Detective Conan Forum

Saga di Punk Hazard, No spoiler - Anime

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 13/11/2021, 13:08 by: devian95     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Dico solo che obiettivamente è un tema forte, molto più del razzismo e della schiavitù (che sono cose che vediamo pure nei film d'animazione occidentali alla fine) e quindi è stato fatto un gran bel lavoro, considerando la sensibilità del tema.

Per un target di bambini tutto sommato sarei anche d'accordo. Ma OP è uno shonen per adolescenti, non un cartone per piccolissimi.

CITAZIONE
Io mi rassegnerei sui vari "bastardo" ecc. In una marea di cartoni che vedevo da piccolo, forse lo sentivo solo in Scooby Doo, e penso solo perché Scooby era un cane e quindi lo tolleravano. Lo dissero una volta contata anche in Conan, nell'episodio dell'Hooligan. Poi boh.

Valli a capire, Zamasu e Beerus su Italia uno e Boing potevano dirlo nel primo pomeriggio, anche imprecando più volte, mentre Zoro e Sanji su Italia 2 no :boh:.

CITAZIONE
Ok, d'accordo. Però non possiamo paragone il doppiaggio con quello di Netflix, Prime, VVVID ecc. perché qua è un emittente che deve rispettare regole precise se vuole pure guadagnarci, altrimenti gli rompono le scatole tutti e devono chiudere, specie in quest'era dove le mammine pancine sono più folli che mai.
Secondo me l'importante è che il senso sia quello e non sia troppo infantile. Non deve per forza essere tutto identico.

Chiarissimo, ma è per quello che esistono i bollini. Con lo Shippuden per esempio lo hanno messo il bollino giallo :sisi:.
 
Top
73 replies since 20/10/2021, 21:45   3648 views
  Share