Detective Conan Forum


I 5 peggiori colpevoli
Poll choicesVotesStatistics
Colpevole del movie 13 [60.00%]
Colpevole del castello blu2 [40.00%]
Colpevole del club di Sherlock Holmes2 [40.00%]
Serial Killer del segreto dell'ispettore Megure (la verità sul cappello)2 [40.00%]
Serial Killer di un'estate che scotta (Sonoko nei guai)2 [40.00%]
Colpevole della biblioteca del mistero1 [20.00%]
Piromane di un caso rimasto irrisolto (verità padre di Sato)1 [20.00%]
Colpevole del Furinkazan0 [0.00%]
Colpevole di un pedinamento redditizio (Yutakata Abe e Masaki Negishi)0 [0.00%]
Colpevole della villa di Dracula0 [0.00%]
Colpevole del cavallo rosso fuoco0 [0.00%]
Colpevoli del caso di San Valentino0 [0.00%]
Colpevoli del ragazzo che gridava al lupo0 [0.00%]
Colpevole ombra sul segreto di Ai0 [0.00%]
Colpevole un codice da svelare (Agasa e i db vanno a vedere le stelle)0 [0.00%]
Anziano membro banda doppio mistero ad Osaka0 [0.00%]
Anziano maledizione del violino0 [0.00%]
Assassino dell'orsetto di Orsi e funghi0 [0.00%]
Colpevole del movie 150 [0.00%]
Altro (chi?)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

I 5 peggiori colpevoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2021, 00:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah sì, ora ricordo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Alla fine la stilo anche io:

1) Colpevole castello blu: dai su, una ragazza che in primis si fa la plastica facciale per assomigliare ad una vecchia ha evidentemente qualcosa che non va, se poi ci aggiungiamo che ha appiccato deliberatamente un incendio per uccidere ben 15 persone per poi far morire la vera vecchia del castello di stenti chiudendola in un oscuro antro segreto e facendo morire un altro inserviente sempre di stenti in una foresta; per non dimenticare che ha poi cercato di ammazzare sempre facendo morire di stenti anche 5 bambini e un altro anziano... è sia matta, che avida (almeno accertati del tesoro) che tremendamente malvagia. Questa è stata condannata a morte di sicuro.

2) Il direttore della biblioteca altro malvagio bastardo. Usi una biblioteca che è un luogo di ritrovo e cultura come hub per vendere droga, già questo fa capire che non hai una morale. Se poi ci aggiungi che appena un tuo dipendente lo scopre non ci pensi mezza volta per ammazzarlo, e quando i poliziotti vengono a controllare nella tua biblioteca li denigri pure perché sono degli incapaci beh sei ancora più stro... come ciliegina sulla torta non ti fai scrupoli nel cercare di uccidere 4 bambini che ti hanno beccato. Malvagissimo.

3) Vittima della villa di Dracula. Qui ho sbagliato poiché il colpevole del caso era un bravo ragazzo era la vittima ad essere un gran bastardone. Parliamo di uno che fa fallire società rivali senza troppi fronzoli e poi chiede all'imprenditore soccorso come "compendio" di sposare la sua bella figliola o niente aiuti. Per non dimenticare che ha ingannato il vero colpevole del caso facendogli credere di pagare le cure per la sorella quando la poverina era morta solo soletta in un letto di ospedale proprio perché la merda aveva cessato di pagarle le cure, e anzi, aveva pagato il silenzio di un medico. Come chicca finale si faceva scrivere romanzi dal fratello della povera ragazza. Pezzo di m.... uno dei filler migliori.

4) Colpevole club di Sherlock Holmes lo ricordate tutti, è pazzo di brutto sicuramente. E sicuramente anche malvagio. La cosa bella e che poi in seguito, Gosho farà dire dal gurzo che non esistono fan cattivi di Holmes. SEEEEEEEEE mi sa che te lo sei scordato sto qua. :asd:

5) Colpevole del movie 1 anche qui credo che lo ricordiate tutti. Fare saltare le proprie opere solo perché per te non sono simmetriche... :doh: :doh: :doh:

Bonus: Lo stronzo che impicca l'orsetto ad un albero per attirare la mamma e ucciderla.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 21:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Minchia quello della biblioteca! Voleva strangolare Ayumi, quella vignetta dove lei si allaccia la scarpa e si vedono le sue mani con la corda quasi tesa attorno al suo collo non me la scorderò mai! :asd:
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 23:36     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Oddio, che domanda difficile.... in DC spesso abbiamo visto persone che uccidono per motivi idioti ( tipo il capo della parrucchiera di Ayumi che uccide una ragazza di soli 24 anni solo perchè per errore, basta guardare la sequenza per capire che è stato un caso, le ha urtato il viso con una cruccia per i vestiti)
I peggiori concordo pienamente sulla '' vittima'' della villa di dracula, il vecchio castello blu, ma quelli che mi hanno proprio disgustato sono:
1- Il mistero dell'anello. Sorvoliamo sul colpevole del caso, a cui io personalmente darei un premio.... lo scrittore stronzo e puntiglioso. Ha messo più volte e consapevolemente in pericolo la vita del suo assistente solo per avere la certezza che i trucchetti per uccidere qualcuno funzionassero al cento per cento, e non contento lo ha ucciso. Solo per sapere con sicurezza cosa scrivere per descrivere cosa si prova nel togliere di mezzo una persona.
2- Le '' vittime'' del caso dell'isola della sirena che condannano al rogo una donna innocente perchè... non ha estratto i loro biglietti vincenti ad una lotteria e non hanno ricevuto degli amuleti. Che poi manco funzionano quindi...
3- Iil colpevole di una crociera da brivido. Uccide due parenti ( uno perchè gli aveva negato il permesso di sposare una CUGINA e l'altro perchè lo aveva colto in fragranza di reato) e tenta di incastrare un povero tizio solo perchè la sua bella aveva scelto lui. Sei solo un moccioso viziato.
4- Il colpevole del primo amore, che solo perchè la fanciulla gli ha detto '' rimaniamo amici'' pensa bene di tentare di farla bruciare viva per poi salvarla e farsi bello ai suoi occhi, senza tenere conto che se qualcosa nel piano fosse andato male, la poveretta poteva davvero fare una fine orrenda.
5- Quella che alla fine riesce a far fuori il cognato perchè secondo la sua logica malata era lui il responsabile della malattia mortale che ha ucciso sua sorella. Di piuttosto che avevi voglia di dare la colpa a qualcuno per sentirti meglio, che fai più bella figura.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 23:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non vorrei dire ma un paio di quelli che hai citato sono filler. Lo dico solo perché nel vero DC non esistono moventi idiotissimi tipo quello della gruccia appendi abiti, uno dei peggiori filler che la storia ricordi.

Sull'assassino della famiglia Hatamoto, beh, moccioso viziato non proprio, almeno a quanto ricordo io. Se non sbaglio il nonno lo trattava come una pezza da piedi.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 00:05     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Caso Hatamoto: Sono d'accordo solo a metà. Anch'io so abbastanza bene come ci si sente nell'essere trattati non troppo bene da persone di cui vorresti l'approvazione... però rimane il fatto che ha cercato di punire il marito di Natsue solo perchè lei si era innamorata. Lì si è davvero comportato come un moccioso viziato, per quanto possa capire il suo rancore verso il nonno.


Sostituisco i filler ( scusate, mi sono fatta trasportare un po') con il rapitore di Takagi. Devi girare 100 polizieschi per trovare un colpevole così cretino e così pazzo. Ha condannato ad una morte atroce un innocente solo per scaricare la collera di aver perso una persona cara e lo capisco... però si dice che si è innocenti fino a prova contraria. Takagi si è visto privato dalla possibilità di spiegarsi e di dare ai familiari della vittima una spiegazione degna di questo nome, perchè nel momento in cui ha sollevato il telefono e si è presentato, quell'uomo si è fatto da giudice, giuria e carnefice.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 00:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si beh, su quello non c'è dubbio. Però diciamo che non era un classico viziato capriccioso, anzi, un ragazzo chiuso e introverso che nessuno capiva.

Ma col rapitore di Takagi ti riferisci a quel caso dove c'è pure Date? Quello dove il colpevole lega Takagi a una trave e lo lascia a morire assiderato?

Comunque secondo me la parrucchiera, l'attrice di Golden Apple, il fanboy di Holmes e il ciccione dell'uomo bendato rimangono imbattuti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 00:11     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Torricchio( Uzzano)

Status:


Si. Mi riferisco proprio a quel caso. Pur capendo il dolore che si prova quando una persona cara se ne va così all'improvviso, nulla gli impediva di ascoltare ciò che aveva da dire prima di procedere con il suo piano.

Si concordo con te.... però pure lo scrittore di gialli che uccide i collaboratori solo per essere sicuro di quello che scrive merita un posto in questa compilation.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 00:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Non me lo ricordavo nemmeno il movente, quel caso ricordo benissimo che lo seguii in spoiler, però allora guardavo solo le parti di trama. Poi lo lessi pure in volume ma una volta sola. Ricordo solo che Takagi viene rapito, Sato si butta dall'elicottero per salvarlo e lo bacia davanti alla telecamera :lol:

Lo scrittore di gialli che uccide i collaboratori? Non sono sicuro, me ne ricordo uno nel volume 19 dove però era lo scrittore a morire.

Comunque anche il tizio del caso del treno del volume 22, quello che uccideva copiando il romanzo di Yusaku non stava proprio benissimo :asd:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 23:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


I filler comunque non dico di scartarli completamente: io ho messo la villa di Dracula poiché come ho scritto la vittima era una vera carogna. Anche il filler della parrucchiera merita effettivamente una menzione. Certo parlare dei casi by Gosho e sicuramente meglio. Il colpevole del movie 1 comunque non so se sia pazzo o altro. Un altro lurido e il vecchio della maledizione del violino, è colpa sua se è successo quel che è successo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 23:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quello della parrucchiera mica è un filler. A meno che non ce ne sia più di uno di casi del genere.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 23:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Intendevo il filler della parrucchiera di Ayumi, quello dove oltre ad uno dei moventi più pazzi e stupidi della storia e dove i db fanno birdwatching per trovare l'arma nei nidi di corvi e cornacchie :asd:
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 15:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io purtroppo riguardo ai filler ho una conoscenza quasi vicina allo zero. Ne ho visti pochi e me ne ricordo ancora meno. Comunque il più carino che mi ricordo è "SOS: Ayumi in pericolo". Sì, tanto per cambiare, Ayumi nei casini. Però era stato carino.
Il più brutto assolutamente quello dell'uomo che chiamò l'ambulanza. Insieme a quello della gruccia appendi abiti. Ma facessero delle pause invece di mettere sti filleracci insulsi.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 23:12     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Nelle prime stagioni dell'anime, in mezzo comunque a tanti filler di bassa lega, c'erano anche degli episodi di discreta qualità.
Penso a "Mr Mistero", "Il battello fantasma" o "La villa di Dracula", sviluppati in più parti.
Oppure quelli con Eri in tribunale, o dove Ran viene rapita.

Singoli episodi come "Rapina ai grandi magazzini", "SOS, Ayumi in pericolo", "Un criminale poco furbo" o "Sparizione improvvisa".
Erano divertenti e svolgevano perfettamente la loro funzione, senza grosse pretese.

In seguito non sono state più riproposte storie come quelle. Alcuni filler poi sono veramente imbarazzanti.

Quanto ai colpevoli, effettivamente l'architetto Moriya del primo film è folle.
Anche quello del quinto come motivazioni era abbastanza sui generis, ma si trattava più che altro di una critica che veniva rivolta all'eccessiva industrializzazione del Giappone nei primi anni 2000.
Fra i casi tratti dal manga ho scelto la (finta) anziana del castello blu.
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2021, 23:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 4/2/2021, 23:12) 
Nelle prime stagioni dell'anime, in mezzo comunque a tanti filler di bassa lega, c'erano anche degli episodi di discreta qualità.
Penso a "Mr Mistero", "Il battello fantasma" o "La villa di Dracula", sviluppati in più parti.
Oppure quelli con Eri in tribunale, o dove Ran viene rapita.

Singoli episodi come "Rapina ai grandi magazzini", "SOS, Ayumi in pericolo", "Un criminale poco furbo" o "Sparizione improvvisa".
Erano divertenti e svolgevano perfettamente la loro funzione, senza grosse pretese.

In seguito non sono state più riproposte storie come quelle. Alcuni filler poi sono veramente imbarazzanti.

Quanto ai colpevoli, effettivamente l'architetto Moriya del primo film è folle.
Anche quello del quinto come motivazioni era abbastanza sui generis, ma si trattava più che altro di una critica che veniva rivolta all'eccessiva industrializzazione del Giappone nei primi anni 2000.
Fra i casi tratti dal manga ho scelto la (finta) anziana del castello blu.

Mi trovo d'accordissimo. :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
33 replies since 24/1/2021, 20:29   719 views
  Share