CITAZIONE
E si, la cosa del P.S. è come dite voi e sicurissimo che la dirà molto buttata lì. Un giorno a caso Akai ripenserà a quel messaggio e ci dirà "ah sì, Akemi voleva solo dirgli di proteggere la sorellina e che lo amava, è gIappOnese, ha dEtto tI aMo, oh mai godddd!!!111"
Tipo il bacio SULLA GUANCIA Shinichi-Ran, che pathos ragazzi
Comunque, i casi di trama di DC, anche gli ultimissimi, secondo ma non sono in assoluto brutti; anzi, a me comunque sono piaciuti (quei pochissimi che ci sono stati), però appunto è innegabile che mentre prima si leggeva DC "temendo" per la copertura di Shin, e pure Shin se la faceva sotto a volte
, adesso questo non succede. Un conto è leggere che Gin sta per sparare in testa a Kogoro e Shin, un conto è leggere che Gin ammazza un agente dell'FBI e Shuichi e Conan partono cheti cheti in automobile a salvare la situa
E' comunque avvincente in quanto giallo, ma il contesto narrativo è completamente differente.
memorabile
E questo come dicevi giustamente tu secrom anche nei film si nota
Nel film 13 con Irish rischia Shin direttamente; nel film 21 con Curacao Shin non rischia di essere svelato come Conan nemmeno una volta, è Amuro che rischia di farsi saltalre la copertura
I film sono ugualmente belli a livello di trama generale, ma il punto di vista narrativo è totalmente decentrato dal protagonista, che sta fermo e gli eventi gli girano attorno. Oramai è come una serie antologica, lasciatemi passare il termine forte; prima la trama procedeva in avanti con due movimenti, uno lento ma graduale, trasversale ai vari files, uno ritmico coincidente con ciascun files; adesso il primo movimento è interrotto, non c'è sviluppo trasversale, ma solo ritmico; che poi il suddetto sviluppo ritmico possa essere interessante o meno appunto è indipendente dall'andamento praticamente inesistente del primo movimento.
Parlando di tutto questo mi è venuta in mente ancora un'altra cosa riguardo le informazioni lasciate un po' cadere sinora, ma forse non ricordo io: Amuro scopre Sherry mediante il video inviato da Mitsuiko a Kogoro, giusto? D'accordo che sul treno tutti credono Sherry morta, e quindi pace; però ad Amuro, che credo in quanto mib mandato a cercare Sherry e contemporaneamente spiare Kogoro sia al corrente della sparatoria sul tetto di fronte all'agenzia investigativa, viene il dubbio che davvero Kogoro il Dormiente (e quindi, Conan) costituisca o abbia costituito in qualche modo un contatto con Sherry? Che poi Shinichi Kudo, dove abita Shuichi Akai e appunto Amuro ora lo sa per certo, è ucciso dal farmaco di Sherry e la sua morte l'ha accertata Sherry
Invece non mi pare non solo che questa cosa sia detta da Amuro agli altri Mib (mi pare anzi che Vermouth dica a Gin semplicemente che Bourbon l'ha scoperto e stop) ma lui proprio non approfondisce un minimo la questione per capire un attimino quale sia il vettore di comunicazione Sherry -> Kogoro (e quindi, -> Conan, e quindi -> Akai)