Detective Conan Forum

File 1079+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2021, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 26/10/2021, 11:21) 
In effetti la dolce faccina di Gin non è poi servita a niente :grrr:
Nono, il ghigno di Amuro è solo per lo stuzzicadenti di Date; ormai Ai l'ha già vista tremila volte, se doveva succedere qualcosa sarebbe già successo. -_- vero Gosho? Vero?

Se fossi Gin, mi offenderei per essere stata paragonata ad un dilettante di passaggio :lollo:
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Oltre che un dilettante.... pure brutto senza un briciolo della chioma di Gin e che dice una frase insulsa. Avesse almeno detto qualcosa tipo “ti ammazzo” vabbè ma così :lollo: povero Gin..
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2021, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Io non ho proprio parole :lollo: Nessun personaggio è più lo stesso, in termini di caratterizzazione, di ciò che era un tempo. File veramente brutto - e aggiungo, oltre a tutto ciò che avete già giustamente detto voi, non mi piace nemmeno il "nuovo" stile con cui è disegnata Haibara (e pure Sato).
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 11:03     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Nessun personaggio è più lo stesso, in termini di caratterizzazione, di ciò che era un tempo. File veramente brutto - e aggiungo, oltre a tutto ciò che avete già giustamente detto voi, non mi piace nemmeno il "nuovo" stile con cui è disegnata Haibara (e pure Sato).

Il modo in cui disegnava Haibara all'inizio è ormai anni luce distante da come la disegna (e la immagina) adesso, basta vedere qui: nella vignetta originale Ai sembra davvero una diciottenne rimpicciolita che si fa sorprendere dal gesto di Shinichi, in quella del 2021 sembra proprio una bambinetta. Per non parlare della bellezza dei capelli: nella versione del 1999 sono a parer mio molto più realistici e femminili rispetto all' "acconciatura" odierna. Tutto molto triste a parer mio, con la banalizzazione di Ai il manga ha perso uno dei suoi punti di forza migliori :sisi:.
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 12:40     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Nell'insieme il tratto a me non disturba particolarmente.

Certo è che Ai ora mi pare ancora di più Conan con una parrucca. Anche averla disegnata più alta secondo me non aiuta.

Però non posso dire che il disegno non mi piaccia. Ci sono stati periodi migliori (il mio preferito è quello della parte centrale, dal 30 al 60 circa) ma rimane un ottimo disegno e sempre molto chiaro e curato.
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 14:00     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Però non posso dire che il disegno non mi piaccia. Ci sono stati periodi migliori (il mio preferito è quello della parte centrale, dal 30 al 60 circa) ma rimane un ottimo disegno e sempre molto chiaro e curato.

E' tutta una questione di gusti; neanche a me dà fastidio più di tanto però preferisco il tratto del passato. O forse il fatto è che semplicemente associo il tratto del passato al periodo migliore di DC e quello nuovo a questa lunga stagnazione della trama.
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


 
Top
96 replies since 7/10/2021, 18:05   5699 views
  Share