel complesso film bruttino e insoddisfacente soprattutto per il caso, senza senso.
 
Top
147 replies since 4/12/2019, 15:16   10111 views
  Share