Detective Conan Forum

Covid 19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2020, 15:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ora inventano anche personaggi storici... XD

https://www.bufale.net/la-favola-di-eracle...to-la-pandemia/
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 19:16     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 31/3/2020, 16:55) 
Ora inventano anche personaggi storici... XD

www.bufale.net/la-favola-di-eracle...to-la-pandemia/

Ormai su Internet gira di tutto e di più e in momento come questo è facile credere a qualsiasi cosa...
Basterebbe informarsi prima di condividere i link, ma mi sa che si fa troppa fatica :asd:
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 19:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (Maja @ 31/3/2020, 20:16) 
CITAZIONE (la signorina kobayashi @ 31/3/2020, 16:55) 
Ora inventano anche personaggi storici... XD

www.bufale.net/la-favola-di-eracle...to-la-pandemia/

Ormai su Internet gira di tutto e di più e in momento come questo è facile credere a qualsiasi cosa...
Basterebbe informarsi prima di condividere i link, ma mi sa che si fa troppa fatica :asd:

C'è cascato il presidente della regione Veneto XD

https://m.tgpadova.it/pages/880322/cronaca..._fare_cosi.html
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 20:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Traguardo storico: ci volevano i focolai di infezioni per far svegliare il ministro dell'agricoltura in Cina
https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2020...iame-1.38699157
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 13:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Amabie, lo yokai contro le epidemie.
Ci vorrebbe un mostro educativo come l'akaname, mascotte per sensibilizzare all'igiene

www.theguardian.com/travel/2020/ap...r-hope-to-japan

Edited by la signorina kobayashi - 14/4/2020, 16:15
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 03:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,775

Status:


Rompo un poco il mio silenzio. Ho avuto parenti stretti ricoverati, io stessa in isolamento e tutto quando ancora zingaretti se ne andava a Milano a fare il suo comodo. Quando ancora non c’era l’io resto a casa ecc.

www.lanuovabq.it/it/covid-se-ora-s...-le-restrizioni

Articolo interessante... Quello che avevo notato anche io con amici e parenti (anche strettissimi) ricoverati. Già nei primi giorni di epidemia in Toscana eh, non parlo di adesso ma di quasi due mesi fa. Se ti ricoveravano subito avevi mooolte ma molte più possibilità di farcela. Tralasciando chi aveva già altre malattie o età più avanzata... I morti che conosco sono quelli che a pari di età (60 anni, con altri che si sono salvati) e senza patologie non sono stati riconosciuti covid immediatamente e quindi non ricoverati se non quando ops era troppo tardi. -_-
Sulla deriva autoritaria basta dire che la costituzione è stata presa a colpi d’ascia. E tutte queste belle idee nuove come app, e vaccini obbligatori non migliorano la situazione.
Sui giornali l’altro giorno mi fecero ridere per ore: caso unico una tizia è risultata positiva dopo due mesi! Già così unico che io, che conosco ben poche persone, ne conosco due di persone che hanno fatto lo stesso.
Viva quindi le fake news e la censura!
Situazione economica beh, da inferno, dopo due mesi fermi stanno ad insistere perché si prenda prestito con le banche... si tanto poi lo paga pinco. Meglio chiudere che indebitarsi ancora, almeno per noi piccoli negozianti e artigiani.
I vecchietti dopo due mesi isolati stanno impazzendo. Tanti mi chiamano e in questi due mesi ho visto un peggioramento notevole. Se prima ti svegliavano alle 6.30 per dirti che c’era la messa del Papa ora ogni tanto, sempre più spesso, vaneggiano. Bello.
Per non parlare della libertà religiosa...
il 25 aprile si può festeggiare, purché si rispetti distanza di sicurezza ecc una messa con una decina di fedeli ben distanziati ecc viene vista come un attacco dinamitardo come pure un runner che se ne gira da solo.
??? Cioè c’è qualcosa che non torna qua eh.
Dal punto di vista religioso poi meglio stendere un velo pietoso su come la gerarchia ecclesiastica si è comportata.
Voglio dire che è un virus da sottovalutare? No. Perché come tutti i virus è una carogna, no perché ogni morto o malato grave è una tragedia, ma non è l’ebola.
Con quello ti svegli la mattina e stai bene, a mezzogiorno hai gli occhi arrossati e a cena non ci arrivi, ci raccontava chi l’ha visto. Il problema è che essendo nuovo ancora non si sa bene come affrontarlo e i cinesi che per primi l’hanno curato hanno nascosto informazioni come sempre fanno i regimi. Tipo il vero numero di morti, autopsie (capire cosa il virus effettivamente fa è importante per prevenire i danni) ecc.
Poi è stato detto di tutto e il contrario di tutto, mascherine si, mascherine no, ecc
Ma in generale per come la vedo io (opinione personale, come anche tutto il post, articolo a parte che non ho scritto io) la situazione è stata gestita dal governo in modo assurdo e sbagliato. Prima sottovalutando poi ammazzando l’economia. Gli aiuti? Ahahah come no, tipo i buoni spesa se avete una casa vostra ben difficilmente ve li daranno perché oh siete ricchi manco in giardino vi crescessero i diamanti. O la mazzetta di 600 euro ahahah ci fai un cavolo con 600 euro. Manco ci paghi il metano.
Per non parlare delle discriminazioni, due mesi fa a zingaretti subito il tampone, a noi comuni mortali solo se conoscete un positivo accertato ecc
E ora i giornali a mettere in croce il sistema sanitario lombardo... e certo, il capro espiatorio serve sempre.
Beati i tedeschi con la Merkel e il loro sistema sanitario... sembra di aver affrontato due malattie diverse, manco la stessa a confrontare la situazione.
Scusate il lungo post. Ripeto opinione personale basata su quanto visto di persona o nel caso della costituzione basato sui miei studi di diritto. Non voglio certo scatenare polemiche, non ho voglia con gente convalescente in casa. Diciamo che non dormivo e ho colto occasione per dire la mia.
Vi lascio con il consiglio di seguire sul tubo la zuppa di Nicola Porro. Commenta i vari giornali che escono la mattina. Che siate o meno d’accordo con lui. Anzi chi non è d’accordo a maggior ragione dovrebbe sentirlo. Perché è interessante sentire qualcuno che (finalmente) va contro il “giornale unico del virus” come lo chiama lui. E in tempi in cui si rischia una deriva non proprio democratica fa bene sentire voci discordanti. Giusto per non ascoltare sempre e solo la campana dell’andrà tutto bene.

Edited by Fifi Kuroba - 24/4/2020, 04:59
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2020, 09:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


In Sicilia vogliono riaprire per il turismo ... qui sembra un altro mondo! Nessuno pensa alla seconda ondata.
Contenti loro per la trovata dei flexiglass nei tavoli dei ristoranti e che dire dei bagni che sono ricettacolo di germi? Non puoi dire a un ristoratore di mettere dieci tavoli invece di trenta . Il turismo è assembramento. È assurdo, vogliono sfidare una malattia che non si conosce, la lista guariti è solo un modo per tranquillizzare tutti.
Quando vado al supermercato, nessuno mantiene le distanze, non puoi cambiare le abitudini, soprattutto degli anziani: c'è chi aspetta la ragazza che fa i capelli in casa, chi non rinuncia al caffè del pomeriggio con la vicina, chi si gira mezzo quartiere, manipolando senza guanti la frutta dell'ambulante, chi ha rivenduto mascherine rubate sottobanco, chi si è cucito le mascherine a mano, chi specula sui prezzi, chi è concorrente di Masterchef, chi canta che gli passa, chi più che mai si accanisce sui parenti in casa dando luogo a violenze domestiche, chi sogna la didattica all'aperto, chi fa running intorno al proprio quartiere xD ecc.
New York ha cancellato gli eventi fino a giugno e qua si pensa a riaprire già da ora senza tamponi effettuati e focolai che appaiono e scompaiono magicamente.
Hanno lasciato in balia della malattia persino il direttore del parco archeologico di Siracusa e una sua collaboratrice... quindi per i comuni cittadini è come giocare alla roulette russa.
Il papa ha telefonato al sindaco di Siracusa, ma neanche una benedizione può salvarci se non si cambia la logica del profitto, ma tanto in Sicilia non accade niente xD

Più che #rEstateinsicilia direi #restateacasa e farete meno danni ...

Edited by la signorina kobayashi - 24/4/2020, 14:41
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 21:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,775

Status:



Commento alla conferenza di Conte di Nicola Porro. Già il titolo dice molto. Mi ha riportato alla mente lo statuto albertino concesso dal re.


Per i cristiani aggiungo anche questo articolo. Chi vuole può unirsi al digiuno del 30 aprile.

Edited by Fifi Kuroba - 27/4/2020, 00:39
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2020, 07:22     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


A me piacerebbe capire le scuole che fine fanno, perché fino adesso si è solo parlato di tenerle chiuse fino a settembre. Forse che a settembre puff il virus scompare?
Non si è mai parlato di cosa fare per ridurre i pericoli di contagio. Perché in una classe, almeno qui al nord nelle grandi città non so dalle altre parti, ci sono da un minimo di 25 a un massimo di 30 bambini per classe e vorrei proprio vedere il metro di distanza..
Poi abbiamo la nazione con l'età media di insegnanti più alta, ci sono insegnanti che hanno più di 60 anni e rientrano nella fascia più debole, per loro cosa si pensa di fare a settembre?
E poi come ultima cosa nessuno si è preoccupato di cosa facciano i genitori di questi bambini quando dovranno tornare a lavorare...Forse pensano che bastino 15 giorni di congedo parentale da qui a settembre? Mettiamo anche che si può andare avanti un mese...e poi?

Intanto aspetterò con ansia il momento in cui potrò uscire almeno a fare una passeggiata senza correre il rischio di venire fucilata se oltrepasso i 200 metri da casa...ormai sono più di due mesi che sono chiusa in casa e sinceramente comincio a essere stanca...

Certo ringrazio il periodo odierno, la tecnologia e tutto quanto, ma ho bisogno di sole, luce e aria, non penso di chiedere molto...
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:59     +2   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Opinione mia.
L'Italia si è ritrovata primo Paese europeo con casi diffusi già da tempo senza che se ne rendessero conto. Cosa facciamo? Boh? L'unico Paese di riferimento è la Cina, dove hanno messo in quarantena una metropoli. Boh, facciamo altrettanto ma con l'intero Paese, la sicurezza prima di tutto. Piccolo particolare: la Cina se lo poteva probabilmente permettere, l'Italia un po' meno.
Risultato: sistema sanitario al collasso, i morti ci sono stati lo stesso (potevano essere MOLTI di più) e l'economia è allo sfacelo. Con 600/800 euro al mese manco l'affitto ci paghi. Altri Paesi europei sono riusciti quindi a muoversi per tempo, introdurre restrizioni meno stringenti e tenere le cose tutto sommato sotto controllo.
Ora si ha paura di riaprire tutto, ci si sta muovendo con i piedi di piombo, e sempre a mio parere in maniera esagerata, tanto che si rischia che le persone, esasperate, si ribellano facilitando proprio così una seconda ondata. Credo che con le dovute precauzioni si possa e si debba riaprire con ritmi più veloci rispetto a quelli programmati.
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2020, 12:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


www.milanotoday.it/video/sala-gente-navigli-chiudo.html
Complimenti ai deficienti ai Navigli che pensano magari alla vacanza in Sicilia con metà dei morti nella loro regione e poi criticano l'immunità di gregge adottata dalla Svezia e dagli USA... ma estinguetevi!
https://catania.liveuniversity.it/2020/05/...immunita-feste/
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 15:56     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


C'è troppa gente in giro, io stesso ci vado ancora cauto e quello che è successo ai Navigli è sbagliato, ma bisogna anche capirli: dopo due mesi di paura, appena hanno visto i numeri calare e un clima quasi estivo, hanno approfittato dell'allentamento concesso dal Winston Churchill che ci siamo meritati e sono usciti a prendere aria.

Anche stare a lungo in casa, d'altronde, può fare male alla salute.

Io ho trovato più scandalosi elicotteri e droni all'inseguimento di persone a fare jogging da sole e certe multe, come quelle comminate ai commercianti che protestavano all'Arco della Pace proprio a Milano. Per non parlare dei carabinieri sull'altare durante le Messe.

Sulla vicenda dei Navigli, poi, mi ha fatto ridere il sindaco Sala, che ai primi di marzo (!) postava la sua foto con indosso la maglietta #Milanononsiferma.
Almeno il buon gusto, non dico di tacere, ma almeno di abbassare i toni.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Io sono uscita oggi per la prima volta dopo due mesi e mezzo di clausura, ovviamente con la mascherina, ma vedendo gli altri mi è già passata la voglia...

Purtroppo la gente appena ha visto l'allentarsi delle maglie della rete si è precipitata fuori: sui Navigli ma come anche a Mondello e penso in tanti altri posti...Vedremo tra una settimana o due, sperando di non dover tornare indietro...
Mi sa che tutti vorremmo una normalità,ma mi sa che la normalità come era una volta sarà difficile da riottenere...
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 13:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


https://quifinanza.it/soldi/video/dl-rilan...e-tasse/380812/
Decreto rilancio? Sì, tolgono l'iva sulle mascherine... il problema è che la farmacia non le manda a ritirare più perché non ricaverebbe niente xD
La solidarietà un corno...
 
Top
91 replies since 9/3/2020, 19:56   2,469 views
  Share