Detective Conan Forum

Cowboy Bebop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2021, 12:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Però la Mediaset è una tv commerciale e posso capire. Ma vedere qualcosa del genere in streaming è terribile.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


Capolavoro pazzesco Cowboy bebop, con una delle ending più poetiche di sempre. Visto e rivisto almeno dieci volte, non potrà non piacervi.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 19:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
Però la Mediaset è una tv commerciale e posso capire. Ma vedere qualcosa del genere in streaming è terribile

Che è terribile concordo in pieno però è commerciale pure VVVD, cioè, non sono mica un'associazione di volontariato, i diritti li pagano salati (in questo caso i diritti dell'episodi e i diritti del doppiaggio ita) e quindi o pubblicità o abbonamenti, non c'è altra soluzione.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 19:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si, infatti ho letto che campano di pubblicità. Non so quanto sarà ancora alto il mio livello di sopportazione.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


E' il riflesso della società in cui viviamo.
Ormai la raccolta pubblicitaria si sta spostando sul digitale, scalzando sempre più i media tradizionali.
Nel 2020 oltre il 40% del totale è stato destinato al web, con TV, radio e giornali ad inseguire.

Il Coronavirus non ha fatto altro che accelerare questa tendenza.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

La cameriera al chiaro di luna.

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Coffee ポイロ

Status:


Rieccomi (meglio tardi che mai).


La prima cosa a cui ho pensato già dai primi 3 secondi di Opening? Lupin (e non credo neanche di essere l'unica).
Me lo ha ricordato anche nel continuo: I personaggi sono infatti ben caratterizzati fin da subito e gli episodi sembrerebbero autoconclusivi (non so se sarà così per tutto l'anime, ma mi da l'idea di una trama poco intricata).


Episodio 1:
In questo episodio possiamo notare i continui riferimenti al cibo tipici degli anime (poverini, fateli mangiare a questi autori, che sennò poi non fanno altro che parlare di quanto sia buono un determinato alimento) :sisi:
Per quanto riguarda la parte "azione", ce n'è quanto basta per un primo episodio. Il dramma non manca.

Episodio 2:
Più divertente e coinvolgente, secondo me, rispetto al primo.
Ma cos'è tutta questa storia del cane proveniente da un "centro di ricerca"? Ripeto, mi aspetto una trama semplice, ma anche un approfondimento su questo cane, credo sia necessario.


Conclusione:
Sconsigliato dunque per chi sta seguendo una dieta dimagrante :sisi:
Vabbé, a parte gli scherzi... l'anime è carino da guardare, ve lo consiglio (ma ancora più carine sono le storielle di Amuro passione barista ihih).
Consiglio a chi, poi?Probabilmente chi sta leggendo qui avrà già visto l'anime, ma son dettagli...
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


In realtà mi sa che lo hanno visto solo Faramir e Devian. Per tutti gli altri è la prima volta :asd:
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 23:07     +1   +1   -1
Avatar

La cameriera al chiaro di luna.

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Coffee ポイロ

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 14/9/2021, 23:59) 
In realtà mi sa che lo hanno visto solo Faramir e Devian. Per tutti gli altri è la prima volta :asd:

Però comunque i primi due episodi li avete visti, quello intendevo (mi spiego male, lol).

p.s. poi domani mi metto a leggere i vari messaggi, che non l'ho fatto prima onde evitare spoiler.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 23:42     +2   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Io pure l’ho già visto, per ben 2 volte.

Qualitativamente fra i primi 10 anime realizzati dal 1970 ad oggi.
Ma…non è una delle mie serie preferite.
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2021, 08:45     +2   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 14/9/2021, 23:59) 
In realtà mi sa che lo hanno visto solo Faramir e Devian. Per tutti gli altri è la prima volta :asd:

Mi aggrego alla già lunga lista degli spettatori di questo anime, che ritengo addirittura il mio preferito in assoluto ormai da diversi anni (alla pari con Fate/Zero, anche se per ragioni diverse).
Se posso permettermi, avrei qualche breve nota per gli utenti che lo stanno iniziando (in particolare Fifi e Sec, che hanno avviato la discussione):
1) La questione del cibo in questo anime parte come gag sulla miserabile povertà dei protagonisti, ma acquisisce un senso differente nel corso di tutta la storia fino a sfociare in uno dei momenti più intensi dell'intera serie; per ovvie ragioni, non posso anticiparvi nulla.
2) Superati i primi tre episodi con le relative introduzioni dei personaggi, a esclusione di uno fondamentale (e anche qui ho la bocca cucita :lol:), e il quarto, che resta a mio dire il meno valido, la serie migliora visibilmente a partire già dal quinto episodio, che mi stregò sin dalla prima visione.
3) CB è un elenco di variegate parabole sul peso del passato e sull'impossibilità di liberarsene, ma anche un monito sulle conseguenze di una vita trascorsa sotto tale egida... e non aggiungo altro per solleticare la vostra curiosità ;).

Che dire? Spero che possiate passare presto dei bei momenti con questo anime come ho fatto io!

Edited by MAN_IN_BLACK - 15/9/2021, 12:29
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 17:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Visti gli episodi 3 e 4. Abbastanza carini, anche se a mio parere un pò meno coinvolgenti dei primi due. Poi vabbè, ammetto che ero pure io un pò stanco e ha influito sulla visione.
Del 3 mi è piaciuto il fatto che fosse ambientato in un casinò, io adoro questa location, non so perchè :lol: e il fatto del chip potentissimo in una cosa così banale mi ha ricordato mamma ho presoil morbillo :asd:
Le coincidenze astrali tipo Spike che sbatte col tizio che gli assomiglia e le due fiches si scambiano uscendo entrambi dalla tasca mi fanno piegare :lol:
Il personaggio della ladra è ottimo. E sono contento che a quanto pare sia un personaggio ricorrente, dato che si vede pure nel 4. Ha anche il giusto tasso di figaggine. Mi ricorda un pò Nami, ha pure un capo stronzo.
Fantastica la noncuranza di Spike e socio nel tenerla legata in quello che è praticamente un buco al buio :lol: politically correct vieni a me. Anche se secondo me è un pò ingenuo che quella porta si potesse aprire tranquillamente anche dall'interno. Ma vabbè, non è grave.
Episodio 4 più interessante in generale, con la figura della vecchia "mamma". Sembra una sorta di Barbabianca più stronza. Magari Big Mom fosse stata così :cry:
E dopo il chip, qua abbiamo avuto il mega virus. Interessante sto fatto di far regredire gli uomini ad animali per come maltrattano la natura, praticamente sta tizia e la sua associazione rappresentano il lato più folle e estremista degli animalisti.
Incredibile poi che tenga in pugno la polizia. Il poliziotto che ha le mani legate e passa il tempo a vedere donnine nude rappresenta il classico poliziotto cazzone, che sta lì perchè sì.
Scena finale dell'episodio super lolla :lol:
Abbiamo avuto anche il giusto lato di violenza, tra il tizio somigliante a Spike nel 3 che viene ucciso brutalmente e lo sbruffone ucciso dalla Mamma nel 4. Ma ci sta tutto.
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 11:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah mi sono completamente dimenticato di dire: ho trovato un altro sito per guardarlo. Tiè VVID :B):
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


4 minuti di pubblicità :asd: maledette bestie una volta erano 30 secondi!

Episodio 3: L'ambientazione davvero fa la differenza in questo anime (nonostante non ci siano stati scenari uguali) e niente. Episodio normale, leggermente inferiore agli altri 2 ma ben fatto :sisi: nuovo personaggio introdotto, vediamo quando la incontreremo nuovamente!

Episodio 4: Come non detto, già Tornata :asd:
Episodio base, niente di che. Bella l'idea degli eco terroristi e della "mamma"

Succo dell'episodio:

reject-modernity-return-to-monke

Comunque, nonostante in queste due settimane io abbia avuto difficoltà a guardare gli episodi, direi che si può avanzare a mettere 3/4 episodi a settimana no?
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 18/9/2021, 15:28) 
4 minuti di pubblicità :asd: maledette bestie una volta erano 30 secondi!

Io te lo dicevo. E mica solo prima che parta il video, anche in mezzo all'episodio! L'ho sfanculato.

Sui 3/4 episodi vediamo...da una parte sono d'accordo perché con solo 2 c'è il rischio di avere troppo "distacco" e dimenticarsi più facilmente le cose, contando anche che gli episodi sono abbastanza autoconclusivi. Però dipende pure da quanto tempo si ha
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 14:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Vero, finché le cose sono così (episodi autoconclusivi di introduzione) ci può stare andare avanti di soli 2 episodi
 
Top
177 replies since 7/9/2021, 00:16   3149 views
  Share