Detective Conan Forum

Detective Conan Popularity Poll 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2021, 18:39     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Oltre al thread sui casi sopravvalutati/sottovalutati, dovremmo farne anche uno sui personaggi.... :asd:
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 18:40     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Maja @ 2/4/2021, 19:39) 
Oltre al thread sui casi sopravvalutati/sottovalutati, dovremmo farne anche uno sui personaggi.... :asd:

Così ne esce fuori un altra guerra. Una volta anni fa sul forum ci venne l'idea di fare una classifica dei personaggi. A ogni personaggio si dava un voto e poi si riportava la media. Ci fu una specie di guerra civile praticamente. Certo, ora siamo quattro gatti e non credo possa succedere niente di che...ma nel dubbio :asd: fidati di uno saggio
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/4/2021, 19:40) 
CITAZIONE (Maja @ 2/4/2021, 19:39) 
Oltre al thread sui casi sopravvalutati/sottovalutati, dovremmo farne anche uno sui personaggi.... :asd:

Così ne esce fuori un altra guerra. Una volta anni fa sul forum ci venne l'idea di fare una classifica dei personaggi. A ogni personaggio si dava un voto e poi si riportava la media. Ci fu una specie di guerra civile praticamente. Certo, ora siamo quattro gatti e non credo possa succedere niente di che...ma nel dubbio :asd: fidati di uno saggio

Dai, per dei personaggi di un'opera di finzione ? :asd:
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 2/4/2021, 19:43) 
CITAZIONE (secrom98 @ 2/4/2021, 19:40) 
Così ne esce fuori un altra guerra. Una volta anni fa sul forum ci venne l'idea di fare una classifica dei personaggi. A ogni personaggio si dava un voto e poi si riportava la media. Ci fu una specie di guerra civile praticamente. Certo, ora siamo quattro gatti e non credo possa succedere niente di che...ma nel dubbio :asd: fidati di uno saggio

Dai, per dei personaggi di un'opera di finzione ? :asd:

Tu sei troppo in buona fede, non puoi capire :lol:
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 18:47     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/4/2021, 19:40) 
CITAZIONE (Maja @ 2/4/2021, 19:39) 
Oltre al thread sui casi sopravvalutati/sottovalutati, dovremmo farne anche uno sui personaggi.... :asd:

Così ne esce fuori un altra guerra. Una volta anni fa sul forum ci venne l'idea di fare una classifica dei personaggi. A ogni personaggio si dava un voto e poi si riportava la media. Ci fu una specie di guerra civile praticamente. Certo, ora siamo quattro gatti e non credo possa succedere niente di che...ma nel dubbio :asd: fidati di uno saggio

Andrò a cercarmelo, ora mi hai messo la curiosità :lol:
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 18:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Maja @ 2/4/2021, 19:47) 
CITAZIONE (secrom98 @ 2/4/2021, 19:40) 
Così ne esce fuori un altra guerra. Una volta anni fa sul forum ci venne l'idea di fare una classifica dei personaggi. A ogni personaggio si dava un voto e poi si riportava la media. Ci fu una specie di guerra civile praticamente. Certo, ora siamo quattro gatti e non credo possa succedere niente di che...ma nel dubbio :asd: fidati di uno saggio

Andrò a cercarmelo, ora mi hai messo la curiosità :lol:

Ti immagino già così:

thriller-michael-jackson

Comunque a onor del vero la ciccia più grossa era stata adeguatamente cancellata. (Giustamente essendo flame inutile) Il vero delirio ve lo siete persi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 19:04     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Che bello quel topic, che ricordi... non ci si accoltella più così
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 19:56     +3   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Felice per Akai. Amuro è un buon personaggio, ma addirittura secondo posto mi pare esagerato.
Su Ai non so se essere felice o meno, ormai non è più il personaggio di un tempo, ha perso quasi tutto il suo fascino a favore di una versione più pucciosa e a tratti bimbominkiosa (non dimentico il caso del pupazzetto...).
Mi spiace per Agasa e Kogoro così bassi, anche Vermouth avrebbe meritato di più per me.
 
Top
view post Posted on 2/4/2021, 20:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


CITAZIONE (Nami @ 2/4/2021, 20:56) 
Felice per Akai. Amuro è un buon personaggio, ma addirittura secondo posto mi pare esagerato.
Su Ai non so se essere felice o meno, ormai non è più il personaggio di un tempo, ha perso quasi tutto il suo fascino a favore di una versione più pucciosa e a tratti bimbominkiosa (non dimentico il caso del pupazzetto...).
Mi spiace per Agasa e Kogoro così bassi, anche Vermouth avrebbe meritato di più per me.

Grande Nami che citi lui.
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 15:44     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Oooohhh un bell'argomento frivolo, fatemi commentare per bene tutta sta classifica che ho voglia di perdere del tempo :asd:

Primo Akai vabbè ci sta, per mille motivi, niente da dire.
Secondo Amuro lo capisco perché sappiamo che è amatissimo e a momenti ci fanno pure lo spinoff zozzo. Pazzesco infatti che prenda ben 1000 punti in meno di Shuichi :o:

Haibara, Kaito e Conan: c'era da aspettarselo, Ai era un gran personaggio poi l'ha appiattito di brutto ma continua a essere amata, Kid non è mai stato chissà che personaggio ma è figo, we know. Mi chiedo piuttosto chi abbia votato Conan :lol: cioè neanche a 8 anni era il mio personaggio preferito. :asd:
Poi okay un po' di personaggi principali, ci sta. Ran è pucciosa, Sboronici è sborone, Heiji è era simpatico. Anzi mi fa piacere che sia così in alto, nonostante tutti i maltrattamenti di Gosho.
Concludono la top ten un redivivo Matsuda e il biondo king dei king Gin (due esempi lampanti di quality over quantity), non capisco Jinpei così in alto ma.. ci sta.

L'undicesimo chi c***o è? :huh:
Ah forse Scotch? Ma è definibile come personaggio? è comparso solo in mezzo flashback per farsi ammazzare... okay, anche Matsuda, ma sto qua compare veramente per due vignette non per due capitoli. Cosa ci fa undicesimo!?!
Sera Subaru (Akai c'era già, è sempre lui, il carattere è lo stesso, fa le stesse cose, perché :cry: ) AZUSA sopra Vermouth :blink: :sick:
La gente si è bevuta il cervELLE
Voi a Vermouth le dovete solo baciare la mano e ringraziare per aver dato vita alla miglior saga di quest'opera. Metterla quindicesima è so much disrespect.

Aw Akemi cara, che bello rivederti.
Haneda sei inutile, Kazuha sei inutile. Coso sei inutile. Siete troppo in alto voi.
Makoto ventesimo è un po altino ma ci sta.
Mary boh non mi fa né caldo né freddo, non ha ancora fatto quasi niente, giudicherò quando muoverà il culo, per ora potrebbe essere ovunque.
Morofushi ha dello stile, mi piace molto come personaggio, si merita i piani alti.
Hakuba fuori da questo manga

Uomo tutina che secondo me è il bombarolo dei 12 milioni di ostaggi: sempre nei nostri cuori (e nei nostri banner)

Sato, Sonoko, Takagi: deserved better. Quando ancora i personaggi erano umani imperfetti, né scemi in culo né ultra intelligenti, e con dei sentimenti.
Yusaku un po meno ma è il deus ex machina di tutto il manga, è figo. Noto ora che ha superato la moglie, onta. Inaccettabile. -_-

Le vigilesse casualmente si ritrovano in coppia anche in classifica, ma chi le vota, chi, perchéee?!

Il tizio che fischietta perché è in classifica? è una comparsa! Boh veramente boh

L'ispettore con lo scoiattolo non so neanche se è canon

Kogoro così in basso questo non me lo dovevate fare. Non ve lo meritate. Ricordatevi che nella vita reale assomigliamo tutti più a Kogoro che ad Hakuba l'uccellaio inglese.

Il 34esimo non so chi sia, no lies

Toichi Kuroba sei un boss ma torna nel tuo manga

Yukiko aka la dea del palcoscenico vicina al gatto è un'offesa, doveva stare in top 10, come Verm

Coso morto chi ti ha votato che sei letteralmente un disegno sbiadito non hai fatto nulla che noi sappiamo, sono voti sulla fiducia che prima o poi Gosho ti darà la forma di personaggio? Boh

Ah una comparsa inutile!
Ah una comparsa inutile.

Ayumi sei pucciosa e 14 voti non sono neanche troppi ma sopra Kansuke Yamato stoni eh. Anche lui, deserved better.

Comparsa inutile.
Jodie! Quanto tempo che non ti si vede fare qualcosa! Mi sa che sia i lettori sia Gosho ti hanno dimenticato, se vuoi tornare prova a far mettere una buona parola da Akai.
Comparsa inutile.
Camel hai rotto non fai ridere stai bene lì sotto dove stai
Elena! Una brava persona, paga il fatto che non la si è vista mai (anche se questo non ha impedito a qualcun altro di prendere una valanga di voti)
Il... cane... di Jirokichi..?
La.. copia... di Shinichi..?

Eri che ci fai la sotto fatti valere denunciali tutti spennali in tribunale. Unica donna emancipata indipendente eh.

Eisuke ciao! Quindi non tutti ti hanno dimenticato e qualcuno ti ha pure votato :lol: dev'essere scemo come te

Genta Mitsuhiko Yui ciao ciao ciao

Vorrei sapere chi ha votato Yamamura come miglior personaggio e stringergli la mano :asd:

Vorrei sapere chi ha votato la tettona ricca come miglior personaggio e soffocarlo nel sonno.

Gentaglia trascurabile okay poi ci sono Megure e Agasa che sono i capisaldi di questo manga e nessuno li apprezza :(

Altra gentaglia a caso ma fa specie che i MIB siano così in basso e fa ancora più specie che i sospetti RUM siano così in basso :lollo:
Ottimo lavoro Gosho, i tre personaggi su cui hai costruito una saga di 20 volumi sono apprezzati da 3 persone su 10mila :lol:

Edited by Faramir - 3/4/2021, 21:57
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 16:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Secondo me il più assurdo/epico è il cane di Jirokichi, comparso solo in un caso per giunta :asd:
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 17:12     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Questa classifica mi pare la perfetta cartina tornasole di questo manga.

Sarà mica possibile che i personaggi principali dell'opera coprano posti infimi in una classifica di popolarità?
Kogoro, Agasa, i tre mocciosi... tutta gente che sta sotto la trentesima posizione.

La classifica di One Piece era quella di un manga sano, dove la gente logicamente vota primariamente i personaggi principali e quelli che coerentemente l'autore scrive perché siano in prima posizione.

In Conan l'apprezzamento del pubblico pare essere orientato all'opposto e questo spiega la gestione assurda di tutta la trama.
Personaggi come Amuro che hanno visto aumentare esponenzialmente la loro presenza per via di questo gradimento, sovvertendo le linee già tracciate, o le continue, inutili e ripetitive uscite di Kid.

Matsuda è un bel personaggio, ma non è accettabile che dopo 60 volumi dalla sua unica comparsa possa avere più popolarità di personaggi importanti e che vediamo frequentemente da anni.

Da una parte sembra che metà della classifica sia fatta di personaggi cristallizzati nel tempo, eletti a santini nonostante l'assoluta inconsistenza nell'economia del manga.
Dall'altra sembra un sondaggio di ragazzine ormonate che si son messe a sostenere i loro idoli di bellezza.

Dà come l'impressione che la gente che vota non segua il manga veramente, ma voti per abitudine. Perchè questa classifica non rispecchia minimamente i meriti di alcun personaggio nella storia, né allo stato attuale né in altri passati.
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 18:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 18:12) 
Questa classifica mi pare la perfetta cartina tornasole di questo manga.

Sarà mica possibile che i personaggi principali dell'opera coprano posti infimi in una classifica di popolarità?
Kogoro, Agasa, i tre mocciosi... tutta gente che sta sotto la trentesima posizione.

Continuo a non trovarci niente di strano. Sono personaggi stantii e che compaiono sempre senza dare mai nulla. Ovvio che in un manga già lento e privo di eventi veri come DC, si tende a preferire i nuovi o gente con appeal come Amuro, Akai, Kid, Shinichi, Heiji e palle varie. Forse hai visto poche classifiche.

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 18:12) 
La classifica di One Piece era quella di un manga sano, dove la gente logicamente vota primariamente i personaggi principali e quelli che coerentemente l'autore scrive perché siano in prima posizione.

Ma quando mai :lol: le classifiche di OP sono terribili dai.

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 18:12) 
In Conan l'apprezzamento del pubblico pare essere orientato all'opposto e questo spiega la gestione assurda di tutta la trama.
Personaggi come Amuro che hanno visto aumentare esponenzialmente la loro presenza per via di questo gradimento, sovvertendo le linee già tracciate, o le continue, inutili e ripetitive uscite di Kid.

Guarda che Amuro e Kid sono equivalenti con gente come Ace e Sabo eh

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 18:12) 
Matsuda è un bel personaggio, ma non è accettabile che dopo 60 volumi dalla sua unica comparsa possa avere più popolarità di personaggi importanti e che vediamo frequentemente da anni.

Mi sa che conosci poco le fanbase. Nei fandom personaggi come Matsuda sono idolatrati.

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 18:12) 
Da una parte sembra che metà della classifica sia fatta di personaggi cristallizzati nel tempo, eletti a santini nonostante l'assoluta inconsistenza nell'economia del manga.
Dall'altra sembra un sondaggio di ragazzine ormonate che si son messe a sostenere i loro idoli di bellezza.

Si chiama fandom.

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 18:12) 
Dà come l'impressione che la gente che vota non segua il manga veramente, ma voti per abitudine. Perchè questa classifica non rispecchia minimamente i meriti di alcun personaggio nella storia, né allo stato attuale né in altri passati.

Ma chissenefrega dai. Sono classifiche fatte per intrattenere. E molte volte sono falsate o cose simili. Ad esempio in una classifica di boku no Hero accademia, una tizia ha speso un sacco di soldi per far vincere il personaggio che voleva lei ed era a quanto pare un personaggio inutilissimo e semi sconosciuto. Non mi sembra questa la tragedia di DC. È peggio il fatto che Amuro continui ad esistere e abbia uno spin off solo perché lo volevano le fan.

E poi mi sembrano molto più assurde posizioni tipo Eisuke (dimenticato da Dio e senza un appeal particolare) o il cane di Jirokichi. L'uomo tutina poi ha pure lui uno spin off ma se ti lamenti di Amuro, lamentiamoci anche di lui. Io me l'aspettavo molto peggio, con Amuro primo, poi Kid, Shinichi, Ayumi e cose simili.
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 18:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Ma metà classifica è composta da gente che ha una manciata di voti, dove veramente ha contato l'umore della gente.

Ho guardato i sondaggi sui personaggi di OP, prendendo quello del 2017 che ho trovato.

Rufy, Zoro e Sanji sono in prima posizione. Jimbe e Nami sono nella top 10 e i restanti in top 20. Parliamo di un manga che ha un numero incalcolabile di personaggi di rilievo e in cui personaggi come i cani di tizio non sono citati.

Law al quarto è un personaggio che è presente continuativamente da centinaia di capitoli e ha un'evoluzione di tutto rispetto se paragonata a gente come Matsuda.

Poi si, ci sono i vari Sabo ed Ace, ma il punto è che tutti i protagonisti sono apprezzati.

Non mi preoccupo della popolarità di personaggi secondari o che compaiono poco ( come diciamo si tratta anche del fandom), ma del fatto che i protagonisti sono ritenuti poco interessanti, sintomo che sono scritti in maniera noiosa.
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 18:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 19:45) 
Ma metà classifica è composta da gente che ha una manciata di voti, dove veramente ha contato l'umore della gente.

Una classifica funziona così. Conta l'umore e i gusti della gente. Molte volte viene presa semplicemente come un gioco e votano personaggi troll apposta. È lo stesso motivo per cui esiste uno spin off sull'uomo tutina.

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 19:45) 
Ho guardato i sondaggi sui personaggi di OP, prendendo quello del 2017 che ho trovato.

Ti invito a guardare quelli del 2020. O forse sono usciti tra il 2020 e il 2021.

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 19:45) 
Parliamo di un manga che ha un numero incalcolabile di personaggi di rilievo e in cui personaggi come i cani di tizio non sono citati.

Nell'ultima classifica di OP non solo sono stati votati personaggi tipo Charloss, il Drago Celeste che picchiò Rufy (che è un pò come votare uno di quei colpevoli infami in DC) ma addirittura la mosca che Fullbody mise nella minestra a Sanji nella sua prima apparizione. E sta mosca ha pure un nome. In confronto il cane è un protagonista.


CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 19:45) 
Poi si, ci sono i vari Sabo ed Ace, ma il punto è che tutti i protagonisti sono apprezzati.

Infatti pure qua. Ai è terza. Shinichi e Ran stanno poco sotto. E c'è pure Heiji lì vicino. Kogoro, Agasa e i DB non sono protagonisti, non è esattamente la stessa cosa dei Mugiwara. E comunque davvero li vogliamo paragonare? I Mugiwara saranno mal gestiti negli ultimi anni ma sono stati dei personaggi con le palle per anni, mentre l'altra combriccola sarà dal 2000 che non fa niente di più che tappezzeria. E anche nei loro momenti migliori sono stati solo un ombra a paragone con i Mugiwara

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 19:45) 
Non mi preoccupo della popolarità di personaggi secondari o che compaiono poco ( come diciamo si tratta anche del fandom), ma del fatto che i protagonisti sono ritenuti poco interessanti, sintomo che sono scritti in maniera noiosa.

Fermo restando che i protagonisti sono tutti in posizioni alte, stiamo dicendo la stessa cosa. Gente come Kogoro/Agasa/DB stanno a metà classifica perché sono personaggi stantii e noiosi. Secondo me è pure troppo alta come posizione. Cioè davvero volevi vedere Ayumi sul podio? O Agasa? Boh
 
Top
63 replies since 2/4/2021, 10:08   3130 views
  Share