Detective Conan Forum

Alti e bassi dei personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2021, 08:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 12/10/2021, 22:07) 
Rispondo di getto sui personaggi che avete già citato ^_^
:haibara:
Le parti migliori sono quelle in cui ha mostrato il lato oscuro di DC (quando ancora ce n'era uno), mentre il punto peggiore è stato quando ha nascosto l'antidoto nella confezione dell'aspirina (posso capire che pensava di camuffarlo, ma mica vive da sola in casa…).
A metà è quando è tornata adulta per salvare i db dal finire abbrustoliti perché ha perso dei punti a non avere pensato a togliere prima l'anello del MT.
:shin:
Da una parte i casi contro i mib in cui ha messo in gioco il sederino, dall'altra il MT in cui a fare tutto sono stati :kid: , :yukiko: e :shu:
:ran: Momenti migliori quando si è avvicinata alla verità, momento peggiore il suo tuffo senza senso in HP che ha rovinato un bel caso.

Continuo
:amuro:
Momenti migliori i ricordi con Elena e le sue deduzioni, soprattutto quando si intrufola in casa di Shinichi
Momento peggiore quando ho saputo che avrebbe consegnato Shiho (credevo che fossero altri agenti segreti quelli sull'elicottero)...è fissato con Elena e poi vuole consegnare la figlia?!
P.S. consiglio di spostare questo topico in spoiler

Correzione su :haibara: perché ieri, scrivendo di getto, ho risposto ai vostri messaggi: il suo momento peggiore non è stato quando ha nascosto l'antidoto fra le medicine di casa perché lì almeno la logica era che per nascondere qualcosa va lasciata in bella vista, il suo momento peggiore è stato lo svenimento in HP di cui proprio non riesco a trovare logica se non la mano di Gosho per non farle vedere :shu: .
Come avrete notato, fra il tuffo senza senso di :ran: e :haibara: che sviene perché pensa di essere stata colpita (:haibara: in Incontro Indesiderato non sviene neanche buttandosi dal camino tutta bucherellata) non considero il finale di HP un capolavoro :asd:
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 09:45     +1   +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
48

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 13/10/2021, 09:19) 
CITAZIONE (Anfitea @ 12/10/2021, 22:07) 
Rispondo di getto sui personaggi che avete già citato ^_^
:haibara:
Le parti migliori sono quelle in cui ha mostrato il lato oscuro di DC (quando ancora ce n'era uno), mentre il punto peggiore è stato quando ha nascosto l'antidoto nella confezione dell'aspirina (posso capire che pensava di camuffarlo, ma mica vive da sola in casa…).
A metà è quando è tornata adulta per salvare i db dal finire abbrustoliti perché ha perso dei punti a non avere pensato a togliere prima l'anello del MT.
:shin:
Da una parte i casi contro i mib in cui ha messo in gioco il sederino, dall'altra il MT in cui a fare tutto sono stati :kid: , :yukiko: e :shu:
:ran: Momenti migliori quando si è avvicinata alla verità, momento peggiore il suo tuffo senza senso in HP che ha rovinato un bel caso.

Continuo
:amuro:
Momenti migliori i ricordi con Elena e le sue deduzioni, soprattutto quando si intrufola in casa di Shinichi
Momento peggiore quando ho saputo che avrebbe consegnato Shiho (credevo che fossero altri agenti segreti quelli sull'elicottero)...è fissato con Elena e poi vuole consegnare la figlia?!
P.S. consiglio di spostare questo topico in spoiler

Correzione su :haibara: perché ieri, scrivendo di getto, ho risposto ai vostri messaggi: il suo momento peggiore non è stato quando ha nascosto l'antidoto fra le medicine di casa perché lì almeno la logica era che per nascondere qualcosa va lasciata in bella vista, il suo momento peggiore è stato lo svenimento in HP di cui proprio non riesco a trovare logica se non la mano di Gosho per non farle vedere :shu: .
Come avrete notato, fra il tuffo senza senso di :ran: e :haibara: che sviene perché pensa di essere stata colpita (:haibara: in Incontro Indesiderato non sviene neanche buttandosi dal camino tutta bucherellata) non considero il finale di HP un capolavoro :asd:

Parlando di Ran, io speravo che quel coinvolgimento in HP portasse nel futuro ad un inserimento maggiore di Ran nel plot. Attualmente Ran è un personaggio secondario, ed è un male per la ragazza del protagonista e che appare già nel primo capitolo. Il problema di DC non è nemmeno la lunghezza ma il voler perseguire in uno status quo non credibile. Dopo Hp e il clash, ma anche dopo l'introduzione del vero lavoro di Amuro, mi aspettavo un Conan che, con la scusa che FINALMENTE "i genitori finti" erano usciti dall'ospedale ed erano tornati da un viaggio all'estero,lavorasse a piene mani con FBI,CIA e il resto, con una evoluzione del rapporto con Ran (o facendole scoprire la verità , o con più interazioni con Shinichi( conan ormai lontano) e di Kogoro che nel frattempo era diventato autosufficiente nel suo lavoro [e gosho poteva dividere i casi con Ran,Kogoro,Megure ( simili ai primi casi del manga) e plot o sfighe di conan anche altrove :asd: ). Il problema di tutti i personaggi è lo status quo che l'autore vuole mantenere unito all'aggiunta di sempre più personaggi. Così facendo si appiattiscono tutti ed un personaggio rimane "utile" solo nella sua saga. Io ricordo Jodie cazzuta e intelligente, ora è una Kazuha qualsiasi...
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 10:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,855

Status:


Per me il punto più basso raggiunto da Ran è stato quando nel caso della villa dei ragni di notte con un assassino in circolazione s'è messa a cercare il peluche che le aveva dato Shinichi. :asd: :facepalm: Kazuha era sembrata molto più matura in quella circostanza per dire.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per me il punto più basso di Ran in assoluto è quando va a cercare il grande Shiragami nel bosco. Mamma mia.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
33

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 13/10/2021, 12:51) 
Per me il punto più basso di Ran in assoluto è quando va a cercare il grande Shiragami nel bosco. Mamma mia.

Sono d'accordo. Anche per me quello è il punto più basso del personaggio. Soprattutto quando cade come un idiota e si fa male :doh:.
Per me il punto più alto è HP lì per me si è comportata come una vera co-protagonista e non come una semplice comparsa o semplice interesse amoroso del protagonista. Poteva essere anche un ottimo spunto per farla avvicinare alla trama.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 12:33     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io trovo proprio idiota il fatto di andare a cercarlo. Ok essere suggestionata da queste leggende, ma qua ci crede così fermamente da invocarlo, correre a caso nel bosco a cercarlo e chiedergli di far tornare il suo Shinichi...madonna che tristezza. E pensare che nel caso del Night Baron si dannó per cercare delle prove per risolvere il caso.
In HP era piaciuta pure a me. Rivedendolo oggi è un pó discutibile il fatto di sdraiarsi semplicemente sopra la bambina, ma lì è stato un pretesto di trama stupido perché Ran non doveva sapere nulla, Ai idem non doveva vedere Akai e via dicendo. Intanto a distanza di una marea di file, ancora è in sospeso la questione dove Conan è tenuto all'oscuro del suo coinvolgimento in quel caso. Mi chiedo se la ripescherà mai. Mah
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 22:30     +4   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


HP è un caso lampante di spunti buttati lì proti per essere usati e poi lasciati da parte per tirare più in là l'opera. Ran coinvolta in un caso mibbico, il numero del capo dei MIB, Vermouth che ha scoperto chi è davveor Haibara, Akai che scopre le carte. Era tutto pronto per mettere in moto quello che serviva per concludere l'opera col botto.
E invece a parecchi anni di distanza siamo qui a discutere di come i personaggi sono ridotti a caricature di sè stessi.


Se mai dovessi provare a immaginarmi una mia conclusione, la prima cosa che farei sarebbe proprio trovare il modo di far sapere a Conan che Ran era rimasta coinvolta in HP. La cosa lo manderà in cortocircuito mentale per un po', ma gli darà una svegliata e lo costringerà a ripensare la sua tattica. E potrebbe forzargli la mano e costringerlo a vuotare il sacco con Ran.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 23:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Esattamente. Lì sembrava che il manga stesse finendo. E secondo me voleva farlo, dato che praticamente tutta la parte di trama veramente importante sta lì. Tutto il resto è filler. È come se si fosse tutto congelato fino a quando non arriveremo al finale.
Se questo manga fosse durato massimo una sessantina di volumi sarebbe stato bellissimo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 22:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 13/10/2021, 12:51) 
Per me il punto più basso di Ran in assoluto è quando va a cercare il grande Shiragami nel bosco. Mamma mia.

Quel pezzo non è piaciuto neanche a me, ma alla fine si tratta di un caso sulle coppiette, mentre in HP Gosho avrebbe dovuto pensare a qualcosa di più raffinato di un tuffo senza senso se voleva fare avvicinare :haibara: e :ran: e rivelare il legame con :verm: .
:ran: Ehi, siamo in una zona isolata di notte e una pazza sta sparando ad :haibara:...ora mi metto sopra di lei, così la pazza dovrà decidere se eliminare anche la testimone scomoda con lo stesso proiettile o rischiare la galera perché potrei riconoscerla
:verm: Ringrazia che sono io perché persino :voddy: riuscirebbe ad ammazzarti così e poi si tratterebbe solo di far sparire un corpo in più

Veramente, se fossi una fan di :ran: mi offenderei per un simile trattamento :asd:
A parte questo, ritengo che sia stata proprio una mancanza da parte di Gosho non riuscire a pensare a qualcosa di meglio di questa roba tirata via per un file come HP che meritava molto di più.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 00:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Era il sesto file e Gosho in più ha sempre avuto il brutto vizio di dover fare capitoli autoconclusivi. Per cui doveva finire tutto in quel file, dove infatti succede di tutto in una decina di pagine. Sia mai fare qualcosa di più dipanato e meno schematico.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


:agasa:
Momento migliore : quando ha deciso di aiutare :shin: rimpicciolito in una guerra non sua e poi lo ha ripetuto con :haibara: che neanche conosceva e pure probabile nemica.
Momento peggiore: basta portarsi dietro i DB :asd:
:gin:
Momento migliore e peggiore per lui coincidono con Incontro Indesiderato:
migliore perché ha fatto il culetto a tutti, peggiore perché
la sua caratteristica di cui va più fiero (la sua malvagità) è anche il suo punto di debolezza visto che ha sprecato tempo prezioso a torturare Shiho e poi a spregio non ha lasciato 30 secondi a Pisco per spiegare, riuscendo a perdere una partita che aveva vinto.
Come dice il suo nome, alla fine il vero argento contro i mostri dell'organizzazione è lui perché è lui che ha creato :haibara: , :conan: e :shu: .
 
Top
25 replies since 14/9/2021, 17:04   810 views
  Share