Detective Conan Forum

File 1076+

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 9/7/2021, 11:31 by: the creator     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 9/7/2021, 11:11) 
CITAZIONE (Amuro94 @ 9/7/2021, 08:59) 
Forse nell'ultimo capitolo di questo caso ci sarà Amuro che ripenserà alle indagini su Rumi, ma credo che questo sia il massimo a cui possiamo puntare con delle premesse del genere :asd:
Sono curioso di vedere la copertina a colori dello Shonen Sunday, per quelle Gosho si impegna parecchio ultimamente

Rumi ora sa che Ai è Shiho e sa del suo radar perché ha visto che ha segnalato Rum...speriamo si dia una mossa a fare qualcosa.

Non sappiamo se Rumi sappia l'identità di Rum. Potrebbe conoscerne il volto, ma non c'è motivo di pensare che ne conosca il travestimento.
Che Rumi abbia capito che Rum è Wakita dalla reazione di Ai, a lei teoricamente non comprensibile (Il senso MIB non è qualcosa di concreto e, che noi si sappia, solo Ai ne è provvista) non è logicamente accettabile.

Rumi potrebbe averlo riconosciuto nonostante il travestimento (essere senza occhio è comunque un elemento caratteristico forte) ma Rum ne uscirebbe molto mortificato se non fosse nemmeno in grado di mascherarsi a dovere.

Sono quindi dell'idea che Wakasa non sappia che Rum è Wakita. Forse ha dei sospetti, ma il punto di fondo da chiarire è: cosa ha spinto Rumi ad agire ora? Si è mossa in concomitanza a Rum per caso (possibilissimo conoscendo il metodo ad orologeria che Gosho usa per la trama)? Oppure l'ha fatto apposta e quindi in qualche modo sa già che Rum è da qualche parte in zona? Questo alzerebbe di molto le possibilità che abbia capito chi è Rum.

Altro motivo per cui dubito però l'abbia riconosciuto è il fatto che, se Rumi ha avuto a che fare con lui in passato, sarebbe lui a doverla riconoscere!
Wakasa non pare avere particolari travestimenti quindi Rum potrebbe ricordare la sua faccia. Se così fosse Wakasa è la prima che non vorrebbe farsi vedere da Rum sotto copertura.

Wakita però non pare aver trovato nulla di sospetto nell'insegnante e nell'ultima vignetta pensa ad Akemi, non a Wakasa.

Ovviamente tutto questo può essere mandato a remengo da Gosho con la soluzione semplice: Wakasa ha compreso da tre gesti di Ai che lei è Shiho e Wakita è Rum.
 
Top
131 replies since 8/7/2021, 15:27   8517 views
  Share