Detective Conan Forum

File 1061+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2020, 19:56     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Bellissima cover e spoiler mooolto interessanti!

CITAZIONE
Spero vivamente che i DB non avranno ruoli chiave contro l'organizzazione, stile spray al peperoncino, boomerang e cazzate varie

Forse hai appena svelato come verrà catturato Rum :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 21:06     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 2/10/2020, 20:51) 
CITAZIONE (Ran87 @ 2/10/2020, 15:19) 
Anche io ma aspetto ad lasciarmi andare per ora il file si presenta bene ma cerco di controllarmi finalmente una morte in diretta di qualche fbi non per essere sadica ma era tutto off screen comunque sono stupita che agiscono alla luce del sole soprattutto mentre passano i detective boys non c erano posti migliori ma non cerchiamo il pelo solo di aver visto Gin e compare e gia tante dopo un lungo letargo ...anche io mi chiedevo se i detective boys rischiano di essere coinvolti visto che questi sono spietati killer e non il classico assassino a cui sono abituati..

A vedere gli spoiler aggiunti si capisce un po' meglio... Gli agenti dell'FBI avevano scelto dei luoghi X, sono i MIB che li hanno sgamati.

Ah grazie per la spiegazione 🙂infatti non avevo interpretato bene ora mi e piu chiaro :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2020, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Prime impressioni a caldo: questo file mi sembra uno splendido revival del film 20, l'incubo più buio :asd: :sisi:. L'organizzazione torna ad agire, per di più in pieno giorno :sisi:. Per quanto questa serie di omicidi sia inattesa, mi sembra un ottimo antipasto in attesa di un secondo scontro Rosso contro Nero :sisi:. Per la seconda volta Conan finisce nel mirino di Korn e Chianti, i rischi che si sta prendendo dimostrano quanto Gosho abbia voglia di regalare ai lettori un po' di emozioni dopo un lungo periodo di stasi. Ora si deve vedere quali saranno le prossime mosse dell'FBI; personalmente non mi sembra una grande trovata farli radunare tutti nel salone di villa Kudo, è un tantino indiscreto e quella casa è stata già oggetto di un indagine dei Mib. Capisco che i membri dell'FBI senza Akai non siano in grado di elaborare piani propri (:asd:), ma finora si stanno comportando in un modo che più indiscreto non si può :sisi:. Si rivede anche la rediviva Hidemi Hondou, alias Rena Mizunashi; escludendo la sua comparsata nel movie 20, non appariva dalla bellezza di 357 files e 10 anni, un'eternità.
A dirla tutta, viste le premesse e il fatto che sia Wakita sia l'Akai family per ora non sono apparsi, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo al 2008 e addirittura al file 600, questo arco narrativo sembra davvero un sequel del Clash :sisi:. L'unica nota stonata è che Conan vede Vodka per caso e va a riferire ad Akai; dove sarebbe il legame con il file precedente? La mossa dei Mib sembrava attesa, invece arriva imprevedibile. O Gosho sta nascondendo il nesso, oppure ha cambiato idea da un giorno all'altro, messo così il twist narrativo sembra proprio un'incongruenza bella e buona :sisi:.

Edited by devian95 - 2/12/2020, 22:32
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:09     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 3/10/2020, 11:45) 
Prime impressioni a caldo: questo file mi sembra uno splendido revival del film 20, l'incubo più buio :asd: :sisi:. L'organizzazione torna ad agire, per di più in pieno giorno :sisi:. Per quanto questa serie di omicidi sia inattesa, mi sembra un ottimo antipasto in attesa di un secondo scontro Rosso contro Nero :sisi:. Per la seconda volta Conan finisce nel mirino di Korn e Chianti, i rischi che si sta prendendo dimostrano quanto Gosho abbia voglia di regalare ai lettori un po' di emozioni dopo un lungo periodo di stasi. Ora si deve vedere quali saranno le prossime mosse dell'FBI; personalmente non mi sembra una grande trovata farli radunare tutti nel salone di villa Kudo, è un tantino indiscreto e quella casa è stata già oggetto di un indagine dei Mib. Capisco che i membri delL'FBI senza Akai non siano in grado di elaborare piani propri (:asd:), ma finora si stanno comportando in un modo che più indiscreto non si può :sisi:. Si rivede anche la rediviva Hidemi Hondou, alias Rena Mizunashi; escludendo la sua comparsata nel movie 20, non appariva dalla bellezza di 357 files e 10 anni, un'eternità.
A dirla tutta, viste le premesse e il fatto che sia Wakita e l'Akai family per ora non sono apparsi, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo al 2008 e addirittura al file 600, questo arco narrativo sembra davvero un sequel del Clash :sisi:. L'unica nota stonata è che Conan vede Vodka per caso e va a riferire ad Akai; dove sarebbe il legame con il file precedente? La mossa dei Mib sembrava a ttesa, invece arriva imprevedibile. O Gosho sta nascondendo il nesso, oppure ha cambiato idea da un giorno all'altro, messo così il twist narrativo sembra proprio un'incongruenza bella e buona :sisi:.

Tutti questi parallelismi con scontro tra rosso e nero stanno facendo venire un dubbio: e se il piano dei MIB fosse quello di radunare tutti gli agenti FBI in un unico luogo? Ora sono tutti rifugiati a Villa Kudo per l'emergenza come quando sono stati spinti a recarsi nella stanza di Kir all'ospedale. Ora spero che non siano stati così stupidi da concordarsi di andare tutti lì tramite quello stesso codice perché sarebbero nella merda. Credo però che villa Kudo fosse stata preconcordata come "casa sicura" e che i miei siano solo vaneggiamenti...
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:15     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Segnalo che hanno messo tante altre immagini al solito link sopra, c'è anche Kir!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:19     +4   +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Finalmente si rivede pure Kir!

tenor__5_
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Ora spero che non siano stati così stupidi da concordarsi di andare tutti lì tramite quello stesso codice perché sarebbero nella merda. Credo però che villa Kudo fosse stata preconcordata come "casa sicura" e che i miei siano solo vaneggiamenti...

Francamente quella casa desterebbe sospetti anche al più ottuso dei detective. Frequentata da troppa gente, vicina all'epicentro di casi in cui sono stati coinvolti i Mib, già passata al setaccio una volta da Shiho, ispezionata da Rei Furuya per ordine di Rum.. Può darsi che abbiano intenzione di preparare una trappola proprio a villa Kudo, ma così facendo rischiano di compromettere la posizione di Akai, il quale pare abbia rinunciato al travestimento fittizio di Subaru proprio nell'ora della verità. Fossi in Conan non attirerei mai Gin da quelle parti a meno di non essere sicuro al 100% di poterlo incastrare e catturare vivo. Vediamo che succede, comunque vada alla fine di questo caso dovremmo avere uno sviluppo determinante per la trama...
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:39     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 3/10/2020, 12:26) 
CITAZIONE
Ora spero che non siano stati così stupidi da concordarsi di andare tutti lì tramite quello stesso codice perché sarebbero nella merda. Credo però che villa Kudo fosse stata preconcordata come "casa sicura" e che i miei siano solo vaneggiamenti...

Francamente quella casa desterebbe sospetti anche al più ottuso dei detective. Frequentata da troppa gente, vicina all'epicentro di casi in cui sono stati coinvolti i Mib, già passata al setaccio una volta da Shiho, ispezionata da Rei Furuya per ordine di Rum.. Può darsi che abbiano intenzione di preparare una trappola proprio a villa Kudo, ma così facendo rischiano di compromettere la posizione di Akai, il quale pare abbia rinunciato al travestimento fittizio di Subaru proprio nell'ora della verità. Fossi in Conan non attirerei mai Gin da quelle parti a meno che non fossi sicuro al 100% di poterlo incastare e catturare vivo. Vediamo che succede, comunque vada alla fine di questo caso dovremmo avere uno sviluppo determinante per la trama...

Sembra comunque che l'intento di Aoyama per celebrare il volume 100 sia di fare un caso all star... è andato a ripescare pure Kir. A questo punto sarebbe bello se durasse tutto il volume, anche se 9 capitoli sono effettivamente improbabili
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Kir l'hanno riesumata dal sarcofago? :lol:
A parte tutto, concordo che riunire l'FBI a casa Kudo sia una delle scelte più idiote finora, persino lo scantinato di Genta sarebbe stato più sicuro.
Onestamente da solo questo file fatico a capire dove voglia andare a parare Gosho, più che un caso di avanzamento (come potrebbe essere una rivelazione dell'identità di Rum) sembra, come già detto, un secondo Clash - specifico che tuttavia non mi lamento affatto, adoro i casi mibbici, anche se magari fini a loro stessi. Non si butta mai via un'occasione di vedere tutta l'organizzazione riunita dopo tanto tempo. Poi oh, se ci vogliono buttare dentro anche l'identità di Rum, chi sono io per lamentarmi? :asd: Non credo ma è bello sognare :asd:
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 11:58     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Il vero colpo di scena e vedere Kir la sua presenza vale tutto 🤣cioè non si era più fatta vedere ne sentire io comunque vorrei un volume 100 che si sveli l identità di Rum e che chiuda la family e che i personaggi finalmente si muovono dal loro congelamento perche avere altri volumi di vuoto anche no
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2020, 12:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (the creator @ 2/10/2020, 17:07)
Dai Gin, facci un favore e stempia i Detective Boys. Che tanto, col tasso di omicidi che vivono, non credo arriveranno alla maggior'età comunque.

Ma coiè ti immagini i traumi? Questi dovrebbero crescere complessatissimi, altro che.

CITAZIONE (Kayrox @ 2/10/2020, 17:10)
P.S. Spero vivamente che i DB non avranno ruoli chiave contro l'organizzazione, stile spray al peperoncino, boomerang e cazzate varie come nei film sennò questi MIB ci fanno proprio la figura dei pagliacci...

Mi hai fatto prendere uno spavento :P No per fortuna Haibara li manda a casa di filata.


Tornando al file, le immagini sono un po' in ordine sparso comunque direi che: Gin e Vodka ammazzano i due all'inizio, il giorno dopo Conan e i DB mentre camminano per strada (completamente a caso :sick: ) sentono uno sparo e uno che cade dal palazzo. Conan manda a casa Ai e i DB e va a vedere, incappucciato (non si sa perché, non si è mai preoccupato di nascondersi). Il corpo è quello che poi chiamano Jim. Intanto vede Vodka che si affaccia dal palazzo, e Gin commenta "forse pensava di volare".
Conan prova a chiamare Akai, Yusaku e Yukiko, che non gli rispondono (perché?) così corre a villa Kudo e trova tutti lì.

Domande che mi sorgono: che cosa ci faceva Kir? Era lì a far da palo per conto dei MIB? Avrà un ruolo o compare solo perché ogni tanto Gosho si ricorda che esiste e la butta lì, insieme a Chianti e Korn?
Gli agenti dell'FBI chi pedinavano e perché? Ci sono membri dell'organizzazione che loro conoscono e noi no? Dopo 100 volumi ci volete far credere che l'FBI sa già un sacco di cose sui MIB che non ha mai detto a Conan ma che torneranno utili magicamente nel finale?
E i MIB si sono accorti ora che li tengono d'occhio quindi vanno di contro spionaggio?
Bello eh, ma mi sembra tutto un po' campato per aria.
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 12:29     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 3/10/2020, 13:00) 
CITAZIONE (the creator @ 2/10/2020, 17:07)
Dai Gin, facci un favore e stempia i Detective Boys. Che tanto, col tasso di omicidi che vivono, non credo arriveranno alla maggior'età comunque.

Ma coiè ti immagini i traumi? Questi dovrebbero crescere complessatissimi, altro che.

CITAZIONE (Kayrox @ 2/10/2020, 17:10)
P.S. Spero vivamente che i DB non avranno ruoli chiave contro l'organizzazione, stile spray al peperoncino, boomerang e cazzate varie come nei film sennò questi MIB ci fanno proprio la figura dei pagliacci...

Mi hai fatto prendere uno spavento :P No per fortuna Haibara li manda a casa di filata.


Tornando al file, le immagini sono un po' in ordine sparso comunque direi che: Gin e Vodka ammazzano i due all'inizio, il giorno dopo Conan e i DB mentre camminano per strada (completamente a caso :sick: ) sentono uno sparo e uno che cade dal palazzo. Conan manda a casa Ai e i DB e va a vedere, incappucciato (non si sa perché, non si è mai preoccupato di nascondersi). Il corpo è quello che poi chiamano Jim. Intanto vede Vodka che si affaccia dal palazzo, e Gin commenta "forse pensava di volare".
Conan prova a chiamare Akai, Yusaku e Yukiko, che non gli rispondono (perché?) così corre a villa Kudo e trova tutti lì.

Domande che mi sorgono: che cosa ci faceva Kir? Era lì a far da palo per conto dei MIB? Avrà un ruolo o compare solo perché ogni tanto Gosho si ricorda che esiste e la butta lì, insieme a Chianti e Korn?
Gli agenti dell'FBI chi pedinavano e perché? Ci sono membri dell'organizzazione che loro conoscono e noi no? Dopo 100 volumi ci volete far credere che l'FBI sa già un sacco di cose sui MIB che non ha mai detto a Conan ma che torneranno utili magicamente nel finale?
E i MIB si sono accorti ora che li tengono d'occhio quindi vanno di contro spionaggio?
Bello eh, ma mi sembra tutto un po' campato per aria.

Che poi: Tokyo non è una, se non la, città con più videosorveglianza pubblica al mondo? Hanno letteralmente telecamere ovunque, beccano qualsiasi molestatore anche in un vicolo del cavolo. Capisco la sospensione dell'incredulità o la volontà di non far trasparire un certa immagine del Giappone, però mi immagino i lettori nipponici farsi grasse risate...
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 17:43     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Gli agenti dell'FBI chi pedinavano e perché? Ci sono membri dell'organizzazione che loro conoscono e noi no? Dopo 100 volumi ci volete far credere che l'FBI sa già un sacco di cose sui MIB che non ha mai detto a Conan ma che torneranno utili magicamente nel finale

I dubbi che avevo sul film 20 praticamente (anche se quelli erano agenti segreti, il concetto è lo stesso :asd:).
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 18:16     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 3/10/2020, 18:43) 
CITAZIONE
Gli agenti dell'FBI chi pedinavano e perché? Ci sono membri dell'organizzazione che loro conoscono e noi no? Dopo 100 volumi ci volete far credere che l'FBI sa già un sacco di cose sui MIB che non ha mai detto a Conan ma che torneranno utili magicamente nel finale

I dubbi che avevo sul film 20 praticamente (anche se quelli erano agenti segreti, il concetto è lo stesso :asd:).

Col senno di poi se l'idea di base del movie 20 fosse stata utilizzata per quest'arco narrativo forse sarebbe stato meglio...tutto quel discorso sul fare pulizia dai ratti è servito solo per introdurre il film a conti fatti.
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


comunque Vodka che s'affaccia e si fa vedere, beh dimostra se mai ci fosse bisogno che quest'uomo sarà la rovina dei MIB, ci provò già nel caso di Itakura
 
Contacts  Top
1191 replies since 25/9/2020, 16:29   73320 views
  Share