Detective Conan Forum

File 1088+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2022, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Ai come rivale amorosa non penso sia mai stata realmente una storia in campo.
Forse c'era più l'idea di un amore di Shiho per Conan, ma non penso fosse in progetto che ci fosse alcuna reciprocità.
Il problema è che Gosho ha concepito la coppia come un amore del destino. Immutabile, eterno e che nessuno può mettere in discussione.
L'ostacolo al loro amore può sempre e solo essere pratico, dato dall'impossibilità fisica di dichiararlo e viverlo. Non ci sono le basi per nessun problema legato ai sentimenti dei due.
Ran potrebbe magari stufarsi di aspettare Shinichi e rimanere ferita al punto di non volerlo più. In linea teorica potrebbe succedere, ma se anche fosse sarebbe solamente per accettare una vita di vedovanza e solitudine.
C'era anche un OAV dove si vedeva un futuro alternativo dove Conan era cresciuto senza mai tornare Shinichi e Ran rifiutava la proposta di matrimonio di Araide, disposta ad aspettare Shinichi per altri dieci anni.

Si, ma questo non era scontato, quantomeno fino a un certo punto della storia principale. Adesso la situazione è fantozziana, nel senso che le coppiette sono tutte stabilite e tutti le conoscono, però per allungare il brodo si introduce la disturbatrice che non ha nessuna reale speranza di avere successo.


CITAZIONE
Heiji e Kazuha sono la stessa cosa, solo che essendo la coppia B Gosho può permettersi di tirare fuori questo finto triangolo. Inoltre Heiji è adulto, quindi la cosa ha molto più senso.
Questo perché per le donne è assolutamente impossibile avere la minima attrazione per qualsiasi altro maschio. Gli uomini hanno pulsioni sessuali e quindi qualcosa può fare (infatti è andato a parare su quello), ma le donne sono caste e pure.
Conan non può avere rivale anche solo per il fatto che una relazione tra bambini sarebbe quantomeno complessa da gestire.
Ran è donna angelica che mai potrebbe cadere in tentazione.
Kazuha è uguale a Ran.
Heiji è l'unico uomo che può avere una sessualità, da qui si giunge al perché sia lui la vittima designata.

Shinichi al principio non era del tutto immune al fascino del bel sesso esclusa Ran e questo si ricollega all'argomento di cui sopra. Le premesse per una svolta "matura" della trama in questo senso potevano esserci, poi c'è stata questa triste e immensa banalizzazione e non se n'è fatto più nulla. Che poi chi l'ha detto che la disturbatrice di turno debba mettersi in mezzo agli amici che non riescono a dichiararsi l'uno con l'altra? Sarebbe molto interessante vedere per una volta un'adescatrice che mette in crisi le coppie già dichiarate (non stile Chihaya però :asd:).

Edited by devian95 - 18/3/2022, 22:29
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 18:53     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Ad ogni modo ad aprile esce il nuovo film, pertanto mi pare scontato che il prossimo caso sarà con Amuro, salvo sorprese. Vero che ormai sono in due di quella ex-classe dell'accademia di polizia a essere collegati all'organizzazione quindi la trama avanzerà...nel solito modo di merda
 
Top
view post Posted on 19/3/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


I casi con Amuro però portavano sempre dentro i sospettati RUM. Magari Gosho si decide a ripartire dalle indagini dell'agente sotto copertura su Wakasa :pope:
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 13:00     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Commento velocemente perché sono di passaggio.
1) sono contenta che Heiji abbia avuto un minimo di contatto fisico, almeno una gioia dopo esser stato trattato coi piedi!
Anche se ammetto che è una scena vista e rivista e totalmente piazzata a caso giusto per dare quel tocco di movimento al file
2) io ho perso le parole per descrivere lo scempio della trama e tutti i collegamenti assurdi tra i personaggi.
Ma il maggiordomo non può essere un banale maggiordomo che non sa un caxxo, non ha abilità intellettive sopra la media, non ha un passato segreto, non ha una amica di infanzia da proteggere, non è l’ennesimo personaggio su cui indagare QUANDO LA TRAMA PRINCIPALE È TOTALMENTE DISCORDANTE E ASSENTE?!
3) mi ricollego al punto due, il Boss buttato così a caso senza nemmeno una frase d’élite o agghiacciante è di una banalità disarmante.
Ci manca solo il gatto e il braccio meccanico e abbiamo la copia sputata del villain dell’ispettore gadget.

Io sono inorridita :facepalm: e mi spiace commentare dopo ere così ma non si può presentare l’antagonista principale dopo 28 anni di pubblicazioni così.


Comunque ciao ragazzi, vi leggo quando posso ♥️
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (@Il Cavaliere Nero @ 17/3/2022, 22:24)
CITAZIONE
Io mi gioco che il maggiordomo prima lavorava per la famiglia Haneda.
Già in un precedente caso con Momiji era saltata fuori la famiglia e si era scoperto che era probabilmente nobile e ricca.

Ovviamente Conan non farà alcun tipo di indagine, ma si limiterà a meravigliarsi quando qualcuno nei prossimi file dirà il nome del maggiordomo sotto copertura e lui collegherà le cose.

Stra concordo anch'io.

E sì Momiji palesemente è stata inventata dopo Sera, proprio solo alla saga di Rum. -_- "metto una ricca così la collego agli Haneda e tiro fuori sia una rivale per Kazuha sia un'altra guradia del corpo come Asaka"

CITAZIONE (@Il Cavaliere Nero @ 17/3/2022, 22:24)
Ps. Quasi dimenticavo sto scempio:

Infatti! Ma che è. Dopo 2 capitoli a ingozzarsi come stupide per nulla, Ran fa un verso di disappunto in più e Kazuha ha l'illuminazione divina, vede James Brown che le dice "bella mia ma di che ti preoccupi, ma ti pare che quello ti tradisce" e caapisce che non c'è bisogno di far ingozzare a forza la propria migliore amica come una gallina all'ingrasso.
Wow, such maturazione, very real.

È tutto così posticcio.



CITAZIONE (Nami @ 17/3/2022, 23:11)
Curioso come Gosho abbia "trasferito" la questione del triangolo dalla coppia principale ad una secondaria...Ai è molto più popolare tra i lettori, una scena del genere tra lei e Conan avrebbe fatto saltare dalla sedia più di un fan (ovviamente non uguale perchè sarebbe troppo OOC per Ai comportarsi così), probabilmente in Giappone sono quasi tutti ShinxRan i fans e Gosho ha preferito evitare il linciaggio :asd: con i personaggi secondari può sbizzarrirsi di più.

Be' se Conan e Ai si fossero trovati una sopra l'altro anch'io sarei saltato dalla sedia :asd:
Se la definizione di triangolo non vi piace perché comunque Shinichi avrebbe scelto Ran, comunque da Conan avrebbe dato tutto per salvare Haibara, e viceversa, quindi per me un bel po' di batticuore ci sarebbe lo stesso.
Sarebbe anche molto più interessante per me vedere Shiho che si affeziona e si "innamora" di Shin e vedere l'amarezza nei suoi occhi perché sa che non ha speranze.. una bella storia nata da un destino comune ma che non può funzionare. Magari non è un triangolo perché sai già come finirà, però per me era più bello.
D'altronde quasi tutto di questo manga sappiamo come finirà, l'interessante è il come.
Ma siamo OT
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 22:06     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Anch'io trovavo più interessante la dinamica Shin-Ran-Ai che l'attuale Heiji-Kazuna-Momiji, e appunto per questa ragione che sottoscrivo :asd: :

CITAZIONE
D'altronde quasi tutto di questo manga sappiamo come finirà, l'interessante è il come.

I primissimi tempi era proprio impostato come triangolo tra l'altro, perché allo stadio Ai chiaramente gli dice dei diciotto anni ("perfetta per te" ecc.) e nel caso del castello blu c'è quella vignetta in cui i loro visi stanno vicinissimi e loro stessi pensano che Ayumi si riferisca a loro quando grida "Ma che fate?" (cito a memoria quindi è un pressappoco, ma il punto è che un accenno da parte di Gosho c'era :asd:)

Che poi Shin avrebbe scelto Ran Gosho lo ha messo in chiaro dai tempi pre-Cavaliere Nero, quando già a San Valentino Shin dice che non vuole più che Ran soffra ecc e questo anche Ai lo sapeva bene, ma appunto erano molto interessanti tutte le interazioni che ne erano derivate: 1. il rapporto con Ran (il caso con tutti al mare e la metafora squalo/delfino); 2. il rapporto con Shin (durante l'HP "Non voglio che tu muoia per me" ecc); 3. il rapporto con il suo passato "oscuro".
E poi io a quei tempi ero convinta che, magari vedendola solo da adulta e non da Ai per qualche situazione di emergenza, Ran avrebbe scoperto di Shiho in generale come "alleata" vicina a Shin e ne sarebbe stata gelosa, e che Shin d'altro canto avrebbe dimostrato a Shiho che anche una volta finita la questione MIB lui sarebbe comunque rimasto suo amico ecc invece tutto quel filone è stato miserevolmente abbandonato :sweat: Penso anch'io come Nami, visto che Gosho ha queste tendenza di accontentare ciecamente i fan, che magari la ShinRan andava per la maggiore e così ha lasciato perdere, peccato; senza fare di Shinichi e Shiho una coppia sarebbe stato comunque un focus con mille possibili implicazioni (tanto più che il primo Silver Bullet, Akai, lasciò la propria fidanzata per una Miyano; e Shin è il nuovo SB ecc. Chiaro che non avrebbe mai lasciato Ran, ma qualcosa si poteva fare di narrativamente verisimile in questo senso)

Tutto questo caso OT per dire che trovo questo triangolo con Heiji veramente inconsistente, perché Heiji sta cercando un posto figo per dichiararsi a Kazuha :lollo: Ché poi in un manga più verisimile in termini sentimentali Heiji avrebbe detto già in questo caso a Momiji: guarda che mi piace un'altra, fine :lol: Perché sino ad ora se non mi sbaglio il punto è stato che Gosho ha reso Heiji ancora più stupido non facendogli capire di piacere a Momiji, e ok quindi che lui fino adesso le abbia involontariamente dato corda perché appunto nella finzione narrativa non si rendeva conto; ma ora che ha provato a baciarlo (dopo essere stata palpata, sottolineo di nuovo :lollo: ché non mi sembra un dettaglio da poco, perché persino Ran o Kazuha secondo me di fronte a Shin o Heiji che prende e così a caso prende e palpa avrebbero reagito con una sberla o comunque arrabbiandosi, non nell' Ah oddio mi ha toccato mo lo bacio, ma che è, quasi peggio di quando Kogoro mise la mano sul sedere della cameriera coniglietta) avrebbe senso credere che avendo capito i sentimenti di Momiji Heiji fosse rispettoso nei confronti di entrambe le ragazze mettendo in chiaro i suoi sentimenti, e invece niente :lol:
 
Top
Pierino2000
view post Posted on 10/6/2022, 09:33     +1   -1




PERCHÉ L' OMBRA DEL CAPITOLO 1090 NON È KARASUMA MA IL PADRE DI KOHJI HANEDA :
Nel capitolo 1090 Iori dice di aver incontrato Amuro mentre svolgeva una missione ANCHE per la signorina . Ciò significa che Iori si trovava al Poirot dove incontrò Amuro per fare qualcos' altro , oltreché aiutare Momiji a coronare il suo sogno d' amore con Heiji . Per capire cosa , estrapoliamo dai capitoli 88 / 89 / 90 le seguenti informazioni :
1 ) Kuroda va Kyoto a salutare un vecchio amico ;
2 ) Momiji è la nipote dell' uomo che ha finanziato lo spettacolo in cui sarà protagonista ;
3 ) Heiji e Kogoro sarebbero stati i due protagonisti che nello spettacolo si sarebbero sfidati in uno show di deduzioni ;
4 ) Iori porta le ragazze a casa del regista in un tempo congruo affinché le prove finissero prima del loro arrivo ;
5 ) Iori si gira costantemente dietro le spalle aspettando qualcuno .
La mia spiegazione è la seguente :
Kuroda , in realtà Tsutomu Akai sotto mentite spoglie , incontra a Kyoto il padre di Kohji Haneda cercando di convincerlo che Conan è in realtà Shinichi Kudo rimpicciolito , chiedendogli di farlo partecipare alle indagini sulla misteriosa morte del figlio . Ma l' anziano plutocrate non è convinto , è chiede che venga messo alla prova . Così viene organizzato uno spettacolo in cui Heiji avrebbe affrontato Goro , il quale naturalmente non avrebbe mai potuto rivaleggiare con il primo , forzando Conan ad entrare in scena predendo le sue veci con il trucco del Goro dormiente . Iori dovendo dare tempo a sufficienza al signor Haneda per visionare le capacità deduttive di Conan senza rovinare il piano di Momiji di entrare in maggiore intimità con Heiji anche , una volta terminato lo spettacolo di deduzioni avrebbe aspettato l' arrivo del notabile per ricevere le sue impressioni . Tuttavia l' inaspettato omicidio del regista scompiglia le carte in tavolo portando al fallimento il piano di Kuroda .
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 10:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Non capisco da quale dei seguenti indizi hai tirato fuori il personaggio del padre di Kohji Haneda, mai nominato in tutto il manga.

E poi è palese che l'uomo sia Ano Kata.
Puoi comunque supporre che il boss sia il padre di Haneda, è un'ipotesi possibile.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:17     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


CITAZIONE
Kuroda , in realtà Tsutomu Akai sotto mentite spoglie , incontra a Kyoto il padre di Kohji Haneda cercando di convincerlo che Conan è in realtà Shinichi Kudo rimpicciolito , chiedendogli di farlo partecipare alle indagini sulla misteriosa morte del figlio .

A me non sembrerebbe che Kuroda, qualunque sia la sua vera identità, sospetti di Conan. Al contrario, Furuya che a lui risponde e che pure sembra comunque non avere fatto l'equazione Conan-Shin, nemmeno gli ha detto che Shinichi Kudo sia ancora vivo
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:43     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


CITAZIONE
Puoi comunque supporre che il boss sia il padre di Haneda, è un'ipotesi possibile.

Cioè Ano kata avrebbe fatto uccidere il figlio da Rum? Mi sembra un ipotesi un po' estrema francamente. Io mi affido sempre al Rasoio di Occam in questi casi, vado per la strada più semplice.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 13:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 10/6/2022, 12:43) 
CITAZIONE
Puoi comunque supporre che il boss sia il padre di Haneda, è un'ipotesi possibile.

Cioè Ano kata avrebbe fatto uccidere il figlio da Rum? Mi sembra un ipotesi un po' estrema francamente. Io mi affido sempre al Rasoio di Occam in questi casi, vado per la strada più semplice.

Io ci credo zero, ma è un'ipotesi possibile (non probabile) per dare credito al suo ragionamento.
Certo, se avesse orchestrato l'omicidio del figlio sarebbe un gran colpo di scena che male non farebbe a far comprendere l'efferatezza del boss.

Non ricordo, abbiamo mai avuto omicidi di genitori contro i figli?
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 13:58     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


A memoria direi di no, mentre di figli che hanno ucciso i genitori ne abbiamo avuti a bizzeffe.
 
Top
146 replies since 25/2/2022, 07:33   8767 views
  Share