Detective Conan Forum

Movie 26

« Older   Newer »
  Share  
Nami
view post Posted on 26/4/2023, 14:29 by: Nami     +2   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


C'è anche da dire che Ai non ha mai detto esplicitamente cosa prova per Conan/Shin, tanto che molti continuano a sostenere che non ne sia innamorata. Gosho l'ambiguità l'ha sempre tenuta, anche per potersi aprire più strade a mio parere.

Di fatto il triangolo si basa sull'indecisione del protagonista di scegliere, o di ostacoli che mettono davvero in discussione la coppia...anche se nei manga di norma ( magari qualche eccezione c'è, tipo Candy che sceglie Albert e non Terence) trionfa la coppia ufficiale. I rivali servono più che altro per rendere meno noiosa la storia d'amore, ma nel caso di DC poteva esserci anche un bel approfondimento dei personaggi (Ran ci avrebbe guadagnato tantissimo). Immaginate un Heiji che invece di fare insieme a Kazuha ShinRan 2.0, fosse stato un rivale amoroso oltre che un rivale come detective...sarebbe stato anche credibile e realistico una Ran attratta da lui. Magari anche un Heiji che batte Shinichi in una gara di deduzioni, che risolve il caso prima...non è possibile che questo protagonista si trovi in difficoltà solo con Gin che appare 1 volta ogni 30 volumi. Se Gosho avesse ascoltato meno il suo pubblico avremmo avuto dei personaggi senz'altro più realistici.

CITAZIONE
Al principio Gosho poteva optare per una caratterizzazione di Ran e Ai meno stilizzata di come poi ha fatto

Vi invito a rivedere la Ran del volume 1, un altro personaggio. Dopo è stata sempre più "pucciosa" e fidanzatina per esigenze di mercato. Peccato perchè quando Gosho si decide ad approfondirla un minimo è davvero interessante, purtroppo però solo in funzione della sua relazione con Shin, quando è anche bello vederla in dinamiche diverse, tipo alle prese coi genitori o quando ha risolto un caso tutto da sola.

Edited by Nami - 26/4/2023, 15:47
 
Top
489 replies since 14/4/2022, 18:16   34275 views
  Share