Detective Conan Forum

Domande su RUM e il Boss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2020, 09:57     +1   -1
Avatar

Baby detective

Group:
Member
Posts:
4

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 20/5/2020, 10:29) 
Se intendi il volume italiano confermo manchi. Credo sia colpa di Star Comics che non ci ha fatto entrare tutti i nomi presenti nella lista e inserendone solo una parte (non sapendo sarebbe stato importante).

Hai ragione, ho controllato su delle scan e ho visto che lì è presente. Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 18:40     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ho capito, grazie! :)

Ragazzi, ma io non ho capito come possano sapere i MIB i gruppi sanguigni delle persone che sottopongono all'APTX per poi metterle in ordine sull'elenco, cosa fanno, mentre le avvelenano fanno loro anche l'esame del sangue? :lollo:
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 19:00     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Poi volevo capire un'altra cosa, spero non sia molto off-topic, ma non credo, ma perche' nel file 950 Akai chiama Jodie per poi chiederle di passargli il suo tablet che tiene nel comparto portaoggetti? Il tablet di chi sarebbe? Se e' di Akai perche' ce l'ha Jodie? E poi la fa venire li' di corsa solo per portargli il tablet? E poi Akai conosce il caso da 17 anni, possibile che solo dopo 17 anni riesce a decifrare il codice (sempre se e' corretto, viste le ultime novita' sul Boss)?

Chiedo sempre scusa se mi sono perso qualcosa! :)
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 19:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Akai92 cerchiamo di rimanere sull'argomento, più che altro per non perdersi in altri discorsi a caso e rendere questo un topic alla "chi ha una domanda alzi la mano", anche perchè poi altri utenti potrebbero avere difficoltà a trovare risposta ai loro dubbi :asd: Se hai domande particolari ma non attinenti al discorso apri pure un altro topic :) Qui continuate a parlare di Rum, Karasuma e amici vari per favore!
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 19:19     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ok Halle, grazie, allora apro un altro post, scusate :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Non ho sottomano i volumi, ma è anche possibile che il nome di Haneda nell'edizione italiana sia teoricamente presente, solo che i caratteri giapponesi si prestano a più letture e i traduttori Star, ai tempi, potrebbero averlo tradotto in altro modo.

Sulla questione Shinichi Kudo "non accertato/morto" credo invece che sia una cosa semplice. La lista che vediamo immaginata da Ai è quella iniziale. Poi, come lei stessa dice, si recò a casa Kudo e decise di dichiarare che era morto e nascondere che fosse probabilmente rimpicciolito. Quindi è stata la stessa Ai a modificare l'elenco dando per morto Kudo.

L'unico elemento interessante è quindi il fatto che RUmi ha recuperato la lista in un periodo successivo a quello in cui Shiho ha accertato la morte di Kudo, dopo il volume 1 e prima del volume 18.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
L'unico elemento interessante è quindi il fatto che RUmi ha recuperato la lista in un periodo successivo a quello in cui Shiho ha accertato la morte di Kudo, dopo il volume 1 e prima del volume 18.

Secondo me 'intento di Gosho era solo quello di mostrare che Rumi era in possesso della lista delle vittime dell'aptx4869, non sono sicuro che il dettaglio della morte accertata o meno di Shinichi sia così rilevante per definire un arco temporale specifico, potrebbe essere una cosa a cui Gosho non ha pensato.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 13:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 21/5/2020, 13:43) 
CITAZIONE
L'unico elemento interessante è quindi il fatto che RUmi ha recuperato la lista in un periodo successivo a quello in cui Shiho ha accertato la morte di Kudo, dopo il volume 1 e prima del volume 18.

Secondo me 'intento di Gosho era solo quello di mostrare che Rumi era in possesso della lista delle vittime dell'aptx4869, non sono sicuro che il dettaglio della morte accertata o meno di Shinichi sia così rilevante per definire un arco temporale specifico, potrebbe essere una cosa a cui Gosho non ha pensato.

Mi sembra strano che non ci abbia pensato, non è un'inezia perchè ora deve giustificare come faccia Rumi ad avere una lista successiva all'inizio del manga e quindi dopo il caso Haneda.
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 16:47     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (the creator @ 21/5/2020, 12:16) 
Non ho sottomano i volumi, ma è anche possibile che il nome di Haneda nell'edizione italiana sia teoricamente presente, solo che i caratteri giapponesi si prestano a più letture e i traduttori Star, ai tempi, potrebbero averlo tradotto in altro modo.

Sulla questione Shinichi Kudo "non accertato/morto" credo invece che sia una cosa semplice. La lista che vediamo immaginata da Ai è quella iniziale. Poi, come lei stessa dice, si recò a casa Kudo e decise di dichiarare che era morto e nascondere che fosse probabilmente rimpicciolito. Quindi è stata la stessa Ai a modificare l'elenco dando per morto Kudo.

Si' dev'essere cosi', grazie!

CITAZIONE (the creator @ 21/5/2020, 12:16) 
L'unico elemento interessante è quindi il fatto che RUmi ha recuperato la lista in un periodo successivo a quello in cui Shiho ha accertato la morte di Kudo, dopo il volume 1 e prima del volume 18.

Esatto, ma non capisco perche' dici che debba essere per forza prima del volume 18, non potrebbe averla recuperata anche successivamente?

CITAZIONE (Anfitea @ 21/5/2020, 14:59) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 21/5/2020, 13:43) 
Secondo me 'intento di Gosho era solo quello di mostrare che Rumi era in possesso della lista delle vittime dell'aptx4869, non sono sicuro che il dettaglio della morte accertata o meno di Shinichi sia così rilevante per definire un arco temporale specifico, potrebbe essere una cosa a cui Gosho non ha pensato.

Mi sembra strano che non ci abbia pensato, non è un'inezia perchè ora deve giustificare come faccia Rumi ad avere una lista successiva all'inizio del manga e quindi dopo il caso Haneda.

Si' anche a me sembrerebbe strano in effetti... e da Gosho certe sviste non me le aspetto... e' sempre stato molto preciso nei dettagli, da quanto ricordi...
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 17:32     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 19/5/2020, 17:58) 
Sul nome Carasuma ho capito, grazie, leggendo il file in inglese avevo capito che ci fossero arrivati insieme, quindi se non ho capito male Akai (non so se sia stato specificato quando e in che occasione) ha fatto sapere a Yusaku il fatto del codice lasciato da Koji (o e' stato Conan?), e Yusaku immediatamente ha comunicato la sua ipotesi prima a lui e poi a Conan?

Qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come sono andate di preciso le cose? Lo chiedo perche' c'e' differenza se Yusaku ci e' arrivato DOPO che l'ha chiamato Akai (sempre se cosi' e' stato) o ci e' arrivato IMMEDIATAMENTE, perche' nel primo caso vorrebbe dire che ha comunicato la sua conclusione solo al figlio, mentre nel secondo caso lo saprebbe anche Akai, e inoltre lo sarebbe venuto a sapere PRIMA di Conan (questo, almeno io, non riesco a capirlo, perche' non viene specificato quando Yusaku e Akai si sono parlati).

CITAZIONE (Amuro94 @ 19/5/2020, 15:26) 
Questo sarebbe possibile solamente la figlia di Chikata fosse uno dei travestimenti di Vermouth, perché sappiamo dall'Halloween Party che il vero aspetto di Vermouth è quello di Chris Vineyard = giovane, capelli lunghi e biondi.

CITAZIONE (Akai92 @ 19/5/2020, 17:58) 
Potrebbe anche essere... ma Vermouth non dovrebbe avere, in realta', una sessantina d'anni?

Ho controllato e sembrerebbe ne abbia almeno 40, anche se non esiste ancora certezza, in ogni caso, se Chikata fosse l'attuale Karasuma, Vermouth non potrebbe esserne la figlia, perche' vorrebbe dire che lei sarebbe nata una decina d'anni dopo la sua apparente morte, e mi sembra troppo contorta come cosa, a meno che Karasuma a 99 anni (50 anni fa) non sia regredito di eta' e dopo una decina d'anni (40 anni fa) nasce Vermouth... ma onestamente mi sembra TROPPO anche per Gosho, anche se tutto puo' essere! :)

PS: Potrebbe pero' essere benissimo la figlia di Chikata se quest'ultimo non fosse Karasuma, ma anche questa cosa la trovo molto complicata poi da spiegare, visto che il legame di Vermouth e' con il Boss e non con altri, che noi sappiamo.

Spero tanto di non essermi sbagliato di nuovo nei miei ragionamenti :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 20:43     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 20/5/2020, 10:40) 
Se Rumi ha una lista aggiornata, significa che è stata in contatto con l'organizzazione in tempi recenti.

Spero solo non salti fuori una roba banalissima del tipo che è riuscita ad hackerare il tutto :lol:
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 22:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Nami @ 21/5/2020, 21:43) 
CITAZIONE (Anfitea @ 20/5/2020, 10:40) 
Se Rumi ha una lista aggiornata, significa che è stata in contatto con l'organizzazione in tempi recenti.

Spero solo non salti fuori una roba banalissima del tipo che è riuscita ad hackerare il tutto :lol:

Ipotizzando che non sia una wib e sperando che non sia in contatto con l'ennesimo doppiogiochista (ma quanti ce ne sono?), non rimangono molte opzioni (se fosse anche la persona che mette in rete le informazioni, qualche conoscenza dovrebbe averla).
Ai non le sente addosso l'aura mibbica e lei la sente almeno ad intermittenza anche sui mib fasulli come Akai, quindi possiamo escludere Rumi come wib :mib:

P.S. se davvero si tratta di hackeraggio, abbiamo ancora Itakura in sospeso :hehe:
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Beh certo, sempre meglio hackeraggio rispetto all'ennesimo infiltrato che passa informazioni dall'interno. Ma anche qui...ce ne vuole in teoria per hackerare dati di un'organizzazione criminale che si presuppone abbia tutte le difese del caso.
Ma della maestra sappiamo talmente poco che potrebbe davvero rivelarsi l'Otacon della situazione o comunque un genio informatico :lol:
In questo avrebbe anche delle prove per distruggere l'organizzazione o quantomeno farsi credere dalla polizia e far partire un'inchiesta.
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 23:49     +1   -1
Avatar

Baby detective

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Mi è appena balenata in testa la pazza idea che Rumi possa essere in realtà Elena Miyano.

A parte che nella mia testa erano fisicamente simili, sebbene ad un confronto accurato le uniche somiglianze mi sembrano la lunghezza dei capelli e gli occhiali (che, non vorrei sbagliare, mi sembrano poco usati nel manga? vabbè, questa non vale).
Comunque, Rumi ha un carattere ambiguo, che troverebbe buona corrispondenza nel soprannome "Hell Angel". Inoltre, i suoi modi talvolta inquietanti mi ricordano quello mostrato nelle memorie di Amuro, quando viene confortato da Elena per le prese in giro. Forse renderebbe anche più sensato tutto il flashback, a livello narrativo, come se fosse un preludio a una futura introduzione.
Anche il fatto che Haibara a pelle la trovi simpatica, considerato il suo "olfatto", non mi sembra un cattivo indizio.
Infine se fosse lei, poiché conosce l'organizzazione da dentro e quindi eventuali debolezze, renderebbe più facile spiegare come abbia ottenuto la lista, sebbene non immediato.

Mh, forse sono vaneggiamenti, ma ho pensato potesse essere interessante condividerli.
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 21:16     +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
75

Status:


CITAZIONE
Mi è appena balenata in testa la pazza idea che Rumi possa essere in realtà Elena Miyano.

Sai che ci avevo pensato anch'io? Per gli stessi motivi che hai elencato tu, tuttavia ho accantonato questa idea perchè preferirei che quella dei Miyano non sia stata una "finta" morte e che siano quindi deceduti veramente
 
Top
571 replies since 13/5/2020, 15:01   19514 views
  Share