Detective Conan Forum

Tutte le informazioni che forse ci sono sfuggite

« Older   Newer »
  Share  
Shuichi Akai
view post Posted on 21/2/2022, 16:58 by: Shuichi Akai     +1   -1
Avatar

~ The Silver Bullet ~

Group:
Member
Posts:
3,771
Location:
Sicilia

Status:


Nell'ottica di informazioni importanti sparse per il manga e passate in sordina, a me viene in mente quanto viene detto all'inizio del volume 35, nel caso di New York.
Mi riferisco a quando Shinichi, Yukiko e Ran incontrano Sharon Vineyard e, chiacchierando con lei, questa parla del suo complicato rapporto con la figlia Chris, completamente degenerato dopo che questa si è resa autrice di un macabro scherzo, ovvero comparire alle sue spalle travestita dal marito di Sharon, proprio mentre lei stava poggiando dei fiori sulla sua tomba.
Alla luce del fatto che poi abbiamo scoperto che Chris e Sharon sono la stessa persona, ovvero Vermouth, che senso ha questo episodio che viene raccontato?
Francamente non riesco a credere fosse una semplice storiella inventata e messa in giro da Sharon per giustificare la totale rottura dei rapporti con sua figlia e quindi il fatto che non apparissero mai in pubblico insieme. Secondo me dietro c'è qualcosa di più, un fondo di verità. Per lungo tempo ho creduto infatti (e tutto sommato lo credo ancora) che il boss fosse proprio il marito di Sharon. Ciò spiegherebbe perchè lei è la sua preferita. Magari anche lui non invecchia e periodicamente simula la sua morte per assumere altre identità fittizie. Sharon forse non era a conoscenza di questo suo segreto, che le viene rivelato proprio nell'occasione dell'episodio raccontato.
Questa mia teoria, per quanto magari non poggi su basi solidissime, e probabilmente abbia delle falle che mi aiuterete a vedere nelle successive risposte, secondo me non viene vanificata dalla rivelazione che il boss sia Karasuma. Questi, ad un certo punto della sua vita, potrebbe benissimo aver scoperto un farmaco per non invecchiare o magari ringiovanire e, utilizzandolo nel corso degli anni ha assunto sempre nuove identità fino a conoscere e sposare un giorno Vermouth, rendendola partecipe dei suoi segreti, della sua medicina, e della sua organizzazione.
 
Top
44 replies since 17/2/2022, 15:34   1961 views
  Share