Detective Conan Forum

Volume 99

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 27/10/2021, 14:20 by: DarkSwann     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ringrazio per i saluti ed i complimenti, fanno sempre piacere.
belli quei tempi in cui il manga si poteva ancora definire un'opera eccelsa e l'anime si faceva seguire piacevolmente senza tutti quei cappero di filler (gli ultimi erano davvero orridi)


CITAZIONE (the creator @ 18/10/2021, 23:48) 
Il terzo caso merita una menzione per la tragica vicenda di Kogoro.
In pratica passa metà caso a domandarsi come chiedere carta igenica senza farsi sentire da Yoko e il piano, al posto di un comune sms con scritto "Non leggere ad alta voce. Porta la carta igienica con una scusa" decide di utilizzare l'unico metodo che sicuramente sarebbe risultato fallimentare: un codice segreto.
Infatti, di fronte ad un codice, qualunque persona lo riceva si troverebbe predisposto a chiedere aiuto agli altri per decifrarlo.

A questo punto si aggiungono due tragici fattori.

Uno è Conan che è un infame. Lui infatti risolve subito il codice e decide di fregarsene, lasciandolo dentro il cesso a soffrire.
Il secondo è la stupidità di Ran, che alla fine spiega a Yoko che suo padre ha mandato quel codice per non farle sapere che voleva la carta igienica.

Fossi in Kogoro li metterei a pane e acqua.

mi sento di comprendere il povero mouri, restare bloccato in bagno senza carta igienica è una vera tragedia.
e cmq, si, poteva mandare un messaggio semplice, senza inventarsi codici astrusi. gli altri però sono comunque infami a rivelare alla okino il dramma del dormiente.
 
Contacts  Top
51 replies since 24/5/2021, 11:23   2925 views
  Share