Detective Conan Forum

Detective Conan Popularity Poll 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2021, 19:18     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Io sinceramente voterei più un Akai che un Kogoro o un Ayumi...
Vuoi perché ha i capelli scuri e gli occhi verdi,vuoi perché ha il passato tormentato, vuoi perché sono una donna e l'uomo misterioso mi piace :shu:

In fondo la classifica viene votata da gente normale che ragiona d'istinto, non da studiosi filologi di DC...

E comunque non toccatemi l'uomo tutina e il suo spinoff, almeno fa ridere :asd:
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 19:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma hai detto una cosa giusta. È una classifica d'intrattenimento. Ovvio che Akai è più appetibile (in tutti i sensi) di Kogoro e ayumi.
Bisogna scindere le proprie preferenze e non ragionare per via di esse facendosi prendere dalla mania dello scandalo. Ad esempio a me Amuro secondo non piace e trovo sia immeritato, ma me lo aspettavo visto che ha talmente tanti fan da avere un suo spin off a fumetti, roba che non è successa con nessun altro personaggio. Per la verità pensavo fosse pure primo (o lui, oppure uno tra Shinichi e Kid) e invece addirittura Akai lo stacca di molto. Forse i fan della vecchia guardia si sono fatti sentire.
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 19:58     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Oppure il film sulla famiglia Akai ha fatto da trainante... In effetti è da un anno che aspettano! :asd:

A me quello che stupisce più che altro è la presenza di gente che neanche ricordavo più come la cameriera del ristorante di ramen o il bambino londinese...
Quelli mi stupiscono sul serio...

 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Non è che volevo Kogoro e Ayumi in prima posizione, ma in una storia avere un personaggio che compare in 2/3 dei capitoli e vederlo arrivare sotto la trentesima posizione non mi pare sintomo di una buona scrittura.

Mica contesto la classifica, non è colpa della gente quello che vota. Dico solo che questa è una degna classifica per un manga che tratta sostanzialmente male i suoi protagonisti. Era una constatazione.

E comunque io Kogoro lo metterei senza pensieri sopra Conan e Shinichi :asd:
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 20:26     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Sono opere diverse, con un pubblico di riferimento diverso.
Impossibile fare paragoni.

Detective Conan ha una struttura narrativa di un certo tipo, i personaggi non crescono e di conseguenza la novità viene recepita in maniera diversa.

Tuttavia, come scritto nel mio primo messaggio, sono d’accordo quando si allude alle ragazzine.
Quest’opera in Giappone ha una fanbase principalmente femminile, e spopola nella fascia 15/24.
I risultati del sondaggio sono anche lo specchio di questo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2021, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Maja @ 3/4/2021, 20:58) 
Oppure il film sulla famiglia Akai ha fatto da trainante... In effetti è da un anno che aspettano! :asd:

Non ci avevo pensato.

CITAZIONE (Maja @ 3/4/2021, 20:58) 
A me quello che stupisce più che altro è la presenza di gente che neanche ricordavo più come la cameriera del ristorante di ramen o il bambino londinese...
Quelli mi stupiscono sul serio...

Il bambino londinese ricorda la Shinran...quindi va messo :sick:

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 21:24) 
Non è che volevo Kogoro e Ayumi in prima posizione, ma in una storia avere un personaggio che compare in 2/3 dei capitoli e vederlo arrivare sotto la trentesima posizione non mi pare sintomo di una buona scrittura.

Mica contesto la classifica, non è colpa della gente quello che vota. Dico solo che questa è una degna classifica per un manga che tratta sostanzialmente male i suoi protagonisti. Era una constatazione.

E io ti ho detto però che non mi pare tutta sta tragedia e che ce ne sono molto peggio. Per un manga come DC è abbastanza equilibrata e sensata

CITAZIONE (the creator @ 3/4/2021, 21:24) 
E comunque io Kogoro lo metterei senza pensieri sopra Conan e Shinichi :asd:

Spoiler: pure io. Ma per la massa è impensabile vada così. Inoltre oggettivamente Kogoro è un personaggio, magari pure con tante potenzialità, ma che ristagna da secoli. È stantio. Un personaggio filler praticamente. È meglio di Conan e Shinichi (che poi son la stessa persona) solo perché il protagonista è odiosissimo e stereotipato e fa da spettatore al suo stesso manga da secoli.

CITAZIONE (Pipebomb Teller @ 3/4/2021, 21:26) 
Detective Conan ha una struttura narrativa di un certo tipo, i personaggi non crescono e di conseguenza la novità viene recepita in maniera diversa.

Io sto dicendo proprio questo :lol:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 20:48     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,182

Status:


Ormai è da un po' che non seguo seriamente Conan quindi non posso fare grandi commenti, ma sono contenta per le posizioni di Akai e Ai (faccio parte del team nostalgia :asd:)
Mi perplime molto Azusa sopra a Vermouth :facepalm:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Io Azusa la ricordo con piacere nel caso in cui è apparsa con Jodie e Sonoko, ma da qui a porla sopra a Vermouth ci passa un oceano.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:20     +3   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Merito dello spinoff con Amuro <_<
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Maja mi ha rubato le parole di bocca. È solo grazie al fatto che è collegata indirettamente ad Amuro dato che lavora al suo bar, fecero quel caso del bigliettino con lei (quello dei db rinchiusi nel camion, non so se avete capito) eccetera eccetera. Ecco, sta cosa è un pò una tristezza.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Ah, ecco... non ero a conoscenza di sta cosa. :asd: ti pareva che i jappo si ricordassero di quel caso pre-Hp. :asd: :facepalm:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:41     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Si lei e anche il sottoposto di Amuro che mi piace talmente tanto che non mi ricordo nemmeno come si chiama sono tutti frutto dello spinoff altrimenti non se li filava nessuno... E mi infastidisce alquanto che siano in certe posizioni...cos'hanno fatto in DC? Una ha risolto due casi con un gatto, l'altro ( spero di non ricordarmi male) ha alitato su un finestrino del treno per trovare il nome di un bambino nel famigerato caso del pupazzetto...
Non fraintendetemi Azusa è simpatica per carità, ma avrebbe avuto più senso avere una Sonoko prima di lei...
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 6/4/2021, 22:34) 
Ah, ecco... non ero a conoscenza di sta cosa. :asd: ti pareva che i jappo si ricordassero di quel caso pre-Hp. :asd: :facepalm:

Non parlavo di quello. Che poi era post HP. Ma di un caso dove ci sono lei e Amuro, dopo il mistery train. Conan, Ai e i DB mi pare che venissero rapiti e chiusi in un camion, mandano un codice astruso e il fogliettino vola proprio davanti ad Amuro che capisce tutto (boiata pazzesca sta cosa). C'era pure Azusa con lui, quindi qualcuno li avrà shippati assieme o roba simile :sick:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 21:58     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Il miglior caso con Azusa è quando viene sostituita da Vermouth. E ho detto tutto.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 12:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Nono ci siamo capiti Secrom. :asd:
CITAZIONE (the creator @ 6/4/2021, 22:58) 
Il miglior caso con Azusa è quando viene sostituita da Vermouth. E ho detto tutto.

HAHAHAHAHAHAAHAH :clap:
 
Top
63 replies since 2/4/2021, 10:08   3135 views
  Share