Detective Conan Forum

Volume 99

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2021, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (#Il Cavaliere Nero# @ 7/11/2021, 19:28) 
La cosa non credibile nell'arco di Rum, almeno fino ora, secondo me è che Rum è praticamente la brutta copia di Bourbon:

Così come Bourbon è la brutta copia di Vermouth, e così via. È un cane che si morde la coda. Io ci ho perso le speranze ormai
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 21:20     +1   -1
Avatar

La cameriera al chiaro di luna.

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Coffee ポイロ

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2021, 19:56) 
Così come Bourbon è la brutta copia di Vermouth

Ma come ti permetti?! :grrr:
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 21:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Ma solo il fatto che Amuro abbia usato la stessa tattica lo rende stupido.
Già solo due tizi a caso che vogliono essere tuoi allievi è sospetto.

Che RUM e Amuro non si parlino è certo, visto che è la base del manga ormai.
L'unico punto sensato è che Amuro, in teoria, starebbe indagando su Akai non su Kogoro.

Altro punto essenziale è che RUM, in teoria, indaga su Kogoro in quanto potrebbe sapere di loro, ma nessuno ha motivo di sospettare che sia un impostore che non risolve i propri casi.
Chi vuole smascherare Conan è giusto che si intrufoli nei casi di Kogoro, ma chi indaga su di lui non ha motivo di farlo.
Ha molto più interesse a sapere cosa fa nel tempo libero, cioè quando potenzialmente potrebbe lavorare a cercare informazioni sui MIB. Vederlo quando indaga su altro non ha senso.
Faceva prima a fingersi anche un giornalista interessato a scrivere un libro su di lui. A Kogoro bastano due birre, un complimento e una bella donna e ti racconta tutta la sua vita.
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 21:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Azusa @ 7/11/2021, 21:20) 
CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2021, 19:56) 
Così come Bourbon è la brutta copia di Vermouth

Ma come ti permetti?! :grrr:

È la verità cara mia :asd: è ricalcato su di lei e un pó anche su Gin. E la sua stessa saga è la copia sfigata della sua, mischiata con quella di Kir.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 09:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Queste teoria sarebbe accettabili se i MIB avessero allontanato Amuro e Vermouth e magari uccisi per inettitudine. Invece non pare che i MIB reputino il lavoro di Amuro un fallimento.

Per i MIB in toto (fatta eccezione per Vermouth che sa le cose) Bourbon ha fatto un lavoro eccellente eliminando Sherry la traditrice
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 11:06     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Penso sia proprio questo il punto. Probabilmente l'idea è che dato che Bourbon è riuscito in quello che perfino Gin e Vermouth non sono riusciti a fare, che non riesca a avare un ragno dal buco con il semplice detective privato potrebbe sembrare strano. Ma allo stesso tempo non possono non fidarsi di lui, proprio perchè ha risolto un grosso problema dell'Organizzazione.
Da questo punto di vista che Rum si muova per vederci chiaro di persona può avere senso. Se scoprisse qualcosa su Kogoro, a quel punto potrebbe anche iniziare a sospettare che Amuro sta facendo il doppio gioco.

La parte sulla gente che vuole diventare allieva di Kogoro non è così improbabile, il famoso "Kogoro il Dormiente" è tipo diventato lo Sherlock Holmes del giappone in-universo. Mi sorprende non sia sommerso di richieste di tutoraggio da detective in erba a questo punto XD

Il modo in cui è stato introdotto Rum, però, poteva non essere la brutta copia di quello di Bourbon... Da quel punto di vista, se Gosho avesse avuto più fantasia magari la cosa sarebbe sembrata meno ridicola in toto. E' il classico filo da pesca del maglione di lana, un piccolo appiglio fa srotolare tutto.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 12:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


é improbabile laddove il tizio che vuole diventare allievo è un cuoco di sushi che non ha alcuna intenzione di diventare detective se non per hobby.
Si fosse presentato come qualcuno che voleva essere suo allievo e basta avrebbe avuto senso. Tanto, se si diceva disposto a pagare, Kogoro diceva subito si senza problemi.

RUM fa bene a volerci vedere chiaro, ma farlo di persona a quel modo è qualcosa di stupido e assolutamente sproporzionato rispetto al vantaggio che ne ricaverebbe.
Passi una vita a farti una fama di uomo misterioso che diffonde sue descrizioni false e poi, per una roba come questa, ti metti in prima persona a lavorare in pubblico per mesi.

Se l'Organizzazione ritiene Kogoro un problema tanto importante da mandarci il n°2, mi aspetto anche un tipo di indagine decisamente più aggressivo. Se interviene Rum dovrebbe essere per chiudere la questione in fretta, non certo per fare appostamenti lunghissimi che potrebbe appaltare a un qualunque MIB di fiducia.
Perchè non dimentichiamoci che Rum ha sicuramente sottoposti a lui fedelissimi, che sono almeno quelli che se lo portano in giro in macchina.

Ma che un tipo della sua caratura perda tempo a fare il tizio coi dentoni fa ridere.
Come posso prendere sul serio il capo in seconda dei MIB se lo vedo letteralmente girare in Vespa per portare del sushi a scuola? Non è che si finge cuoco solo quando serve, sto tizio pericolosissimo passa le giornate a preparare sushi nel locale e consegnarlo a domicilio come un comune fattorino in attesa che ogni tanto abbia occasione di portarlo a Kogoro.
Una roba che forse potevano appaltare ad uno del livello di Numabuchi.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 16:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


State dando per scontato che a Rum interessi Kogoro quando sappiamo che all'inzio è stato detto (mi pare da Vermouth) che Rum vuole fare pulizia di traditori (cosa molto probabile a meno di non arrivare alla saga finale con un'organizzazione che fa acqua da tutte le parti).
Magari Rum non ritiene Kogoro una minaccia, magari vuole scoprire che succede in quella zona lì visto che è bazzicata da mezzo mondo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 16:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE
Che RUM e Amuro non si parlino è certo, visto che è la base del manga ormai.
L'unico punto sensato è che Amuro, in teoria, starebbe indagando su Akai non su Kogoro.

Ma da quel che ho capito l'obiettivo primario di Bourbon era Sherry, eliminata quella, alla fine del Mistery Train, egli dice "okay ora mi interessa di nuovo la morte di Akai, e ho un interesse improvviso per Kogoro (e il bimbetto)"
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 17:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Se Amuro conoscesse l'aspetto di Rum (impossibile non riconoscerlo con quel travestimento sopraffino), scadrebbe la segretezza del numero due che mette persino in giro false voci su di sé (si spera che almeno quelli visti con lui siano affidabili, altrimenti mi infiltro anche io dentro l'organizzazione :facepalm: ).
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 8/11/2021, 16:53) 
CITAZIONE
Che RUM e Amuro non si parlino è certo, visto che è la base del manga ormai.
L'unico punto sensato è che Amuro, in teoria, starebbe indagando su Akai non su Kogoro.

Ma da quel che ho capito l'obiettivo primario di Bourbon era Sherry, eliminata quella, alla fine del Mistery Train, egli dice "okay ora mi interessa di nuovo la morte di Akai, e ho un interesse improvviso per Kogoro (e il bimbetto)"

Hai ragione. Il fatto è che la presenza di Amuro è talmente senza senso che è impossibile capire esattamente con che scusa stia facendo il cameriere al Poirot.

CITAZIONE
State dando per scontato che a Rum interessi Kogoro quando sappiamo che all'inzio è stato detto (mi pare da Vermouth) che Rum vuole fare pulizia di traditori (cosa molto probabile a meno di non arrivare alla saga finale con un'organizzazione che fa acqua da tutte le parti).
Magari Rum non ritiene Kogoro una minaccia, magari vuole scoprire che succede in quella zona lì visto che è bazzicata da mezzo mondo.

L'unica cosa chiara di Rum è che sta indagando su Kogoro.
Se indagasse attivamente su dei traditori che senso avrebbe tutta sta copertura? Cos'è, sa che i traditori sono amanti del sushi?
Lo abbiamo anche visto guardare letteralmente verso l'ufficio di Kogoro tornato dopo il caso del volume 100. Sicuramente è li per indagare su di lui.
Al massimo, viste le tattiche laboriose quante inutili, potrebbe pensare che Kogoro sia il tramite di qualche traditore e pensa di scoprire la verità tramite lui.
Ma uno che vuole scoprire dei traditori, semplicemente, indaga sui membri interni. Che qui non si è capito perché Kir manco può fare una chiamata, mentre Amuro e Vermouth fanno quel che vogliono da mane a sera.

Mi spiace ma l'indagine su Rum non sta in piedi.
L'unico cosa che potrebbe avere senso è che abbia deciso di cominciare ad indagare nel momento in cui è saltata fuori la storia di Haneda.
Ma anche qui non si capisce che c'entri Kogoro, dato che lui non ha mai avuto a che fare con quella storia.

Anche l'ipotesi delle indagini su Conan è da escludere, dato che verrebbe meno la regola base del manga. Nessun MIB (vero) sa di Conan e dell'APTX, altrimenti il manga è finito.
Inoltre, se voleva indagare su Conan, sarebbe andato a fare l'insegnante delle elementari, no?
 
Top
40 replies since 24/2/2021, 19:02   1790 views
  Share