Detective Conan Forum

File 1076+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2021, 10:41     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


La risoluzione era quella che già qui sul forum era stata ipotizzata. File in sé senza particolari note, sottolineo solo tre cose anche se ho letto velocemente:
1. Amuro dunque sa che Conan può imitare la voce della gente. Sbaglio o è la prima volta che lo dice apertamente? Perché questo fatto potrebbe portare direttamente amuro a comprendere il procedimento pratico dietro Sleeping Kogoro, è una prova! O è un'altra cosa che finirà nel dimenticatoio come il fatto che qualche file fa anche Ran ha potenzialmente scoperto che si può imitare la voce della gente (con la maschera da volpe di Heiji)?
2. Quindi amuro davvero era tanto interessato a catturare Kid per il trucco con le carte???
3. Azusa ha fatto tutta sta scena per fare una foto al biglietto? Ma seriamente?


Ripensandoci, aggiungo un'altra cosa. Questo file lo trovo un po' a buchi, continuo a dire che non sono sicura sia opera di Gosho quanto del suo staff. Ma se lo è, noto una evoluzione positiva del carattere di Shinichi: alla prima apparizione di Kid, lui dice di volerlo incontrare ed arrestare da solo. Adesso siamo arrivati al punto che gioca perfettamente di squadra, e anzi persino cede il passo ad Amuro. Certo non so quanto sia una rappresentazione consapevole di Shin e quanto invece ci sia la volontà di far risaltare Amuro, proprio come a inizio caso due file fa. E poi è anche strano che Conan permetta ad Amuro di avvicinarsi tanto a Kid da solo, non sospetta che appunto potrebbe capire del MiT? Oppure sapendolo un agente di polizia oramai non gliene importa di nasconderlo? Spero che questi buchi verranno risolti (anche se da qui a ottobre... Campa cavallo... )
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 12:21     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Amuro ha capito di avere già incontrato Kid, ma non ha capito ( salvo rivelazioni in casi successivi) che quello del treno era lui ( è Kid che ricorda l'incontro): in pratica questo presunto avanzamento di trama è solo una grossissima presa in giro :grrr:
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 29/7/2021, 11:53) 
Comunque nella panca c'è il sostegno centrale che era doppio e ora è singolo, sarà che l'ha sostituito al centro sopra la tiara e ora che è tutto bianco non si nota che è più alto? Bello forzato eh, dovrebbe pure essere delle stesse dimensioni che sarebbe una coincidenza incredibile ma... non abbiamo altri indizi. :ph34r: :boh:
Kazami ha la macchia di vernice proprio nel punto delle mani che ti serve per sollevare qualcosa...

Cioè, alla fine era veramente così facile :lol: Mi stupisco di Gosho perché di solito non ci azzecco mai.
Ah e che la tiara fosse della stessa misura del sostegno della panca... vabbè :asd:

E il comportamento di Azusa era una trollata pazzesca :asd: ...a meno che non fosse Vermouth travestita anche stavolta! :ph34r: Se sia lei sia Bourbon collegano Kaito Kid col MT, si può smuovere qualcosa? :unsure: Purtroppo non credo. :nono:
Per il resto condivido tutte le perplessità che già avete espresso. Ma teniamo sempre conto che è pur sempre un caso filler che non ha pretese di serietà.
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 5/8/2021, 15:32) 
Ma teniamo sempre conto che è pur sempre un caso filler che non ha pretese di serietà.

Mi sa che il punto è proprio questo :asd:
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 15:02     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Cavaliere nero hai espresso esattamente il mio pensiero,qui la serietà dove sta?Non è solo un problema filler ma in questi ultimi archi c'è poca sostanza e tante stupidaggini
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2021, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 5/8/2021, 16:02) 
Cavaliere nero hai espresso esattamente il mio pensiero,qui la serietà dove sta?Non è solo un problema filler ma in questi ultimi archi c'è poca sostanza e tante stupidaggini

La sola speranza che ci resta è che nei prossimi files (ottobre... :bye:) magari quelli che adesso sono buchi o apparenti contraddizioni vengano chiariti o inseriti in un quadro più grande (tipo un super piano di Conan o qualcosa del genere :lollo:)
 
Top
view post Posted on 5/8/2021, 17:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Vista la pausa fino ad ottobre, Gosho poteva almeno confermare che Amuro ha capito del MT, invece ora ci lascia col dubbio che potrebbe metterci mille anni ad arrivarci.
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 09:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Questo caso si conferma pienamente quello che parva dalle impressioni: un cesso.
Non ha senso, è tirato in ogni sua cosa. Tutti i personaggi sono lì perché ci devono essere e Gosho non si fa scrupoli a inventarsi scuse on shot da utilizzare a caso, come il blog di Azusa.
Ma sottolinea un paio di particolari sempre interessanti:
1) Kid sa che Amuro è della polizia segreta? Questo è molto grave per la sua stessa copertura. Kid è un ladro e criminale, l'ultimo tizio al mondo che dovrebbe sapere che lui è un poliziotto.
2) Kid non dovrebbe invece pensare che Amuro sia un MIB di nome Bourbon? O non dovrebbe pensare in generale che sia un criminale assassino? Non si chiede come mia invece sia un poliziotto?
4) Conan che dice a Kid, mentre prende il gioiello, che se lo fa si troverà schiacciato sul soffitto. E perché non hai lasciato che avvenisse?
5) Credo che Amuro sia il primo personaggio ad aver rubato la scena a Conan in maniera plateale, ufficiale e senza vergogna.
Mai ricordo di un caso in cui Conan viene messo in secondo piano. Al massimo accade il contrario: un caso dove lui non è importante ma poi alla fine la conclusione la trova sempre lui. Qui invece è tutto in mano ad Amuro.

La questione MT è inutile alla base. Amuro è dei buoni, che lo scopra o meno non diventerà mai un problema o un pericolo per i protagonisti. Al massimo si offende, permaloso com'è.

Caso tra i peggiori a memoria. Una combo di tutte le bruttezze standard in una botta sola.
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 09:47     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Amuro ha già rubato la scena a Conan in svariate occasioni. Ormai quando c'è lui in gioco mi aspetto di tutto. Questo caso sarebbe forse stato anche accettabile dopo lo Scarlet case, inserito così nel volume 100 invece è di una pena infinita. Non si fa il retcon di un file così importante dopo tutti questi anni, Gosho mi ha deluso.
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 12:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
1) Kid sa che Amuro è della polizia segreta? Questo è molto grave per la sua stessa copertura. Kid è un ladro e criminale, l'ultimo tizio al mondo che dovrebbe sapere che lui è un poliziotto.

A questo ci ho pensato, non per Kid ma semplicemente perché Amuro non dovrebbe farlo sapere in giro.

Dal momento che solo personaggi innocui possono sapere di lui o Kid non si intrometterà più nella trama (impossibile ora che Amuro lo ricollegherà al MT) o Gosho ha intenzione di usarlo come alleato (spero marginale) contro i mib e questo mi pare più probabile.

CITAZIONE
4) Conan che dice a Kid, mentre prende il gioiello, che se lo fa si troverà schiacciato sul soffitto. E perché non hai lasciato che avvenisse?

Perché Kid viene trattato come una sorta di alleato, altrimenti non sarebbe neanche stato scomodato nel MT visto che a lui dei mib dovrebbe fregare meno di zero.
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Il problema di Kid è che è un personaggio completamente fuori schema rispetto a DC.
Una volta ogni suo trucco era spiegato, ora fa giochi di prestigio a caso. Come si è liberato delle manette di Amuro? Non siamo in MK, non può fare "pof" e basta.
Fino a quando esiste solo nei suoi casi, slegati da tutto, si può fare.
Ma non si può inserire un ladro con poteri paranormali in una serie che dell'investigazione scientifica farebbe il suo perno.

P.S. Anche la scioltezza con cui ormai passa il farfallino che modifica la voce è inquietante. Mi pare chiaro che quell'oggetto è un elemento importantissimo, perché per molti personaggi sarebbe la prova regina della sua identità. L'elemento mancante a capire il segreto di Kogoro il dormiente.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 21:02     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Normalmente a me non dispiace la presenza di Kid in DC - però concordo che poteva e doveva essere usato meglio. In generale, questo caso mi ha dato l'impressione che Gosho abbia corso di brutto per farlo stare in tre file - con magari cinque riusciva a mettere insieme una coa più sensata usando, ad esempio, meno fottute coincidenze per mettere insieme il cast. Dato che anche l'ultimo caso mibbico è stato veloce e sottotono, ho come il sospetto che abbia cercato di puntare sulla quantità più che sulla qualità per il volume 100 - per metterci un po' tutti i "pezzi da novanta" il risultato è stata un'accozzaglia senza senso.
 
Top
131 replies since 8/7/2021, 15:27   8514 views
  Share