Detective Conan Forum


Adulti e... vaccinati?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, vaccinato (o almeno prima dose)12 [46.15%]
Sì, appena sarà disponibile per me9 [34.62%]
Assolutamente no!4 [15.38%]
No, non posso vaccinarmi ma vorrei1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Adulti e... vaccinati?, Covid-19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2021, 22:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Però penso sia proprio per questo che viene fatta. Il virus cambia e muta forma continuamente, più protezioni fai e meglio è.
Inizialmente sembrava una cosa effimera, io pensavo fosse una roba un pó buttata lì. Ma penso sia probabile che la faremo. Come per gli altri, prima la faranno i soggetti fragili e con patologie, poi gli anziani e alla fine tutti.
Che dire, se la riterranno necessaria andrò a farla come ho fatto queste. Ma ne farei anche quattro, cinque o sei.
Per ora mi godo la libertà, dato che mi hanno fatto aspettare mesi e mesi per completare due vaccini, accidenti a loro :doh:
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 23:10     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Beh la terza dose la faranno al momento alle persone fragili poiché sono stati i primi a farla e l'efficacia del vaccino è di soli 9 mesi da qui la necessità di un'altra dose.

Vien da sé che sarebbe bello incentivare e riuscire a debellare il Covid vaccinando una porzione importante della popolazione mondiale, ma lì subentra anche la libertà del singolo stato e non penso noi ci possiamo fare un granché.
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 20:43     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


A proposito di vaccinazioni & co. Ho una perplessità. Dietro l'estensione della validità del green pass a 12 mesi c'è un'attendibilità scientifica o è una cosa fatta un po' a caso? Inoltre, questa validità estesa è valevole anche all'estero?(sinceramente ho i miei dubbi)

Per quanto riguarda la terza dose sono d'accordo ai soggetti fragili sinceramente in modo tale da proteggerli il più possibile
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2021, 22:58     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Da quel che ho capito, il vaccino perde il grosso dell'efficacia dopo 5-9 mesi dalla seconda dose.
Se vale 12 mesi li vale alneno in tutta l'UE, a rigor di logica, dato che è una roba che ci siamo inventati come UE.
Il green pass poi ricordiamo che è appunto uno strumento politico/civile, non è un documento sanitario come l'esito di un esame del sangue.
Serve per riaprire viaggiare e fare cose con un po di sicurezza in più, e per far vaccinare più persone possibile, non pretende di avere basi scientifiche. Cioè, sì ma più nel senso che statisticamente si abbassa il rischio e si possono aumentare le capienze.
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 12:29     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


CITAZIONE
ma non hanno mai nascosto niente

No, a parte 9 pagine di effetti collaterali, anche gravissimi, che volevano pubblicare nel 2070 e ops son stati costretti da un giudice a pubblicare prima. E in queste ore ne sono uscite altre 80.000 sul vaccino in generale (sempre perché costretti da quel giudice a farle uscire in tempo di record) dove si apprende che ha efficacia del 1% dopo una settimana e solo del 12% nei primi 7 giorni. (Non ho capito se il dato riguarda anche gli adulti o solo i bambini ma scandaloso in ogni caso).

Effetti avversi calcolati su due dosi... ed ora già spingono per la quarta...

Intanto la gente muore. Gli infarti (soprattutto tra i giovani) sono aumentati in modo impressionante, sono aumentati anche problemi agli occhi anche gravi, diagnosi di sclerosi multipla o problemi al sistema immunitario.... ma va tutto bene. Nessuna correlazione. Malore improvviso. Capita.
Mi chiedo chi ha il sistema immunitario spappolato come reagirà al prossimo raffreddore. :alienff:

Detto ciò... Pronti per la quarta dose?
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2022, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,054

Status:


Alla fine per ogni reazione avversa del vaccino vai a vedere che è molto più rara e molto più moderata rispetto al virus vero e proprio.
Comunque sì bisogna continuare a indagare gli effetti collaterali a lungo termine di entrambi.
https://www.ok-salute.it/salute/nebbia-cog...piu-di-un-anno/

Intanto ripeto: mascherine e ventilazione
https://www.ok-salute.it/salute/ventilazio...i-covid-dell80/

E poi al posto della quarta dose io aspetto sempre questo https://www.ok-salute.it/news/vaccino-cont...appiamo-finora/ ma chissà.
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 15:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


La perdita della vista mi sembra una cosa abbastanza grave sai? Molto più rispetto ad un raffreddore come è la omicron. Senza contare gli infarti.
E rari non sono. Qui nel mio paese due infarti nella stessa mattina sulla stessa strada. Mai visto nulla di simile.

Certo se poi i dottori continuano a curare con Tachipirina e vigile attesa beh, anche il più tranquillo raffreddore poi diventa pericoloso.

Sulle mascherine. Le fpp3 fermano i virus, si sa ma le chirurgiche fermano solo la saliva. Meglio di nulla, ma stanno saltando fuori studi che rivelano che si respiri microplastiche. Per non parlare degli effetti psicologici nei bimbi, ormai si sa che esistono. E secondo me il sistema immunitario ha bisogno di esercitarsi. Tenerlo al sicuro di continuo non aiuta alla lunga. Un po’ tipo un muscolo.
Inoltre non si può essere ipocondriaci come il mio vescovo che le ha messe obbligatorie ancora per un mese.
Hanno senso in ospedale. Dove c’è gente già malata che non ha bisogno pure di altri virus o batteri. Ma poi.. basta. Siamo gli unici in Europa. Chi le vuole le metta e stia sereno ma il resto sia libero di buttarle nella spazzatura.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2022, 10:17     +2   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


per quanto riguarda la quarta dose onestamente non ho informazioni, e nel caso se ce ne sarà bisogno al momento la farò.

per quanto riguarda gli effetti avversi, anche qua non ho informazioni e onestamente non valuto senza che ci siano dei dati seri dietro, magari ci sono magari no... se ci fermiamo a valutare solo il vialetto di casa si va poco lontani nell’osservare cosa succede al mondo. se leggete i bugiardini anche di un qualsiasi farmaco ci sono pagine e pagine di effetti avversi, si sa, ma del resto qualsiasi cosa ha dei pro e dei contro. va sempre valutato se i pro sono maggiori dei contro

per quanto riguarda mascherine e microplastiche anche qua non ho idea se ci siano studi scientifici dietro, quel che so per certo è una cosa: nel biennio 2020/2021 in tutto il mondo ci sono stati quasi 20 milioni di persone morte in più rispetto ai bienni precedenti, finché il vaccino, finché le mascherine, finché le misure restrittive sono meno rischiose di beccarsi il virus io sarò favorevole.

come sono favorevole adesso a questo allentamento delle misure restrittive, omicron per nostra fortuna con il vaccino è molto meno pericolosa (basta vedere in Cina dove il vaccino non è efficace come il nostro come è la situazione), e quindi ben venga la possibilità di non tenere la mascherina in luoghi chiusi (anzi sarei anche per toglierla nei rimanenti luoghi come cinema, trasporti, scuola, etc... ad eccezione di ospedali e ambito sanitario, dove sarei favorevole a lasciarla per sempre)

ad ogni modo sarò favorevole se in futuro ci sarà bisogno di tornare a mettere le mascherine o a fare una quarta dose, purtroppo la strada per uscire da questa pandemia temo che sarà lunga, anche se buona parte l’abbiamo già fatta
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 10:20     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 6/5/2022, 11:17) 
anzi sarei anche per toglierla nei rimanenti luoghi come cinema, trasporti

In questi due ci sono dei controlli così oculati che con o senza non fa differenza...
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


CITAZIONE
i bugiardini anche di un qualsiasi farmaco ci sono pagine e pagine di effetti avversi,

Pochi però hanno 9 pagine scritte fitte... e soprattutto gli altri farmaci hanno uno scopo. Dall’aspirina al farmaco per il cuore a quello per dimagrire hanno uno scopo ed efficacia. Quindi l’effetto avverso viene accettato in cambio del motivo per cui si prende.


In Cina il vaccino non funziona esattamente come non funziona il nostro. L’ha detto la pfizer che ha un’efficacia dell’1%.
Solo che in Cina si sono impuntati per il Covid 0. Quindi è caccia al positivo pure se è asintomatico. E non a caso a Shangai usano la cosa anche come arma perché era una città abbastanza contro il governo. Facciamoli morire di fame e diamo l’esempio di cosa si può fare a chi si oppone. Quando finirà la caccia? Quando lo deciderà il governo cinese visto che il covid 0 è impossibile.

Ci sono meno morti non per vaccini ecc ma semplicemente perché la gente finalmente viene curata. Guarda cosa dissero a draghi: “sei asintomatico? Si ma qualcosa prendi comunque”. Mentre prima anche se stavi male ti dicevano aspetta e prendi la Tachipirina che peggiora la situazione.
Sugli effetti avversi è palese. Dico a livello di paese ecc perché ormai tutti o quasi abbiamo un conoscente che ha avuto problemi o che è morto. O anche molti più di uno. Se poi si estende al sentito dire dai giornali o altra gente... la lista diventa infinita.
I dati comunque ormai iniziano ad essere disponibili anche se sottostimati perché se ti prende l’infarto nei primi 15 minuti dal vaccino no, troppo presto, se ti prende dopo 15 giorni no troppo tardi, ma sempre quella la causa è. Anche se non lo vogliono dire.
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2022, 08:49     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


sarò io che vivo in un’isola felice, ma non ho conoscenti che hanno avuto effetti problemi derivanti dal vaccino.. :rolleyes:
piuttosto una marea di miei conoscenti, compresi nonni e altre persone anziane, hanno avuto il COVID e lo hanno passato senza problema tornando negativi dopo 2 giorni di raffreddore e 3 per attendere i giorni canonici per fare il tampone, e lo hanno passato alla grande senza prendere medicine.. ^_^
se dobbiamo correlare gli infarti ai vaccini tanto vale correlarli a qualsiasi medicinale che prendiamo nella nostra vita, anzi perché no, pure al cibo che mangiamo, ogni cosa che ingeriamo o assumiamo tramite altre vie va ad influenzare il nostro corpo alla fine, no?
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 18:45     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Davvero fortunato che ti devo dire. Buon per te e per la tua zona. Nella mia va molto peggio. Questo dottore dice di un aumento del 25% nei giovani. Si può negare o no, ma i dati arriveranno che piaccia o no al governo.

Basta controllare però i numeri degli sportivi che si son sentiti male in campo o ritirati in Europa/America per problemi di salute in questo periodo. Chi segue lo sport trova i dati molto meglio di me. Normale anche quello? E loro sono sempre monitorati, di salute eccellente quindi si vede proprio bene l’aumento che c’è stato.
Ok gli infarti son sempre esistiti, per le cause più varie, ma non con questi numeri. E poi perché se son così sicuri ci hanno messo il segreto militare sopra? Il vaccino del tetano lo abbiamo fatto tutti e non vi è segreto militare, tanto per citartene uno a caso.

Edited by Fifi Kuroba - 11/5/2022, 18:59
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,764

Status:


Altra ricerca sui danni che potrebbero esserci. Da notare che non negano neanche l’aumento di problemi al cuore o alla coagulazione e si concentrano su altri problemi.

Altro che articolo interessante. Da notare la parte dei 5 mesi.

Un’altra testimonianza.
Quanta gente è rovinata a vita?
E ora via alla quinta/quarta dose, i cui soli dati resi pubblici riguardano 8 topi.

Edited by Fifi Kuroba - 5/9/2022, 00:47
 
Web  Top
72 replies since 3/6/2021, 15:48   2186 views
  Share