Detective Conan Forum

Volume 100

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 3/9/2022, 15:35 by: DarkSwann     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccoci qui a commentare il volume 100.... ripeto, volume 100....
meglio non pensarci


CASO DEL FINTO YUSAKU
meno male che mi hanno fatto un capitolo di riassunto, perchè non ricordavo una cippa di niente. Anyway, non che ci fosse qualcosa che valesse la pena ricordare, il caso è il solito clichè porta chiusa più trucchetto più colpevole smascherato con tanto di dimostrazione pratica.
Nemmeno che alla fine yusaku era la belmotta in gita scolastica e non il gelataio, e che i kudo e tuttiglialtri hanno messo su il solito teatrino alle spalle del nano suscita interesse. Ormai sono situazioni all'ordine del giorno. Quando avremo qualcosa di più concreto?
difetti e forzature già sottolineate da voi, non perdo ulteriore tempo a farlo io.


CASO FBI VS MIBBI
il buon gosho ogni tanto si ricorda che in mezzo a tutto sto marasma ci sono pure i mibbi, e li riciccia fuori a caso, tanto per farci incazzare ancora di più e fingere che esistano ancora. e poi siamo al volume 100.... ripeto, volume 100.... bisogna pur celebrarlo in qualche modo, no?
Lungi dall'essere paragonabile ai vecchi casi, ma anche a quelli più recenti (rosso vs nero, ad esempio. Ho un preoccupante vuoto di memoria per quello che viene dopo, aiuto), meglio un caso con l'fbi e i mibbi piuttosto che i db, le false dichiarazioni, le coppiette, i codici, i delitti a porte chiuse, e i tre sospetti, e mazzi e cazzi vari.
Per quanto comunque il caso non risulta per nulla adrenalinico: sappiamo tutti benissimo che camel sopravvivrà, che pop-korn non si ricorderà ndo cazzo l'ha visto, che la mizunashi potrà continuare a fare l'infiltrata e che come al solito non succederà una mazzafionda di nulla. non c'è stato un singolo momento in cui abbia avuto paura per la sorte di camel.
E nemmeno scoprire che rum è topo gigio è riuscito a farmi sobbalzare dalla sedia, tutto quello che ho pensato è stato “ah. Ok”. Non mi stupirebbe se tra millemila capitoli uscisse fuori che non è lui, cmq. D'altronde voddy non ha detto che si maschera in continuazione e nessuno conosce la sua vera faccia?
difetti e forzature li avete evidenziati, quindi andiamo avanti.


CASO DEL TEMPIO
e dopo averci detto “oh, guardate che non mi sono dimenticato, lo so che ci sono, e mò vi dico pure chi è rum (forse)”, allo zio gosho viene la strizza “no, cazzo, troppa roba, troppa, troppa.... torniamo indietro, chi posso mettere per ammazzare l'anima dei lettori?”
e quindi ecco kazzzzzua e l'hattori pronti per una nuova fanta dichiarazione che ovviamente non avverrà, vuoi mettere, è un po' troppo presto, poi come facciamo ad arrivare al volume 500.... ah, i bei tempi in cui la comparsa dell'hattori significavano casi avvincenti e complicati!!!!
cmq che la colpevole fosse la donna l'ho capito subito, fatemi bullare un po', per la legge del “alibi perfetto e inattaccabile”.


in generale, per essere un volume 100... ripeto, volume 100.... un pò scarsino. si meritava di più che la solita solfa: mancava solamente la comparsata di shinichi, e c'era tutto... si, c'erano i mibbi, c'era un megascontro con i good guys (cioè, con il nano e akai, gli altri son tutti scemi), ma mi sa sempre di minestra riscaldata. a questo punto, voglio di più. molto di più.
certo, sempre inteso che al volume 100... ripeto, volume 100... non ci si doveva arrivare. ma se mi arrivi, più pompa magna!
 
Contacts  Top
100 replies since 11/2/2022, 08:12   4382 views
  Share