Detective Conan Forum

Saga di Punk Hazard, No spoiler - Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 12:57     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 12:22) 
Questo è vero, come la Merak dell'ultimo periodo sono diventati bravi a trovare perifrasi e sinonimi che non cambiano la sostanza del discorso. Il punto è che siamo nel 2021. Tutti i nuovi anime doppiati dai vari VVID, Amazon Prime, Netflix etc. hanno un doppiaggio professionale preciso come quello di un qualsiasi film. Sono d'accordissimo sul fatto che rispetto agli anni 2000 ci sono stati grossi passi avanti, ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Loro stessi con lo Shippuden e DB Super hanno trasmesso un prodotto qualitativamente quasi perfetto. E Caesar appare molto meno pazzo e sadico che nella versione originale, una persona che gode nel torturare le sue cavie (per esempio il centauro avvelenato non aveva le "visioni", ma terribili allucinazioni indotte da un gas nervino, termine ovviamente più volte omesso). Ma poi, a ben pensarci, questa intera saga si regge sugli effetti devastanti di un'arma chimica di distruzione di massa, che è ben altra cosa rispetto a una comune sostanza velenosa.

Ok, d'accordo. Però non possiamo paragone il doppiaggio con quello di Netflix, Prime, VVVID ecc. perché qua è un emittente che deve rispettare regole precise se vuole pure guadagnarci, altrimenti gli rompono le scatole tutti e devono chiudere, specie in quest'era dove le mammine pancine sono più folli che mai.
Secondo me l'importante è che il senso sia quello e non sia troppo infantile. Non deve per forza essere tutto identico.

CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 12:22) 
Oda ha affrontato il tema del razzismo a FI, il tema delle droghe e del rapimento dei bambini a PH, il tema della dittatura e della schiavitù a Dressrosa. Non è nuovo a queste idee e fa benissimo a riproporle in un contesto solo apparentemente scanzonato.

Non ci siamo capiti. Non ho detto che Oda sbaglia a introdurre temi seri, ma assolutamente. Secondo me OP è il migliore in questo proprio perché inserisce una marea di tematiche, e tutto riuscendo a non farlo essere troppo serio e "depressone". Dico solo che obiettivamente è un tema forte, molto più del razzismo e della schiavitù (che sono cose che vediamo pure nei film d'animazione occidentali alla fine) e quindi è stato fatto un gran bel lavoro, considerando la sensibilità del tema.

CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 12:22) 
A parte il solito "testa d'alga" hanno semplicemente omesso tutti gli insulti che i due si lanciano sempre (al massimo ho sentito uno "zoticone" al posto di imbecille e brutto bastardo).
E su Brook: la sua era una battutina sarcastica (Zoro e Sanji piccioncini :asd:) che spingeva il Marimo (visibilmente imbarazzato) a scaraventare a terra Nami-Sanji dicendo:"chi se ne frega se cadi cuoco pervertito" :rolleyes:. In italiano è meno evidente, è un classico ammorbidimento :sisi:.

Io mi rassegnerei sui vari "bastardo" ecc. In una marea di cartoni che vedevo da piccolo, forse lo sentivo solo in Scooby Doo, e penso solo perché Scooby era un cane e quindi lo tolleravano. Lo dissero una volta contata anche in Conan, nell'episodio dell'Hooligan. Poi boh.
Purtroppo è impensabile sentire parolacce nei cartoni della TV italiana, abbiamo una cultura diversa. So che è strano perché in molti film per ragazzi le dicono, (e anche qui, prima erano molto più permissivi, ora evitano con le troppe parolacce) ma i cartoni sono considerati più immacolati sotto questo punto di vista.
La battuta di Brook l'ho capita, però il senso è veramente lo stesso alla fine XD
Per me gli errori gravi non sono questi.

CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 12:22) 
Riprendo il mio discorso sull'on demand odierno e, rispetto a quello che oggi sta accadendo sulla scena, mi sembra che OP, il re degli anime, sia l'unico che non goda di un trattamento di favore come gli altri. Rispetto al 2010 è doppiato in modo eccelso, rispetto agli standard del 2021 resta parecchio indietro. Sono contento che Mediaset compri gli episodi e spero trasmetta anche Dressrosa, ma IMHO certe criticità sono ormai obsolete.

Può darsi, dico solo che forse non lo si riesce a godere appieno facendo la conta delle censure. Io mi soffermerei sugli errori veramente brutti.

CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 12:22) 
Ovviamente lo vedo in jap sub eng e sub ita, ma siccome mi ero incuriosito sono andato a vedere la versione doppiata in inglese di Caesar, per vedere la resa della risata. Comunque il soprannome di Kinemon è omesso anche dai discorsi di Caesar.

Su Kinemon vai a capire, forse viene ritenuto stonato da dire in italiano :asd:
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 13:08     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Dico solo che obiettivamente è un tema forte, molto più del razzismo e della schiavitù (che sono cose che vediamo pure nei film d'animazione occidentali alla fine) e quindi è stato fatto un gran bel lavoro, considerando la sensibilità del tema.

Per un target di bambini tutto sommato sarei anche d'accordo. Ma OP è uno shonen per adolescenti, non un cartone per piccolissimi.

CITAZIONE
Io mi rassegnerei sui vari "bastardo" ecc. In una marea di cartoni che vedevo da piccolo, forse lo sentivo solo in Scooby Doo, e penso solo perché Scooby era un cane e quindi lo tolleravano. Lo dissero una volta contata anche in Conan, nell'episodio dell'Hooligan. Poi boh.

Valli a capire, Zamasu e Beerus su Italia uno e Boing potevano dirlo nel primo pomeriggio, anche imprecando più volte, mentre Zoro e Sanji su Italia 2 no :boh:.

CITAZIONE
Ok, d'accordo. Però non possiamo paragone il doppiaggio con quello di Netflix, Prime, VVVID ecc. perché qua è un emittente che deve rispettare regole precise se vuole pure guadagnarci, altrimenti gli rompono le scatole tutti e devono chiudere, specie in quest'era dove le mammine pancine sono più folli che mai.
Secondo me l'importante è che il senso sia quello e non sia troppo infantile. Non deve per forza essere tutto identico.

Chiarissimo, ma è per quello che esistono i bollini. Con lo Shippuden per esempio lo hanno messo il bollino giallo :sisi:.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 13:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE
Per un target di bambini tutto sommato sono anche d'accordo. Ma OP è uno shonen per adolescenti, non un cartone per piccolissimi.

Lo so, ma sappiamo bene che qui non è visto proprio così. Ci sono le animazioni, quindi è per bambini. Specialmente OP poi che si presta a molti momenti divertenti e quindi erroneamente viene visto adatto a bambini piccoli. Che poi lo possono tranquillamente vedere pure loro eh, tanto a loro brillano gli occhi quando Rufy si allunga o cose del genere, alle parti serie manco ci badano.


CITAZIONE
Valli a capire, Zamasu e Beerus su Italia uno e Boing potevano dirlo nel primo pomeriggio, anche imprecando più volte, mentre Zoro e Sanji su Italia 2 no :boh:.

Non vedo quella monnezz... cioè quel bell'anime di Super. Effettivamente colpisce come cosa. Forse lì i nazi fan di DB sono insorti di più per non avere un adattamento come lo Z. O ci sarà stata anche qualche pressione dai giappi. Ad esempio ho sentito che in Super a un certo punto li hanno obbligati a mettere la sigla originale perché richiesto così dai giappi. (Anche se so che c'è pure una sigla italiana)
Magari hanno detto qualcosa del genere anche sull'adattamento. Boh, sto facendo ipotesi.

CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 13:08) 
Chiarissimo, ma è per quello che esistono i bollini. Con lo Shippuden per esempio lo hanno messo il bollino giallo :sisi:.

È la stessa cosa che ho detto io per serie tipo Squid Game, dove fanno le rivolte di massa per bandirle quando banalmente...basterebbe non farle guardare ai bambini! Lì la colpa è tutta dei genitori comunque, in genere gli avvertimenti ci sono in serie di Netflix, Prime ecc.
Su Prime sono pure troppo esagerati alle volte. Misero quella splendida commedia per famiglie del principe cerca moglie come 18+, solo perché una o due volte pronunciavano la parola neg*o. E precisiamo, è Eddie Murphy, un nero, a dire questa parola :asd:
Forse OP dovrebbe un pó uscire da quella connotazione di anime per bimbi, ma a quel punto chi lo guarda? Secondo me è molto sostenuto dai giovani che vedono la TV, se mettono il bollino magari qualche genitore non glielo fa più vedere. Boh. Non penso che solo i fan adulti possano sostenere gli ascolti, anche perché molti nemmeno le guardano ste puntate italiane.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 13:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Non vedo quella monnezz... cioè quel bell'anime di Super. Effettivamente colpisce come cosa. Forse lì i nazi fan di DB sono insorti di più per non avere un adattamento come lo Z. O ci sarà stata anche qualche pressione dai giappi. Ad esempio ho sentito che in Super a un certo punto li hanno obbligati a mettere la sigla originale perché richiesto così dai giappi. (Anche se so che c'è pure una sigla italiana)
Magari hanno detto qualcosa del genere anche sull'adattamento. Boh, sto facendo ipotesi.

Su questo punto c'è di che riflettere, non fosse altro che su Italia Uno sono passati non censurati anche i Simpson e Futurama. Una volta caduto il tabù per DB Super, è strano che tornino indietro proprio su Italia 2. Le pressioni dei fan contano fino a un certo punto, Super su Italia uno ha fatto ascolti da record e proteste vere e proprie da parte dei soliti noti non ne ho sentite. Mediaset ha osato ed è andata bene, perché non riprovarci? Per il resto concordo con te, in particolare sull'orrenda qualità di Super :asd:..

CITAZIONE
È la stessa cosa che ho detto io per serie tipo Squid Game, dove fanno le rivolte di massa per bandirle quando banalmente...basterebbe non farle guardare ai bambini! Lì la colpa è tutta dei genitori comunque, in genere gli avvertimenti ci sono in serie di Netflix, Prime ecc.

Amazon ti permette di impostare il blocco bambini sulla fire tv, lì si che è tutta colpa di genitori distratti.

Edited by devian95 - 14/11/2021, 12:25
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 14:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 13:32) 
Su questo punto c'è di che riflettere, non fosse altro che su Italia Uno sono passati non censurati anche i Simpson e Futurama. Una volta caduto il tabù per DB Super, è strano che tornino indietro proprio su Italia 2. Le pressioni dei fan contano fino a un certo punto, Super su Italia uno ha fatto ascolti da record e proteste vere e proprie da parte dei soliti noti non ne ho sentite. Mediaset ha osato ed è andata bene, perché non riprovarci? Per il resto concordo con te, in particolare sull'orrenda qualità di Super :asd:..

Ma i Simpson e Futurama sono casi a parte. Con loro sono sempre stati indulgenti, a ora di pranzo ogni volta gli facevano dire termini "non esattamente consoni", qualche parolaccia e via dicendo, sin dagli anni 2000. Cose che negli anime ci si sogna. Tanto che ai tempi i fan degli anime erano sempre incazzati per questo trattamento preferenziale.
Poi si, ricordo effettivamente che le peggio parolacce le tengono per una versione senza censure che di solito mandavano di notte. Ma ricordo dei gran termini sboccati anche nei Griffin verso le 15, non molto tempo fa.


CITAZIONE (devian95 @ 13/11/2021, 13:32) 
Anazon ti permette di impostare il blocco bambini sulla fire tv, lì si che è tutta colpa di genitori distratti.

Ma più che altro non sono genitori distratti o bambini curiosi. Sono genitori stupidi che si guardano serie non adatte appositamente assieme ai figli, perché sono di quei genitori pancini che ogni cosa bisogna vedersela con i propri pargoli, quando basterebbe fare guardare a loro cose adatte e poi le cose più mature se le guardano da soli. Ma no, sia mai! Tutto in simbiosi! Questi guardano serie per adulti con i figli, poi quando vedono un pó di violenza si scandalizzano.
È una cosa che va avanti dai tempi di Harry Potter al cinema. Tutti erano convinti che fosse l'icona dei pampini, il bravo maghetto che li fa divertire...arrivati ai film più "seri", tipo il quarto, tutte le mamme in rivolta per la parte del cimitero con Voldemort. Infatti poi nei film successivi Voldemort è stato reso molto più babbione e comico perché nel quarto aveva "spaventato troppo" :facepalm:
Ricordo anche quando andai a vedere il settimo, c'erano bambini che avranno avuto 3 anni. E in quel film c'è una scena che mi fa sempre cagare sotto tutt'ora, quella dove Nagini sbuca da dietro il divano :asd:
Volendo possiamo tornare indietro anche ai tempi del film d'animazione Disney "Taron e la pentola magica". Ora però sono proprio peggio che mai: non ha senso pretendere di vedere tutto con i propri figli, altrimenti non guardano niente. E se beccano una cosa più matura, rompono perché il loro bambino si è impressionato. E urlano al "non si può guardare più niente, tutto violento e oscuro"
Bah. Ma chiudo questa parentesi che forse è OT.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 10:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Barbabruna crede che Law lo voglia salvare :lollo: si, guarda, sta pensando proprio a te.
Bello l'incontro tra Luffy e Law. :D
E povera Tashigi, piangeva. Va capita poverina.
Sanji che dice che stava bene anche prima :lollo:
Bellissimo il potere del samurai. Utile più che altro. Forse non tanto in combattimento ma ha il suo perchè.
La scena da quando Zoro dice che Sanji è impazzito per il freddo al riassunto di Usop è una risata continua.
Tashigi inizia a mostrare il suo lato migliore pensando ai bimbi. Smoker dovrebbe coprirsi. Il fanservice qua si spreca.
E salta fuori l'idea del complice di Caesar nella marina. Uno da pestare a sangue almeno 1000 volte.
Qualunque organizzazione composta da uomini avrà sempre delle mele marce. Grande Smoker. Questa è la saga dove secondo me dà il meglio. Lui e Tashigi qui spaccano alla grande.
Povero cretino il centauro a fidarsi cosi. E però visto dal punto di vista di Barbabruna ha un suo perchè la loro fiducia in Caesar. Loro non sanno, non hanno proprio capito. Poveretti. Proprio per il bene dell'umanità intera si, come ci spiega giustamente il buon Smoker e come Chopper capisce fin troppo bene nell'episodio dopo. Barbabruna dovrà capirlo prima o poi.
Almeno Law li ha effettivamente aiutati da bravo dottore.
"Tremo di paura" a voce e il pensiero "Era squisito" :lollo: :lollo:
Nuova sigla e prima immagine di Momo. Oddio in versione drago quanto è carino :wub:
La strategia di Nami funziona :lollo: inoltre con quello sguardo avrebbe convinto chiunque :asd:
Robin che gela Franky fantastica.
Si Chopper finalmente sembra un dottore. Era l'ora.
Poveri bimbi però. Certo che se era una persona normale Luffy c'era morto dopo una botta del genere.
Chopper resta con i bimbi, ok ma è stato comunque più utile Usop di lui.
Zoro a farsi stendere da quei due tizi, che vergogna. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2021, 10:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


La miglior Tashigi è quella nel corpo di Smoker. :sisi:
Seriamente, Tashigi era un personaggio che prima mi piaceva molto. Qua è diventata una pippa lagnosa come Koby. E il bello è che in seguito Nami
la paragona a Bellmere :facepalm:

Il miglior Smoker per me è quello di Alabasta. Qua fa solo figuracce praticamente. E pensare che era uno dei miei personaggi preferiti di sempre.
Zoro in realtà è l'unico che ha fatto bella figura contro quei due cessi (mai capito perché Oda ha inventato sti personaggi filler),
perché si è salvato grazie al fatto che il gas era "alcolico" e lui era abituato a bere, quindi ha salvato sé stesso e i compagni. La diranno sta cosa dell'alcol spero :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 22:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Mi ero dimenticata di commentare gli ep dell'altra settimana.
Bellissima la scena dell'alleanza. :D
Poveri Yeti, senza speranza.
E povero Barbabruna trattato malissimo.
Chopper-Franky fuori controllo meraviglioso :lollo:
Che la marina sia stata usata male son d'accordo. Potevano fare una figura assai migliore.
Non mi toccare Koby però, che se non era per lui si concludeva il manga in anticipo. :sisi:
E poi dopo i due anni è proprio un bel ragazzo. :wub:
La lagna mi è parsa Nami nell'ep dell'allenza che si lamenta che di Law non ci si può fidare ecc cioè, se Luffy deve diventare il re dei pirati è ovvio che si scontrerà con gli imperatori. Che ti lamenti a fare. Cosi Usop e Chopper. Per poi cadere al primo complimento. :asd:
Law resta un mito però. E le facce che fa :lollo: la scena del cappello-Chopper poi.
Che animaletto carino :facepalm: che hanno liberato.
Zoro che azzecca qualcosa sull'orientamento è più inquietante del mostro.
Povero samurai. Mezzo morto... ^^''
E Luffy entra in scena. :asd:
Robin sempre elegantissima. :sisi:
Tutto il secondo ep di stasera sull'animale velenoso.
E ciao ciao alla nave che Smoker sperava di prendersi.
Luffy che "cattura" il master troppo divertente :lollo: sarebbe un ottimo allenatore di pokemon :sisi:
Ed ecco un tizio di cui si faceva volentieri a meno.
Con tutti i suoi poteri Luffy doveva massacrarlo al primo colpo. Ed invece iniziamo adesso a combattere veramente per sconfiggerli tutti. Zoro forza, pensaci te.
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2021, 23:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 24/11/2021, 22:52) 
Non mi toccare Koby però, che se non era per lui si concludeva il manga in anticipo. :sisi:

Personaggio che non mi è mai piaciuto e che da quando Oda sembra aver deciso di declassare Smoker in favore suo, trovo proprio indigesto :asd: la scena dove ferma Akainu la trovo poi tra le più stupide scritte da Oda.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 24/11/2021, 22:52) 
La lagna mi è parsa Nami nell'ep dell'allenza che si lamenta che di Law non ci si può fidare ecc cioè, se Luffy deve diventare il re dei pirati è ovvio che si scontrerà con gli imperatori. Che ti lamenti a fare.

Nami è l'unica con del sale in zucca. Obiettivamente non ci si può fidare di Law, vedendolo così. È un tizio oscuro, Flottaro (quindi che ha fatto patti col governo e potenzialmente potrebbe metterla nelle chiappe a tutti), che li ha scambiati di corpo e via dicendo. Non so quanto mi sarei fidato di lui ma vabbè.
Poi non è proprio vero che per diventare re dei pirati devi per forza sconfiggere gli Imperatori, è una cosa che è stata messa dopo. Prima bastava arrivare a Raftel. Inoltre se sei un capitano assennato la cosa migliore è evitare i pericoli e non ficcarcisi in bocca.

CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 24/11/2021, 22:52) 
Tutto il secondo ep di stasera sull'animale velenoso.

'Na palla mortale sta cosa dello Smile. E ancora non siamo a Mocha. :asd:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 24/11/2021, 22:52) 
Con tutti i suoi poteri Luffy doveva massacrarlo al primo colpo. Ed invece iniziamo adesso a combattere veramente per sconfiggerli tutti. Zoro forza, pensaci te.

Infatti la cosa più sensata era chiuderla qua. Rufy lo acchiappava, lo stendeva e stop. E PH sarebbe stata una saga perfetta. Invece da qui l'allungamento del minestrone con cose a caso. Se ne salvano poche di questa seconda metà di saga.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Commento in ritardo sugli episodi. A parte le solite imprecisioni di traduzione e le censure sulle gag non ho notato grandi errori. Continuano a chiamare sostanze le droghe di Caesar, ma vabbè, su questo punto punto abbiamo già detto tutto. Le tecniche di Caesar sono state tradotte nel modo giusto, purtroppo hanno censurato tutti gli insulti e le minacce che C.C. rivolgeva a Luffy.
Su Vergo doppiato da Moneta non so che dire, possibile che non avessero un altro da mettere su di lui? Mi fa ridere che Merluzzo ora sia il doppiatore di Doflamingo e Moneta doppi Vergo, sembra di essere in Naruto :asd:.

Edited by devian95 - 25/11/2021, 22:33
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 21:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io ho sentito che hanno cambiato le battute di Sanji sulle tette di Nami e quella dello Yeti che prendeva Nami/Franky da gay, dicendo tipo che "ha le idee confuse".
Ma alla fine sono cose che ci possono stare, non mi aspetto parlino di tette e culi in un prodotto che rivolgono ai giovani.
Su Vergo doppiato da Moneta onestamente penso sia il più azzeccato. È proprio il tipo di personaggio che fa lui.

Volevo invece chiedere: ma l'hanno tradotto giusto il fatto che Zoro aveva resistito al gas perché abituato a bere alcol? Non mi faccio troppe illusioni ma chiedo
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 21:27     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Volevo invece chiedere: ma l'hanno tradotto giusto il fatto che Zoro aveva resistito al gas perché abituato a bere alcol? Non mi faccio troppe illusioni ma chiedo

Macchè, nessun riferimento ad alcolici et similia, non sia mai. Hanno semplicemente edulcorato tutto, è noioso star qui a scrivere tutti i giri di parole e le perifrasi usate per non dire i "soliti" termini.

CITAZIONE
Su Vergo doppiato da Moneta onestamente penso sia il più azzeccato. È proprio il tipo di personaggio che fa lui.

Si, ma non è che possono mettere sempre Moneta a doppiare i personaggi simil Lucci, altrimenti la cosa diventa ridicola.
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 21:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ah ok, no, ero curioso semplicemente sulla frase usata. Me lo aspettavo comunque, anche se non capisco cosa puoi dire per camuffare...forse tipo "Zoro è molto resistente" o "ha trattenuto il respiro"? XD

CITAZIONE (devian95 @ 25/11/2021, 21:27) 
Si, ma non è che possono mettere sempre Moneta a doppiare i personaggi simil Lucci, altrimenti la cosa diventa ridicola.

E vabbè, in OP il doppiaggio è sempre così. E comunque Vergo è l'unico altro personaggio simile a Lucci mi sa. Non corri spesso sto rischio. E poi se la voce ci sta non vedo il problema.
Un altro un pó simile (ma infinitamente meglio) era Kuro, che manco ricordo chi lo doppió
 
Top
view post Posted on 25/11/2021, 21:34     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Ah ok, no, ero curioso semplicemente sulla frase usata. Me lo aspettavo comunque, anche se non capisco cosa puoi dire per camuffare...forse tipo "Zoro è molto resistente" o "ha trattenuto il respiro"? XD

Semplicemente non lo dicono. Per esempio, nella versione jap si diceva "non importa quanto un uomo possa reggere l'alcol, non riuscirà a risvegliarsi dal gas", questa frase degli yeti nel doppiaggio italiano è del tutto omessa.
CITAZIONE
E vabbè, in OP il doppiaggio è sempre così. E comunque Vergo è l'unico altro personaggio simile a Lucci mi sa. Non corri spesso sto rischio. E poi se la voce ci sta non vedo il problema.
Un altro un pó simile (ma infinitamente meglio) era Kuro, che manco ricordo chi lo doppió

Kuro lo doppiò Bonino. Sul resto, sappiamo bene che ci sono almeno un paio di personaggi in saghe che la Mediaset doppierà entro il 2030 su cui Moneta ci starebbe senza problemi, quantomeno seguendo la loro logica :asd:.

Edited by devian95 - 26/11/2021, 00:46
 
Top
73 replies since 20/10/2021, 21:45   3644 views
  Share