Detective Conan Forum


Team vino vs team birra
Poll choicesVotesStatistics
Birra4 [50.00%]
Vino2 [25.00%]
Altro ( cocktail...)2 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Team vino vs team birra, +16 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Team vino tutta la vita . Il mio prefe è il nero d'Avola alla mandorla <3 , ma anche il rosato e lo zibibbo

In estate , però, preferisco di più la birra alla spina ghiacciata .
Mi piacciono le bevande a base di arancia rossa o limone verdello ( altro che lime! :sisi: ) e qualche amaro ( adoro Jägermeister).

Edited by la signorina kobayashi - 12/6/2021, 14:04
 
Top
view post Posted on 25/5/2021, 22:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Birra tutta la vita. Se è Ichnusa è meglio, ma mi accontento anche dell'acqua sporca del discount in caso di magra. Il vino lo bevo solo una o due volte all'anno in caso di qualche ricorrenza e mi stende subito, perciò lo evito :asd: poi come sapore preferisco la birra, ed è anche più bella da vedere (l'occhio vuole la sua parte pure nel cibo e bevande) e mette più di buonumore. È una cosa di compagnia come la pizza e infatti sono l'accoppiata perfetta.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 06:31     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


Quando ancora potevo permettermi di bere :cry:
bevevo sia il vino sia la birra, ma anche i superalcolici come grappa, amaro, Baileys, rum senza pera :lol: e qualche cocktail ma era più raro, relegato a qualche serata con gli amici...

Mi piaceva abbinare il vino, ma anche la birra alle pietanze e bere una buona grappa al caffè dopo un buon dolce...

Adesso purtroppo mi è concesso mezzo bicchiere di vino rosso ogni morte di papa, quindi a malincuore voterò vino, ma in realtà vorrei votare tutti e tre :asd:
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 07:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Vino + birra + cocktail nella stessa serata
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 08:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Maja ma hai problemi di salute?

CITAZIONE (Halle @ 26/5/2021, 08:52) 
Vino + birra + cocktail nella stessa serata

You win :asd:
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 11:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Momento alcolismo? Okay :asd:

Preferisco la birra - che non stanca mai - ma non disdegno neanche il vino, assolutamente. Dipende dalla situazione.
Cocktail raramente perché di solito son dolci e mi piace bere amaro.
E poi i superalcolici ovviamente :asd:

Per me: vino durante i pasti o quando ci si vuole ubriacare con poco, birra per aperitivi e serate tranquille.

Il Nero d'Avola ce l'ho presente ma alla mandorla??
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Cocktail raramente perché di solito son dolci e mi piace bere amaro.

Io non bevo cocktail dolci perché mi fanno un po' schifo, quindi posso darti un ampia gamma di cocktail che potrebbero incontrare i tuoi gusti :sisi:

Martini (che va sempre bene, anche per aperitivi, ma è un po' stronk)
Negroni (per aperitivi)
Negroni sbagliato (per aperitivi)
Gin tonic (vero amore della mia vita)
Gin fizz (molto simile al gin tonic)

ma devo dire che un gin buono si può anche bere con qualche goccia di limone e via :asd:


CITAZIONE
Vino + birra + cocktail nella stessa serata

❤️

In generale non disdegno ne birra ne vino, anzi direi che mi piacciono entrambi.
Però il vino lo intendo più per apertivi (prosecco, rosé frizzante) oppure per pranzi di carne (un buon rosso stronk), pranzi piacentini (gutturnio frizzante), cene di pesce (un bianco fermo).
Mentre la birra più per un post cena, ho una passione per le rosse.
In bottiglia ultimamente prendo solo birre artigianali della zona, se no punto su una Bloemenbier (che ammetto essere un po' da quota rosa :asd: ma mi piace)
ah giusto, con la pizza prendo sempre la peroni.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 11:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 26/5/2021, 12:51) 
ho una passione per le rosse.

Anche io.





Che b(u)one
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ahahahah Miriam Leone ^.^

Il nero d'Avola alla mandorla è una specialità della mia zona ( momento patriottismo :asd: )
La birra è più da pub... preferisco un buon vino a tavola con moderazione perché i siciliani hanno troppi gradi... altro che grappa ! Tutti partono dai 14 gradi ...sicuro!
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 12:27     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


secrom98
[OLD MODE ON]
Diciamo che avendo una certa età devo stare attenta a quello che mangio e bevo... purtroppo non si hanno 20,30 anni per sempre :asd:
[OLD MODE OFF]


Il vino alla mandorla l'ho assaggiato anche io ed è spettacolare...
Penso di aver assaggiato vini siculi ma anche sardi al limite del superalcolico :lol:
Bionde, rosse, scure sono tutte buonissime, ma non dovevate darmi la Corona, per me era immorale come bere una birra piccola :asd:
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 12:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Dipende da persona a persona, conosco 50-60enni che buttano giù come spugne :lol:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 14:49     +2   +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Dopo una pesante (e conseguente figura di m*) ubriacatura da vino oltretutto di bassa qualità, non sono più riuscito a berne una goccia per almeno una decina d'anni.
Ultimamente grazie ad alcuni amici lo ho un po' ripreso, però boh, rimango sempre più sul lato birra.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2021, 14:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io praticamente ogni volta che lo bevo, mi sento male. Forse solo una volta sono riuscito a reggerlo, probabilmente perché stavo fuori ed era molto freddo, quindi ero riuscito a smaltire. Sono deboluccio :asd:

Edited by secrom98 - 3/6/2021, 23:33
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 21:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


DIECI anni... immagino sarai stato in fin di vita :blink:
Anch'io son stato male con certe sbronze e per un po non ho toccato alcol (il vino in particolare), ma parlo di settimane, non di anni :blink:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 21:38     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


A me entrambi dipende dal vino amo il lambrusco frizzatino, rosato poi grazie ad una mia amica apprezzo ancora di più l alcool 😍, infatti mi ha trasportato nel mondo cocktail 😂 ormai sono dentro , ma d'estate Birra😍😍😍🎉
 
Web  Top
16 replies since 25/5/2021, 22:09   312 views
  Share