Detective Conan Forum

Movie 26

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2023, 22:28     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Io spero solo che qualcuno non vi abbia letto qualcosa di politically correct e abbia preso fischi per fiaschi. Comunque tutta questa situazione è triste perchè se il manga non si dà la sveglia i momenti sentimentali saranno limitati a questo movie e bon. Gosho si è dimenticato da anni del triangolo e non ci si è più soffermato, ora lo riprende per accalappiare i fan facendo la furbata del movie semi canonico.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (the creator @ 24/4/2023, 23:18) 
CITAZIONE (Nami @ 24/4/2023, 23:03) 
Intanto leggo di fans infuriati per il "bacio" e più leggo più mi rendo conto di quanto i fandom mi disgustino sempre più...addirittura minacce di morte a Gosho, chi grida al tradimento...

In primis si tratta di una respirazione bocca a bocca, che doveva fare Ai? Lasciarlo morire? Conan la pratica più di una volta pure nel manga per cercare di salvare delle vittime, non ho mai visto nessuno scandalizzato...
Ran poi fa la stessa cosa ad Ai a quanto ho letto, ma ehi questo non è tradimento a Shinichi? XD
Ma per piacere, poi i movie sono canonici quando piace a Gosho, quindi questa cosa nel manga potrebbe non essere mai avvenuta.
Che ci vogliano giocare ogni tanto sui sentimenti di Ai verso di lui è vero, sempre ambigui, ma vorrei ricordare ai fans che il triangolo amoroso è praticamente sparito dai tempi dei volume 42 circa...

Non ho capito dal tuo post cosa farebbe arrabbiare i fan.

A me fa solo specie che per evitare dinamiche amorose normali tra i personaggi si pensino a queste trovate che personalmente mi suscitano più inquietudine che romanticismo.
Questa fisicità poi mi pare completamente fuori luogo per il mondo di Conan, dove prendersi per mano pare un'impresa titanica. Che poi sia Ai a darsi a un gesto del genere lascia ancora più basiti.
Scambiarsi baci tra personaggi che per giunta non dovrebbero averne mai dato uno non mi sembra in linea col manga che leggiamo e onestamente rovina un qualcosa che si starebbe aspettando avvenga in ben altra situazione e modi.

Potremmo aprirne un dibattito filosofico e morale lunghissimo, ma in generale una bambina che si bacia con un adulto o in generale scene di baci, respirazioni bocca a bocca (che sono un espediente furbo per mettere in scena un bacio) tra bambini non si percepiscono allo stesso modo di quando sono coinvolti solo adulti.

Preciso: alcuni fans sui social nei giorni scorsi si sono infuriati e augurato persino la morte a Gosho perchè nel film è presente
una respirazione bocca a bocca tra Ai e Conan e sappiamo che nel mondo i fans della coppia ShinRan sono in netta maggioranza, basta leggere un po' i forum stranieri o reddit...solite guerre tra ship in pratica.
Mi ricordano perchè mi sono allontanata dai fandom di saghe e anime a me cari proprio per gente del genere.
Fosse stato un vero bacio poi, solito contentino smorzato da una scena successiva dove c'è pure una respirazione bocca a bocca tra Ran e Ai XD


Oltretutto come dici tu, sono bambini, fa pure strano vederlo altro che scena pseudo-romantica...
Diciamo che se contestualizzato ha senso:
Ai lo sta salvando, che poi sia un espediente per far parlare è evidente...Gosho è un trollone, ha creato Momiji per questo eh :sisi:


Edited by Nami - 24/4/2023, 23:35
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:33     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


CITAZIONE
Si parlasse di un bacio tra Ai e Conan, capirei pure. E invece questo ci tocca, che pena...

Appunto!!!
Ai per ringraziarlo di averla salvata 10 volte in meno di due ore, lo bacia. Come premio. E dove era il problema? Ci stava benissimo. Triangolo amoroso, un po' di imbarazzo e fine.

CITAZIONE
Ran poi fa la stessa cosa ad Ai a quanto ho letto, ma ehi questo non è tradimento a Shinichi? XD

Magari fosse successo questo. Prima girava pure il video. No, Ai fa finta di esser morta, Conan va per fare respirazione ma lei lo blocca, arriva Ran che fa per fare respirazione ma Ai anticipa, la bacia, bacia veramente come vedi da immagine, e poi fa la morta di nuovo. Conan confuso e Ai pensa che ha "restituito il bacio alla proprietaria". Ma non ha senso perchè i baci mica passano da persona a persona (se io bacio X e poi X bacia Y, io non ho mica baciato Y) e poi quello che ha dato a Conan come appunto dici non era bacio ma respirazione. E tra bacio e respirazione c'è molta differenza. Uno è un bacio e uno serve a salvare la vita al mezzo morto.
Volete vedere la differenza? Eccola:
Esempio: Sonoko annega, Shinichi è li e gli fa respirazione. Makoto quando lo vede lo ringrazia.
Sonoko cammina per strada, Shinichi è li e la bacia. Makoto quando lo vede lo ammazza.

CITAZIONE
non vi abbia letto qualcosa di politically correct

Io si, è illogico. Non ha senso con il manga e non ha senso con la motivazione data.
Pura propaganda lgbt ecc visto che è tra bambina e adulta oltre che donna-donna e questo è ciò che mi fa schifo. Se avesse almeno avuto più senso.... tipo Ai che continua a far la morta cosi Ran fa la respirazione e lei "restituisce". O per passare un veleno come nel manga... potevo anche sorvolare... Ma cosi non ha senso.

Comunque lungi da me augurare qualcosa di brutto a Gosho o al regista ecc, come dice la Bibbia voglio che si converta e viva. Che la smetta con la propaganda fanservice ecc.

Si trovano nel Super Sunday 6 e nel Sunday che esce mercoledi.
Eccole:
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Ammetto che forse c'è un problema di cultura e i giapponesi sappiamo avere molta più apertura mentale su storie riguardanti bambini e anche sul concetto di romanticismo.

Quindi i fan sono arrabbiati perché c'è un bacio tra Ai e Conan, per una questione di coppie? Già questo mi pare sia indicativo della loro visione delle cose, visto che per noi la prima cosa da discutere è stata la liceità della scena e le implicazioni morali.

Non credo però che le tematiche lgbt siano il punto qui. Io parlerei più di tematica yuri, perché qui non c'è alcun interesse alla tematica sessuale e di orientamento, ma solo mettere due donne che si baciano.
I baci tra donne hanno il vantaggio di piacere molto anche al pubblico maschile etero.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:42     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Ma poi, Creator, nemmeno bacio ma respirazione...semmai quello tra Ai e Ran è un bacio (e il fatto che sia nel corpo di una bambina a me fa un po' senso...).

CITAZIONE
Magari fosse successo questo. Prima girava pure il video. No, Ai fa finta di esser morta, Conan va per fare respirazione ma lei lo blocca, arriva Ran che fa per fare respirazione ma Ai anticipa, la bacia, bacia veramente come vedi da immagine, e poi fa la morta di nuovo. Conan confuso e Ai pensa che ha "restituito il bacio alla proprietaria".

Ma che tristezza :ph34r: la preferivo come l'avevo letta... (seppur inutile e fuori luogo, ma migliore di sta roba proposta).

I fans ConanxAi dovrebbero essere i più arrabbiati, non solo Ai conferma di sostenere ShinRan, ma Gosho gli lancia l'ossicino per poi ribadire l'ovvio e annullare di nuovo il "triangolo" :asd:
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


CITAZIONE
I baci tra donne hanno il vantaggio di piacere molto anche al pubblico maschile etero.

Davvero? Perché? :blink:
A me fanno schifo. Come mi fanno schifo i baci tra uomo donna ma dati in modalità polpo, che mi viene da dire che noia.

Lgbt, Yuri, quel che è. A me non piace.

CITAZIONE
Quindi i fan sono arrabbiati perché c'è un bacio tra Ai e Conan, per una questione di coppie? Già questo mi pare sia indicativo della loro visione delle cose, visto che per noi la prima cosa da discutere è stata la liceità della scena e le implicazioni morali.

Appunto. Che poi noi si è subito andati a discutere del bacio, della respirazione tra bimbetti o tra adulti e bimbi non ci è fregato nulla :lollo:
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:49     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Ah, quindi Gosho se vuole sa disegnare Ai in modo degno. No perché le immi postate sono eccellenti per qualità (incluse quelle di Amuro e Vermouth) rispetto al manga a cui siamo ormai abituati. Ma poi fa ridere tutta la tematica yuri/lgbt che sta tirando fuori il fandom, in un manga come Conan stona come i cavoli a merenda. Io ho amato il DC delle origini per quel tono noir delicato che Gosho sapeva tirare fuori magistralmente, non per questa roba qui.

Chiudo dicendo che a quanto ricordavo io del manga di DC, Ai non si è affatto rassegnata. Ancora per il caso del file 1000 arrossiva ed esortava Conan a non lasciarsi andare ad effusioni con Ran.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 22:55     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 24/4/2023, 23:49) 
Ah, quindi Gosho se vuole sa disegnare Ai in modo degno. No perché le immi postate sono eccellenti per qualità (incluse quelle di Amuro e Vermouth) rispetto al manga a cui siamo ormai abituati. Ma poi fa ridere tutta la tematica yuri/lgbt che sta tirando fuori il fandom, in un manga come Conan stona come i cavoli a merenda. Io ho amato il DC delle origini per quel tono noir delicato che Gosho sapeva tirare fuori magistralmente, non per questa roba qui.

Chiudo dicendo che a quanto ricordavo io del manga di DC, Ai non si è affatto rassegnata. Ancora per il caso del file 1000 arrossiva ed esortava Conan a non lasciarsi andare ad effusioni con Ran.

Ma quella è messa in scena come una gag, in discussioni più serie tra loro Ai sembra sostenere Ran e non vuole che soffra. Quando parlano della dichiarazione a Londra, Ai lo cazzia non per la dichiarazione in sè, ma perchè così Ran avrebbe ancora più voglia di vederlo e ne soffrirebbe (e non c'è nessun pensiero interiore che la smentisce). Da quando ha iniziato a vedere Ran come Akemi il tutto si è sgonfiato. Poi che Gosho voglia riprenderlo in futuro non so, magari l'ha solo lasciato nel limbo per tirarlo fuori al momento giusto, ma di fatto sono 60 volumi che non esiste più sto "triangolo".
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 23:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


CITAZIONE
Io ho amato il DC delle origini per quel tono noir delicato che Gosho sapeva tirare fuori magistralmente, non per questa roba qui.

Idem
CITAZIONE
Gosho se vuole sa disegnare Ai in modo degno. No perché le immi postate sono eccellenti per qualità

Altra cosa che fa arrabbiare. Qui non sbadiglia. Tanto per dirne una. E i disegni sono decisamente migliori rispetto al manga. L'anine poi è su tutto un altro pianeta. :facepalm:
Anche dai pezzi di immagini che stanno uscendo (la versione completa uscirà venerdi sembra) dei disegni del Conan caffè, si vede la qualità elevata.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2023, 23:03     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 24/4/2023, 23:47) 
CITAZIONE
I baci tra donne hanno il vantaggio di piacere molto anche al pubblico maschile etero.

Davvero? Perché? :blink:
A me fanno schifo. Come mi fanno schifo i baci tra uomo donna ma dati in modalità polpo, che mi viene da dire che noia.

Lgbt, Yuri, quel che è. A me non piace.

Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe :asd:
A sto mondo esiste gente a cui piacciono cose impensabili.

CITAZIONE
Ma poi, Creator, nemmeno bacio ma respirazione...semmai quello tra Ai e Ran è un bacio (e il fatto che sia nel corpo di una bambina a me fa un po' senso...).

La respirazione è una scusa per fare un bacio.
A casa mia la respirazione bocca a bocca prevedere gente che soffia aria in bocca e poi un massaggio cardiaco. Se lo disegni così è un conto.
Se riduci tutto a due che si baciano è chiaro qual é il reale motivo della scena e cosa debba simboleggiare.
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 23:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Li in acqua un massaggio non lo poteva fare, però l'impressione è che stia soffiando aria e non slinguazzando. Per quel che ricordo del filmato.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2023, 23:13     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Ma quella è messa in scena come una gag, in discussioni più serie tra loro Ai sembra sostenere Ran e non vuole che soffra. Quando parlano della dichiarazione a Londra, Ai lo cazzia non per la dichiarazione in sè, ma perchè così Ran avrebbe ancora più voglia di vederlo e ne soffrirebbe (e non c'è nessun pensiero interiore che la smentisce). Da quando ha iniziato a vedere Ran come Akemi il tutto si è sgonfiato. Poi che Gosho voglia riprenderlo in futuro non so, magari l'ha solo lasciato nel limbo per tirarlo fuori al momento giusto, ma di fatto sono 60 volumi che non esiste più sto "triangolo".

Anche questo è vero, ma Gosho volutamente la cosa la fa rimanere ambigua, così ad un certo punto potrà sempre dire che non l'aveva mai davvero accantonata. Io non potrei essere sicuro al 100% che la povera Shiho si sia effettivamente rassegnata. Prendendo questo film come canon ovviamente sarebbe così, ma per principio mi rifiuto di considerarlo come tale.

CITAZIONE
Altra cosa che fa arrabbiare. Qui non sbadiglia. Tanto per dirne una. E i disegni sono decisamente migliori rispetto al manga. L'anime poi è su tutto un altro pianeta.

Io quando ho visto i tre episodi dell'anime che adattavano il caso centrale del volume 100 sono rimasto allibito. Cioè sembrano essere stati disegnati da quattro persone diverse, in un'altalena di disegni osceni, disegni sufficienti e disegni buoni. Tutt'altra cosa rispetto ai movie e fin qui lo sapevamo. Ma ora scopriamo che senza Gosho disegni e animazioni di alta qualità non sarebbero mai esistiti e allora sale un po' l'indignazione.

CITAZIONE
La respirazione è una scusa per fare un bacio.
A casa mia la respirazione bocca a bocca prevedere gente che soffia aria in bocca e poi un massaggio cardiaco. Se lo disegni così è un conto.
Se riduci tutto a due che si baciano è chiaro qual é il reale motivo della scena e cosa debba simboleggiare.

Parliamo di uno dei clichè più abusati di sempre. E' proprio con DC che stonano terribilmente.
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 01:49     +5   +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Raga però moderate i termini
Perché una cosa è lamentarsi della trama di un film o di cose giustamente sensibili come un bacio fra un bambino e un adulto, un'altra è fare commenti omofobi.
Non c'è niente di male in un bacio fra 2 donne adulte e consenzienti (non il caso di Ran e Ai), non rendiamo questo forum un posto inospitale esprimendo certi commenti, perché non vorrei tornare 2 volte in un forum dove io sia stata offesa en passant come se niente fosse, come se fosse una cosa scontata da dire su cui tutti sono d'accordo
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 06:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Se ti riferisci a me Virgola ti chiedo scusa ma io sto parlando di qui, del film, di questo film. Siamo in questo topic. Per parlarne in generale ci sono un botto di topic.
Cosa uno faccia o meno a casa sua o in altri film o dove ti pare non è problema mio. Io sto commentando questo, non i gusti personali della gente, sto commentando i miei gusti. Non sono un tipo romantico e quindi come dicevo mi fa schifo anche un bacio “polpo” donna-uomo.

Io sto parlando di Conan, per come è l’opera, per la motivazione (inesistente) data, per i coinvolti ecc, a me fa schifo.
A me Conan piace perché anche quando sono romantici i baci sono veloci, casti che più non si può. Vedi Sato per fare un esempio, che ha dormito con il fidanzato ma noi si è visto solo qualche bacetto, giustamente.
Come dicevo mi fanno schifo i baci “polpo”, come quelli che ci sono nel Titanic. Ma il Titanic è opera romantica quindi uno se li aspetta e se lo guarda sa che ci sono, ci potrebbero essere ecc. a Conan io mi aspetto omicidi. E non a caso evito i film romantici.
Tornando a questo film se c’erano due tizi o tizie inventati per il film o anche nel manga personaggi fissi che si baciavano ma chi gli diceva nulla purché avesse senso logico con la trama e non fosse una cosa buttata lì per puro fanservice.
Tipo quando Kid stava per essere baciato da Heiji. Ci ho riso, mica criticato il bacio uomo-uomo. Perché li per come era la trama ci stava anche se arrivavano al bacio. O quando si è scoperto di Akemi e Akai cugini. Per noi è incesto, per i giappi no, ok accetto la differenza culturale anche se a me stona. Tornando anche all’esempio fatto prima mi farebbe schifo se di punto in bianco Shinichi e Sonoko si sbaciucchiassero (anche se sarei tranquilla perché ci penserebbero Makoto e Ran a sistemare le cose).
Se Ai continuava a fingersi morta e Ran faceva respirazione ecc ecc

Spero di essermi spiegata un po’ meglio. Soprattutto che sto parlando di questo film.
Anche con creator si parlava del discorso pubblico maschile. Sempre appunto riferendoci al film.
Non capisco come ad un pubblico maschile possa piacere un bacio tra due donne. Ma non perché è tra due donne ma perché per immedesimazione pensavo preferisse bacio tra uomo e donna, cioè una cosa tipo c’è una coppia che guarda il film, il fidanzato si immedesima in lui, la fidanzata in lei e poi largo alla fantasia post film ecc. Però come dice creator i gusti son gusti e non penso riuscirò mai a capire i gusti di un pubblico maschile al cinema.

Ho rivisto libri, film, realtà dove succede questo o quello. Non è il bacio donna-donna, uomo-uomo, donna-uomo a darmi fastidio in se, è il volercelo mettere per forza anche quando non c’entra nulla, della serie: te lo devi prendere per forza, perché per forza ti deve piacere, perché è politicamente corretto bla bla.
Questo è quello che mi fa schifo forte indipendente dai miei gusti personali sui baci.

Per fare un esempio, uscendo dal film di Conan: l’assistente di Gosho, Kanba, che ha fatto Hanzawa ha creato anche un altro manga, ovviamente ancora non arrivato in Italia, Jack il ladro e l’ispettore Nishikida. L’ispettore è innamorato del ladro. È la trama. Quindi se arriveranno a baciarsi ma chi gli dice nulla, ci sta. È proprio così la storia e fa morire tanto son belli quei tre volumi attuali. Se però l’ispettore tanto innamorato ad un certo punto si bacia una collega a quel punto uno dice che schifo, perché non ci sta con il manga per come è.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2023, 08:36     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
I baci tra donne hanno il vantaggio di piacere molto anche al pubblico maschile etero.

L'unico bacio tra donne (neanche consenziente) di questo manga è quello fra Vermouth e Mary (quello sì che è fanservice, visto che Gin nel primo volume è riuscito a fare ingerire la pillola a Shinichi senza baciarlo), qui si tratta di bacio fra bambina e adulta :sick:
 
Top
489 replies since 14/4/2022, 18:16   34275 views
  Share