Detective Conan Forum

File 1051+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2020, 13:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Wakasa sembra essere scioccata che Amuro parli con Conan
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Se la traduzione è giusta, il discorso di Wakasa sensei potrebbe avere un'importanza enorme per il futuro :sisi:. Perchè il doppio senso potrebbe star lì a significare che lei, pur non essendo il boss, in qualche modo conosce "quella persona". Mi stupisce che Conan non abbia fatto indagini più approfondite su Wakasa sensei se seriamente sospetta possa essere Rum. Poi c'è la questione Amuro. Wakasa sembra conoscere almeno una delle sue identità segrete. Il bello è che Amuro è entrato in contatto con tutti e tre i possibili Rum adesso: Kuroda conosce la sua verà identità e le frasi sibiliine di Wakita sembrerebbero confermare che anche il cuoco sa qualcosa su di lui :sisi:. Ma sotto quale identità lo riconosce Wakasa sensei? Come Rei furuya, agente della polizia segreta, oppure come Bourbon, membro sotto copertura dei MiB? Questo caso si prospetta davvero molto, molto interessante :sisi:.

Edited by devian95 - 18/4/2020, 15:39
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 14:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


La polizia segreta, altri soldi rubati allo stato. Il vero nome di Amuro bruciato in cinque secondi. Mi sa che non riuscirà a restare sotto copertura ancora per molto.

CITAZIONE (Akai90 @ 4/4/2020, 14:11) 
Wakasa sembra essere scioccata che Amuro parli con Conan

Secondo me lo sta solo guardando con interesse, avendo un occhio solo per guardare bene qualcuno si sbieco deve faticare.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 17:23     +4   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Spero che quando arriverà il momento Aoyama spiegherà bene come Wakasa è arrivata alla scuola elementare e come facesse ad avere dei sospetti su Conan

PS: da notare che Ai si copre col cappuccio quando vede Amuro. Non hai ancora intenzione di dirle che è una spia alleata, eh Conan? Hai paura che la trama avanzi troppo? :doh:

Edited by Kayrox - 4/4/2020, 21:05
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Rumi sa di Karasuma, lo conoscerà anche di persona?
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 06:49     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Magari conosceva la sua identità attuale e solo in seguito ha scoperto si trattava del defunto miliardario
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 09:28     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Da FB di DCFS:
CITAZIONE
🔥 Disponibile un riassunto molto dettagliato del File 1051!
La maggior parte è solo descrizione del caso, ma c'è un punto importante evidenziato con una freccia.
Ricordiamo altresì che tutte le traduzioni qui sono provvisorie.
--------------------
FILE 1051: Uno strano allevamento

Kazami, che stava inseguendo un uomo sospettato di aver trafugato una grande quantità di bombe per l'escavazione, viene colto alla sprovvista e colpito da dietro, e quando riprende coscienza si ritrova in uno scantinato da qualche parte.
Dato che lo smartphone gli è stato sottratto, chiama Amuro con un cellulare basico preso in prestito dalla tasca di un cadavere lasciato nel seminterrato, ma gli rimane poca batteria.

Kazami dice di pensare che probabimente quel corpo sia stato ucciso da quell'uomo, e che dato che in qualche modo riuscirà a scappare con le proprie forze è tutto OK, ma Amuro replica che muovendosi con imprudenza e chiamando i compagni, ciò istigherebbe il colpevole, e la situazione finirebbe per tramutarsi nella paggiore, perciò sarebbe andato lui stesso.

Nel frattempo, i Giovani Detective sono su un autobus con Kobayashi e Wakasa per andare ad un allevamento dove riceveranno dei nuovi polli per sostituire i due morti di vecchiaia.
Kobayashi dice ai Giovani Detective di farsi insegnare per bene la maniera di crescere i polli. Wakasa si chiade se non sarebbe stato abbastanza andare da sole, se si trattava solo di farsi spiegare il modo di crescerli.
Però, Kobayashi, quando era bambina, era stata traumatizzata dalla visione di filmati di avvoltoi che si radunavano attorno ad una zebra morta e la divoravano con ingordigia, e quindi detesta gli uccelli.
Perciò, voleva che i bambini riprendessero quando gli viene spiegato come prendersene cura per potere utilizzare [il filmato, NDT] per quando l'avrebbe spiegato agli altri bambini.

Nell'autobus c'erano anche Junya [o "Michiya", perché gli ideogrammi hanno più letture, NDT] Hitsuka, di 34 anni, che si dirige verso l'allevamento per raccogliere delle informazioni che sembrerebbero essere redditizie [non chiaro, NDT], e Aki [oppure "Kei", "Keiji", "Satoshi", "Takashi", "Hiroshi", "Megu" o "Yuki"] Nanbu, di 56 anni, che ci andrà per una ricerca.
Poi, Mitsuhiko voleva vedere la stessa cosa che stava guardando Shogo Kano, simile ad un film, di 43 anni, e riprende quel filmato per poi cercarlo in rete, ma Kano con la forza cerca di sottrarglielo per eliminare il video. Amuro, che era su quel bus, però, lo ferma e con un attacco lo fa stare in silenzio, facendo cancellare il filmato a Mitsuhiko per far fermare lì l'uomo.

La comitiva arriva all'allevamento, ma esso è spianato perché ne si farà un campo da golf, e perciò non ci sono operai e neanche un animale, come mucche, che avrebbero dovuto esserci.
Quella è la ragione per cui volevano cedere i polli.

Poi, finché non arriva il proprietario che sembra assente, vanno a cercare dove siano i polli che vorrebbero, ma non ci sono da nessuna parte.
Pensano che forse i polli siano già stati tutti dati, con l'eccezione di due, e si pensa che forse siano scappati da un grosso buco aperto, ma una traccia, ricoperta di terra, presente davanti al buco preoccupa particolarmente Conan.

Nel frattempo, cercano un bagno, e prima di andare a cercare il padrone dell'allevamento fanno una pausa per andare al bagno, quando Ayumi trova due polli.
Essi vorrebbero chiamare Conan, che domanda ad Amuro la ragione per cui è venuto lì, ma poiché alzando la voce li farebbero scappare [i polli, NDT], lo cercano da soli [il padrone dell'allevamento, NDT].
Tutti si accorgono che Ayumi è scomparsa, e vanno a cercarla divisi in due gruppi composti da Conan, Mitsuhiko, Kobayashi, Amuro e Wakasa, Genta, Haibara.
▶️ Nel frattempo, Amuro trova un alfiere dello shogi caduto per terra nell'allevamento, e si ricorda di averlo visto da qualche parte.
Nel frattempo, Ayumi, che è riuscita a catturare i polli, ha perso di vista gli altri, e nella sua direzione sta arrivando qualcuno.

Intanto, Conan, Mitsuhiko, Kobayashi e Amuro incontrano Gisuke [o "Yoshisuke", NDT] Hatoyama, di 37 anni, che è venuto a cercare il fratello maggiore, Yoshisuke Hatoyama [o "Gisuke". I nomi dei fratelli sono scritti con gli stessi ideogrammi ma letture diverse - salvo errore presente nel testo del riassunto, NDT] proprietario del ranch, perché non l'aveva contattato da due giorni.
Gisuke ha trovato Ayumi, ma la addormenta e la prende in ostaggio, e chiude Conan, Ayumi, Mitsuhiko, Kobayashi e Amuro nello scantinato del ranch.

In quel luogo si trova Kazami, che gioisce perché Amuro è arrivato, ma egli gli spiega che dato che sono stati catturati la situazione non cambia.
Kazami lo chiama "signor Furuya", e perciò Mitsuhiko e Kobayashi si chiedono come mai, e Amuro spiega che Furuya è il suo nome falso, necessario quando si fa il detective.
Egli parla di Kazami come suo assistente, e anch'egli, capita la situazione, si presenta col nome di "Danroku Hida".

Poi, Conan trova un cadavere adagiato su un letto, e si accorge che il suo viso è uguale identico a quello dell'uomo che li ha barricati lì sotto.
--------------------
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Torna il Babbon e faccio un salto anche io :woot: che bello, nonostante il prossimo film sia dedicato alla scuffia ha comunque privilegiato il mio bel biondone in copertina!!! Che gnoccooooo! Beh d'altra parte si parla di uccel- quindi,
molto interessante l'affermazione di Rumi :sisi: però su questo personaggio abbiamo ancora pochi indizi a riguardo, speriamo che con questo capitolo venga svelato qualcosa in più!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 15:25     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Non ho afferrato, quindi Amuro ha riconosciuto il pezzo degli shogi che aveva Wakasa in tasca oppure ha trovato un pezzo qualunque e si è ricordato di qualche particolare relativo al caso Haneda?
In ogni caso, tanto di cappello a Rei Furuya: come infiltrato della polizia segreta, almeno lui conosce l'identità dei membri principali e conosce una parte degli affari dei piani alti :sisi:.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Credo la seconda, ma non ne sono sicura.

CITAZIONE
In ogni caso, tanto di cappello a Rei Furuya: come infiltrato della polizia segreta, almeno lui conosce l'identità dei membri principali e conosce una parte degli affari dei piani alti

Quanto meno non è inutile come Kir :P
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 22:56     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


No davvero qui un personaggio ricorda qualcosa ma cos e questo improvviso rinsavimento prima di dire qualsiasi cosa vediamo se butta giù la carta della maestra wakasa per poi vedere se davvero si sta aprendo un varco😅
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2020, 07:19     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Che Bourbon riconosca la pedina dell'alfiere mi puzza. Al momento solo noi lettori sappiamo che è collegata al caso Haneda tramite il flashback di Rumi. Conan si era accorto che Wakasa aveva una pedina dello shogi in tasca in precedenza ma non poteva sapere quale. L'alternativa è che sappia qualcosa tramite Kuroda che sappiamo essere in qualche modo collegato a quell'omicidio.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 21:26     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 21:45     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Devo dire che l'impostazione del caso mi piace. Una variazione del solito caso a tre sospetti, anche se questa cosa di loro chiusa nello scantinato è stata utilizzata letteralmente qualche volume fa in un altro caso proprio con la stessa Wakasa.

Credo anche che questo caso dia la conferma definitiva che Rum non può essere altri che Wakita.

Nel volume 96, nel caso del killer delle donne poliziotto, Amuro si sente con Kuroda e dice che, come gli ha ordinato, ha cercato di dare il maggior numero di informazioni possibili a Conan per risolvere il caso.
Kuroda quindi sa che Conan non è un bambino e il fatto che chieda ad Amuro di dargli una mano in un'indagine della polizia non ha senso se non per il fatto che Kuroda è davvero un poliziotto, così come sa che lo è Amuro.
UN MIB non chiederebbe mai ad un altro MIB di aiutare un bambino a risolvere un caso di polizia.

In questo caso Amuro si reca a salvare un suo subordinato e vede Wakasa. Ora, svolgere una missione di salvataggio di un collega davanti ad un MIB con il rischio di farsi saltare la copertura sarebbe folle. Inoltre Amuro non pare avere alcuna reazione alla vista della maestra. Al contrario lei pare preoccupata, forse perché sa che lui è un MIB, ma non che è un infiltrato.

Wakita, rimane per esclusione l'unico possibile RUM. E questi è inoltre vicino all'unico obiettivo che i MIB dovrebbero cercare: Kogoro.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 22:09     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Si, il caso si presenta diverso dal solito già a partire dalle premesse iniziali :sisi:; il fatto che Kazami si ritrovi imprigionato e chiami il suo superiore Amuro è un bel modo per giustificare la presenza di Furuya :sisi:. Leggendo tra le righe, mi sembra evidente che Amuro non conosca Wakasa, ma Wakasa certamente ha già visto Amuro. Il che sembrerebbe confermare che la maestra non è Rum, ma è rimasta coinvolta nelle trame dell'organizzazione e precisamente nell'ormai ricorrente e decisivo caso Haneda.
Wakita ormai al 90% è il vero Rum (sai che sorpresa :asd:); tutto combacia in lui, dal nome (anagramma del suo motto, il tempo è denaro) alle modalità della presentazione (Amuro fu introdotto come cameriere, Wakita come cuoco) financo all'aspetto fisico (la benda sull'occhio deve per forza nascondere una protesi, visto che a distanza di tempo dal suo presunto infortunio non se l'è mai tolta) :sisi:. La ferita all'occhio gli dà inoltre la scusa perfetta per portare cibo ai clienti ed indagare comodamente nella zona. Il suo aspetto fisico è al medesimo tempo attempato e robusto e forse c'è qualcosa nella sua postura e nella sua sottigliezza da richiamare una presenza femminile. Wakita come sostiene giustamente the creator è inoltre molto interessato a Kogoro e sappiamo che Gin sospetta da tempo proprio del detective dormiente :sisi:. Andando a spulciare tra i dettagli, nel caso in cui viene presentato Wakita sostiene che il cavallo di nome Pirate's spirit, il cui nome richiama una tipologia di liquore a base di rum, sia debole; lasciando intendere che Rum è una figura secondaria se comparata al Boss :sisi:.
Il caso in cui Conan, Wakita, Amuro e Kogoro si recano sulla scena del crimine mi ha subito colpito per essere davvero un unicum :sisi:. Ad ogni futura apparizione di Wakita, perciò, occorrerrà tenerlo d'occhio tutto il tempo: il pezzo grosso è davvero lui, non ho davvero più dubbi ormai :sisi:.
 
Top
153 replies since 30/3/2020, 07:59   13828 views
  Share