Detective Conan Forum

Squid game

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2021, 15:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Hai visto quindi la puntata delle biglie. Come l'hai sentita? Per me è stata la più tosta. E mi ha ucciso i personaggi che più mi piacevano.
La ragazzina che si sacrifica poi😭😭😭😭 Alì 😭😭😭
L'amico di Gi Hun non sai quanto l'ho odiato.

E si, la contraddizione di Frontman è una delle cose particolari della serie. Ma lo vedrai più avanti.
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Finito!!!
Già mi manca xD e non mi è mai successo, neanche con "Big Bang theory "
Il vecchio non poteva essere mira di organizzazioni dedite al traffico degli organi, quindi sono stata fin dall'inizio lucida nel riconoscere l' " intruso" . Davvero una piaga sociale il vecchio terminale ... fin all'ultimo se ne andrà senza aver visto una buona azione nel mondo . Che vita arida! Scene mozzafiato: la scoperta dell' identità di "frontman"/ fratello scomparso e il suicidio del compagno d'infanzia del protagonista. Avevo un sentore, un classico: il fratello devoto alla giustizia e quello devoto al male , spero che non sia morto veramente il poliziotto, sarebbe un colpo di scena per la prossima stagione. La signora anziana che aspetta ancora il figlio ex-prodigio ... adesso può ricominciare accanto una nuova vita espirando i peccati del figlio.
Questo è il mondo giusto, non quello di " frontman".
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 17:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche a me è mancato molto, era diventato una droga XD
Io temo per la seconda stagione, la serie era perfetta così. Questo spremere così mi dà sempre fastidio.

Non mi dirai che davvero avevi beccato il vecchio? Non sembrava dall'altro commento :P comunque gran bel personaggio.
L'amico di Gi Hun davvero infame.
La parte finale mi ha un pó deluso perché la prova finale è durata troppo poco, cioè le altre si prendevano tutte una puntata e questa pochissimo. Poi era basato su un gioco orientale che non conosciamo. E poi il buonismo l'ho trovato eccessivo, per quanto si adatti al personaggio di Gi Hun che non si sporca mai le mani. Però un pó contrastante che prima voglia ammazzarlo con le sue mani e quando si sfidano dice "andiamo a casa, tutto perdonato".
Questo ammetto che mi ha un pó deluso.
Per il resto tutto bello.
Nella seconda stagione sicuro che verrà approfondito Frontman e scopriremo che il poliziotto è vivo, palese.


L'unico rimpianto è stato non aver visto il gioco del nascondino, il mio preferito da sempre. Spero lo mettano nella prossima.
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ahahahah suggerimenti allo sceneggiatore per "nascondino"!? Comunque il gioco del calamaro può essere paragonato ad un misto fra " campana " e le basi del " baseball ". Secondo me, deve continuare per permetterci di poter scavare nel passato dell' antagonista.

La parte del "vecchio concorrente" era recitata apposta perché l'anziano, malato terminale, aveva preso di mira un giovane sincero, ma sfortunato facendo del protagonista, un compagno alleato un " gganbu" appunto,
( adesso ho imparato il coreano, so dire anche "oppa" grazie a Han Mi-nyeo e... Psy xD ).


Edited by la signorina kobayashi - 16/12/2021, 17:54
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 17:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si si, avevo capito il trick del vecchio ovviamente...solo che non era mica così facile capirlo prima che venisse svelato :asd:
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 18:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 16/12/2021, 17:53) 
Si si, avevo capito il trick del vecchio ovviamente...solo che non era mica così facile capirlo prima che venisse svelato :asd:

Certo lì non c'erano solo giovanissimi, ma l'anziano non si regge in piedi e per di più ha un tumore, non è certo l'ideale vittima di un'organizzazione che traffica organi . Era sospetto dall'inizio , anche se era uno dei tanti disperati.


Edited by la signorina kobayashi - 16/12/2021, 20:35
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 18:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque ora che si è scoperto posso dire una cosa

Notare quanto è incoerente il discorso del vecchio, che predica un gioco basato sull'uguaglianza ma poi sceglie in realtà una persona precisa da portare avanti nel gioco praticamente preselezionandola alla vittoria.
Il suo è tutto il frutto della noia, la noia di un riccone deluso dalle persone che gioca con le vite umane, facendo leva sulle loro debolezze ma senza renderli tutti uguali. E lo dimostra il fatto che ci partecipasse lui stesso e fosse protetto dalla morte a differenza degli altri.
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Alla fine, è stata una serie da vedere a Natale, l'ultima puntata è ambientata alla vigilia xD
Per quanto riguarda il nascondino come prossimo gioco da suggerire allo sceneggiatore, ci ha già pensato il poliziotto che ha visto più tunnel e gallerie del conte di Montecristo xD
Il vecchio è il personaggio che più rappresenta lo spirito del gioco, è l'unico VIP che può mettersi al di sopra di Frontman , gioca secondo le sue regole perché è il suo mondo. Ho capito che non era un semplice concorrente per il fatto che rievocava suoi ricordi ad ogni gioco. Dal momento che ha trovato il "gganbu" prescelto, unico suo scopo, ha deciso di premiare la buona condotta del protagonista, anche a costo di alterare le regole del gioco proprio perché è il suo gioco. È emblematica anche la data della sua morte: la vigilia di Natale . Numerosi cenni alla cultura cristiana e mitologica sono presenti: il sacrificio annuale al Minotauro, l'ultimo pasto che consumano i finalisti e il conseguente tradimento di uno di loro rimanda a " l'ultima cena ", il fatto che il vincitore venga ritrovato da un avventista o simile. Inoltre, la golden card vinta dal protagonista è inserita nella bocca , o meglio sulla lingua come se fosse l'obolo di Caronte del defunto ritornato dall'inferno dopo aver attraversato l'Acheronte.
Ho intravisto questa simbologia. Poi, la storia di un pastore e della sua famiglia, conclusasi con la tragica morte della figlia, che sente il peso della catena di orrore di cui è stata vittima e carnefice. Degno di un film noir . Comunque, ha molti rimandi all'arte e alla letteratura,
alla musica, davvero interessante. Consigliato!


Edited by la signorina kobayashi - 23/12/2021, 22:01
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 11:21     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


https://www.rollingstone.it/tv/news-tv/gua...ame/644346/amp/

Annunciata ufficialmente la seconda stagione.

Che dire?
“Squid Game” è una di quelle serie che narra situazioni peculiari e sui generis.
La prima volta può funzionare, in seguito sussiste il rischio di risultare ripetitivi perché l’effetto novità è svanito.

Stesso problema de “La casa di carta”.
Ai posteri la sentenza.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2022, 16:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Esatto. Temo sarà una mezza cagata ma aspettiamo. Se anche la trama farà schifo, magari avremo prove carine. Aspetto il nascondino con impazienza, cosa che mi aspettavo già dalla prima essendo un gioco super classico come l'un, due, tre, stella.
 
Top
view post Posted on 13/6/2022, 16:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Credo proprio che me la salterò a piè pari.
Trovo un errore l'idea stessa di pensare un sequel.

Le strade sono due. La più classica, ripetere lo squid game e fare un remake della prima stagione con gente nuova (più vecchio protagonista). Quindi una storia già vista in cui si divertiranno solo a cambiare i giochi, ma nella sostanza si ripete tutto.
Oppure focalizzarsi su ciò che sta dietro allo Squid Game, ma in questo caso hai cambiato il centro della serie.
Il problema è che i manovratori del gioco sono la trama più banale e scontata di tutta la serie e non vedo alcun interesse nel portarla avanti se non fare un mediocre thriller spionistico già visto.

Il genere survival dovrebbe aver insegnato che la storia finisce con il survival stesso.
 
Top
25 replies since 30/10/2021, 13:45   431 views
  Share