Detective Conan Forum

Movie 24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2020, 11:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Premetto, io ho visto pochissimi film di DC, non ho molto interesse.
Tuttavia ho una discreta esperienza e conoscenza del cinema, avendolo studiato, e approfitto di questa occasione per dire una cosa a cui tengo sulla differenza tra televisione e cinema.

Un prodotto per il cinema, nasce e viene realizzato in funzione di andare al cinema. L'esperienza della sala è diversa da quella casalinga. Ad esempio, lo schermo è parecchio più grande, questo impone una grande cura dei dettagli, che in prodotti televisivi e fruiti su schermi piccoli non serve.
Per chi produce un film per il cinema, sapere che non andrà in sala è un colpo al cuore e uno sminuire il lavoro.
Produrre un film infatti ha un costo molto più alto di un prodotto televisivo, a parità di minutaggio.
Questo porta anche al fatto che la sala diventa fondamentale per rientrare dei costi della produzione.
Molti si chiedono perchè Gosho faccia storie così fighe per i film e non per il manga. Ma uno dei motivi sta anche nel fatto che per vedere il film paghi un biglietto che potrebbe essere circa il costo di 2 volumi del manga e che poi non mi porto nemmeno a casa. è chiaro che devi offrire qualcosa di più all'acquirente dello standard.

E poi ci siamo noi: gli spettatori.
Vedere un film su un maxi schermo con un impianto audio degno di questo nome, è totalmente diverso da vederserlo sullo schermo di un pc con le cuffie. C'è tutta una componente tecnica e qualitativa che si perde e sminuisce l'opera.

Lo streaming e la televisione non sono il cinema. Il cinema è qualcosa di diverso, con logiche diverse e che è portato anche a raccontare storie diverse. Non sono intercambiabili.

Combattiamo la logica del tutto e subito. DC è una serie da centinaia di casi, che il film esca quando sarà possibile vederlo al meglio. Così magari quei poveri schiavi dei disegnatori potrebbero vedersi arrivare due spicci in più per il loro lavoro.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Questo è assolutamente vero, non vorrei essere stata fraintesa e che mi chiedevo se per quel giorno i cinema saranno aperti e il corona virus sia un brutto ricordo ciò che ho detto è riferito al momento che stiamo vivendo non che disprezzi la visione in sala 😅, non volevo sminuire niente per carità !si vede come ci tieni l' hai ben argomentato
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2020, 11:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Creator, mi sa che non hai capito il mio discorso. Oppure non lo vuoi capire perché appunto sei "di parte" sull'argomento. Vabbè pace.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 13:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
È palese che sia solo perché Gosho si è rotto le scatole e sa che il manga è infinito e quindi ormai li accontenta così piegandosi al fanservice.

CITAZIONE
Molti si chiedono perchè Gosho faccia storie così fighe per i film e non per il manga. Ma uno dei motivi sta anche nel fatto che per vedere il film paghi un biglietto che potrebbe essere circa il costo di 2 volumi del manga e che poi non mi porto nemmeno a casa.

il 95% dei film di Detective Conan l'unica cosa che hanno fatta da Gosho è il poster promozionale. Gli unici film in cui Gosho ha messo mano sono:

Movie 14, Movie 23 e Movie 24

e con "messo mano" intendo che ha scritto il soggetto, ovvero due righe buttate lì giusto per dire allo sceneggiatore "guarda che compaiono personaggi importanti, non fare vaccate, grazie"

In ogni caso in Giappone la sitiazione covid è molto diversa che qua in Italia, inoltre a giugno 2021 dovrebbero anche iniziare le olimpiadi, quindi loro sono molto fiduciosi sull'andamento della pandemia.
Detto ciò, considero questi discorsi off-topic, chiudiamoli grazie.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Cioè in pratica fanno un film riassuntivo pre-movie 24, sulla famiglia Akai, prendendo spezzoni degli episodi dell'anime :wacko:
Boh, tipo il primo film di Evangelion :lol:
Alla fine sarà utile anche per noi come riassunto di tutta sto intreccio alla beautiful assolutamente non richiesto
https://www.animeclick.it/news/88911-detec...-wa-mou-annunci
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Ormai quella della famiglia di Akai è proprio una soap. Immagino che il film riassuntivo sia dedicato ai fan più giovani, perchè effettivamente tutti gli agganci familiari sono spalmati all'inverosimile nell'anime :asd:.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 16:12     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Questo film serve semplicemente a ricordarci la quantità di vuoto presente nell'opera, dimostrando che l'intera faccenda della famiglia Akai sarebbe perfettamente riassumibile in un film da un'ora e mezza.
Un film in cui Conan ci racconta tutta la serie di eventi casuali che gli hanno fatto piovere addosso la soluzione di un'enigma che non sapeva nemmeno di dover risolvere.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 06:41     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:




Nei cinema del mondo, eccetto che qua ovviamente :lollo: noi italiani del mondo non si fa parte :lollo:
Comunque come opening: almeno hanno cambiato rispetto alle solite immagini ma tutti quei movimenti danno il mal di mare.
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:21     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Si ma sembra che stai davvero sulle montagne russe dove stavano i nostri se effetto era quello :asd: chissà se così avremo un anteprima in anticipo :shifty:

Edited by Ran87 - 10/2/2021, 14:02
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Ogni anno mi stupisco di quanti soldi mettano per fare ste opening della madonna, per fare tutte le scene d'azione e le bombe eccetera, ma animano a fatica tutte le altre scene :asd:
Bella l'idea di fare fare tutto così international comunque.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:28     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Dove la vedete l'opening della madonna? E' il solito collage di presentazione, simile a quello già visto negli ultimi movie. Le opening della madonna sono altre. Guardando alla qualità generale dell'anime però, ammetto che i movie asfaltano le vetuste animazioni del 90% degli episodi più recenti.

Edited by devian95 - 10/2/2021, 13:09
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Intendevo a livello di grafica, di cgi, di quello che può costare.
Costa più un minuto così che mezz'ora di gente seduta a chiacchierare, per dire.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Effettivamente la cosa che fa più incazzare (anche se alla fine è quasi normale) è che nei movie la grafica non sia nemmeno male, seppur computerizzata. Negli episodi una merda. Ma basta fare movie e mettete i soldi sugli episodi!
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 13:04     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Ma potrebbe pure sospenderli per un po' la maggior parte sono filler al massimo ritrasmettano vecchie puntate aspettando le nuove.... così avremo una grafica più curata,il mistery train non riuscivo a guardarlo proprio per quel motivo, invece l' ultimo episodio uscito in jap con le scene flashback sono bellissime e molto curate che riprendono omicidio durante recita e ristorante come si è evoluta

Edited by Ran87 - 10/2/2021, 14:57
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2021, 13:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma io preferisco quando sono movie slegati dalla trama. Sono delle storie senza pretesa che ben si prestano data la struttura a casi di Conan, da cui a volte possono uscire anche delle cose belle.
Sono proprio quelli con la trama in mezzo che mi danno fastidio. Perché vogliono solo fare presa sui fan ma in sostanza non valgono nulla e possono rovinare la storia o i personaggi oppure prendere delle idee che magari gosho voleva inserire nel manga.
 
Top
147 replies since 4/12/2019, 15:16   10111 views
  Share