Detective Conan Forum


I 5 peggiori colpevoli
Poll choicesVotesStatistics
Colpevole del movie 13 [60.00%]
Colpevole del castello blu2 [40.00%]
Colpevole del club di Sherlock Holmes2 [40.00%]
Serial Killer del segreto dell'ispettore Megure (la verità sul cappello)2 [40.00%]
Serial Killer di un'estate che scotta (Sonoko nei guai)2 [40.00%]
Colpevole della biblioteca del mistero1 [20.00%]
Piromane di un caso rimasto irrisolto (verità padre di Sato)1 [20.00%]
Colpevole del Furinkazan0 [0.00%]
Colpevole di un pedinamento redditizio (Yutakata Abe e Masaki Negishi)0 [0.00%]
Colpevole della villa di Dracula0 [0.00%]
Colpevole del cavallo rosso fuoco0 [0.00%]
Colpevoli del caso di San Valentino0 [0.00%]
Colpevoli del ragazzo che gridava al lupo0 [0.00%]
Colpevole ombra sul segreto di Ai0 [0.00%]
Colpevole un codice da svelare (Agasa e i db vanno a vedere le stelle)0 [0.00%]
Anziano membro banda doppio mistero ad Osaka0 [0.00%]
Anziano maledizione del violino0 [0.00%]
Assassino dell'orsetto di Orsi e funghi0 [0.00%]
Colpevole del movie 150 [0.00%]
Altro (chi?)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

I 5 peggiori colpevoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2021, 01:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si, però quello della gruccia è uno dei peggiori in assoluto e sta nelle prime stagioni :asd:
Io in totale mi ricordo questi:

Il primissimo filler dell'anime, episodio 5 se non erro. Un caso ambientato a San Valentino (lo avevano fatto prima di Gosho stesso) con Ran e Sonoko (che compare già da così presto, mentre nel manga apparirà solo nel volume 5 con l'uomo bendato) dove c'era sto tizio che ci provava con Ran e Conan faceva il geloso e bla bla. Se non erro fece anche la solita cosa di sospettarlo dell'omicidio solo perché gli stava sulle palle ma alla fine non c'entrava niente.
Quello della villa di Dracula ho un ricordo molto confuso, so solo che lo vidi
Uno con Kamen Yaiba che sembrava Gigi la Trottola
SOS Ayumi in pericolo
Uno dove Takagi perdeva il distintivo e i DB lo aiutavano a cercarlo e questo venne subito dopo il dirottamento del bus (geni proprio), mi ricordo benissimo che lo vidi su Megavideo, dove ti mostravano, anche se erano episodi in italiano, i pezzi censurati, le opening e le ending e le parti finali dell'episodio, come le anticipazioni del prossimo, i Conan's hint e palle varie. L'indizio del Conan's hint era Genta e io pensai che si fosse mangiato il distintivo XD
Quello della gruccia
Quello dell'ambulanza
Quello dove Kogoro, Ran e Conan si accorgono di avere una bomba nell'auto, molto stile movie, solo che è tutto schiacciato in 20 minuti, manco in due parti🤣 questo era molto avanti, eravamo già in piena saga di Kir
Uno dove succedeva un omicidio in un acquario o una roba del genere
Ah e anche un altro delle primissime stagioni dove Conan conosce questa bambina con cui fa amicizia nel mezzo di un caso e ha pure una cotta per lui stile Ayumi e gli dà un bacio sulla guancia. Mi ricordo pure Conan che pensava "che peperina!", cringe puro :asd:

E poi boh, non me ne ricordo altri per ora. Comunque quelli delle prime due stagioni li vidi tutti, di questo ne sono sicuro. Solo che molti li ho rimossi. Fu dalla terza, che fu una delle stagioni più pregna di filler (ci saranno due o tre episodi del manga a essere buoni) che mi scocciai e decisi di saltarli perché tanto erano inutili. Qualcuno in più lo avevo beccato per caso su italia1 o italia2 quando li rifecero.
Comunque rendetevi conto che vari di questi li vidi ai tempi che c'erano le puntate di Conan su YouTube caricate da un anima pia ormai sparita chissà dove (YouTube gliele tolse tutte per il copyright) e poi dal mio mai dimenticato Megavideo. Quanto cazzo di tempo è passato, chiuse a gennaio del 2012 :cry:
Ma soprattutto rendiamoci conto che so tutte queste cose a memoria e rimangono scolpite nonostante non abbia cagato Conan per sti ultimi anni. Sono un genio incompreso :asd:
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 23:58     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mi sono ricordato un altro assassino infame. Il tipo del caso del volume 3 (quello dei primi sospetti di Ran verso Conan) che voleva ammazzare un bambino dell'asilo. Non era un folle totale, ce l'aveva col padre del bambino perché era un medico e non era riuscito a salvare il suo di figlio. Sta di fatto che è imperdonabile, già sarebbe stato assurdo uccidere il dottore (facessero tutti così a ogni parente che muore in ospedale buonanotte), ma prendersela col suo bambino solo per fargli provare lo stesso dolore è da merde pure. E non si era manco pentito, lo stava proprio facendo. Ricordo distintamente la scena dove il bambino gioca e lui da sopra gli sta per piantare una coltellata e viene fermato da Conan che calcia qualcosa. Il Gosho più "cruento" dei primi tempi.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,854

Status:


Citazione giusta. Anche se c'è dire che capisce abbastanza in fretta lo sbaglio (anche se voleva comunque pugnalare un bambino di 5 anni)
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si, ma se non fosse arrivato Conan gli avrebbe cavato un coltello addosso. Non è che abbiamo una scena dove si pente da solo e riconsegna il bambino. Fa giocare il bambino e approfittando di un momento di distrazione, lo stava pugnalando a tradimento. Sei proprio na mmmmerda.
 
Top
33 replies since 24/1/2021, 20:29   719 views
  Share