Detective Conan Forum

File 1047+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (Tsundoku @ 26/2/2020, 10:50) 
Leggendo alcuni commenti su fb, qualcuno si è andato a rileggere i file in cui conan ha preso l'antidoto, ed afferma che fosse bianco e rosso, e solo in alcuni casi blu e bianco (volume 26, 77, 78 rosso e bianco; volume 62, 72 e attuale è blu e bianco). Che ci siano due tipi di antidoto?
Riporto quanto ho letto da altri perché mi sembra interessante, se ci sono lettori più attenti di me mi piacerebbe sapere cosa ne pensano :)

Ma quando mai nel manga viene detto il colore?? Forse si riferiscono al relativo episodio.
Comunque rega, l'antidoto lo fa Ai in cameretta, non è che ogni volta deve fare l'involucro dello stesso colore, anche nella storia è tutto un farmaco sperimentale, lo avrà "migliorato" e quindi cambiato anche nell'aspetto nel corso del tempo... insomma sta in piedi la cosa anche se negli anni è stato reso a volte diversamente nell'anime.
Secondo me di che colore è l'antidoto non è mai stato canon, lo viene reso ora per far capire a Mary che si tratta non del veleno ma dell'antidoto.
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 13:08     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Comunque precisiamo che Mary parlava, della capsula che le hanno costretta ad ingerire ma non capisco se prima o dopo da quella di Ai e Conan
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


Secondo me invece il colore risulterà importante. Soprattutto visto che qui, in questo file, Conan dice ".. questa pillola blu è bianca è l'antidoto" e Mary invece "oh la mia era bianca e rossa".
Non credo che abbia senso sprecare mezze pagine a parlare a caso di colori.
Magari evidentemente il fatto che anche nei precedenti file sia stato accenato al colore, avrà una sua logica (tanto più che la persona da cui ho tratto questa ipotesi, parla esplicitamente di volumi, non di anime)
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 14:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Secondo me invece il colore risulterà importante. Soprattutto visto che qui, in questo file, Conan dice ".. questa pillola blu è bianca è l'antidoto" e Mary invece "oh la mia era bianca e rossa".

Penso che Mary si riferisca all'aptx4869 (la pillola è bianca e rossa) e non al suo antidoto...
Sinceramente non mi ricordo sia stato nominato il discorso dei colori delle pastiglie, ma se ho tempo provo a cercare qualcosa
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 14:13     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 26/2/2020, 14:01) 
CITAZIONE
Secondo me invece il colore risulterà importante. Soprattutto visto che qui, in questo file, Conan dice ".. questa pillola blu è bianca è l'antidoto" e Mary invece "oh la mia era bianca e rossa".

Penso che Mary si riferisca all'aptx4869 (la pillola è bianca e rossa) e non al suo antidoto...
Sinceramente non mi ricordo sia stato nominato il discorso dei colori delle pastiglie, ma se ho tempo provo a cercare qualcosa

Sì, in questo caso sì, ma se effettivamente anche gli antidoti fossero di colori diversi.. Beh, mi rifiuto di credere che sia per un estro creativo di Ai che si diverte a fare pillole colorate in cameretta. Poi oh, magari non c'entra un fico secco, ma mi sembra strano che sia una cosa fine a se stessa (per quanto riguarda la diversità di colore antidoto - APTX, è invece più che sensata ^_^)
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Non dico che non sia importante, dico che fino ad ora non lo era particolarmente (e ora verifico ma nel manga non mi pare sia precisato bene il colore), quindi gli animatori nel corso degli anni e delle stagioni può darsi che abbiano fatto il colore della pillola diverso, a caso.
ORA è diventato importante e viene detto esplicitamente.
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 07:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,765

Status:


Ma la cover del Sunday? :lol: molto carina
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2020, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Sì, in questo caso sì, ma se effettivamente anche gli antidoti fossero di colori diversi.. Beh, mi rifiuto di credere che sia per un estro creativo di Ai che si diverte a fare pillole colorate in cameretta. Poi oh, magari non c'entra un fico secco, ma mi sembra strano che sia una cosa fine a se stessa (per quanto riguarda la diversità di colore antidoto - APTX, è invece più che sensata ^_^)

CITAZIONE
Non dico che non sia importante, dico che fino ad ora non lo era particolarmente (e ora verifico ma nel manga non mi pare sia precisato bene il colore), quindi gli animatori nel corso degli anni e delle stagioni può darsi che abbiano fatto il colore della pillola diverso, a caso.
ORA è diventato importante e viene detto esplicitamente.

Mi sono riletto i casi dove torna Shinichi e in nessuno di queste viene fatto alcun accenno al colore della pillola... le uniche cose che si evidenziano è che in ognuno dei casi in cui torna il prototipo dell'antidoto è diverso.
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 11:54     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 27/2/2020, 11:41) 
CITAZIONE
Sì, in questo caso sì, ma se effettivamente anche gli antidoti fossero di colori diversi.. Beh, mi rifiuto di credere che sia per un estro creativo di Ai che si diverte a fare pillole colorate in cameretta. Poi oh, magari non c'entra un fico secco, ma mi sembra strano che sia una cosa fine a se stessa (per quanto riguarda la diversità di colore antidoto - APTX, è invece più che sensata ^_^)

CITAZIONE
Non dico che non sia importante, dico che fino ad ora non lo era particolarmente (e ora verifico ma nel manga non mi pare sia precisato bene il colore), quindi gli animatori nel corso degli anni e delle stagioni può darsi che abbiano fatto il colore della pillola diverso, a caso.
ORA è diventato importante e viene detto esplicitamente.

Mi sono riletto i casi dove torna Shinichi e in nessuno di queste viene fatto alcun accenno al colore della pillola... le uniche cose che si evidenziano è che in ognuno dei casi in cui torna il prototipo dell'antidoto è diverso.

OK, grazie dell'info e grande per aver riletto tutto :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 13:54     +4   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 15:26     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Questa storia dei colori della pillola non vorrei fosse un indizio sul fatto che ci sono altri prototipi in giro dell'Aptx che hanno come effetto imprevisto il ringiovanimento a livello cellulare :sisi:. D'altronde quella di differenziare con colori diversi il presunto veleno e l'antidoto potrebbe essere stata semplicemente una scelta arbitraria di Shiho (e in quel caso non ci sarebbe alcuna dietrologia dietro questo ennesimo mezzo indizio :asd: :sisi:). Anche se in effetti non ho ancora capito come un organizzazione tanto meticolosa quale è quella degli uomini in nero, non abbia mai avuto almeno qualche dubbio circa il funzionamento di quello che loro continuano a considerare un veleno. Ai ha falsificato il suo rapporto riguardo la morte di Shinichi Kudo, ma Mary come ha fatto a far credere ai suoi inseguitori di essere effettivamente morta? Oppure i MiB la ritengono ancora viva?
Per quanto riguardo il resto del caso, nulla di che, solito omicidio al buio con relativo messaggio dell'assassino vicino al cadavere (in questo caso addirittura sulla fronte :asd:).
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 16:43     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


https://i.redd.it/0jkpyf06nvj41.jpg

A chi interessa sono usciti gli spoiler del file 1048
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 16:54     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Ho visto quindi Mary e stata fatta uscire con inganno credendo che riavrebbe riabbracciato suo marito ma invece era Vermouth travestita e la costringe a prendere il veleno quindi se tutto questo era antecedente al Vermouth arc sapeva già l effetto o voleva uccidere tutti coloro che sapevano dell, aptx finalmente Gosho tira giù le carte vediamo come le gioca 😎 o visto le tavole di sfuggita ora cerco di analizzarle meglio
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2020, 17:05     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 17:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


looooooooooool sto soffocando bene bene interessante
 
Contacts  Top
173 replies since 17/2/2020, 10:45   12071 views
  Share