Detective Conan Forum

File 1088+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2022, 18:39     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


La vera domanda è: ma Kogoro non ha mai cercato di capire come sia possibile che ogni volta che risolve un caso lo fa da addormentato? Parliamo di una situazione che si è ripetuta nel tempo più di trecento volte, ma lui fa sempre buon viso a cattivo gioco. Il fatto che abbia notato che non cade mai addormentato quando è presente Heiji è il minimo.
Sulla presenza di Conan ormai non mi stupisco più, nel caso precedente è arrivato nel modo più random possibile, Gosho non prova neanche più a giustificare le sue apparizioni. Ricordate il caso delle montagne innevate? Ecco, la sua presenza lì era totalmente ingiustificata; poteva restare tranquillamente con Ran a Tokyo, ma Kogoro non si è fatto problemi a portarselo dietro anche lì.

Edited by devian95 - 28/6/2022, 23:25
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 22:13     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


In quel caso se non mi confondo la scusa era che il misterioso cliente aveva richiesto un certo numero di persone presenti e quindi Conan serviva a fare numero (scusa che in diversi casi giustifica sia la sua presenza sia quella di Ran eventualmente) - e si tratta comunque di un pretesto stupido perché tra tutte le persone che un ex poliziotto detective può portarsi dietro ti pare che sceglie proprio un bambino? :lol: Ma almeno era una parvenza di scusa, stavolta proprio tabula rasa, Conan sta lì perché sì
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 09:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Primi spoiler testuali del File 1089:
https://telegra.ph/dcfamilysubscom-File-10...-testuali-03-03

(Il link sarà aggiornato man mano)
t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 15:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Immagini spoiler del File 1089:
https://i.imgur.com/a/9PbBdCW

Il prossimo capitolo sarà probabilmente la risoluzione.
Conan e ZTT saranno pubblicati nello stesso numero di Sunday, contemporaneamente.

t.me/dcfamilysubs/
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 16:55     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


A parte Kazuha e i suoi progressi nell'utilizzo della facoltà nota come chiaroveggenza, mantra o haki della percezione :asd:, pare non ci sia niente di particolarmente interessante da segnalare. Momiji è passata all'attacco e Heiji dovrà mostrare fermezza per resistere alle sue armi :asd:. Kuroda al momento fa da spettatore non pagante all'omicidio, mentre Iori si guarda in giro circospetto. Aspettiamo il terzo file per vedere se una micro informazione alla fine salterà fuori, sarebbe anche ora :sisi:.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Boh, dagli spoiler pare che non ci siano un minimo accenno alla trama.

Momiji che tenta Heiji non ha alcun senso dal momento che non è nemmeno ipotizzabile che lei possa davvero mettere in dubbio questa coppietta.

Una cosa del genere sarebbe stata carina se avesse creato una spasimante di Kogoro, che ha magari cominciato a seguirlo da quando è diventato un famoso detective.
Kogoro si che sarebbe un personaggio che posso credere cada nelle braccia di una spasimante, soprattutto se si mette ad adularlo.
Dannazione, devo smetterla di pensare trame per questo manga! Mi paiono sempre più interessanti di quelle proposte da Aoyama e mi frustra sapere che non sarà mai possibile vederle disegnate.
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Siamo ormai ridotti a cercare brandelli di trama ovunque, perchè è da più di un anno che in questo manga non si muove una foglia :doh:. Se perlomeno Gosho avesse la decenza di chiudere il discorso per un paio di coppiette almeno potrebbe affermare di non star menando il can per l'aia per monetizzare sugli spin-off, ma, ed è triste dirlo, siamo sempre lì.

Edited by devian95 - 4/3/2022, 19:02
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 22:19     +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


Altro caso inutile mi sa :asd: Che due scatole :jason:
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 22:59     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Paradossalmente il tutto risulterebbe più interessante se Momiji riuscisse nel suo intento :asd: quasi quasi ci spero per quanto mi stia sulla balle XD
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 09:56     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Praticamente le ragazze sono sequestrate. E loro invece di allontanarsi seguono il rapitore nel giro gastronomico. Che senso ha? Vabbè che lo conoscono ma io piuttosto che seguirlo avrei chiamato la polizia.
Se insieme alle ragazze ci fosse stata Azusa (:verm:):
- voi venite con me per ordine di lei ecc
Azusa tira fuori la pistola: dicevi?

Però si uno spasimante di Kogoro avrebbe avuto maggior senso ma bisogna dare una parvenza di motivo di esistenza a questa creata per il movie e quindi si mettono collegamenti a caso con Kuroda ecc

Mi spiace dirlo ma la saga di Bourbon è stata lo spartiacque tra una trama sensata e una trama costruita sulla pubblicità ai movie e ai desideri dei fan.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2022, 10:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 5/3/2022, 09:56) 
Mi spiace dirlo ma la saga di Bourbon è stata lo spartiacque tra una trama sensata e una trama costruita sulla pubblicità ai movie e ai desideri dei fan.

Hai ragione, ma quello che sta facendo oggi è veramente peggio.
Bourbon sarà stata una saga con tanti difetti, ma era una saga di questo manga.
Negli ultimi anni il manga non esiste se non come incubatore di personaggi per film e spin-off.
Quest'anno di pubblicazione con i casetti di emme legati alla WPS credo sia stato il peggiore, qualitativamente che io ricordi. Casi insulsi, con solo uno scopo promozionale, costruiti male, con pretesti idioti e tutti da tre capitoli pro forma.

Ho la sensazione che il manga esca perché deve ma che a Gosho non freghi nulla di metterci impegno. Adesso manco fa casi da più di tre capitoli? Diventeranno un evento pure loro? Gli salta la programmazione delle uscite di ZZT a farli più lunghi?
 
Top
view post Posted on 5/3/2022, 14:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Ma infatti la saga di Bourbon è stata l’inizio. Era ancora un saga finché non si sono accorti che Amuro vendeva. Da lì in poi...
Gosho è annoiato. È palese e ce lo dice lui stesso facendo sempre sbadigliare Ai che una volta disse essere espressione dei suoi pensieri o qualcosa del genere.

Che poi io mi accontento di poco, continuo ad adorare Conan e la parte sul portare sfiga mi ha fatto ridere un sacco ma ‘sta figliola è insopportabile come pochi e per di più Kazuha e Ran hanno uno spirito di iniziativa e ribellione pari a quello del cadavere su cui stanno indagando gli altri. Perché a meno che non siano innamorate cotte del segretario/autista/quel che è, non si spiega il perché abbiano accettato il rapimento. Cioè si sta dicendo che per rapirle non serve neanche chissà quale arma ma basta un giro per i ristoranti?
Gin vai in pensione insieme alla tua pistola, qui entra in scena Voddy e le sue conoscenze culinarie.

Sui tre capitoli concordo. Si sente la mancanza di un bel caso splatter e/o horror e con suspence. Per non parlare delle pagine a colori inesistenti da secoli.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2022, 15:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Gli occhi di Momiji ricordano quelli di Mary, ormai mi aspetto anche questo collegamento :o:
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 20:06     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

ban

Group:
Member
Posts:
176

Status:


L'unica nota interessante è il maggiordomo di Momji che si guarda intorno, sarà stato una guardia del corpo/poliziotto ecc? Se esce fuori che fa parte della trama e guarda caso ruota attorno a Heiji la coerenza narrativa sta davvero cadendo a pezzi :asd: Spero di no :asd: Per il resto niente di rilevante per la trama mi pare
 
Top
146 replies since 25/2/2022, 07:33   8767 views
  Share