Detective Conan Forum

50 sfumature d'animazione, Per parlare in modo casual di film d'animazione di vecchia data o del momento

« Older   Newer »
  Share  
-Guy Incognito -
view post Posted on 27/2/2024, 14:18 by: -Guy Incognito -     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,415
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Hazbin Hotel sono in apparenza è la classica storia del rovesciamento di ruoli tra Paradiso e Inferno. In realtà, se si guarda la serie si vede che in entrambi gli schieramenti c'è il grigio e non è tutto bianco e nero (come dice Adamo nella sua canzone).

Le critiche religiose sono abbastanza ridicole, anzi credo che un cristiano questa serie la dovrebbe apprezzare ancora di più visto che parla di come la redenzione può essere accessibile a tutti. Manco a dire che sia una critica la cristianesimo, visto che di personaggi biblici nella serie ci sono solo Adamo e San Pietro.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 26/2/2024, 10:47) 
Questa.

Ripenso al racconto fatto dai santi pastorelli di Fatima, da santa suor Faustina… ecco, se uno vuol “vedere” l’inferno bene che legga quello che hanno detto coloro che l’hanno visto.

Non queste rappresentazioni dove il male è banalizzato e passa per bene. Il male è male. E una volta all’inferno non si torna indietro.

Vabbè, ma storie in cui "l'inferno non è come lo si dipinge" o comunque la figura del male viene rivalutata ci sono sempre state. Cioè, "Paradiso Perduto" di Milton è di 357 anni fa per dire. Ed è considerato un capolavoro della letteratura inglese.


Per non parlare di manga come Devilman. Penso che sia anche normale che la gente nel conflitto tra Paradiso e Inferno si senta più schierata verso i demoni, visto che con i loro difetti e imperfezioni sono quanto di più simile a noi.
 
Top
243 replies since 30/6/2021, 18:01   4648 views
  Share