Detective Conan Forum

File 1061+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 18:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


non ho capito perché salta il cappello di Kir
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2020, 18:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 8/12/2020, 18:48) 
non ho capito perché salta il cappello di Kir

Probabilmente Akai ha voluto sviare i sospetti su di lei.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:29     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 8/12/2020, 18:53) 
CITAZIONE (Akai90 @ 8/12/2020, 18:48) 
non ho capito perché salta il cappello di Kir

Probabilmente Akai ha voluto sviare i sospetti su di lei.

Certo, però alimentando i sospetti su di sé vista la sua mira micidiale. Non l'ho trovata una mossa così furba da parte sua. Ok che già con la granata la frittata era fatta, però lì per lo meno è stato costretto.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (OnlyOneTruth @ 8/12/2020, 08:01) 
Secondo me non c’è bisogno di spiegazioni.
È ovvio che avendo una carica così importante non si può fidare di chiunque, ma sicuramente una cerchia ristretta di persone la deve avere (la quale può comprendere un autista, una guardia del corpo, etc..), di certo non può essere un lupo solitario ahahah.
La stessa cosa varrà per il boss. Non servono chiarimenti; trovandosi in delle posizioni di alto livello, è inevitabile che necessitano di persone su cui fare affidamento.

CITAZIONE (the creator @ 8/12/2020, 10:56) 
Io sono puntiglioso, ma qui siamo ad altri livelli.
Cosa deve dire Gosho sui due autisti di Rum? Che sto benedetto vice qualche suo uomo di fiducia lo avrà ed è ovvio che non vive incappucciato pure dentro una macchina per non farsi riconoscere. Ti basta che i tuoi collaboratori non conoscano tutti gli altri MIB, per evitare fughe di notizie.
Se poi i loro uomini non fossero fedeli, non ci sarebbero più i MIB. Quindi Gosho non spiegherà nulla su quelle persone e non ha niente da spiegare, a parte l'ovvio.

Il fatto che uno conosca il volto di Rum non lo rende automaticamente un uomo di alto grado. Sono i suoi fidati sgherri che rispondono solo a lui e probabilmente selezionati accuratamente.

Dire che il boss non ha bisogno di guardie del corpo perchè tanto nessuno sa chi sia è come dire che non c'è bisogno di lavare l'asciugamano perchè quando ti asciughi le mani lo fai dopo averle lavate, quindi non si sporcherà mai.

Beh certo come dite voi Gosho potrebbe anche non aver bisogno di spiegare niente, ma io invece non dò cosí per scontato un fatto solo dopo aver visto mezza scan, quando potrebbe esserci dietro di tutto... ai tempi del vecchietto se uno avesse detto che Gosho doveva spiegare chi fosse, perché conosceva Gin, chi l'ha mandato lí (Gin o é stata una sua iniziativa?), che fine avesse fatto, ecc... lo avreste preso per troppo puntiglioso, eppure a queste domande Gosho, anche se dopo secoli, ha dato una risposta, quindí sí, sono molto puntiglioso, forse troppo, ma Gosho ha già dimostrato che un fatto apparentemente irrilevante é possibile che si trasformi in un fatto estremamente rilevante, quindi perchè non dovremmo quanto meno dubitare di certe apparenti situazioni senza importanza?
Quindi, per farla breve, potrebbe anche essere tutto ovvio e Gosho non ci deve alcuna spiegazione, ma potrebbe pure essere che invece fra chissà quanto tempo quei due tizi rispuntino fuori e si scopra che sono legati e fedeli a RUM per un motivo ben preciso, e non solo perchè sono i suoi uomini, non vedo perché si debba dare per scontate le cose che paiono ovvie quando sappiamo tutti che in questo manga le cose ovvie spesso rivelano scenari tutt'altro che scontati...
In questo manga bisogna sempre dubitare di TUTTO, soprattutto di ciò che a prima vista pare ovvio e scontato...
Che sia normale che sia RUM che il Boss debbano fare affidamento su qualcuno non lo metto in discussione, metto in discussione il fatto che farlo, senza avere la massima CERTEZZA data da motivi ben precisi, mostrando le proprie vere sembianze, non sia il massimo della prudenza, caratteristica che viene attribuita ad entrambi, perché potrebbero benissimo usarne altre appositamente per farsi riconoscere dai propri uomini senza dover per forza mostrare quelle vere, e senza doversi per forza incappucciare, è cosí inconcepibile? Eppure io é questo che invece darei per scontato per RUM ed il Boss... e che se gli uomini di RUM non fossero fedeli i MIB non esisterebbero piú lo dici tu, the creator, io non ho tutta questa convinzione, e nemmeno RUM dovrebbe avercela, prudente com'é, se non per motivi ben precisi a noi ignoti, perche quei tizi che lo conoscono potrebbero tradirlo in ogni momento, non vuol dire che se non l'hanno fatto fino ad ora non lo faranno in seguito, potrebbero essere ricattati, comprati, catturati dall'FBI, potrebbero rivelarlo involontariamente, ecc..., cosa dà a RUM la certezza che non parlino? Il fatto che siano stati "selezionati"? Ma se RUM e specialmente il Boss non si fidano nemmeno della loro ombra! Se poi la "selezione" segue gli stessi standard di quella dei nuovi MIB siamo messi bene... Magari viaggio troppo, ma non venitemi a dire che non potrebbe anche essere cosí, cioé che RUM ed il Boss non mostrino le loro vere sembianze a nessuno, nemmeno alla loro cerchia piú stretta, anzi, darebbe al manga molto di piú con colpi di scena su colpi di scena...
E io al posto loro farei proprio cosí, in modo che nel caso in cui per qualche motivo venissi scoperto, verrebbero scoperte solo le mie finte sembianze, a quel punto appena possibile cambierei nuovamente sembianze e mi farei una nuova vita continuando da dove ero rimasto, dalle persone piú prudenti del manga io è questo che mi aspetterei, e giustificherebbe il fatto che si facciano vedere in volto da altri senza preoccuparsene piú di tanto...
Quindi the creator il tuo paragone finale con l'asciugamano é molto bello, ma per quanto mi riguarda non convincente... il Boss potrebbe averne bisogno (e prudente com'é mi aspetterei che anche a loro non mostrasse le sue vere sembianze), come potrebbe benissimo pure non averne bisogno e gli basta la sua fintà identità per proteggersi, entrambe le possibilità sono sensate, per come la vedo io...

CITAZIONE (Kayrox @ 8/12/2020, 19:29) 
CITAZIONE (Anfitea @ 8/12/2020, 18:53) 
Probabilmente Akai ha voluto sviare i sospetti su di lei.

Certo, però alimentando i sospetti su di sé vista la sua mira micidiale. Non l'ho trovata una mossa così furba da parte sua. Ok che già con la granata la frittata era fatta, però lì per lo meno è stato costretto.

La penso uguale, Akai ha voluto sviare i sospetti su Kir, non sapendo ancora come stavano in realtà le cose, ma li ha fortemente alimentati su di sé, però io penso che non sapendo ancora che Kir era fuori pericolo anche colpire al suo berretto sia stata una mossa indispensabile per eliminare qualsiasi dubbio... Poi ciò porterà a sospettare Gin di lui, ma Akai per me non conoscendo ancora le cose non ha sbagliato, é stato costretto...
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 20:51     +2   +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Secondo me stai cercando di vedere cose che in realtà non ci sono.
Anche la persona più diffidente del mondo deve fare affidamento su qualcuno, specie quando devi tenere le redini di un’organizzazione criminale.
È impensabile che il boss e il secondo in comando facciano tutto da soli, a prescindere dal fatto che la fiducia riposta nei loro subalterni sia smisurata o minima.
E poi diciamocelo, DC è pieno di personaggi con infinite storyline aperte che l’autore sta palesemente facendo fatica a gestire, tanto che si è addirittura dimenticato di alcuni di loro. Figuriamoci se adesso Gosho decide di aprire una sottotrama anche per l’autista e la guardia del corpo di Rum.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 21:07     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ragazzi (cioè Akai 92) non fossilizziamoci sulle cose... sei stato risposto, la pensi diversamente? Bene, ma morta lì.
Perché così si va avanti a post infiniti e la gente si stufa anche di prendere parte alla conversazione sul file.
Cerchiamo di essere costruttivi pur rimanendo della propria idea senza doverlo ribadire ogni volta, grazie :D
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 8/12/2020, 21:07) 
Ragazzi (cioè Akai 92) non fossilizziamoci sulle cose... sei stato risposto, la pensi diversamente? Bene, ma morta lì.
Perché così si va avanti a post infiniti e la gente si stufa anche di prendere parte alla conversazione sul file.
Cerchiamo di essere costruttivi pur rimanendo della propria idea senza doverlo ribadire ogni volta, grazie :D

:lollo: scusate, vi ho fatto impazzire eh? :lollo:

Certo la chiudo qui perché tanto di piú non ho da dire, comunque é vero che sono forse troppo insistente, ma ho solamente ribattuto punto per punto ciò che mi é stato risposto, non mi sembra di essermi fossilizzato solo perché spiego dettagliatamente ogni particolare, quello sarebbe se ripetessi in continuazione la stessa opinione senza spiegarla, in questi post invece ho dato una spiegazione a ciò che penso e ora che l'ho fatto se nessuno vuole ribattere perché ci si dilunga troppo non ho motivo di continuare, ma ci tengo a sottolineare la differenza tra fossilizzazione e spiegazione dettagliata delle proprie opinioni, alle quali ognuno é libero di ribattere o meno... :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 21:40     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Non devi farmi la morale, il tuo compito da utente penso tu lo sappia come il mio da admin.
Potete anche continuare (via mp, o apri un topic apposito) all’infinito per quanto riguarda, ma non più qui che sta cominciando a essere ripetitivo e OT.
La differenza per fossilizzazione e “spiegazione dettagliata” per me è inesistente dal momento che tu continui a ribattere sempre gli stessi punti e quindi metti radici nelle tue opinioni da un paio di pagine a questa parte.
Non mi rispondere con un altro post dicendo che hai compreso, basta solo anche il pollice in su.
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 21:56     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Mi spiace che sia passato male il mio concetto, ma, senza offesa, sei tu a non aver compreso il mio tono, io ho compreso il tuo :) , farti la morale era l'ultima cosa che pensavo di fare, purtroppo per via scritta non ci si capisce sempre bene, e mi scuso se mi sono espresso male facendoti pensare male, ho spiegato solo le mie intenzioni dicendo che non erano come le hai descritte te, ma solo perchè essendo che son partite da me so quali erano, nessuna morale assolutamente! Ognuno fa il suo "compito", nessuno lo mette in discussione, continuiamo pure come prima... pace? (Anche se per me lo é sempre stata) :)

Ah, il pollice in sú te l'ho messo nel tuo post di prima perché lo condividevo, in questo non ho motivo di metterlo, dato che non condivido, ma sempre in pace rimango con te, spero viceversa :)

Ora smetto se no approffitto troppo, scusate e spero sia tutto chiarito...
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 22:02     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Non è questione di pace o meno, ti ho avvertito ma a quanto pare è insito nella tua natura continuare a ribattere.
Io credo che ogni tanto bisogna anche mollare l’osso che non è segno di sconfitta ma di “convivenza sociale”.
Ho capito benissimo il tuo martellamento e ti ho detto che non serve una tua risposta, la questione era già chiusa dal momento in cui sono intervenuta.
“Continuiamo come prima” non proprio, nel senso che se scrivi ancora sui bodyguard di Rum ti butto fuori :asd:
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


C'è gente nei forum stranieri che pensa che Rum non sia Wakita, perchè non è chiaro che il Rum che parlava con Gin e quello che si vede in macchina siano la stessa persona.
Di fronte a questo ogni possibile teoria è formulabile.
Come però sosteneva un utente, molti fan di lunga data hanno imparato la lezione di non aspettarsi troppo da Gosho.
Anni fa nessuno voleva accettare che Amuro fosse una spia, perchè pareva una soluzione troppo prevedibile e scontata e nacquero teoria assurde su doppie identità e altro. Allo stesso modo penso che Wakita sia Rum e che non ci siano altri duecento risvolti in questa questione.
Noi fan ci aspettiamo sempre qualche colpo di scena incredibile e spesso rimaniamo delusi dalla realtà delle cose, piuttosto semplice e lineare.
Alla fine Wakita è il personaggio più logico che fosse Rum e così è stato.

Gosho credo sia molto meno puntiglioso sulla trama di noi. La saga di Bourbon è quasi interamente codificabili coi nomi dei personaggi, se si conosce Gundam, e anche il fatto che Wakita sia Rum era chiaro a chi avesse risolto l'anagramma del nome.
DC ha un target giovane e i misteri sono a misura dei giovani lettori.

Poi ogni cosa è possibile fino a quando non viene dimostrato il contrario. Ma con questo manga ho visto prendere e preso personalmente dei tir in faccia a farmi teoria sublimi e bellissime, che venivano sgretolate dalla semplice soluzione degli eventi.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 8/12/2020, 22:02) 
Non è questione di pace o meno, ti ho avvertito ma a quanto pare è insito nella tua natura continuare a ribattere.
Io credo che ogni tanto bisogna anche mollare l’osso che non è segno di sconfitta ma di “convivenza sociale”.
Ho capito benissimo il tuo martellamento e ti ho detto che non serve una tua risposta, la questione era già chiusa dal momento in cui sono intervenuta.
“Continuiamo come prima” non proprio, nel senso che se scrivi ancora sui bodyguard di Rum ti butto fuori :asd:

:lollo: :lollo: :lollo: Ok, ho capito... ciò che é insito nella mia natura é restare in pace con tutti, quindi l'osso lo lascio volentieri a qualcun altro, come segno di convivenza sociale, o meglio, comprensione di ciò che vale la pena fare e cosa no, e continuare su questa conversazione per come si son messe le cose non ne vale proprio la pena, per nessuno direi no? :)
Beh se l'hai capito mi fa piacere, ma non voleva essere un martellamento, solo una precisazione, mi sembrava che non l'avessi capito, ma se mi dici che avevi capito ti chiedo scusa per aver continuato a spiegarlo...
Basta, sto zitto e muto, bodyguard? E chi sono? ;)

CITAZIONE (the creator @ 8/12/2020, 22:04) 
C'è gente nei forum stranieri che pensa che Rum non sia Wakita, perchè non è chiaro che il Rum che parlava con Gin e quello che si vede in macchina siano la stessa persona.
Di fronte a questo ogni possibile teoria è formulabile.
Come però sosteneva un utente, molti fan di lunga data hanno imparato la lezione di non aspettarsi troppo da Gosho.
Anni fa nessuno voleva accettare che Amuro fosse una spia, perchè pareva una soluzione troppo prevedibile e scontata e nacquero teoria assurde su doppie identità e altro. Allo stesso modo penso che Wakita sia Rum e che non ci siano altri duecento risvolti in questa questione.
Noi fan ci aspettiamo sempre qualche colpo di scena incredibile e spesso rimaniamo delusi dalla realtà delle cose, piuttosto semplice e lineare.
Alla fine Wakita è il personaggio più logico che fosse Rum e così è stato.

Gosho credo sia molto meno puntiglioso sulla trama di noi. La saga di Bourbon è quasi interamente codificabili coi nomi dei personaggi, se si conosce Gundam, e anche il fatto che Wakita sia Rum era chiaro a chi avesse risolto l'anagramma del nome.
DC ha un target giovane e i misteri sono a misura dei giovani lettori.

Poi ogni cosa è possibile fino a quando non viene dimostrato il contrario. Ma con questo manga ho visto prendere e preso personalmente dei tir in faccia a farmi teoria sublimi e bellissime, che venivano sgretolate dalla semplice soluzione degli eventi.

Mi fa piacere leggere ciò che hai scritto, sí da Gosho forse ci aspettiamo troppo a volte, però mai mettere la parola fine fin quando non la mette Gosho stesso... rimaniamo io col dubbio e tu e gli altri con la certezza che non verrà spiegato di piú... E la finiamo qui, altrimenti mi faccio davvero cacciare, e hanno ragione! :lollo:
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 22:57     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Beh insomma, io ad esempio per la spiegazione del caso haneda ho aspettative altissime da gosho, non è che se ha sbagliato una saga si è
totalmente rincoglionito, povero cristiano. Rum invece concordo che sia wakita e basta, e va bene così, la rivelazione e in generale tutta la parte finale del caso personalmente è stata estremamente figa. Ci sono già tante sottotrame e non vedo perché complicarsi ulteriormente la vita, a sto giro
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 23:02     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Pure io mi aspetto molte rivelazioni su quel caso, é tutto intrecciato lí... poi se Gosho volesse complicarsi la vita ben venga secondo me fin quando tutto rimane sensato e interessante, meglio che allungare il brodo con cose futili...
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 05:06     +3   +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


File in inglese:

https://mangadex.org/chapter/1128239/1

Camel informa dunque Conan e Akai del nome "stupido" che si sarebbe creato RUM. Ma finché non vengono a conoscenza del fatto che la firma di Wakita sia "time is money" è un'informazione che li porterà al punto di partenza -_-
 
Top
1191 replies since 25/9/2020, 16:29   73406 views
  Share