Detective Conan Forum

File 1085+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2022, 10:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Anche Yamamura avrà un'amichetta d'infanzia(?)

Si metterà con Amuro, visto che l'amico di infanzia di entrambi ha tirato le cuoia

CITAZIONE
Ma no, Jodie ha un pregiatissimo destino come ruotino di scorta per Akai, al posto di Akemi.

Non escluderei così tanto l'opzione Camel

CITAZIONE
Scherzi a parte, le ultime indiscrezioni non mi riempiono di fiducia. Abbiamo Chihaya di nuovo (personaggio inutile numero 15532 introdotto di recente), poco Conan, situazione perfetta per il crearsi del solito, noioso e abusato schema 133 (Un Delitto, Tre Sospetti, Tre File). Allegria.

In realtà fatto che Chihaya ricompaia così presto potrebbe essere indice del fatto che per lei Gosho ha già un'idea strutturata
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:03     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Non mi stupirei se Chihaya avesse un ruolo rilevante anche nella trama mibbica in futuro. Potrebbe collaborare con Morofushi e aiutarlo a trovare la verità sulla morte di Hiro ad esempio. Diciamo che sono restio ad accettare che un personaggio introdotto dopo il volume 100 esista solo ad uso e consumo del fanservice. E poi non è tanto improbabile che Gosho decida di farli incontrare tutti: Takagi, Morofushi, Amuro e Chihaya, ciascuno collegato ai compagni della WPS. O questo oppure andremo avanti di coppiette pure per il 2022 :asd:.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Non mi stupirei se Chihaya avesse un ruolo rilevante anche nella trama mibbica in futuro. Potrebbe collaborare con Morofushi e aiutarlo a trovare la verità sulla morte di Hiro ad esempio. Diciamo che sono restio ad accettare che un personaggio introdotto dopo il volume 100 esista solo ad uso e consumo del fanservice. E poi non è tanto improbabile che Gosho decida di farli incontrare tutti: Takagi, Morofushi, Amuro e Chihaya, ciascuno collegato ai compagni della WPS. O questo oppure andremo avanti di coppiette pure per il 2022 :asd:.

Temo tu abbia delle speranze troppo alte al riguardo, anche se mi piacerebbe che tutti avessero una loro utilità, ormai mi sono rassegnato all'idea che Gosho pianifichi le cose solamente a breve termine senza davvero mettere in atto un piano su larga scala. Che poi non è così negativa se pensiamo al numero allucinante di capitoli tra "Entra in scena Bourbon" e l'arrivo effettivon di Amuro.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 16:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 18/1/2022, 10:57) 
CITAZIONE
Anche Yamamura avrà un'amichetta d'infanzia(?)

Si metterà con Amuro, visto che l'amico di infanzia di entrambi ha tirato le cuoia

CITAZIONE
Ma no, Jodie ha un pregiatissimo destino come ruotino di scorta per Akai, al posto di Akemi.

Non escluderei così tanto l'opzione Camel

CITAZIONE
Scherzi a parte, le ultime indiscrezioni non mi riempiono di fiducia. Abbiamo Chihaya di nuovo (personaggio inutile numero 15532 introdotto di recente), poco Conan, situazione perfetta per il crearsi del solito, noioso e abusato schema 133 (Un Delitto, Tre Sospetti, Tre File). Allegria.

In realtà fatto che Chihaya ricompaia così presto potrebbe essere indice del fatto che per lei Gosho ha già un'idea strutturata

Su Jodie e Camel sono seria che si metteranno insieme perché a Gosho i single non piacciono :facepalm: , Akai non è più un'opzione e già hanno fatto il teatrino dei finti fidanzati.
Per Chihaya penso che Gosho abbia in mente qualcosa perché è stata rappresentata come un angelo, come Elena e Ran in occasioni mibbiche.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 18:50     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Lo spero, perchè le ultime entry non sono state particolarmente utili (mi riferisco proprio a te, Momiji.) Se ha un piano per Chihaya che non sia "altra coppietta" ok, ma... i precedenti non mi fanno ben sperare.

Effettivamente ora che mi ci fai pensare Gosho non usa l'immaginario dell'angelo spesso con i personaggi principali, per molto tempo è stata una cosa esclusiva di Ran. Il fatto che lo abbia applicato a Chihaya è interessante, spero ne faccia qualcosa e non sia l'ennesimo accenno di trama fatto cadere nel vuoto.

O, peggio ancora, punto d'inizio del nuovo spinoff Conan's Angels, un universo alternativo in cui Ran, Elena e Chihaya lavorano insieme come spie sotto copertura agli ordini del misterioso "Conan".
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 21:06     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Ok tutti i difetti del mondo, ma non credo che usare il riferimento dell'angelo sia un indizio sull'utilità del personaggio a livello di trama.

Chihaya non servirà probabilmente ad un tubazzolo e per me è pure l'opzione migliore.
Non so se vi siete accorti, ma tutti i personaggi che orbitano attorno alla trama sono belle statuine inutili che non fanno niente (non fanno nulla i protagonisti, figuriamoci). Quindi avere l'ennesimo personaggio con un collegamento alla trama che non farà altro che dare un'altra dozzine di scuse per infilarmelo ad cazzum nei casi anche no (si, parlo di te Morofushi).
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 21:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Gosho avrebbe potuto renderla un personaggio qualsiasi e invece l'ha collegata a Wild Police Story (anche se questo non vuol dire nulla perché Yumi è stata collegata alla famiglia di Akai :doh: ).
Il mondo sarà anche piccolo, ma creare collegamenti inutili va a svantaggio della serietà del manga :grrr:
Inoltre, se Gosho volesse veramente collegare DC a Wild Police Story in una maniera diversa dalle solite coppiette, dovrebbe far apparire l'istruttore dell'accademia, giusto per mettere in difficoltà Amuro ( potrebbe fargli involontariamente saltare la copertura, potrebbero rapirlo...).
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 23:10     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Ho dato una lettura alla scan inglese del capitolo. Il caso sembra essere un po' fatto alla porta chiusa, ma lo schema 133 sembra assodato.

Ammetto che, per quanto completamente insensata, la corsa del gurzo che ha fiutato il sangue mi ha parecchio divertito, così come Yokomizo completamente di sasso al fatto che è sbucato fuori dal nulla :lol:
Il povero Yokomizo non ha ancora capito che non importa dove sia l'omicio, Conan è lì sempre e comunque!
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 08:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Primi spoiler testuali del File 1086:
https://telegra.ph/dcfamilysubscom-File-10...-testuali-01-20

t.me/dcfamilysubs/


CITAZIONE
Nel frattempo, un’ombra è balenata per la mente di Chihaya quando ha visto l’agente Takagi...” sembra essere un testo laterale presente nel capitolo.

Chihaya è collegata a Wild Police Story, Takagi è collegato a Wild Police Story...qualcosa succederà di sicuro.
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 09:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Il mondo sarà anche piccolo, ma creare collegamenti inutili va a svantaggio della serietà del manga :grrr:

Questa mi spiace ma è proprio una battaglia persa, perché in generale gli autori giapponesi amano alla follia rendere tutti quanti collegati in qualche modo. Sia questo per parentele, relazioni amorose, rivalità del passato o altro. Sono rarissimi i manga in cui non ci sia evidenza di questa cosa, il problema è che quando sei ragazzino la razione è "wow che figo", quando cresci un attimo inizia a diventare tutto un po' troppo prevedibile.


CITAZIONE
una sfida tra Jugo Yokomizo e Chihaya Hagiwara

Che è? Una sfida a chi si sposa prima? :asd:
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 11:01     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Il marketing al film ormai è spudorato, Gosho non lo nasconde nemmeno. Probabilmente nel movie 25 si incontreranno tutti coloro legati al gruppo della WPS e Aoyama cosa fa? Ovviamente prepara il terreno nel manga per un incontro che si vedrà solo nel movie.
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 11:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Trovo noiosa questa nuova tipa (eh, è un manga di persone umili e modeste, mancava una come lei :lollo: ), avrei preferito l'istruttore dell'accademia -_-
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 12:48     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Dagli spoiler del nuovo file apprezzo solamente il fatto che venga ripreso la somiglianza di takagi con matsuda ( che mi dà dei feels stupendi del caso 12 milioni di ostaggi, che poi non l’ho mai vista io sta somiglianza ma ok ) , anche se aspettando i due file in italiano non capisco perché gosho ha voluto inserire chihaya con una cotta per matsuda boh. Aspetto i file in italiano per maggiori info
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 14:56     +1   -1
Avatar

Koumei

Group:
Member
Posts:
12,999
Location:
Nagano

Status:


CITAZIONE (DC_COnan @ 20/1/2022, 12:48) 
Dagli spoiler del nuovo file apprezzo solamente il fatto che venga ripreso la somiglianza di takagi con matsuda ( che mi dà dei feels stupendi del caso 12 milioni di ostaggi, che poi non l’ho mai vista io sta somiglianza ma ok ) , anche se aspettando i due file in italiano non capisco perché gosho ha voluto inserire chihaya con una cotta per matsuda boh. Aspetto i file in italiano per maggiori info

Forse sarà la futura rivale di Sato(?)
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 14:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Per chi se li fosse perso, il link alle immi spoiler
https://imgur.com/a/2GeRuLT
 
Top
80 replies since 14/1/2022, 08:05   4702 views
  Share